Bravissima Puff :D
Visualizzazione stampabile
Bravissima Puff :D
Puff for president(...essa) :lol: :lol: :lol: :ok:Quote:
Originariamente inviata da Puff
Traggo dall'intervento di un utente di un altro forum, di cui non faccio ovviamente nome, in una discussione aperta sulla vicenda di Giovanna Reggiani.
Quote:
Non è vero il luogo comune che state alimentando.
L'Italia in Europa é nella media, prendendo in esame un paese citato:
In Germania numerose donne (37%) hanno subito, a partire dal 16. anno di età, violenze fisiche (per lo più reiterate), venendo, fra l’altro, prese a schiaffi (48%) e a calci (42%), sottoposte a torsioni dolorose delle braccia (29%), percosse con i pugni (17%), picchiate (16%), colpite con oggetti contundenti (12%), minacciate con armi (10%), ecc. Meno di un quinto (18%) delle vittime di tali violenze fisiche si è rivolto a centri medici per farsi curare, benché il 55% abbia riportato lesioni corporali di varia gravità (dalle contusioni alle fratture ossee). Il 16% ha invocato l’aiuto della polizia e solo l’11% ha sporto denuncia.
Fonte (BMFSFJ, 2004: Lebenssituation, Sicherheit und Gesundheit von Frauen in Deutschland)
A livello di omicidi siamo nella media Europa, quasi spaccata.
Quote:
germania, olanda, spagna, portogallo
Germania sta peggio per morti per aggressione, l'Olanda meglio, Spagna quasi uguale Portogallo peggio.
Io nella tranquillissima Norvegia, a Bergen ho sentito di un omicidio di una donna con dinamiche simili alle nostre.
---
Il discorso é molto semplice, è nella natura umana queste aberrazioni, ne esistono di due tipi, quelle "codanti" e sporadiche, che vengono effettuate dalla parte povera del paese e quindi, per conseguenza, anche dagli immigrati e quelli "organizzati" ovvero omicidi e violenze seriali, che vengono architettati dalla parte ricca e benestante della nazione, in ogni caso, le norme di controllo necessarie ad annullare questi episodi sono monitorare e avere campo di intervento su tutta la superficie nazionale.
Capisco benissimo perché vengono spettacolarizzati questi eventi, da dei media che hanno interesse a mostrare il dolore alla folla, per creare idee raffazzonate e sbagliate della realtà, non capisco, assolutamente, come le persone, dopo anni di questo assedio, non si siano immunizzate a queste offensive propagandistiche che sfruttano il dispiacere per un lutto, con fini politici ed organizzativi.Omicidi in Italia.
Prendo come esempio il rapporto Eures sugli omicidi in Italia in un anno e scopro, stranamente, che le cause principali sono omesse dal circo mediatico (salvo spettacolarizzare alcune di questi), omicidi maturati all’interno dei “rapporti di prossimità” prendono il sopravvento su quelli legati alla malavita e alla criminalità organizzata: il 51,5% degli omicidi (complessivamente 325) è infatti avvenuto all’interno della famiglia (223 vittime), tra amici e conoscenti (68 vittime), nell’ambito del lavoro (12 vittime) o del vicinato (22 vittime). La famiglia, quindi, con il 35,3% delle vittime totali, si conferma come primo tra gli ambiti in cui matura l’omicidio; seguono le 100 vittime (15,7%) riferibili alla criminalità comune e le 77 (12,2%) attribuite alla criminalità organizzata. Sono 68 gli omicidi (10,7%) “tra conoscenti” quelli cioè che vedono omicida e vittima legati da una precedente frequentazione, per amicizia o sempliceconoscenza.
Quindi ora prendiamo i 100 omicidi legati alla criminalità comune a cui fa riferimento questo caso. 100 su 58.000.000 di abitanti, facendo la proporzione e il confronto con altri paesi....TOH! l'Italia è esattamente, se non meglio, sullo stesso livello di tutta Europa.
Sapendo che in Italia muoiono 400 persone l'anno per annegamento, invece che la paura dello straniero è più sensata la paura dell'acqua.
Ovviamente sono sbagliate tutte e due nonostante i media facciano di tutto per convincerci del contrario.
L'Italia è un paese che ha due problemi principali, la corruzione in ambito amministrativo (che meriterebbe vera grande e VIOLENTA indignazione) e la criminalità organizzata di stampo mafioso.
Ma la merda dei telegiornali parlano di questi bei fatti di cronaca dove INVECE SIAMO ESATTAMENTE in normalità Europea, per far indignare in MODO COSTRUITO E CONTROLLATO UNA FETTA DI POPOLAZIONE.
---
Detto questo, povera Giovanna Reggiani, a parte quell'assassino che l'ha uccisa, che mi fa profondamente schifo, mi fanno schifo tutti i politici e i media che cercano di sfruttare a proprio vantaggio questo lutto.
Riposa in pace.
Un dato che non citi è che il 70% dei carcerati in Italia è straniero.
Vorrei conoscere le fonti. E l'anno.
Ma a parte questo, tu non eri uno di quelli che si lamentava del fatto che i delinquenti non scontano le pene? (potrei anche ricordare male pero')
Cio' non toglie che quelli a cui la pena viene effettivamente fatta passare possono essere, a questo punto, piu' i delinquenti stranieri che quelli nostrani.
a me non me ne frega un cazzo di essere nella media europea..non si può parlare di queste cazzate delle medie..Quote:
Originariamente inviata da okno
la criminalità deve diminuire e basta, ma oggi come oggi non siamo protetti da nessuno..
Aaaaaah beh, allora cambia tutto.
no scusa allora cambia se parliamo di medie vero??Quote:
Originariamente inviata da okno
cos'è mi devo rassegnare che siamo nella media europea e quindi va bene così??
ma va va...
Intanto però le zone "da evitare" sono in continuo aumento, media europea o no.....Un terzo della città di Torino, ad esempio, è ormai in mano a nordafricani e slavi (ci vivono mio zio e mia nonna, quindi lo so), idem certe zone di Roma, città in cui lentamente stanno peggiorando anche le zone che prima erano tranquille.
E non parliamo poi delle stazioni, come ho citato prima......
Vorrei veramente sapere come le hanno fatte quelle statistiche....
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Abbiamo anche 70mila "ospiti" rumeni, non ci facciamo mancare niente...
La soluzione ci sarebbe...non farli entrare.
Ah ok :smt040 non ero aggiornato :smt040Quote:
Originariamente inviata da Lord Brummel
giusto, solo che in questo cazzo di paese c'è la gente che li difende dicendo:Quote:
Originariamente inviata da Grom
"ma poverini, accogliamoli, non fanno niente di male"
i gommoni e cose del genere dovrebbero abbatterli, come fanno in america...
oppure si può dire "hai del tempo per metterti in regola, altrimenti fuori".Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
penso sia la cosa più sensata da fare...
Fini ha detto: "chi non ha un reddito onesto non può stare in Italia" Quali parole migliori?
E cmq in Italia manca la certezza e la severità della pena!!
La polizia rumena ha pubblicato i dati dei crimini nel loro paese e sono diminuiti! E perchè? perchè hanno pene severe e certe. Praticamente i delinquenti vanno via dai loro paesi e vengono in Italia, il paese dei cretini! :no:
E cmq le percentuali di reati commessi dagli stranieri e superiore a quelli degli italiani. Io non riesco a concepire che una persona viene qui e delinque!! :smt067 :smt068 :smt071
domanda: ma visto che dobbiamo essere tolleranti perche in Francia, in grecia o in spagna nessuno emigrato ,ultimamente, ci vuole andare ?
Sono forse piu razzisti di noi o meno civili dei paesi che prima ho nominato? ? :roll: o hanno leggi piu severe di noi si fanno meno sensi di colpa?
E della proposta di Fini che ne pensate di cacciare via anche quelli che non lavoro oltre ai delinquenti una pura propaganda demagogica?
:ok: Completamente d'accordo!Quote:
Originariamente inviata da marcolino87
ma per favore, abbattere i gommoni -.- non diciamo idiozie -.-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Infatti. I gommoni si affondano, non si abbattono...
Ok, potrebbe essere eccessivo! Lo dico da cattolico ma allora arrivano, li si cura e gli si dà del cibo e SUBITO dopo si mettono su un aereo (o su una nave) e si portano indietro... non mi sembra difficile! :roll:Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Ecco questo è già ragionare.Quote:
Originariamente inviata da h724
Quote:
Originariamente inviata da h724
le cure le paghiamo noi, il cibo anche, l'aereo o la nave anche. :roll:
Non sto dicendo di affondare i gommoni eh, ci mancherebbe.
Ma ci vogliono delle regole.. mica possiamo spendere miliardi per curarli, farli mangiare, e pagargli il viaggio, ogni giorno, a un casino di persone..
Affondarli magari no (anche se sinceramente non mi cambierebbe nulla) ma rispedirli GENTILMENTE* al loro Paese sì. Non vedo perchè dobbiamo accollarci il mondo intero, non ne ho nè tempo nè voglia nè soldi. Ergo....A CASA, stiamo già male per fatti nostri anche senza di voi....
*si traduce più o meno con "tenendo i cannoni puntati"
(Lord Brummel :lol: :lol:)
Perchè tolleranti non vuol dire soccombere di immigrati. Si devono avere dei tetti, ricevere le persone che possiamo (a cui possiamo dare un lavoro, che si comportano civilmente, ecc...) non aprire le frontiere come fosse un giochino!! :| :|Quote:
Originariamente inviata da Usher
No, hanno un sistema penale serio, e se serio è accessivo di sicuro migliore del ns (peggiore è impossibile :? ) Non è questione di sensi di colpa perchè viene punito chi ha colpa il che mi sembra la cosa più corretta del mondo. Prima della rieducazione ci dev'essere da pagare per quello che si è fatto!!!!Quote:
Originariamente inviata da Usher
Per me è vangelo non propaganda! Ma scusate ma una persona che viene qui, senza niente, senza soldi , senza lavoro, è ovvio che si mette a rubare, rapinare, assaltare e ciliegina a stuprare!!! :evil:Quote:
Originariamente inviata da Usher
Am par ad sognar!!!
Si fanno semplicemente meno sensi di colpa, e hanno ragione.Quote:
Originariamente inviata da Usher
Propaganda demagogica un cazzo! Ha perfettamente ragione! :D
Beh ovviamente si curano se sono messi male (non tutti hanno bisogno).Quote:
Originariamente inviata da Puff
Cmq una nave porta migliaia di persone... un gommone una ventina! Lo so che si sono dei costi ma cosa possiamo fare? :roll:
Di sicuro tenerli qui non costa meno...
ma infatti la mia era una di quelle cose che si dicono per esagerare e provocare...Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
di certo non è la cosa giusta abbatterli, però volevo arrivare a dire pure io che come arrivano vanno rispediti fuori!!!
Da come la vedo io è un'invasione, e di solito alle invasioni si risponde a cannonate.
I dati di Okno non sono molto corretti, si parla di violenza sulle donne ma non di violenza sessuale rapportata all'etnia di chi la compie; non si può paragonare questo ad una 'torsione del braccio'.
Inoltre i dati sugli omicidi non hanno senso, dato che io vedo bendiverso un omicidio di un marito che uccide la moglie che lo ha lasciato, che un omicidio che avviene per violenza o per rubare una borsetta.
C'è poco da tirar fuori dati di questo tipo, perchè cosa succede nelle tendopoli rom o cosa fanno i clandestii nel nostro paese (che saranno a dir poco il 40% rispetto al numero di immigrati regolari) non lo sappiamo di certo grazie alle statistiche.
In Australia, chi non ha un regolare permesso di soggiorno viene relegato in un CPT presso un isola in mezzo al mare, più vicina all'Indonesia che all'Australia stessa.Quote:
Originariamente inviata da h724
Noi siamo più idioti di loro? No, ma abbiamo al governo più idioti di quanti ne abbiano loro, per quello il loro problema più grande sono gli squali, mentre noi siamo tornati ai tempi delle invasioni barbariche.
Attendo trepidante un nuovo sacco di Roma, 1600 anni dopo quello dei Visigoti...