Visualizzazione stampabile
-
sentenza razzista
"Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. E' un sardo". Con questa motivazione un giudice tedesco ha concesso uno sconto di pena ad un immigrato italiano colpevole di aver violentato la sua ex...
tratto da libero.
Anche all'esterto i giudici danno sentenze alquanto stupide.
http://canali.libero.it/affaritalian...entaex1101.htm
-
Non ho capito in che rapporto sta il fatto che sia sardo con il fatto che abbia violentato la sua ex. :shock:
Cioè, spero di non averlo capito. Anche perchè penso proprio che nella cultura sarda non sia lecito violentare la propria ex, e se il giudice ha espresso quella sentenza pensando il contrario, scusatemi ma è un cane (senza offesa per la razza canina, ovviamente).
(Quasi dimenticavo) Tra le altre cose, anche se fosse vera la boiata che si intuisce nelle motivazioni della sentenza, se il reato è stato commesso in un paese diverso da quello di origine, si applicano le leggi del paese in cui il reato è stato commesso, non certo le leggi "tradizionali" del paese da cui proviene l'imputato... O no?
-
Esatto anche io sono rimasto sconcertato...............
-
-
-
-
Siamo tutti meridionali di qualcuno: a noi ci son toccati i tedeschi! :lol:
-
-
Sono senza parole. Non ci si rende proprio conto di quello che è successo.
Ha violentato una ragazza e le sue origini non contano niente.
E' importante la gravità del suo gesto, non le sue impronte culturali.
Ogni volta che c'è un motivo valido per cui dovrebbero metterli dentro, puntualmente la pena viene dimezzata.
Che schifo.
-
la cosa che mi "consola" è che non solo in Italia si adoperano queste STUPIDISSIME quanto inutili e deleterie ettenuanti!
-
di fatto ha detto che i sardi sono inferiori.
cartoffen :smt076
-
Quote:
Originariamente inviata da cifacchio
la cosa che mi "consola" è che non solo in Italia si adoperano queste STUPIDISSIME quanto inutili e deleterie ettenuanti!
sinceramente non so quanto possa essere consolante :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da princy
sinceramente non so quanto possa essere consolante :roll:
Ma infatti se tu leggi bene consola è scritto tra virgolette e vuol evidentemente essere una provocazione
-
Quote:
Ma infatti se tu leggi bene consola è scritto tra virgolette e vuol evidentemente essere una provocazione
ah ok^^
quoto quanto possa "consolare" :D
-
prevedibilissima sentenza :| :|
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
di fatto ha detto che i sardi sono inferiori.
cartoffen :smt076
obo...conosco 3parole di tedesco, una di queste è cartoffen, e significa "PATATE"...nn credo si offenderanno + di tanto :lol: :lol: :lol:
-
no no secondo me si offendono xk nn s scrive così :ok:
-
perché dobbiamo offenderci noi italiani, se non dicono nulla i sardi???
s'è espresso in merito il massimo esponente della Sardegna, un tale di nome Cossiga(senatore a vita! ;) ), dicendo di non essere per nulla indignato, e che non ci sono motivi per esserlo. pensate 1pò voi...
-
Quote:
no no secondo me si offendono xk nn s scrive così :ok:
tu ti offenderesti se scrivessero BADADA??? :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da monty
tu ti offenderesti se scrivessero BADADA??? :lol: :lol: :lol: :lol:
SI mi offenderei xk l'italiano non va storpiato cavolo.....
NO dai scherzo su ;) era giusto per rispondere
-
Secondo me bisogna guaradare a fondo la cosa,con l'informazione che abbiamo adesso,modificano le notizie come vogliono.
Figurati se è così,allora Gigi D'alessio se va a rubare in un supermercato a Dublino gli diminuiscono la pena perchè è napoletano?
-
spero trovino la sentenza e la pubblichino su internet
-
Quote:
Originariamente inviata da Silent Enigma
Secondo me bisogna guaradare a fondo la cosa,con l'informazione che abbiamo adesso,modificano le notizie come vogliono.
Figurati se è così,allora Gigi D'alessio se va a rubare in un supermercato a Dublino gli diminuiscono la pena perchè è napoletano?
mmmmm... :roll: data l'opinione che hanno dei napoletani in Italia e nel Mondo, la cosa non mi meraviglierebbe, né mi infastiderebbe...purtroppo i luoghi comuni sono nati su basi solide(e io sono salernitano, quindi parlo xké so! ;) )
in effetti la sentenza ha sorpreso la difesa stessa, ma evidentemente il giudice ha tenuto conto come attenuante la cultura molto radicata presente nell'isola...e sia chiaro, nulla contro i Sardi, anzi ho amici lì e sono troppo simpatici!
-
va bè, scusa, ma se anche fosse così mica deve essere una scusante :shock:
Se no dovremmo permettere l'infibulazione solo perchè "è nella loro cultura"
Ma scherziamo? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
quoto -.-
che assurdità.
-
Quote:
-
Quote:
non ho mica detto che si è liberi di fare ciò che si vuole seguendo la cultura popolana(pugliesi contrabbandieri, campani ladri, siciliano mafiosi, calabresi sequestratori...ecc ecc) dico solo che potrebbe essere comprensibile da parte di 1 straniero usare come attenuante la cultura del proprio popolo!
un inglese viene italia e sorpassa sistematicamente a destra...fa 1incidente, viene condannato...però ha 1minima attenuante perché lì camminano a sinistra...ovvio non sono equiparabili gli esempi, ma il ragionamente di fondo è simile(intendo sempre per 1 straniero!)
eppoi mica l'hanno assolto!!!
-
la conclusione è che i giudici sono proprio delle teste di ...... :roll:
-
Probabilmente il giudice spulciando fra le usanze sarde ha scoperto un rituale di accoppiamento feroce stile muflone infuriato e ha concesso un'attenuante in virtù di questa pratica.
Meravigliosa la Sardegna, dal muflone alla fregna...
-
Quote:
:shock: Ma è assurdo!