Leggete attentamente la lettera allegata, credo che ne farò una simile pure io ;) tantoooooooooo :D :lol: :lol:
Visualizzazione stampabile
Leggete attentamente la lettera allegata, credo che ne farò una simile pure io ;) tantoooooooooo :D :lol: :lol:
GRANDISSIMI!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pensa se dovessimo arrivare a questo livello :( che roba triste.
Ci arriveremo presto Rum ;) oppure faccio una trincea intorno alla casa....due bei rotweiler e la cara doppietta....e vediamo chi entra!! (in questo caso mi riferisco all'occupazione abusiva delle abitazioni)....visto che lo stato ti lascia in balia di qualsiasi cosa è meglio cominciare a prepararsi a difenderci da soli....che schifo!
mitico :ok:
Già! Che cosa impedisce a me, possessore di svariati immobili nel territorio nazionale, di un'occupazione di rilievo che mi garantisce una retribuzione fissa garantita e di una seconda attività in proprio, di comportarmi come è scritto in quella lettera?
Non vuole essere una critica o una provocazione, ma soltanto un invito a un'analisi della nostra reale condizione sociale.
Dai Abel, perfavore, non tutti hanno due case, o i più che le hanno, le possiedono perchè ereditate dai genitori, che si sono fatti il mazzo per comprarle...e quasi sicuramente le doneranno ai proprio figli! quindi la tua critica ha un senso per un piccolissima parte della popolazione non per la maggioranza! e lo sai fin troppo bene!
ma l'ha scritta Grillo? :roll:
Non mi son fatto comprendere.Quote:
Originariamente inviata da adfk
Non volevo intendere che quello ci ha due case e loro - quelli additati nella lettera come esempio - poverini non hanno niente.
Intendo dire che se hai due case o anche solo un buon lavoro seppur modesto, che so, sei impiegato all'ufficio postale, sei così ricattabile da non poter che sottostare a certe cose. Se non paghi la tarsu ti fanno il fermo amministrativo dell'auto, se non paghi le rate contratte di tolgono il quinto dello stipendio, etc.
Su questo non volevo prendere una posizione ma invitare a farne un'analisi insieme.
Ci dividiamo in due gruppi: i ricattabili e i non ricattabili.
I ricattabili però hanno dei benefir e i non ricattabili non ce li hanno.
Chi sta meglio?
Non si arriva all'assurdo di dire "beato te che non hai un cazzo che così non paghi le tasse"?
Però nel frattempo se sei minimamente fra i ricattabili ti senti vessato a ogni momento della tua vita sociale.
A me personalmente sembra che non siamo in questa società né carne né pesce. Ci si dovrebbe decidere e scegliere un modello di vita per poi poterlo diffondere e se serve imporre a tutti in nome di un'eguaglianza sociale che in realtà non esiste...
Sì, ma se io "ricattabile" perchè ho dei beni e un lavoro (buono o modesto che sia) vedo che i "non ricattabili" hanno sussidi, tutele giuridiche, economiche e morali, a me sinceramente girano le palle.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
I rom vivono nelle loro tende, ma intanto nessuno può far loro nulla, ma anzi regaliamo pure loro delle villette a schiera con tassi molto agevolati, che se li vado a chiedere io mi ridono in faccia.
Che si facciano il c**o come tutti gli altri, non vedo perchè a loro tutto è dovuto e a me no
Io non ho detto cose opposte a quello che hai detto tu.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E' comprensibile che ti girino le palle.
Però è anche vero che nessuno ti impedisce di passare alla condizione di non ricattabile, barattando la tua casa con una tenda delle loro e lasciando il tuo lavoro per cominciare a vivere di espedienti. Se non lo facciamo e continuiamo a sottostare ai ricatti è perché riteniamo alla fin fine preferibile quest'ultima scelta.
Con questo - badate bene - non voglio prendere le difese dei non ricattabili. Semmai vorrei dire che il nostro paese ha un'organizzazione sociale molto approssimativa e questi ne sono i risultati. Mai che si riesca a prendere una posizione, a scegliere una linea di condotta e perseguirla, anche ai cambi di governo. Una linea di condotta che tenga in conto le esigenze e i diritti/doveri di tutti.
se pensa di vivere meglio.....
Il problema non è "in assoluto", ma "in proporzione".Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
I "non ricattabili", in proporzione ai loro sforzi e alle loro spese, hanno MOLTO DI PIU' di quanto invece abbiamo noi "ricattabili", ecco dov'è il problema ;)
Invece secondo me l'arcano sta nel fatto che dovremmo essere resi tutti ricattabili o tutti non ricattabili. Per quel che penso io tutti equamente ricattabili. Questo però significa appunto perseguire delle linee di condotta e poi mantenerle.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Io sarei disposto ad accettare anche una linea di condotta per i non ricattabili contraria a quel che preferirei, purché poi si segua senza tutta l'ambiguità che contraddistingue la gestione di questi nella realtà.
Considerando il concetto generale che esprimi, potrei anche essere d'accordo.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
L'essenziale per me è che ognuno abbia in proporzione a ciò che fa, a ciò che "pensa", a come pensa e come fa.
Dato che i rom non fanno un c***o, non devono avere un c***o..... (prendo i rom come esempio classico di "non ricattabili" :D)
Secondo me invece non dovrebbero esistere (come non ricattabili), cioé essere resi anch'essi ricattabili.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Per essere resi ricattabili dovrebbero in pratica possedere qualcosa che gli dispiacerebbe perdere...
Quindi alla fine è una questione di diritti: se tutti ne avessero tutti avrebbero paura di perderli e sarebbero ricattabili allo stesso modo!
Quindi a questi rom o chi per loro, o gli si impedisce di entrare nel nostro paese; oppure se entrano devono essere come gli altri.
Lo vedi che volontariamente o involontariamente siamo d'accordo? :DQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Lo siamo volontariamente perché oggi sono buono e voglio venirti incontro... :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quanto hanno ragione. E' veramente una rottura di co****ni questa situazione. E come è scritto nella lettera, la legge è uguale per tutti.
mitico ! :D
La legge non sarà mai uguale per tutti.Quote:
Originariamente inviata da °Nori°
Quella mail è arrivata anche a me. Bella l'ironia, non c'è dubbio, ma forse si dovrebbero valutare un po' meglio i pro e i contro della cosa. Ovvio che a tutti farebbe comodo non pagare tasse, ricevere villette a schiera a tassi agevolatissimi, e che da un certo punto di vista questi "privilegi" andrebbero concessi prima ai cittadini regolari di un Paese, ovvio, no?
Però non credo che per un "non ricattabile" la vita sia sempre tutta rose e fiori: non sarà ricattabile sul piano del reddito, ma su molti altri fronti sì: conosco immigrati regolari costretti a vivere da nullatenenti perchè il lavoro che svolgono (e che hanno ottenuto sudando sangue, proprio a causa del loro status di "stranieri regolarizzati") non arriva a coprire le spese di un monolocale e le tasse... Forse i "ricattabili" non sono proprio tutti da una parte sola...
Riprendo questo tuo intervento per puntualizzare una cosa. Probabilmente nel dire che siamo d'accordo ti riferisci a questa frase mia : "Quindi a questi rom o chi per loro, o gli si impedisce di entrare nel nostro paese; oppure se entrano devono essere come gli altri."Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se entrassimo nel merito di tale affermazione il nostro esser d'accordo va verificato. Perché "se entrano devono essere come gli altri" per me implica che devono avere gli stessi diritti oltre che gli stessi doveri. Non ho capito bene se per te è lo stessa cosa.
Per me possono avere gli stessi diritti nel momento in cui rispettano gli stessi doveri. A queste condizioni mi sta pure bene.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma non mi preoccupo perchè tanto i rom non rispetteranno mai gli stessi doveri che rispettiamo noi italiani, è più forte di loro, non ci riescono :smt040
Stupido sarcasmo da barista diretto ad un camionista..che schifo.
Pensa se dovessimo arrivare a questo livello che roba triste.
Quote:
Originariamente inviata da cifacchio
beh la figura del clandestino in regola, si avvicina molto alla figura del parcheggiatore abusivo-autorizzato a Napoli!!!