Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
In tal caso, come ho scritto sopra, se veramente ti riferivi solo alle stimmate, mi scuso per la reazione anomala.
Io ho molto rispetto per parecchi uomini e donne di fede, e Padre Pio è tra questi... però sono arciconvinto che le stimmate abbiano origine psicosomatica.
Tutto qua.
Quel Francesco Forgione alias bla bla bla era un modo, forse infelice, per far capire a cancer89 che questa persona non mi è ignota.
-
Quote:
Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Io ho molto rispetto per parecchi uomini e donne di fede, e Padre Pio è tra questi... però sono arciconvinto che le stimmate abbiano origine psicosomatica.
Tutto qua.
Quel Francesco Forgione alias bla bla bla era un modo, forse infelice, per far capire a cancer89 che questa persona non mi è ignota.
Chi dice psicosomatico non dice niente...in questosono d'accordo con la mia professoressa di Biologia: non esistono malattie psicosomatiche, ma paranoie.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da cancer_89
Chi dice psicosomatico non dice niente...in questosono d'accordo con la mia professoressa di Biologia: non esistono malattie psicosomatiche, ma paranoie.
io controbatto la sua tesi.
Qualcosa in contrario?
Cmq è' molto infantile appellarsi all'"autorità" di turno per dare sostegno alle proprie tesi.
-
Quote:
io controbatto la sua tesi.
Qualcosa in contrario?
Cmq è' molto infantile appellarsi all'"autorità" di turno per dare sostegno alle proprie tesi.
Io non mi sono appellato a nessuna autorità, perché ho notato che molte volte ha sbagliato anche lei, però la pensavo così già prima che me lo dicesse. Quindi voglio prove anche a sostegno della tua teoria.
-
leggiti qualche manuale, ti sarà molto più chiaro l'intero iter.
-
Mah,io personalmente non credo in tutte le varie stigmate etc etc etc...
Credo,senza nulla togliere a quello che in vita hanno fatto queste persone,sia chiaro,che avvenimenti come le stimmati,siano semplicemente fatti esaltati dalla chiesa&co...
Non a caso sui santini ci fanno un mucchio di soldi...
Il punto è che in italia,al tempo,vi era una popolazione ignorante,perchè cmq la scolarizzazione non era poi così alta,e credeva in ciò che le veniva detto,sopratutto se veniva spiegato con la fede.
Questo ha fatto entrare avvenimenti come le stimmati di padre pio parte della nostra cultura,inculcandole profondamente in essa e nella fede cattolica.
Da qui farci un business è un attimo.
Imo,restano belle baggianate.
-
cosa nn si fà oggi giorno purdi farsi notare -.-'
-
Quote:
Originariamente inviata da DJ GANDHI
cosa nn si fà oggi giorno purdi farsi notare -.-'
si,davvero..! :smt011
-
Quote:
leggiti qualche manuale, ti sarà molto più chiaro l'intero iter.
Vabbè, difendere le proprie idee su un forum è difficile, quindi sto zitto.
-
Quote:
Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventerò
Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.
ma 'sto padre pio che avrebbe fatto di così grande, oltre a paventare 'ste stimmate?
[E' solo una domanda, non ricominciate con le polemiche... :( ]
Tornando in topic, io alle stimmate non ci credo e l'unica possibilità che do a chi le mostra di non essere un buffone disonesto e imbroglione è che siano una manifestazione di tipo psicosomatico...
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
ma 'sto padre pio che avrebbe fatto di così grande, oltre a paventare 'ste stimmate?
[E' solo una domanda, non ricominciate con le polemiche... :( ]
Tornando in topic, io alle stimmate non ci credo e l'unica possibilità che do a chi le mostra di non essere un buffone disonesto e imbroglione è che siano una manifestazione di tipo psicosomatico...
Ha aiutato materialmente e dato speranza ad un SACCO di gente, lui con i suoi frati. Ancora oggi a S.Giovanni rotondo c'è uno dei pochi ospedali buoni in Italia, la Casa del Sollievo dalla Sofferenza, fondata da loro e tenuta molto bene
-
Quote:
Ha aiutato materialmente e dato speranza ad un SACCO di gente, lui con i suoi frati. Ancora oggi a S.Giovanni rotondo c'è uno dei pochi ospedali buoni in Italia, la Casa del Sollievo dalla Sofferenza, fondata da loro e tenuta molto bene
Ho come l'impressione che questo padre pio sia una sorta di montatura fatta ad arte da speculatori senza scrupoli...
Ti garantisco che il giorno in cui dovessi subire un intervento chirurgico, l'ultimo posto dove vorrei farmi sbudellare è la "casa del sollievo della sofferenza"! :lol:
-
Quote:
Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventerò
Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.
Sono d'accordo con te... con la differenza che sono protestante
-
Non ho visto il bivio, non so nemmeno che cosa è. So però che scientificamente le stigmati non sono altro che il sintomo di un tipo di isteria sessuale credo derivante dall' insoddisfazione sessuale per la precisione.
-
Penso che come per chi crede sia una manifestazione della passione vissutal dal Cristo, per chi non crede la spiegazione non possa esserci, a meno che si parli di manifestazioni psicosomatiche di una certa rilevanza, e quindi poco 'studiabili' o verificabili.
Quoto Dark per il grande rispetto che meritano persone come Madre Teresa, e Padre Pio, grandi personaggi e grandi uomini di fede.
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Quoto Dark per il grande rispetto che meritano persone come Madre Teresa, e Padre Pio, grandi personaggi e grandi uomini di fede.
La grandezza di certi personaggi, per quanto si possano essere prodigati per gli altri, è in gran parte dovuta a un fattore mediatico.
E' mio parere comunque che una persona che faccia proselitismo cattolico, nonostante tutto l'aiuto materiale che possa dare al prossimo, alla somma dei conti sia una persona dannosa per la società. 8-)
-
Quote:
-
Quote:
Ti garantisco che il giorno in cui dovessi subire un intervento chirurgico, l'ultimo posto dove vorrei farmi sbudellare è la "casa del sollievo della sofferenza"! :lol:
Ho avuto lì mia madre, maledizione!!! L'ho VISTO quell'ospedale!!! E' attrezzatissimo sicuramente molto di più di quelli del paesino sperduto dove stai tu!! Se non sai le cose non parlare a c***o!
-
Quote:
[...] del paesino sperduto dove stai tu!!
Roma? E' un paesino a 30 km nord-ovest di Rocca di Papa... :lol:
Scusa caro, ma per sbudellarmi preferisco il S. Camillo, il S. Eugenio, il S.Raffaele, l'Umberto I o il Gemelli... :nice:
-
Quote:
Roma? E' un paesino a 30 km nord-ovest di Rocca di Papa... :lol:
Scusa caro, ma per sbudellarmi preferisco il S. Camillo, il S. Eugenio, il S.Raffaele, l'Umberto I o il Gemelli... :nice:
Ma tu non eri della provincia di roma? Da quand'è che sei diventato di Roma città? :shock:
Che tu PREFERISCA è un altro discorso. Che l'ospedale funzioni è un dato di fatto che non puoi contestare, dato che non sapevi neanche che esistesse. E' solo su questo che voglio zittirti, poi sta a te decidere, se mai ce ne fosse bisogno
-
Quote:
Ma tu non eri della provincia di roma? Da quand'è che sei diventato di Roma città? :shock:
Che tu PREFERISCA è un altro discorso. Che l'ospedale funzioni è un dato di fatto che non puoi contestare, dato che non sapevi neanche che esistesse. E' solo su questo che voglio zittirti, poi sta a te decidere, se mai ce ne fosse bisogno
Il dubbio che nutro è che tu, come molti, confonda l'efficienza di un ospedale con la pulizia dei pavimenti e la cortesia delle portantine...
Preferisco l'anarchia di un grande ospedale di città dove, nel caso servano, ci sono le più avanzate strutture tecnologiche e soprattutto i medici con le palle maggiormente fumanti.
-
Vedo che hai ignorato il fatto che mia madre è stata lì dentro.....tipico di te, leggere solo le parti "importanti" dei post......oggi non brillo per pazienza, quindi se vuoi discutere seriamente, bene, altrimenti i toni saranno quelli che saranno
-
Quote:
Vedo che hai ignorato il fatto che mia madre è stata lì dentro.....tipico di te, leggere solo le parti "importanti" dei post......oggi non brillo per pazienza, quindi se vuoi discutere seriamente, bene, altrimenti i toni saranno quelli che saranno
Visto che oggi non brilli per pazienza, come vedi ho aspettato domani per risponderti... :lol:
Non ho trascurato il fatto che tua madre sia stata lì dentro; ho soltanto tenuto presente la filosofia del mio vecchio nonno contadino che diceva: "finché ci azzeccano sono tutti bravi!" ;)
Intendo dire che in una piccola realtà ospedaliera di provincia, il fatto che essa sia meno affidabile del grande ospedale, non significa che ogni giorno muoiano due o tre pazienti per incapacità o mancanza di adeguate strutture: questo accadrebbe soltanto in alcuni tra i casi di complicazioni nel corso dell'eventuale intervento o cure... ebbene, in tale malaugurato caso che dovesse toccare a me, preferirei vedermela all'interno del S.Camillo di Roma piuttosto che alla "casa del sollievo della sofferenza", che per altro ci ha pure un nome che sa tanto di sfiga (ma non era meglio, che so, "casa della salute"???)
-
Premetto che ieri ero di cattivo umore a causa di un paio di cose personali. Non avrei dovuto far farne le spese a Balbo, di questo mi scuso :)
Tornando al topic, e rispondendo con lucidità, è vero che S. Giovanni Rotondo è solo un piccolo paese di provincia, questo è innegabile. Però tieni conto che noi personalmente non lo conoscevamo, ce ne hanno parlato bene parecchi dottori nostri conoscenti (e ti assicuro che l' affidabilità di questi ultimi è indiscutibile), e abbiamo poi avuto personalmente conferma di questo. :)
E nel periodo in cui mia madre c'è stata, si sono visti anche pochissimi preti, praticamente tanti quanti se ne vedono in un ospedale normale :D
E' un peccato partire con dei pregiudizi, anche perchè poi sei tu che rimproveri agli altri di avere pregiudizi. Tu neanche conoscevi di nome questo ospedale, eppure hai subito sparato contro. Fidati invece di chi l'ha visto e "provato", dato che non hai altre fonti per giudicare
-
Quote:
Premetto che ieri ero di cattivo umore a causa di un paio di cose personali. Non avrei dovuto far farne le spese a Balbo, di questo mi scuso :)
Tornando al topic, e rispondendo con lucidità, è vero che S. Giovanni Rotondo è solo un piccolo paese di provincia, questo è innegabile. Però tieni conto che noi personalmente non lo conoscevamo, ce ne hanno parlato bene parecchi dottori nostri conoscenti (e ti assicuro che l' affidabilità di questi ultimi è indiscutibile), e abbiamo poi avuto personalmente conferma di questo. :)
E nel periodo in cui mia madre c'è stata, si sono visti anche pochissimi preti, praticamente tanti quanti se ne vedono in un ospedale normale :D
E' un peccato partire con dei pregiudizi, anche perchè poi sei tu che rimproveri agli altri di avere pregiudizi. Tu neanche conoscevi di nome questo ospedale, eppure hai subito sparato contro. Fidati invece di chi l'ha visto e "provato", dato che non hai altre fonti per giudicare
In questo caso ho un pregiudizio, ma non per l'ospedale di padre pio, ma die piccoli opsedali di provincia in genere. Un pregiudizio che poi ti ho motivato. Poi può anche darsi che il tuo ospedale sia un'eccezione alla regola che iomi son fatto, e che sia così ricco (queato può essere, vista l'estrazione) da potersi permettere certe garanzie medico-scientifiche degne di un grande ospedale...
-
Ma non si stava parlando di quell'idiota che si procura le stimmati??
Di ospedali ne avrete da parlare a go go fra qualche anno quando le vostre ossa cominceranno a sgretolarsi a causa della vecchiaia :)
Parlo in generale logicamente (non prendetela come qualcosa di personale plis :oops:) .. magari sarete i vecchietti più arzilli che esistano... ve lo auguro
Tornando a quel tizio... ammetto di essere alquanto ignorante in questo campo, ma posso comunque dire che quello è solamente uno dei tanti esibizionisti montati di oggi... niente di strano.
Solo per il fatto che "il bivio" ne parlava è già più famoso di prima... ora ne stiamo parlando, e man mano lui sta diventando sempre più conosciuto.. bisognerebbe lasciarlo marcire, così prima o poi la smetterà di procurarsi stimmati o quant'altro visto che nessuno lo caga..