manco io :|
Visualizzazione stampabile
manco io :|
Finalmente una luce :oQuote:
Originariamente inviata da TXUS
Quindi la lapidazione è giusta secondo te?
E la pena di morte?
E l'infibulazione?
Certo, sono loro usanze, non possiamo esprimere il nostro parere a riguardo perchè non sappiamo la storia che ci sta dietro.. :roll:
Bah. :shock:
Riguardo all'intervento di TXUS concordo con quanto da lui (o da nietzsche) asserito; siamo spesso troppo arroganti nel voler imporre la nostra logica, nella convinzione che sia l'unica plausibile.
Con questo non voglio affermare che taluni esempi fatti da altri non abbiano importanza. Però non sarei nemmeno così tassativo. Ne è la conferma che non bisogna esserlo proprio la pena di morte citata da Sally: il fatto che qui stesso ci sia gente che è favorevole a essa (e a difesa dei Tori della corrida ... ) prova che quello che è logico e sacrosanto per uno non lo è per tutti gli altri.
Detto questo, ne farei anche una questione di misura. Non potete paragonare l'uccisione di un toro a una condanna a morte, per lapidazione magari o alla negazione di certe pratiche sessuali, che conducono all'infibulazione o alla condanna a morte di un omosessuale, etc. Il Toro è e resta un animale da macello. Semmai discutiamone da questo punto di vista, però prendendo poi le difese di tutti i conigli, polli, abbacchi che entrano nelle nostre mense.
Il toro viene drogato prima di essere abbattuto dal torero: embe'? soffrirà di meno, tutto qui... soffrirà comunque meno di un'oca francese, e vivrà una vita più di qualità di un pollo o di un'orata italiana.
Uccidere per mangiare non è contro natura nè contro logica....uccidere per divertimento sì, soprattutto se in maniere barbare come quella della corrida, quella del foie gras o quella per dissanguamento adottata in certi casi da noi e in tutti da arabi e altri.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Io non paragono l'uccisione di un toro alla condanna a morte......chi viene condannato a morte è colpevole e non merita altro, il toro è un poveraccio che si trova là contro la sua volontà.....ecco perchè godo quando muore uno dei vostri preziosi e adorati toreri del c***o.
La scusa del difendere conigli, agnelli eccetera non regge, e te l'ho già smontata tempo fa
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Va be', vorrà dire che il giorno che deciderò di ucciderti mi metterò la coscienza a posto degustando il tuo cervelletto fritto impanato... :lol:
Scherzi a parte, resta il fatto che la cosa è molto soggettiva; il tuo punto di vista è per esempio diverso da quello dei più, che son certo che tra il condannato a morte e il toro, salverebbero il primo... pertanto dobbiamo accettare certe pratiche, pur non condividendole. :)
A me personalmente non piace chi tortura gli animali, per questo mi sembra assai più grave far vivere un pollo in batteria che una corrida. 8-)
Ah! La tortura degli animali va male, a meno che non sia una tradizione millenaria?.....capisco.......Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
è indubbio che sei influenzato, Abel, per ovvi motivi.....
io ho vissuto un periodo in spagna e loro pensano di chi va a manifestare a favore dei tori (e gran parte sono tutti stranieri) ''ma perchè non pensano ai propri stati??'' anche da chi magari difende i tori...quindi loro vogliono risolvere la questione tra loro. L'unica cosa che si può fare è disprezzarli come faccio io....devono tutti essere incornati!!!!!!!!!! :no:
Se non capisci è soltanto perché evidentemente non mi sono spiegato bene... o forse anche a causa di una certa tua superficialità nella lettura degli altrui interventi.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sarò subito più chiaro: se dovessi essere io a decidere se imbastire o meno uno spettacolo di corrida, deciderei di non farlo. Come dire che sono contrario. In realtà se ti rileggi i miei interventi, non troverai scritto da nessuna parte che sostengo questo tipo di spettacoli.
Quello che mi disturba è leggere certi toni da scandalizzati per una cosa che in realtà è molto meno grave di tante altre che gli stessi che si scandalizzano operano quotidianamente. Te compreso.
abel lascia stare... lascia stare...
:lol:Quote:
Originariamente inviata da TXUS
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Non è così scandalosa, l importante è che non ne facciano una rtragedia quando qualcuno muore, e non si vengano a lamentare, perchè se la sono cercata.
Un po' come quando guidi ubriaco.
però non dimentichiamoci che anche in italia ci sono delle cose simili.....come le gare il palio, gare di cavalli....quelle non le contiamo??
se leggi tutto quello che si è scritto, anche se è lungo, scoprirai che ne abbiamo parlato........ ;)Quote:
Originariamente inviata da ska
ops!! scusate! :oops:
Ho letto questo post in un sito spagnolo e mi ha colpito molto:
l'ho tradotto x voi:Quote:
Pues si.
Hoy he buscado un perro, he cogido uno que he visto por mi calle, lo he tenido encerrado a oscuras en una habitacion durante un tiempo, para cabrearlo. Al rato, lo he sacado a un patio interior que tengo, para que no pudiese escapar y ha estado correteando por el patio un buen rato. Yo lo dejaba para que se cansara y no diera mucho el conazo
Como veia que tenia mas reflejos, mas habilidad, vamos, que iba para largo, le he empezado a clavar unas maderas de punta, a ver si las heridas conseguian pausarlo. El caso es que, si se ha empezado a cansar, esta claro que esas heridas en el lomo y esa sangre, cansan a cualquiera, asi
que antes de que muriera y cuando he visto que su agonia era la justa como para no enterarse de quien estaba cerca, he cogido un hierro afilado y ¡ZAS!, he acabado con su vida atravesandolo. Me siento muy orgulloso, me he divertido mucho.
Pero antes de que me llameis de todo, por favor, lee: Si cambias perro por toro, en vez de hijo de puta maltratador de animales sin sentimientos ni escrupulos, ¿que seria?, ¿un maestro?, ¿me sacariais
a hombros?. El toreo es una forma mas de asesinato animal. Lo del perro no es verdad, es una forma de que la gente se de cuenta de que el toro es otro animal.
oggi ho cercato un cane, ho preso uno che ho visto in mezzo alla strada, l'ho tenuto chiuso al buio in una stanza per un po', per farlo arrabbiare. dopo un po', l'ho lasciato nel cortiletto che ho a casa mia,per non farlo scappare e ha corso un bel po' a zonzo.io lo lasciavo perchè si stancasse e non rompesse troppo i cogl*oni. Siccome vedevo che aveva più riflessi, più abilità, le cose stavano andando per le lunghe, ho iniziato a inchiodarlo con dei legnetti appuntitiper vedere se le ferite riuscivano a stancarlo. fin fine, si è iniziato a stancare, è chiaro ke quelle ferite sul dorso e quel sangue, stancano kiunque,così prima della sua morte, e quando ho visto che la sua sofferenza fosse la giusta perchè nn si accorgesse chi aveva vicino, ho preso un ferro appuntito e ZAS!, ho messo fine alla sua vita trapassandolo. mi sento orgoglioso,mi sono divertito un casino.Ma prima di chiamarmi di tutto, per favore leggi: se cambi il cane con il toro, invece di un figlio di put*ana che maltratta gli animali, senza sentimenti ne scrupolicosa sarei?un maestro?mi portereste in spalle?. Le corride sono una forma in più di uccisione di animali. quello del cane non è vero, è per far capire alla gente che il toro è un altro animale.
Anche se è una tradizione,come alla festa di san fermìn (cm si dice in ita nn lo so XD) io sono contrario alle corride, e come visto sopra, lo dicono gli stessi spagnoli.
voi che ne pensate?
c'è già un topic su questo argomento.
le corride sono una vergogna per la spagna , sono inutili e provocano solo spargimenti di sangue per una folla idiota .
Mi piacciono le corride!!
Quando i tori fanno molto male ai matadores!
esempio molto utile a far capire come funziona la corrida.. in effetti è proprio così solo che alcune cose non le dicono..
poi quando i tori hanno la meglio..
ho sentito di storie che gente c'è morta proprio.. non poche persone.. sti tori che girano per la città e poi se ammazzano quei deficenti fanno anche bene..
il più delle volte muoiono innocenti..
vergognoso
ti quoti da solo? :lol:
Che festa stupida.
E sono contento quando qualcuno viene incornato da un toro,peccato che questi sono particolari,infatti nonostante i feriti e i morti la corrida c'è ogni anno -.-'