Su un muro vicino a casa mia hanno scritto:LADRI E STUPRATORI RINGRAZIANO PRODI E I SUOI VOTATORI! :lol: :lol: :lol:
ke ne pensate??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Visualizzazione stampabile
Su un muro vicino a casa mia hanno scritto:LADRI E STUPRATORI RINGRAZIANO PRODI E I SUOI VOTATORI! :lol: :lol: :lol:
ke ne pensate??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gia che abbiamo un governo molto triste,insicuro nstabilee incapace...se poi me lo ricordi vado in depressione!!
che nn hanno torto a ringraziarlo,vista quella grandissima furbata dell'indulto.......
Che è una frase stupida e generalizzata, visto che per l'indulto debbono ringraziare più di 2/3 del parlamento e perchè il governo precedente non aveva fatto di meglio per tenere dentro i ladri.
appunto,questo governo li ha direttamente mandati fuori....
e ora anche molti ladri, di cui si dispone le prove, nn possono essere arrestati,causa sempre l'indulto....
La prima parte è vera, purtroppoQuote:
Originariamente inviata da Carlooo
La seconda è una c****ta bella e buona, dato che la sicurezza, seppur non di tanto, era aumentata, anche grazie all'introduzione (non del tutto completa, ma c'è stata) del poliziotto di quartiere.
Certo, se poi i poliziotti vengono processati per ogni starnuto che fanno, allora difficilmente si raggiungeranno grandi risultati.....per fortuna era almeno stato approvato il nuovo decreto sulla legittima difesa
L'indulto, QUESTO indulto soprattutto, rimane uno dei più grandi errori che un governo può commettere
se per "prima parte" ti riferivi alla mia frase,l'ho fatta cosi semplice e generica perche poi dovevo uscire e nn avevo tempo....Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
cmq,quoto tutto
No no, mi riferivo alla prima parte della frase di Carlooo, e cioè che l'indulto è stato approvato anche da una bella fetta di centro-destra....doloroso ma vero, e va ricordato come una grossa macchia della destra
infatti il sistema giudiziario prima non è che era un granchè. anzi...Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Quello non è colpa del governo, perchè le leggi ci sono. E' la magistratura che si occupa di (non) farle rispettare, e sapete bene che è un potere autonomo, come non mancano mai di far notare....Quote:
Originariamente inviata da °holly°
:D io non lo so XDQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
non ho mai fatto diritto :lol:
so meglio come funzionava lo stato romano di quello italiano -.-"
:D pardon per la cavolata...
non so a chi spetti riformare il sistema giudiziario :roll:
pensavo fosse competenza dei governi
Chiariamo prima di tutto cosa si intende per "riformare il sistema giudiziario": ovvio che fare nuove leggi, ANCHE sul funzionamento dell'organizzazione MAGISTRATURA, spetta al governo.
Però l'unico corpo deputato a far rispettare le decisioni governative è sempre la magistratura, che spesso interpreta le leggi governative a c***o.....FIN TROPPO spesso
Come fai a non sapere che la magistratura è autonoma dal governo? :lol:
anche gli enti militari cm carabinieri,polizia & co. dovrebbero essere autonomi vero ?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
dalla prima media ogni anno fino al secondo anno di liceo ho speso 20 carte di libro di ed.civica :lol: mai usato...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
e il diritto al classico non si fa :)
per quanto riguarda lo stato italiano, io non ho la più pallida idea di come funzioni...
te l'ho detto, conosco meglio il diritto greco o romano, di quello italiano XD
Prima di tutto i poliziotti di quartiere sono dei fantasmi che vigilano su di noi, fantasmi dato che fino ad ora io non ne ho visto neanche uno. I dati UFFICIALI, non quelli di Berlusconi, parlano di pochissimi poliziotti di quartiere all'attivo oggi e ieri, talmente pochi da rendere la cifra ridicola.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Poi vogliamo parlare dell'evasione fiscale? No perchè anche quelli solo ladri e sono aumentati a dismisura grazie all'amato EX presidente del consiglio e alle sue dichiarazione a dir poco aberranti, ora però, per fortuna, l'evasione è scesa di una gran fetta, chissà perchè...chissà per come..
Per l'indulto siamo d'accordo.
Pensi che me ne freghi qualcosa, che sono aumentati gli evasori? :D Ormai lo sai come la penso :D
Ho specificato che il poliziotto di quartiere non è il principale responsabile, e ho anche specificato che la sua introduzione non è mai stata "a regime" (nella mia città si vedono solo ogni tanto)
Sul resto ok ;)
Sai chi è che non si interessa dell'aumento degli evasori? Gli evasori stessi! In quanto quelli che pagano le tasse sicuramente nel momento in cui aumentano i "furbetti" loro, poveri cittadini onesti, dovranno pagare di più. Complimenti.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Dire che non è mai stata "a regime" è un eufemismo, meglio dire che si vedono più maiali volanti che poliziotti di quartiere.
A.N. e Lega Nord sono stati gli unici due partiti a votare contro l'indulto, il resto solo merda.
Ma se persino Veltroni ha ammesso che le tasse sono eccessive.....non prendere per il c**o, sai benissimo che se un piccolo commerciante dovesse mettersi a pagare TUTTE, ma proprio TUTTE, le tasse, morirebbe subito.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
E tu difendi questo stato di cose! Anche se non lo sai, sono gli atteggiamenti come il tuo, una volta che vengono applicati dai governanti, che stanno condannando l'economia di questo Paese!
:lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da steil
Che bello estrapolare le parole da un discorso, eh darkness? Veltroni ha detto quello affermando che ora l'Unione le diminuirà e che l'aumento era una necessità, non un divertimento.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Allora è meglio non pagarle eh? Meglio fare come i dentisti, gli orafi, i taxisti, tutte povere queste categorie eh? Eppure sono quelle che evadono di più, quanti dentisti ed orafi muoiono di fame..guarda darkness, ne vedo così tanti per le strade a mendicare che ogni tanto gli do qualcosa.
Ma per piacere, togliti dalla testa che sono i più poveri ad evadere, in genere i più furbi evadono, quelli che sono ricchi e non gli basta, le categorie sopra citate.
Certo, l'economia sta andando a picco, l'anno scorso il PIL era allo 0.3%, ora al 2%, il rapporto deficit/pil prima era sopra il 3%, ora è sceso e la disoccupazione secondo i dati ISTAT di pochi giorni fa è al minimo storico dal '92. Quanto va male l'economia darkness, va proprio malissimo...-___-''
Steil, se non sbaglio anche una gran fetta di AN ha votato l'indulto.. :roll:
Purtroppo mi pare che una parte di AN, anche, abbia votato a favore....l'unico partito che si è schierato COMPATTO contro l'indulto è stata proprio la Lega NordQuote:
Originariamente inviata da steil
Carlooo, se gli orafi, i taxisti, gli idraulici eccetera non muoiono di fame, è proprio perchè evadono.....se no avrebbero già chiuso i battenti......
con le tasse alte non si risolve nulla, mettitelo in testa....anzi, METTETEVELO in testa, soprattutto nella testa bacata di quel succhiasoldi di Visco
No aspetta.. :| :| ..dimmi che ho letto male.. :| :| ..secondo te i dentisti, gli orafi e i taxisti se non evadessero non riuscirebbero a tenere in piedi l'attività? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quante risate mi stai facendo fare.. :lol: :lol: :lol: ..ma tu credi veramente che categorie come quelle, che guadagnano 8000-9000 euro al mese e ne dichiarano 1000-1500, non riuscirebbero a tenere in piedi l'attività se dichiarassero l'intero fatturato? :lol: :lol: ..Darkness, per piacere, se mi parli del negozio davanti casa ti posso anche capire, ma quando si parla di dentisti ed orafi non mi puoi dire questo perchè mi fai ridere, e fai ridere qualunque altra persona.. :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ps: per chiarezza, la mia famiglia ha una tradizione di orafi alle spalle, mio nonno ha fatto l'orafo per 40 anni e due miei cugini lo sono tutt'ora, so quanto prendono e so anche che riuscirebbero a sopravvivere anche se pagassero il triplo delle tasse che pagano ora, quindi non portiamoci in giro.
L'Italia non è fatta solo di taxisti e orafi, Carlooo, anzi è fatta principalmente dai commercianti sotto casa e dalle piccole imprese, esattamente quelle che vengono continuamente strangolate dalle tasse da 20 anni circa, e che hanno tutta la mia solidarietà se decidono di evadere.
E poi c'è orafo e orafo....così come c'è taxista e taxista
E poi.....dovrei dare sempre più soldi ad un Paese la cui sanità continua a peggiorare, che accoglie e dà permessi di soggiorno a cani e porci, con coalizioni che passano il tempo a litigare (più sinistra che destra, ma vale anche per la destra), le cui innovazioni vengono continuamente bloccati da quei trogloditi dei Verdi, e tutto il resto?
Ma andassero a fanc**o, i soldi me li tengo per il futuro mio e della mia eventuale moglie (figli no perchè i bambini mi stanno antipatici :lol:)
Altro che regalarli allo Stato....
Questo è tutto un altro discorso e, per quanto io non sia d'accordo, posso anche accettarlo. Beh, diciamo che io accetterei un'evasione vitale, cioè per farti capire, se un commerciante guadagna 3000 euro al mese, deve pagare 1000 euro di tasse e con 2000 euro non riesce a sopravvivere, io posso giustificare una piccola evasione. Ma quando si parla di dentisti ed orafi si parla di stipendi minimi di 5000-6000 euro al mese e di tasse di 1000-1500 euro, beh, se non riesci a sopravvivere con 4000 euro al mese il problema non è dello Stato, ma tuo.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ripeto, questo è tutto un altro discorso, ma, obiettivamente, la tua frase di prima: "Carlooo, se gli orafi, i taxisti, gli idraulici eccetera non muoiono di fame, è proprio perchè evadono.....se no avrebbero già chiuso i battenti......" mi ha proprio fatto morire dal ridere, perchè, più che altro, è ridicola.
Il lavoro del dentista non è facile, e soprattutto ci sono un sacco di studi dietro, quindi non vedo perchè debba vedersi macellare più di metà dei guadagni dalle tasse.
Lo stesso vale anche per l'imprenditore partito dal basso, è giusto che guadagni parecchio e che non si veda i suoi incassi decimati.
Gli stessi orafi non fanno un lavoro facile, richiede tantissima precisione e spese per l'acquisto di minerali preziosi.
Ed erano i primi esempi che mi sono venuti in mente. L'operaio purtroppo le tasse non le può evadere perchè gliele prelevano dalla busta paga, ma sarebbe anche lui pienamente giustificato, e magari lo fa facendo un secondo lavoro part-time in nero per mantenere la famiglia.
Se biasimi la gente come loro, hai veramente qualcosa che non va, vuoi veramente affamare sto Paese più di quanto lo sia già.
non ti rendi conto che lo Stato in sè è ESTREMAMENTE ricco, ma che i soldi se ne vanno in p*****ate? P******te CHE PAGHIAMO NOI! Viaggi all'estero, pensioni d'oro, corruzione, tangenti, ambasciate regionali in America (Campania e Lombardia, non sto scherzando), consulenze strapagate. E io dovrei vedere le MIE tasse spese in quel modo? Ma stai fresco! Se vuoi i miei soldi te li devi sudare e me li devi estorcere con la forza, perchè di certo io volontariamente non te li dò. Se mi becchi, meglio per te, se no ti fotti
Sono decenni che lo Stato italiano è in guerra con i suoi cittadini.....e non è mica giusto che i cittadini debbano sempre perdere.....anche loro imparano ad affilare le armi e a combattere......
Che bel ragionamento, ma scusa, ora mi viene in mente una cosa, se ti va in fiamme la casa chi te la spegne? Se ti rompi un braccio chi te lo cura? Se ti rubano la macchina da chi fai la denuncia? Quando prendi la pensione, in parte, da chi è stata pagata? Quando vai a giocare a calcetto dove giochi? Quando vedi una strada asfaltata chi l'ha fatta? E i ponti? E le altre costruzioni statali? Etc..Etc..Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Le tasse servono a pagare i vari servizi, quali la sanità, i servizi di sicurezza e le stesse costruzioni sul territorio, non è che vengono accumulate in una stanza chiusa, questo bisogna capirlo.
Certo, quanto dici sugli sprechi è una cosa giustissima, ma ti sembra una motivazione per evadere? Allora chi è più furbo evade e quelli che stanno in fabbrica e i dipendenti statali invece pagano, che bravi che siete. Beh, perchè allora non scendete in piazza per protestare contro gli sprechi dei politici? Quello apprezzerei, e scenderei anche io, protesterei anche io, ma mi fanno incazzare gli atteggiamenti da furbetti. Perchè chi evade sta a casa, non manifesta il proprio sdegno, no, evade per arricchirsi, usa la copertura dello "Stato ladrone" e poi sfrutta gli stessi servizi che sfruttano quelli che pagano le tasse. Hai il coraggio di dirmi che non è così? Vediamo quanto sei fazioso..
Ps: ora vado a dormire perchè son stanco, domani replicherò.
Nel momento in cui lo Stato "evade" alla sua funzione di garantire servizi di buon livello (ti ricordo che le pattuglie di polizia, pompieri e ambulanze ci mettono un fottio di tempo per arrivare.....ci sono casi di persone MORTE a causa di questo, e non lo puoi negare), allora io evado alla mia funzione di pagare le tasse (o almeno lo farei se potessi...). Ciò che è fatto è reso. Quando i servizi saranno adeguati alle tasse attuali (cioè in pratica dovremmo avere un dottore, un poliziotto e un pompiere per ogni cittadino.....), oppure quando le tasse saranno adeguate ai servizi attuali (cioè dovremmo pagare un terzo di quando si paga ora....), solo allora riconsidererò. Non un minuto prima.
E come ti dicevo, gli statali e gli operai evadono facendo secondi lavori in nero....e sai che è la verità.....nell'ex garage di mio padre ce n'era uno di questi, fra l'altro.....
Va beh, visto che hai risposto in fretta replico ora e poi vado a dormire che è tardissimo e domani mi devo alzare presto.. :|Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Il tuo ragionamento non è sbagliato, questo ci tengo a precisarlo, ma è il modo di protestare che non può funzionare, come mai non si scende in piazza? Questo è il modo di protestare, non evadendo e quindi rubando ai cittadini onesti.
Darkness, quanti lavoratori riescono a lavorare 8 ore al giorno e poi svolgere un altro lavoro a nero? 1 su 100 se va bene, dai, non puoi dire che anche loro hanno l'opportunità di evadere perchè non è vero.
Per farti capire, se tutti ci mettessimo d'accordo nel non pagare le tasse sarebbe una gran cosa, così lo Stato capirebbe che gli sprechi non sono accettati, ma a me i furbetti non piacciono e il 95% degli evasori sono furbetti che rubano per avere di più, non perchè non riescono a sopravvivere.
E che c'è di male a voler avere di più? (questa domanda è il nostro principale punto di contrasto, non per niente tu sei di ideologia quasi-comunista e io capitalista :D)
Sinceramente mi girano le palle a vedere che lo Stato mi frega più di metà del mio guadagno, qualunque sia il mio guadagno. Se anche fossi ricco, non ho capito a quale titolo mi devono fregare una percentuale così alta di denaro......soprattutto uno stato come il nostro, poi.....