che ne pensate del problema rifiuti in Campania??? :smt119
Visualizzazione stampabile
che ne pensate del problema rifiuti in Campania??? :smt119
Non volete la spazzatura, ma contemporaneamente non volete gli inceneritori nè le discariche........
Fottetevi, allora :lol: :lol: :lol:
Scusa, eh, non potete avere botte piena e moglie ubriaca :D
Parlo in generale, eh, magari tu invece saresti favorevole agli inceneritori :D
E' un problema abbastanza complesso, e in un certo senso sono d'accordo con darkness_creature qui sopra, da qualche parte la soluzione va trovata, e finchè ci saranno proteste da una parte per gli inceneritori/discariche e dall'altra per i rifiuti, si andrà poco lontano... Ma non sono abbastanza informata sulla situazione per poter dare più di questa impressione superficiale :)
E' assurdo, in nessun paese vogliono discariche, quasi nessuno fa la raccolta differenziata, lo stato non costruisce inceneritori, la malavita ci guadagna... ognuno deve cedere un po' qualcuno deve accettare le discariche, lo stato deve far costruire termovalorizzatori e i cittadini fare la raccolta differenziata... e bisogna combattere camorra mafia o chi per loro.
E soprattutto far capire ai cittadini che bruciando la spazzatura peggiorano solamente le cose.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Che schifo.
Mi stava scappando una frase, ma è meglio che non la dica.Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Comunque quoto il resto del tuo discorso,ma è più facile a dirsi che a farsi...
al ristorante portatevi via gli avanzi :D :D :D
Quello che non capisco è perché stanno mettendo tutta questa verve per opporsi alla realizzazione di discariche autorizzate, mentre invece non hanno mai mosso un dito contro le discariche abusive gestite dalla camorra.
Eppure tra la realizzazione di una discarica autorizzata e una abusiva ci sono delle belle differenze a favore della prima. Tanto per fare un esempio, in una discarica autorizzata il terreno sottostante viene isolato dai rifiuti che gli verranno posti sopra, realizzando una specie di grande contenitore affinché non si inquinino le falde acquifere... in quella abusiva se ne fregano altamente di sostenere gli alti costi che questa accortezza comporta...
Mi viene il sospetto che tutte queste proteste possano essere organizzate - o quanto meno incoraggiate - da qualcuno interessato... :roll:
sottoscrivoQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
cerca uno di rispettare le persone moderando un pò i termini...io voglio che si aprono le discariche xò non voglio gli inceneritori ...
io non caisco perchè non si ricicla e non si attua una politica seria di sostenibilità ed educazione del cittadino....
Mi dicono tutti che è colpa della mafia ma io non capisco come ciò può essere possibile!
Esatto. Nessuno protesta contro quelle abusive e contemporaneamente nessuno vuole quelle normali, e se c'è qualcuno che le vorrebbe - non lo dice. Il motivo non è difficile da capire...Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Quote:
Originariamente inviata da Angel17
L'immondizia la tenete per ricordo?
Quote:
Originariamente inviata da anjaswe
Non è solo colpa della mafia...
Infatti,la colpa è di chi ci abita lì,che non fa assolutamente niente cambiare le cose,non fa niente per fermare la mafiaQuote:
Originariamente inviata da Lord Brummel
Non è solo quella la questione.Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Ponendo che non ci sia il problema della criminalità, ponendo Napoli in "un'oasi di pace", secondo te i cittadini farebbero la raccolta differenziata (che tra l'altro si potrebbe fare anche con la mafia)?
Quote:
si noi a napoli ci affezioniamo alle cose... e per circa un mese li teniamo giu al palazzo xk ci dispiaciamo che se ne vada....
ma ti rendi conto di ciò che dici, secondo te noi napoletani ci conserviamo l'immondizia???? allora non stai proprio bene .... noi facciamo di tutto x non averla .... :roll:
la colpa non è dei cittadini ma è della camorra... che blocca le discariche... ricordalo questo! :|Quote:
si ho capito -.-' ma se non bruciate la pattumiera dove la tenete scusa?Quote:
mica potete tenerla per l'eternità -.-'
Fidati, la parola è stata forte ma non l'ho usata nella sua piena forza. Se ti sei sentita realmente offesa me ne scuso :)Quote:
Il senso del mio post però non cambia, e di quello non mi scuso affatto :D
Non volete gli inceneritori, non volete l'immondizia. Cosa volete, di preciso?Quote:
Se vuoi, faccio una telefonata al sindaco Chiamparino, magari ce la spedite qui a Torino, così risolviamo tutto...
se la bruciamo ci viene la malaria xk tutta la spazzatura va a finire nell'aria ed è inrespirabileQuote:
Originariamente inviata da chica_latina
Quote:
si proprio i torinesi ci vogliono....
Quote:
Va bene che hai 16 anni e avrai i Blue a cui pensare, ma ce la fai a dare qualche risposta sensata o no? Chi meglio di una napolatana può illuminare il resto d'Italia sulle condizioni di Napoli?
io a 16 anni di certo nn penso ai Blue ... xk x tua info ho avuto un'esperienza cn un ragazzo di torino di 20 anni e di certo nn pensi ai ragazzini... e poi ti informo anke ke la stanno togliendo l'immondizia a NAPOLI e poi ti risposte sensate sei tu che le devi dare, perchè ti dico di venire a vedere napoli in che condizioni st e vedrai se ti dico una bugia o meno... e poi non è che torino stia meglio si Napoli... anzi....Quote:
a me sinceramente dispiace che una bella città come napoli venga rovinata da questo schifo. però che nn si azzardino a mandarla a noi come si era detto
Quindi? Soluzioni? Mandarla a bruciare in altri paesi così viene "la malaria" ad altri? Mah.Quote:
Quote:
Scusa dove la vuoi buttare l'immondizia? Nel mare?
Aprire le discariche e non gli inceneritori la vedo una cretinata visto che prima o poi anche le discariche si riempiranno e dopo ci ritroveremo punto e a capo. Preferisco mille volte gli inceneritori, che avere l'immondizia fin sotto al naso o vedere cretini che la incendiano sotto casa mettendo a rischio davvero la salute delle persone.
Va be in Campagnia è tradizione la immondizia :D a parte gli scherzi anche io sarei diretto a fare tanti inceneritori ma però naturalmente in un posto un pò isolato dalle case dove abitano :)