Il nesso può anche starci è vero, però da quanto ho letto mi pare una cosa un pò troppo organizzata e non mi fa pensare per niente a ciò che sostieni tu.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Visualizzazione stampabile
Il nesso può anche starci è vero, però da quanto ho letto mi pare una cosa un pò troppo organizzata e non mi fa pensare per niente a ciò che sostieni tu.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Prova a ipotizzare altre dinamiche per cui è accaduto l'evento in quesitone e poi (domani x quel che mi riguarda) proviamo a metterle a confronto. (Non è una sfida, ma solo un tentativo di trovare insieme una risposta all'accaduto).Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
C'è poi da dire che il caso specifico lo si può utilizzare anche come pretesto per parlare dei problemi in generale... io ho proposto quello della scoperta del sesso che pesa come un macigno... per altri non sarà vero, però ci si potrebbe discutere sopra...
Ciaociao! :smt039
Ci sto, mi piace discutere tranquillamente con le persone, se no non sarei in un forum. :)Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Analizzando questo problema del sesso, non capisco tu cosa intenda per macigno.
Perché ora come ora non mi pare un grosso problema il sesso visto che già a 12 anni molte ragazze sono vergini.
Per me questo caso non lo guarderei come un iniquo approccio al sesso, ma t'inviterei a guardarlo come una galattica bravata di ragazzini iper violenti per non so quali ragioni.
Chiedo scusa se mi son spiegato malino e molto vagamente ma sto facendo 300 cose.
ma guarda in k razza d mondo viviamo! :no:
Proprio per il fatto che tu dicevi, che oggi già giovanissimi si hanno esperienze sessuali e in considerazione anche del fatto che da sempre, oggi come in passato, i più giovani cercano sicurezze nell'omologazione di comportamenti e esperienze con gli altri coetanei... immagino a coloro che perdano il passo dell'esperienza sessuale. Cioè in una generazione di dodicenni sessualmente esperti, penso a un singolo che rimanga indietro e si trovi 13enne ancora a corto di un determinato tipo di esperienze e voglia in qualche modo recuperare e - incapace di fare altro - elabori questa idea geniale di sperimentare su una bambina di 9 anni. Non a caso di 9 anni, a quell'età sicuramente meno esperta di lui, non dà insicurezze.Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Se ci pensi bene anche la giustificazione "l'abbiamo visto fare alla tele e volevamo imitare" suona come una richiesta d'aiuto: lo fanno alla tele nel senso che lo fanno tutti, noi invece no.
Se questo tuo fatto non è teso a discolpare o giustificare ma serve solo a limitarsi a capire i motivi, allora potrei anche essere d'accordo con ciò che hai detto, non è sbagliato come ragionamentoQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
cazzo ma puoi mai a 11 anni stuprare una bambina di 9?che merda....
Guarda che il diverso impatto che abbiamo col giustificare o meno gli eventi che accadono, sta almeno in parte al diverso significato che attribuiamo a questo verbo.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Per te giustificare significa "riconoscere, dichiarare qualcuno privo di colpa, scusabile"; invece io lo intendo come "dimostrare la regolarità di qualcosa", nel senso che giustifico quel comportamento come inevitabile conseguenza di un determinato stato dei fatti, che intendo contestare.
Quindi tu condanni l'accaduto, io invece ne condanno le cause.
Le cause quali sarebbero? accorgersi che il proprio pene si indurisce? aver visto un film porno?Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Io mi chiedo ma i genitori di queste bestioline dov'erano?????
e i genitori della bambina nn si sn mai accorti di nulla???
mi pare un po' strano nn accorgersi che alla propria bambina sia accaduto qualcosa,a 9 anni nn si è così bravi a fingere come lo si può fare da più grandi...
Sai se ti puntano un coltello alla gola o veramente ti incutono tanta ma tanta paura, diventi un attore anche a 6 anni.Quote:
Originariamente inviata da campanellino-90
lo sò ma a nove anni gran parte della tua vita è gestita dai tuoi e riuscire a diventare un attore nn è poi così facile soprattutto se hai con loro un bel rapporto,evidentemente nn è così perchè la bambina lo ha raccontato alla maestra e nn alla madre(nn credo lo abbia fatto per vergogna...)
In questo caso puoi anche aver ragione, ma il mio esmpio era molto esteso.Quote:
Originariamente inviata da campanellino-90
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Un'ipotesi: sentirsi obbligati dal contesto in cui si vive a fare esperienze sessuali nostro malgrado.
Vorrei specificare che non conosciamo la realtà in cui vivevano questi 3 ragazzini. La cosa più grave è che su questo i cronisti di turno non si sono per niente preoccupati di informare l'opinione pubblica.
Io credo che un fatto di cronaca, se circoscritto a se stesso, abbia poco interesse e che spesso si perda l'occasione di trarre spunto dai fatti di cronaca per studiare con un po' d'attenzione quali siano i bachi reali della società in cui siamo immersi.
Come detto prima......sono d'accordo con te su questo, purchè non diventi una scusa per discolpare e far passare chi commette crimini come vittime di qualcosa. Se parliamo di "capire e condannare" allora sono d'accordo....."capire e assolvere" invece mi farebbe saltare i nerviQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
bella merda..dio che schifo..
Quindi loro hanno stuprato una bambina di 9 anni xkè i coetanei li canzonavano con cori tipo "sei un verginello! sei un verginello!".Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
e questo dovrebbe giustificarli?
Non i coetanei.Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
L'intero sistema ti porta a raggiungere le tappe nei tempi e modi previsti e chi non lo fa si sente fuori.
Siamo convinti di aver raggiunto chissà quale liberalizzazione sessuale, ma forse è solo apparente.
Già...Hey, piove! governo ladro!Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Fortuna che da piccolo guardavo film sul vietnam e giocavo alla guerra...Uomini e Donne è molto più pericoloso per la società!
Qualsiasi ragazzino di 13 anni crede che il sesso sia una figata da fare il prima possibile, come qualsiasi ragazzino di 13 anni crede che avere 100 euro sia una figata, ma non per questo deve prendere il suo pistolino e stuprare una ragazzina. Dai la colpa al sistema odierno per questo stupro...ma tu sai vero che anche ai tempi delle crociate c'erano gli stupri?
s@ve la pensa davvero cosìQuote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
E' un problema di lunghezza di vedute.Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Non che io assolva i minorenni autori di questa violenza.
Al contrario tuo o di Gallinao semplicemente non ritengo che il problema si possa risolvere limitandoci alla loro condanna.
Se permetti questo vostro modo di fare è un po' quello di mio nonno e della sua generazione, che succedeva un guaio e ci si metteva la coscienza a posto trovando il colpevole. E possibilmente la colpa era sempre di qualcun altro. Io credo che in una società civile e funzionante ognuno di noi dovrebbe sempre interrogarsi per qualsiasi cosa accada e analizzare eventuali proprie responsabilità. Un genitore in gamba che sente la notizia di questo stupro alla televisione deve chiedersi: ma io con mio figlio come mi sto ponendo di fronte alla constatazione che possono accadere certe cose? Un genitore stolto invece condanna i tre delinquentelli e si compiace che SUO figlio non farebbe mai una cosa del genere (finché non accade).
Questo modo comportamentale vale sempre, per i vicini di Erba così come per la lite fra automobilisti quando ci scappa il morto. Dobbiamo chiederci: ma io chi sono, come mi comporto, sono davvero migliore di loro, non sbaglio anch'io alcuni comportamenti che potrebbero portare me o indurre qualcun altro a fare cazzate simili? Solo così si diventa speculativi su un fatto di cronaca e lo si fa fruttare per il bene di tutti. In caso contrario, scusami, ma chi se ne frega se tre ragazzini hanno stuprato una coetanea, a che mi serve venirne a conoscenza e disquisirne in un forum???
il tuo è il modo di ragionare di un complessato che dalla mattina alla sera non ha nulla da fare e non sapendo a chi dare la colpa, dà la colpa a tutti (tranne a te stesso).
e comunque io non punirei i ragazzi, ma i loro genitori (oltre a punire i ragazzi con un riformatorio).
Questo tuo intervento è una vera chicca!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
analisi:
il tuo è il modo di ragionare di un complessato
La tua preziosa critica sarebbe ancor più utile se mi esplicassi tali complessi. :)
che dalla mattina alla sera non ha nulla da fare
Mi fai sentire in colpa, al pensiero del sudore che nel frattempo produci anche per quello sfaticato che sono io... :|
non sapendo a chi dare la colpa, dà la colpa a tutti (tranne a te stesso).
Mi viene davvero il dubbio che il mio intervento non l'hai letto, preoccupato come sei di partorire i tuoi interventi a sensazione... :smt031
comunque io non punirei i ragazzi, ma i loro genitori
insomma alla fine, gira gira, se non proprio un "piove governo ladro", anche la tua è un "piove ministero dell'educazione ladro"... :lol:
(oltre a punire i ragazzi con un riformatorio)
Comunque deciditi: li puniresti o no 'sti ragazzi??? :roll:
In conclusione: :evil:
Morale: quando non hai un coño da scrivere, puoi anche esimerti dall'intervenire. ;)
cioè credi di aver ribattuto in modo convincente? :lol:Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
io punirei i genitori semplicemente perchè loro hanno la rappresentanza legale dei figli minorenni e sono responsabili della loro educazione, per legge lo sono, non parlo a vanvera e non mi metto a insultare la società per ogni cosa che succede semplicemente perchè non mi trovo bene in questo sistema e quindi gli dò la colpa per ogni cosa che accade, come tu fai. Il tuo è proprio un "piove, governo ladro!", il mio è un voler punire chi ha la responsabilità delle azioni dei figli (tutti sotto i 14 anni).
Io dalla mattina alla sera non ho nulla fare, ma almeno evito di lamentarmi costantemente come fai tu, il tuo è essere complessato sta proprio nel fatto di dare la colpa anche a chi non ha alcuna responsabilità, arrivare a trovare una responsabilità in gente ke non ha nulla a che fare con l'accaduto.
Non ho capito quando mi dici "ma allora sti ragazzi li puniresti o no?"... ma sa che sei tu che non leggi i miei interventi, io ho scritto riformatorio, ora vedi tu se il riformatorio (o simili) è una punizione o meno, il punto è ke non ci si può limitare a prendere provvedimenti sui ragazzi lasciando impuniti i genitori.
I tuoi interventi li ho letti e in effetti mi sa ke tra i due in effetti quello che butta via di più il tempo sono io, perchè piuttosto che sprecare 10 minuti della mia vita a leggere le tue cazzate potevo farmi la doccia in tempo per vedere i simpson alle 14 e 30... cosa che ora farò immediatamente :lol: :lol:
Mi sembra un'ottima idea! :ok:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Vatti a vedere i Simpson e se non capisci qualcosa ci puoi sempre aprire un post... ;) :lol:
Hai scoperto l'acqua calda, per evitare che succedano cose simili si deve evitare che vi sia degrado sociale, eliminando il problema alla radice...Ma la nostra società incentivata sul sesso non è sinonimo di degrado sociale, censurando culi e tette in tv non si risolve mica il problema, spetta ai genitori educare i figli per fare in modo che non stuprino le vicine di casa a 13 anni.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Non mi sembra di aver detto che occorre censurare culi e tette. Ho solo affermato che l'intero sistema sociale si deve prendere le responsabilità di quel che accade. E lo sto ripetendo da un po' di interventi. Dici che sto scoprendo l'acqua calda, ma un po' più su mi schernivi per analoghe osservazioni con un piove governo ladro... e ben vengano i culi!Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
guarda che sta dicendo una cosa completamente diversa da te, ma evidentemente fai fatica a capirlo.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma i Simpson so' già finiti?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
sì, c'era la puntata dove il padre di milhouse e la moglie divorziano :lol:Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo