Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
l'educazione dei figli da parte dei genitori non centra nulla (o in parte, e non per tutti), è la società che li cresce spesso...e malissimo....bisognerebbe cercare di trasmettere meno cose materiali e più valori!
Io ho vissuto nella società con tutti, ma non sono cresciuto in quel modo... i miei genitori mi hanno fatto capire delle determinate cose, poi ho anche ragionato, fatto miei pensieri, ma ho avuto una certa educazione, sia io che mia sorella.
-
Quote:
Originariamente inviata da -.Poison.-
ma che ragionamento è?
loro si comportano da animali e quindi anche tu ne hai il diritto?
non è picchiandoli e maltrattandoli che si ottiene qualcosa.
scivendo questo ti metti al loro livelo.
Buhauhau che vuoi da me,c'è gente che si permettere di dire che non hanno diritto alla vita...okkey sono animali...ma ad una vita hanno diritto tutti..io ho solo detto che è troppo facile prendersala con i più deboli...se qualcuno gli fa male sul serio...uno del loro livello vedi che la prossima volta ci penso due volte prima di usare la mani su qualcuno!
-
Quote:
Originariamente inviata da RoNNiE_RhyMeS
Buhauhau che vuoi da me,c'è gente che si permettere di dire che non hanno diritto alla vita...okkey sono animali...ma ad una vita hanno diritto tutti..io ho solo detto che è troppo facile prendersala con i più deboli...se qualcuno gli fa male sul serio...uno del loro livello vedi che la prossima volta ci penso due volte prima di usare la mani su qualcuno!
io non penso che questo gli faccia passare la voglia di comportarsi così.
hanno sbagliato,hanno approfittato di un ragazzo debole,ma se siamo in una società umana deve partire da noi l'esempio comportandoci come tali,senza la violenza.
-
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Io ho vissuto nella società con tutti, ma non sono cresciuto in quel modo... i miei genitori mi hanno fatto capire delle determinate cose, poi ho anche ragionato, fatto miei pensieri, ma ho avuto una certa educazione, sia io che mia sorella.
perchè pensi che tutti i genitori di questi tizi qui gli han insegnato a picchiare i down...ti assicuro che il genitore incide sul carattere del ragazzo pochissimo...in quella fascia di età incidono di più gli amici, le amiche, i professori etc etc ....dopo non siamo tutti uguali e abbiamo reazioni differenti ovviamente! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Secondo te, i genitori di quei ragazzi... tutte le sere a cena parlano di come pestare ragazzi down?
Ma per favore s@ve!
In realtà io nn ho nemmeno nominato i genitori.
L'educazione la danno i genitori così come tante altre componenti: la scuola, le frequentazioni, i media, la parrocchia... la filosofia de "il diverso non deve esistere" - come dice bene 666polly - non è che venga esplicitata come hai estremizzato tu, ma viene inculcata in tanti messaggi subliminali. Di esempi ne potrei fare tanti... ma li sai bene anche tu!
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Ma non è questo il modo! E' molto più semplice tornare a casa dal lavoro e prendersela con la prima cosa che fa tuo figlio solo per la stanchezza e per l'autorità che hai ed è "insegnare" (anche involontariamente) che esiste superiore-inferiore.
O se per esempio fai tacere tuo figlio dicendogli che non ha diritto di parlare perchè più piccolo il messaggio che passa è che i più piccoli, i più deboli possono essere in qualche modo schiacciati.
O ancora, se c'è un disabile che sta attraversando la strade tu genitore dici: Ma allora, muoviti! Che lento, che palle.
E' ovvio che al figlio arriva un certo messaggio.
L'educazione è quella: chi è più forte deve prevaricare. Chi è in qualche modo diverso non ha diritti.
Cmq quello che mi lascia senza parole è sapere che gli altri ragazzi non hanno reagito. Due, tre idioti passino, è normale che esistano...ma gli altri? Erano lì a guardare tranquillamente?? Io non me ne capicito...anche perchè quello non era un semplice sfottò. Il gioco dell'essere sfottuti e dello sfottere è normalissimo tra ragazzi, vuoi perchè troppo magri, perchè troppo grassi, per il naso grosso, per le orecchie a sventola tutti prima o poi ci passiamo...
Ma hanno davvero superato OGNI limite.
Secondo il vostro ragionamento: tutti hanno genitori di merda.
Ed ecco che ti sei risposta da sola.
-
De arimasu!
Che bestie... ciò che mi lascia più perplesso è che la frofessoressa non ha neppure provato a fermarli, si è limitata a godersi la scena.
Devono sbatterli in una cella con i galeotti che li sodomizzano. :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
ma sei fuori!!!!!! allori ti poni al loro stesso livello... non accetti la diversità!!!
non sei tu a poter dare il diritto di scegliere chi deve vivere e chi... se scopri un feto down allora lo devi togliere dal mondo? con che diritto?
con che cuore tu chiedi? con il cuore umano...
In realtà credo che sia bene che coloro che hanno concepito un bambino down debbano essere liberi di scegliere se farlo nascere oppure no e in questo c'è da parte mia una strenua difesa dell'aborto terapeutico.
Io personalmente non lo farei nascere. Non ritengo un down avere tutti gli strumenti necessari per condurre una vita accetabile.
Comunque forse faccio poco testo: io non farei nascere nemmeno un bambino con tutti i cromosomi a posto.
-
Quote:
Secondo il vostro ragionamento: tutti hanno genitori di me**a.
:smt017
-
Quote:
Originariamente inviata da RoNNiE_RhyMeS
Che schifo...come si fa a piacchiare un ragazzo down???Poi chissà per quale assurdo motivo...facendo anche gesti fascisti °_° Hanno toccato proprio l'apice della demenza...odio questa tipologia di persone,se scopro chi ca**o sono li spacco di sicuro!!!
Beh, il simbolo è ciò che da forza, ricordando anche il passato, dove qualcuno ha fatto di peggio con ebrei, mostrando con gloria lo stesso simbolo...
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
In realtà credo che sia bene che coloro che hanno concepito un bambino down debbano essere liberi di scegliere se farlo nascere oppure no e in questo c'è da parte mia una strenua difesa dell'aborto terapeutico.
Io personalmente non lo farei nascere. Non ritengo un down avere tutti gli strumenti necessari per condurre una vita accetabile.
Comunque forse faccio poco testo: io non farei nascere nemmeno un bambino con tutti i cromosomi a posto.
siamo in 2..
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
potrebberò essere anche ragazzi di buona famiglia atea, parli di razzismo e sei il primo! ogni tanto dovresti contare fino a 10 prima di mettere cose che non sai ne tu ne io!....il fatto è deplorevole...i ragazzi andrebberò arrestati (quelli che sono intervenuti direttamente) e gli altri messi a fare lavori sociali (perchè per me sono complici a tutti gli effetti)... l'educazione dei figli da parte dei genitori non centra nulla (o in parte, e non per tutti), è la società che li cresce spesso...e malissimo....bisognerebbe cercare di trasmettere meno cose materiali e più valori!
Accusare di razzismo me è come dare del grasso a un chiodo.
La buona famiglia cattolica era da intendersi come concezione arcaica di famiglia, babbut mammut e figliut... e figliut eccolo lì che cosa ne è venuto fuori.
Comunque sono anche convinto che sia molto più probabile incontrare forme di non accetazione del diverso in una famiglia cattolica stavolta si nel senso che tu hai inteso, che non in una famiglia formata da atei...
Il diverso un po' come il cane in chiesa... certo che un cattolico ha un senso quasi sacrale per il down, peccato che poi si perda per tante altre forme di diversità... e i più piccoli che crescono con l'insegnamento cattolico a volte fanno un po' di confusione...
-
sono veramente senza parole... :no: :no: nessuno ha il diritto di decidere della vita di nessuno... cazzo ma come potresti fare una cosa simile... così ti dimostri un debole e basta... se è nato così è perchè il destino ha sceltop così... se non fossero in grado di vivere non esisterebbero downs non credi?!
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
che schifo di persone...sono senza parole.
giusto. questo non è bullismo ma vigliaccheria. perchè non lo fanno a ragazzi come loro che possono rispondere?
-
non mi stupisco che facessero saluti nazisti... e nella mia classe ce ne uno che fa il nazista,, e di guai ne ha già combinati.. boh fa riflettere la cosa
-
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
sono veramente senza parole... :no: :no: nessuno ha il diritto di decidere della vita di nessuno... ca**o ma come potresti fare una cosa simile... così ti dimostri un debole e basta... se è nato così è perchè il destino ha sceltop così... se non fossero in grado di vivere non esisterebbero downs non credi?!
difatti down sono alcuni esempi di miracolati.. difatti loro hanno delle variazioni cromosomiche che però non sono mortali (veramente raro come caso) e proprio per questo possiamo dire che sono in grado di vivere.. poi sono così teneri.. non capisco come si faccia a sbeffeggiarli
-
Quote:
ank'io non lo farei nascere, ma non per finto altruismo come stai facendo tu, ma per puro egoismo, ovvero non riuscirei a crescere 1 figlio down.
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
difatti down sono alcuni esempi di miracolati.. difatti loro hanno delle variazioni cromosomiche che però non sono mortali (veramente raro come caso) e proprio per questo possiamo dire che sono in grado di vivere.. poi sono così teneri.. non capisco come si faccia a sbeffeggiarli
In realtà il msg di Bloody era rivolto a me, solo che dimentica di fare i quote...
Non si capacita che io abortirei se aspettassi un bambino down...
Il cromosoma in questione è il 21, infatti il nome scientifico della malattia è:
trisomia del cromosoma 21
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ank'io non lo farei nascere, ma non per finto altruismo come stai facendo tu, ma per puro egoismo, ovvero non riuscirei a crescere 1 figlio down.
Dal momento che non li conosci, mi sembri un po' presuntuosetto se ti permetti di dare attributi ai sentimenti degli altri...
-
Quote:
cioè discrimini il diverso
cioè se ti piace lo fai nascere sennò no
cosa poi le femmine si i maschi no, o viceversa..?
(sembra un incoerenza il fatto che sia pro all'aborto ma qst è discriminazione sul nascituro, mentre se la madre non si sente di crescere un bimbo è giusto che lei rinunci a partorirlo, ma non perchè il figlio è down o ha malattie, i down possono essere molto intelligenti!)
-
Quote:
Secondo il vostro ragionamento: tutti hanno genitori di me**a.
Non posso che quotare s@ve: :smt017
-
Quote:
cioè discrimini il diverso
cioè se ti piace lo fai nascere sennò no
cosa poi le femmine si i maschi no, o viceversa..?
(sembra un incoerenza il fatto che sia pro all'aborto ma qst è discriminazione sul nascituro, mentre se la madre non si sente di crescere un bimbo è giusto che lei rinunci a partorirlo, ma non perchè il figlio è down o ha malattie, i down possono essere molto intelligenti!)
Te l'ho detto, faccio poco testo, per me la vita NON è un dono.
Comunque l'attuale legislazione, in materia di aborto terapeutico, intende salvaguardare la salute psichica della madre che, venendo a conoscenza che il proprio feto è affetto da grave malattia, non riuscirebbe a condurre una vita mentalmente serena.
Per ottenere l'autorizzazione all'aborto terapeutico è infatti necessaria una certificazione psichiatrica.
Quindi la vita vera (la madre) viene prima della vita ipotizzata (il feto) .
-
Quote:
Te l'ho detto, faccio poco testo, per me la vita NON è un dono.
Comunque l'attuale legislazione, in materia di aborto terapeutico, intende salvaguardare la salute psichica della madre che, venendo a conoscenza che il proprio feto è affetto da grave malattia, non riuscirebbe a condurre una vita mentalmente serena.
Per ottenere l'autorizzazione all'aborto terapeutico è infatti necessaria una certificazione psichiatrica.
Quindi la vita vera (la madre) viene prima della vita ipotizzata (il feto) .
la vita è solo un sistema di proteine, grassi, impulsi nervosi eccetera... difatti sono d'accordo all'aborto finchè il cervello del bambino non è formato (quindi finchè il feto non è cosciente o pressochè cosciente)... e se (tramite un amniocentesi non so... forse una villocentesi) si capisce che il futuro essere VIVENTE (futuro, non ancora vivente) è down o avrà problemi, ok mi appoggio alla tua tesi.. ma dopo che è cosciente lo uccidi..
-
Quote:
la vita è solo un sistema di proteine, grassi, impulsi nervosi eccetera... difatti sono d'accordo all'aborto finchè il cervello del bambino non è formato (quindi finchè il feto non è cosciente o pressochè cosciente)... e se (tramite un amniocentesi non so... forse una villocentesi) si capisce che il futuro essere VIVENTE (futuro, non ancora vivente) è down o avrà problemi, ok mi appoggio alla tua tesi.. ma dopo che è cosciente lo uccidi..
Perché, secondo te c'è un momento della vita di un feto in cui esso acquisisce coscienza?
Io ho seri dubbi persino della coscienza di un bambino appena nato...
-
Quote:
Perché, secondo te c'è un momento della vita di un feto in cui esso acquisisce coscienza?
Io ho seri dubbi persino della coscienza di un bambino appena nato...
beh solo perchè non te ne ricordi, ma se tiri uno schiaffo ad un bambino, ehm direi che se ne accorge... cioè se c'è un cervello pure piccolo, la coscienza c'è
-
Quote:
beh solo perchè non te ne ricordi, ma se tiri uno schiaffo ad un bambino, ehm direi che se ne accorge... cioè se c'è un cervello pure piccolo, la coscienza c'è
stiamo andando in un campo dove sono più le ipotesi che le certezze. Di fatto c'è bisogno dello schiaffo però... intendo dire lo schiaffo come elemento di acquisizione di esperienze... Un bambino appena uscito dalla patata della mamma è ne' piu' ne' meno che un feto, cioe' privo di coscienza.
-
Quote:
stiamo andando in un campo dove sono più le ipotesi che le certezze. Di fatto c'è bisogno dello schiaffo però... intendo dire lo schiaffo come elemento di acquisizione di esperienze... Un bambino appena uscito dalla patata della mamma è ne' piu' ne' meno che un feto, cioe' privo di coscienza.
qui si va sulla filosofia... la coscienza cos'è? è l'anima, il cuore o il cervello?
prescindendo dal fatto che secondo me l'anima non esiste.. è il cervello!
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Dovrebbero essere messi alla forca....e fanc**o se sono minori, gente così non merita il diritto alla vita, e non merita di essere definita "essere umano"
Quoto tutto.
-
Quote:
qui si va sulla filosofia... la coscienza cos'è? è l'anima, il cuore o il cervello?
prescindendo dal fatto che secondo me l'anima non esiste.. è il cervello!
Secondo me la coscienza è l'accumulo delle proprie esperienze, nonche' delle esperienze del collettivo. Il cervello è il tramite.
Un bambino appena nato non è cosciente di niente. Non sa i colori, i sapori, i sentimenti, i suoni... gli appaiono i primi sentori della vita e ovviamente si spaventa, ma non sa comunicare (anche perché non sa dell'esistenza degli altri). Allora piange, istintivamente.
Adesso scateno le ire dell'inferno:
Un bambino appena nato si potrebbe tranquillamente abortire!
-
Quote:
Secondo me la coscienza è l'accumulo delle proprie esperienze, nonche' delle esperienze del collettivo. Il cervello è il tramite.
Un bambino appena nato non è cosciente di niente. Non sa i colori, i sapori, i sentimenti, i suoni... gli appaiono i primi sentori della vita e ovviamente si spaventa, ma non sa comunicare (anche perché non sa dell'esistenza degli altri). Allora piange, istintivamente.
Adesso scateno le ire dell'inferno:
Un bambino appena nato si potrebbe tranquillamente abortire!
Cioè tu ammazzeresti un bambino appena nato...
...
...
...
s@ve ho paura per i nostri figli...
ma che ti sei fumato...
ma ci hai pensato su o... stai scherzando?
Dillo che sti scherzando.. Tu scherzi vero?
Cioè un bambino è senza esperienze, non capisce perciò tanto vale farlo fuori se da fastidio...
MA se lo uccidi come farà a farsi delle esperienze..
tu sei pazzo!