http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo331320.shtml
:lol:
Visualizzazione stampabile
Beh...questa "legge" la farei valere solo per persone minori ai 14 anni, come nel caso, perchè se una 17 enne ci sta...non vedo perchè l'adulto debba essere passibile di denuncia...
Se veramente non c'è violenza, concordo con Che (ora piove :lol:)
:lol: :lol: :lol:
il tipo è un gran pezzo di merda e lei una cogliona.
Tra tutti e due -__-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
che idioti....forse un attimino di più il tizio!
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Che
abbasserei il tetto a 15/16 anni.
Sotto: divieto assoluto!!!
Sopra: ormai ne sanno abbastanza x essere definite sessualmente adulte.
Quindi una ragazza 16enne non può farlo con il suo ragazzo se quest'ultimo ha 18 annio più?
se il tetto è 15/16 direi proprio che lo può fare, sarebbe diverso se avesse 14...Quote:
Comunque la legge tutela anche per differenza di età, nel senso che se la differenza di età fra i due concupiscenti non supera i 3 anni non c'è ombra di reato ;) :ok:
come dire che nel tuo caso ti puoi trombare anche la tua fidanzatina 14enne!! :lol: :lol:
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Sally
e comunque ho notato che ora molte ragazze a 13anni sono già abbastanza disinibite,non immagino con il tempo cosa diventeranno-.-
già. forse vogliono crescere prima del dovuto....Quote:
Originariamente inviata da bx
ke tristezza... ke ipocrisia... -.-
che bello.
azz...me tocca aspettare un anno :lol: :lol: scherzo..per me non è giusta del tutto come legge
Quote:
sono d'accordo :roll:Quote:
Chanty, vuoi? :lol: :lol: :lol:
...scherzo...fine off era per animare un po la cosa
non aproffittarne perchè sono d'accordo con te :lol: :lol:Quote:
tra tutti e due....
che tristezza....
mah...
ma non è possibile, cioè, secondo questa legge, se io dopo aver compiuto 18 anni (fra 1 settimana e mezza) mi trombo una di 17 anni che è consensiente e questa impazzisce e mi denuncia io sono punibile penalmente? :shock: :shock: :shock:
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Come ho scritto piu' sopra, se il divario di età non supera i 3 anni un maggiorenne si può trombare una minorenne.
Inoltre credo che siano trombabili le/gli aventi compiuto 16 anni purché non siano stati affidati al trombatore. Questo significa che se un maggiorenne conosce una 17enne per caso e trombano non è reato, mentre invece se i genitori della 17enne affidano al maggiorenne la propria figliola e questi se la tromba, allora è reato; oppure se il maggiorenne è il suo insegnante di scuola, o insomma in tutti i casi di affidamento...
Mi pare che stavolta s@ve abbia ragione, e non è un ragionamento sbagliato.
Meglio effettivamente impostare le leggi sulla differenza d'età, piuttosto che con la secca distinzione minorenne-maggiorenne.
Mi pare che l'età di consenso sia 16 anni, oggi, sempre tenendo conto dei 3 anni di differenza
(esempio...lui 19enne lei 16enne, se ho capito bene).
Io questa età la abbasserei a 14 anni, credo che ormai la società sia pronta a questo ammodernamento.
Ovvio che rimane il fatto che se c'è violenza dimostrata, non si debba avere alcuna pietà per lo stupratore.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Mi sembra che x la legge già esistente il divario di età di 3 anni vale a tutte le età, anche perche' per età più basse di 15 sarebbero poi entrambi i copulanti minorenni...
I 16 anni sono il limite di età in cui è consentito trombarsi una/un minorenne da parte di un/una maggiorenne
Sicuro, s@ve? A me sembrava in effetti che valesse già dai 14 anni, ora che ci penso. Quindi ipotizzando lui 17enne e lei 14enne. O no?