Visualizzazione stampabile
-
La morte di John Money
Lo scorso 7 luglio è scomparso John Money.
La notizia è solo uno spunto per raccontarvi una storia che ho appreso leggendo della sua vita.
John Money, psicologo e sessuologo, fu quello che per primo mise in atto un intervento chirurgico atto a cambiare il sesso di una persona.
Il fatto che mi ha incuriosito è il seguente, riguarda David Raimer, un bambino che fu sottoposto da piccolissimo a circoncisione, ma l'intervento riuscì male e il bambino perse completamente il proprio pène. I genitori erano disperati e qui intervenne John Money, che propose loro di cambiare sesso al piccolino, creandogli, là dove una volta c'era un pène, una vagina artificiale, facendolo crescere come una bambina: Money pensò che così non avrebbe vissuto alcun trauma.
Ecco, non vi dico come la storia è andata a finire per non crearvi pregiudizi di sorta e vi chiedo come vi sareste comportati voi se foste stati i genitori del piccolo e sfortunato David.
-
ma poverino ma chi è che l'ha circonciso un macellaio?!?
Cmq un trapianto di pene non si puo' fare?
recuperare il maschio?
-
non so cosa avrei fatto.
E non so come possa vivere un bambino cresciuto come una femmina per uno sbaglio. :?
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
non so cosa avrei fatto.
E non so come possa vivere un bambino cresciuto come una femmina per uno sbaglio. :?
I genitori accettarono la proposta del Dr. Money e loro figlio diventò una femmina.
Visto che è una cosa accaduta tanti anni fa, sono in grado di rispondere alla tua seconda osservazione: Si è suicidato una volta diventato adulto, non ricordo bene l'età...
Be', c'è da dire che anche senza operazione, a vivere senza pisello, non so se e come avrebbe retto...
A ogni modo questo fallimento servì al dottor MOney a capire i problemi legati all'identità di genere.
Aprì una clinica a Baltimora dove si effettuarono i primi cambaimenti di sesso e dobbiamo a lui se oggi possiamo decidere di cambiare sesso a nostro piacimento! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
I genitori accettarono la proposta del Dr. Money e loro figlio diventò una femmina.
Visto che è una cosa accaduta tanti anni fa, sono in grado di rispondere alla tua seconda osservazione: Si è suicidato una volta diventato adulto, non ricordo bene l'età...
Be', c'è da dire che anche senza operazione, a vivere senza pisello, non so se e come avrebbe retto...
A ogni modo questo fallimento servì al dottor MOney a capire i problemi legati all'identità di genere.
Aprì una clinica a Baltimora dove si effettuarono i primi cambaimenti di sesso e dobbiamo a lui se oggi possiamo decidere di cambiare sesso a nostro piacimento! :D
Wow, come sono contento...adesso sì che dormo meglio...
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
grazie a Dio c'è ki con le sue scoperte si rende così utile all'umanità.
menomale ke sono esistite persone così...altrimenti...nn s potrebbe cambiar sesso...ke tragedia :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da schrek
grazie a Dio c'è ki con le sue scoperte si rende così utile all'umanità.
menomale ke sono esistite persone così...altrimenti...nn s potrebbe cambiar sesso...ke tragedia :cry:
Che era la stessa cosa che stavo dicendo io :lol: :lol: :ok: ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Che era la stessa cosa che stavo dicendo io :lol: :lol: :ok: ;)
eh no, è importante: renditi conto che GRAZIE a John Money, se domattina t svegli e vuoi diventare donna, puoi.....cioè, va ke è mega una cosa notevole eh...
-
Quote:
eh no, è importante: renditi conto che GRAZIE a John Money, se domattina t svegli e vuoi diventare donna, puoi.....cioè, va ke è mega una cosa notevole eh...
Ma certo, ma come fanno certe povere menti ottenebrate a non comprendere una cosa di questa importanza e portata....
-
nn per fare lo stronzo ma nn credo ke la morte di quest'uomo meriti di fare notizia... è come piangere la morte di ki ha inventato lo scottex con sopra i disegni... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da MEGA
nn per fare lo stronzo ma nn credo ke la morte di quest'uomo meriti di fare notizia... è come piangere la morte di ki ha inventato lo scottex con sopra i disegni... :lol:
Ma tu non comprendi la sublime portata rivoluzionaria della sua opera... come fai ad essere così arretrato da non capire subito che straordinarie scoperte sono state le sue? Pensa, è anche grazie a lui se esiste Eva Robbins...come faremmo senza? :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Ma tu non comprendi la sublime portata rivoluzionaria della sua opera... come fai ad essere così arretrato da non capire subito che straordinarie scoperte sono state le sue? Pensa, è anche grazie a lui se esiste Eva Robbins...come faremmo senza? :lol: :lol: :lol:
:lol:
nn sono contrario al cambio di sesso, ma nn mi sembra, cmq, ke il primo esecutore sei un simbolo della società moderna... preferisco i più banali gandi, king etc...etc... ;)
-
che superficialità :? :smt078
s@ve, grazie per aver aperto questo topic, non conoscevo Money :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
che superficialità :? :smt078
s@ve, grazie per aver aperto questo topic, non conoscevo Money :ok:
oh, senti, non sono neanche autorizzato a fregarmene altamente di sto John Money?
-
Quote:
oh, senti, non sono neanche autorizzato a fregarmene altamente di sto John Money?
eh no cazzo, è un signor personaggio, al pari di Freud secondo me...devi valorizzarlo, fermarti e riflettere sul cambiamento del mondo ke ha lanciato Money. Come puoi essere così superficiale a riguardo :cry:
-
Quote:
eh no ca**o, è un signor personaggio, al pari di Freud secondo me...devi valorizzarlo, fermarti e riflettere sul cambiamento del mondo ke ha lanciato Money. Come puoi essere così superficiale a riguardo :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Al di là della condivisione o meno, si tratta comunque di un grande passo.. e se non lo si riesce a cogliere... beh... :roll:
-
ragazzi stiamo sempre parlando di una persona morta :shock:
conteniamoci :|
-
Quote:
Al di là della condivisione o meno, si tratta comunque di un grande passo.. e se non lo si riesce a cogliere... beh... :roll:
eh si è un grande passo, ora anche tu potrai scegliere il sesso ke più ti aggrada....
io stavo pensando a una via di mezzo...tu ke dici? :roll:
-
Quote:
ragazzi stiamo sempre parlando di una persona morta :shock:
conteniamoci :|
ma è morta maskio?
-
Quote:
eh no ca**o, è un signor personaggio, al pari di Freud secondo me...devi valorizzarlo, fermarti e riflettere sul cambiamento del mondo ke ha lanciato Money. Come puoi essere così superficiale a riguardo :cry:
Spero che tu ti possa svegliare un giorno con la volontà di diventare donna... E lì mi farò delle crasse risate
-
Quote:
Spero che tu ti possa svegliare un giorno con la volontà di diventare donna... E lì mi farò delle crasse risate
mmhh, si mi sa ke succederà....il giorno dopo kualke sbornia tutto può succedere...
-
alla pari con freud?! ma nn esageriamo!
il primo paziente si è suicidato e gli altr kissà... per cambiare sesso nn basta fare una operazione: ne sarai capace ankio, un bel taglio netto e via! serve un'assistenza psicologica e farmacologica nn indiffeente!
-
Non andate O.T. per cortesia.
La domanda di s@ve è questa:
"vi chiedo come vi sareste comportati voi se foste stati i genitori del piccolo e sfortunato David"
-
Io gli avrei fatto riattaccare l'arnese in qualche modo, non l'avrei certo distorto in quella maniera
-
risposta davvero difficile... meglio trasformare un neonato in una bimba o farl vivere senza pene? si sarebbe suicidato anke se fosse rimasto maskio ma senza avere un pene? ke vita avrebbe vissuto da maskio senza pene?
nn so cosa avrei fatto... sicuramento toglievo al coglione ke l'ha menomato ogni centisimo ke possedesse e ke avrebbe guadagnato per resto della sua vita... :evil:
-
senza di lui nn ci sarebbe luxuria e trans vari...e la cosa mi farebbe estremamente piacere...
io alposto dei genitori cmq...nn l'avrei neanke circoinciso...quindi il problema nn si pone
-
Quote:
Originariamente inviata da =DaDa=
senza di lui nn ci sarebbe luxuria e trans vari...e la cosa mi farebbe estremamente piacere...
io alposto dei genitori cmq...nn l'avrei neanke circoinciso...quindi il problema nn si pone
a volte la circoncisione è necessaria per problemi fisici :roll:
-
Quote:
a volte la circoncisione è necessaria per problemi fisici :roll:
esatto, per esempio la fimosi
-
Quote:
Originariamente inviata da =DaDa=
Che male ti fanno? Nessuno
Che male fai a loro? Li discrimini, li disprezzi
Chi è dalla parte del torto?