ma che cavolo dici scusa eh?? nel cuore di nessuna persona c'è quello che dici tu!NESSUNA!
Visualizzazione stampabile
ma che cavolo dici scusa eh?? nel cuore di nessuna persona c'è quello che dici tu!NESSUNA!
se ci aspettiamo che al mondo siano tutti buoni e puri di cuore siamo degli illusi...
per me una persona che ha rispetto nn si mette a riprendere i genitori mentre vanno nel posto in gli hanno ammazzato il figlio di un anno e mezzo.per me qst sn stronzi
ma chi tipa oh!prima dici che nn danno notizie poi dici che era sarcastico poi dici che sn stronzi perche riprendono i genitori manco gli avessero insultati ma ci 6 o ci fai senza offesa!
la cosa in realtà è abbastanza sproporzionata. :shock:Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
il problema è l'ipocrisia...sfruttare il caso di tommy, di erika e omar, della franzoni è scandaloso.Quote:
ma chi tipa oh!prima dici che nn danno notizie poi dici che era sarcastico poi dici che sn stronzi perche riprendono i genitori manco gli avessero insultati ma ci 6 o ci fai senza offesa!
perchè passano un mese a fare speciali e contro-speciali su queste disgrazie per poi non parlarne più.
però amen, l'unica cosa che interessa è fare audience poi sta al pubblico spegnere o cambiare canale.
dimmi cosa dovrebbero fare.Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
si infattiQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
semplice: evitare di speculare apertamente sulle tragedie altrui. o se ci tengono a farlo, lo facciano nei limiti della decenzaQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
nn ho detto ke nn danno notizie...ho detto ke danno notizie a convenienza...Quote:
per il resto la risposta di Polly è più ke valida
kmq per me un giornalista ke insegue una persona a cui è morto ammazzato il figlio di 18mesi è peggio (mooolto peggio) di un insulto...
se davvero dispiace x qst gente...allora farebbero bene a lasciarli in pace nel loro dolore.
Nn si sn limitati a riprenderli...i genitori di Tommy sn stati inseguiti ovunque...Nn riesco a dimenticare il giornalista (per qnt si possa parlare di giornalismo) della vita in diretta che insegue la madre ke era andata a vedere dv era stato trovato il figlio morto chiedendole "signora signora, cm si sente?"...ke cazzo di risposta si aspettava? Sn la donna più felice del mondo?
ma mi facessero il piacere...3 giorni dopo nn ricordavano neanke cosa era successo...
Mi pare che quelli che lavorano x la tv ci abbiano scambiato per un popolo di cretini :roll:
è il loro lavoroQuote:
il loro lavoro è direQuote:
"in tale ora in tale luogo è successo tale fatto"
e nn dire
"una vita spezzata...il dolore di una famiglia"
ma che ne sanno?
inseguire poi è speculare ed essere irrispettosi.
probabilmente anche i genirtori volevano essere inseguiti se no gli avrebbero fermati no?Quote:
e poi hanno anche il compito di inseguire e chiedere cm va e cazzatee varie nn so se è il compito ma tutti i giornalisti fanno cosi :D e nn penso sia perche voglion ospeculare o dare fastidio
Si pensa al telegiornale come a un programma cronaschistico in cui si parla solo ed esclusivamente di morti.Quote:
In realtà anziché notiziarci circa la squadra per cui tifa il Papa oppure circa l'ennesimo fidanzato della Canalis potrebbero anche parlarci delle molteplici iniziative culturali svolte nel nostro paese, alle quali, nella migliore delle ipotesi, vengono dedicati miseri trafiletti sui giornali.
Ma più in generale paradossalmente assistiamo a un analfabetismo di ritorno, una pochezza che viene spiattellata ai cittadini, i quali, succubi dell'"industria culturale" (formula coniata dal filosofo Theodor Wiesengrund Adorno) la acquisiscono, se ne appropriano.
E non sono più in grado di esercitare una sana e robusta critica.
La tv livella verso il basso, inscena un quotidiano rito di iniziazione alla realtà così com'è. Attraverso la sua fruizione si annichila la nostra capacità di immaginare un mondo diverso.
I palinsesti non li decidono i cittadini, finiamola con queste baggianate, vengono decisi dall'alto.
Così come moltissimi dei nostri bisogni materiali sono indotti, lo stesso discorso vale per la tv.
E l'illusione dietro la quale molti cadono è proprio l'inguenua credenza di essere i protagonisti e non le vittime di questo sistema.
Noi non ce ne accorgiamo ma attraverso di essa si irradia un vero e proprio circuito di manipolazione dei bisogni.
Probabilmente apparirò catastrofista (amen), esagerato (amen), disfattista (amen) però altro non faccio che partire dal caso singolo, applicare una buona dose di senso critico, e procedere allargando sempre più le mie vedute.
Avadore ha sollevato un problema importante, mi pare che in molti lo stiano sminuendo, e proprio lo sminuire questi problemi è indice del fatto che la facoltà di critica si sta sempre più atrofizzando (amen :( ).
scusa filosofo ma i discorsi cosi seri e lunghi e complessi nn li capisco forse sara l'ora e perche sn colegata da molto provero a rileggerlo domani mattina magari capirò qualcosa se qualcuno sa dirmi in parole molto piu semplici cs ha detto filosofo gli devo un favore grazie :kiss:
te lo dovevo sempre dire ke eri un grande :ok: :DQuote:
Originariamente inviata da filosofo
Ci dicono anche cosa dobbiamo pensare....Quote:
Si autoattribuiscono un diritto - conferendosi un'autorevolezza che non hanno o non dovrebbero avere - che suona assolutamente illegittimo.
E sono ipocriti... A loro non gliene frega un emerito cappero se X muore, a loro interessa far notizia... Sono lacrime di coccodrillo..
:ok:Quote:
:smt058Quote:
fanno informazione, mica beneficenza.Quote:
E' un lavoro come un altro. Come un'agenzia di pompe funebri ti fa le condoglianze, e ti viene da pensare che loro con le condoglianze ci si fanno i soldi, è più o meno la stessa cosa.
Sta alla bravura e alla professionalità del giornalista non speculare.
Poi vabbè, la tv segue interessi di chissà chi, ma questa è un'altra storia.
grazie! io ci lavoro in una tv e ti giuro che nessuno pensa che siate dei cretini!Quote:
che cavolo ne sai di palinsesti tu poi....hai mai lavorato in una tv?? io ci lavoro e il palinsesto della tv in cui lavoro sono io che lo creo, lo sistemo (daccordo ovviamente con direttore e editore) e ti assicuro che la gente ti fa decidere eccome che programmi metti! perchè se la gente non guarda la tv...il tuo spazio vale come la cacca di un cane per strada?? non parliamo quando le cose non le sappiamo perfavore.....se non ci fosserò milioni di persone che guardano i reality non li farebberò, se il 90 per cento della popolazione guardasse i documentari ne vedresti molti di più...la verità è questa, non le solite stronzate che sono i piani alti che decidono tutto...perchè sono cazzate grandi come l'empire state building!!! GRAZIE!Quote:
Quote:
Originariamente inviata da adfk
mi trovo sempre più d'accordo cn filosofo :)
non è boria è semplicemente dirti che dato che ci lavoro dentro le cose le so meglio di te...o vogliamo dire di no? eh, ma tua sai tutto no..... sei il super uomo che sa fare tutti i mestieri meglio di chi li fa da qualche anno magari....ma daii perfavore...ingranaggio de che...se i programmi li scelgo io?? mi meccanismo da solo?? e cmq anche mettere solo programmi culturali come dici tu sarebbe una forzatura decisa dall'altro, TE L'HA CHIESTO QUALCUNO DI METTERLI? ti stai arrampicando ...e ti assicuro...stai dicendo stronzate!! non sai nemmeno cosa c'è dietro ad un programma:marketing, scambi di opinione, studio degli orari più idonei etc...eh, ma tu sai tutto! altra cosa....se un programma fa schifo...difficilmente uno sta li e se lo guarda comunque...a meno che non sia un "pirla"! e come dici tu, l'audience non può verificare caso per caso, quindi stessa cosa per il palinsesto, non può far contenti tutti i cittadini! si cerca di fare il miglior mix possibile!
mi vien da ridere...e come se io mi mettessi a discutere con un avvocato su come deve fare il suo lavoro...ma perfavoree....quando avrai una laurea in scienze delle comunicazioni, o anche marketing, e avrai lavorato almeno un anno in una tv ne riparliamo!Quote:
Quote:
ho capito che intendi, e ti assicuro che in molti punti sono daccordo con te, però il fatto è che non tutti si lamentano di questa tv, e per adesso sono i più, vedi i reality, per me sono spazzatura al cubo.....eppure continuano a metterli, perchè? semplice milioni di persone li guardano e fanno guadagnare una botta di soldi! anchio sono stradaccordo che ci vorrebberò più programmi culturali (avrai capito benissimo che non sono tipo da "uomini e donne" e minchiate simili) ma purtroppo il loro rendimento economico è nettamente inferiore rispetto ai programmi schifosi che ben sappiamo, se la gente cominciasse a spegnere la tv e si andasse a fare un giro quando ci sono programmi di merda sono sicuro che vedresti un radicale cambiamento del palinsesto televisivo.
Concordo ;)Quote:
ci eravamo solo capiti male filosofo ;)Quote:
è vero :roll: :(Quote:
cmq spesso mi capita di non far nemmeno caso a quado parlano di "piccole" stragi in giro per il mondo, non per cattiveria o menefreghismo, ma forse perchè ormai queste storie le ho già sentite milioni di volte... mi faccio schifo da sola :smt108