Visualizzazione stampabile
-
hai due mucche...
Hai 2 mucche.
Il tuo vicino ti aiuta a governarle, e tu dividi il latte con lui.
COMUNISMO
Hai 2 mucche. Il governo te le prende, e ti fornisce il latte secondo
i tuoi bisogni.
FASCISMO
Hai 2 mucche. Il governo te le prende, e ti vende il latte.
NAZISMO
Hai 2 mucche. Il governo prende la vacca bianca, e uccide quella nera.
DITTATURA
Hai 2 mucche. La polizia te le confisca, e ti fucila.
FEUDALESIMO
Hai 2 mucche. Il feudatario prende la metà del latte e si scopa tua moglie.
DEMOCRAZIA
Hai 2 mucche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.
DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA
Hai 2 mucche. Si vota per eleggere chi eleggerà la persona che deciderà a chi
spetta il latte.
ANARCHIA
Hai 2 mucche. Lasci che si organizzino in autogestione.
CAPITALISMO
Hai 2 mucche. Ne vendi una per comperare un toro e avere dei vitelli
con cui iniziare un allevamento.
CAPITALISMO SELVAGGIO
Hai 2 mucche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre
tanto latte come 4 mucche. Alla fine licenzi l'operaio, che se ne
occupava, accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.
BERLUSCONISMO
Hai 2 mucche. Ne vendi 3 alla tua società quotata in borsa,
utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca.
Poi fai uno scambio delle lettere di credito, con una partecipazione
in una società soggetta ad offerta pubblica, e nell'operazione
guadagni 4 mucche, beneficiando anche di un abbattimento fiscale per
il possesso di 5 mucche. I diritti sulla produzione del latte di 6
mucche, vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di
una società con sede alle Isole Cayman, posseduta clandestinamente da
un azionista, che rivende alla tua società i diritti sulla produzione
del latte di 7 mucche. Nei libri contabili di questa società figurano 8 ruminanti,
con l'opzione d'acquisto per un ulteriore animale.
Nel frattempo hai abbattuto le 2 mucche perché sporcano e puzzano.
Quando stanno per beccarti,
diventi Presidente del Consiglio.
COSA SCEGLIETE?
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Mio Dio che tristezza... :lol:
Manco reddevil e messicano :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Mio Dio che tristezza... :lol:
Manco reddevil e messicano :lol:
il fatto ke non riesci a capire quando si skerza e quando no è veramente tristissimo!!! ma del resto nn mi aspetto più di tanto da te! :ok:
-
A parte il "Berlusconismo", per il resto lo sai che ti sei dato la zappa sui piedi da solo, vero? :lol:
Prova a confrontare "Comunismo" e "Capitalismo" (non selvaggio), e prova a dirmi qual è il migliore... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
A parte il "Berlusconismo", per il resto lo sai che ti sei dato la zappa sui piedi da solo, vero? :lol:
Prova a confrontare "Comunismo" e "Capitalismo" (non selvaggio), e prova a dirmi qual è il migliore... :lol:
sbagliato xkè il comunismo mette tutti alla pari quindi è giusto quello ke c è scritto, poi ognuno sceglie quel ke vuole, il capitalismo è per il bene esclusivamente personale, il comunismo è per il bene comune!
-
Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
il fatto ke non riesci a capire quando si skerza e quando no è veramente tristissimo!!! ma del resto nn mi aspetto più di tanto da te! :ok:
Il tuo modo di scherzare è pietoso... :lol:
-
Quote:
sbagliato xkè il comunismo mette tutti alla pari quindi è giusto quello ke c è scritto, poi ognuno sceglie quel ke vuole, il capitalismo è per il bene esclusivamente personale, il comunismo è per il bene comune!
Cioè mi stai dicendo che preferisci aspettare che "lo stato provveda ai tuoi bisogni", come dice il tuo post iniziale, piuttosto che avere la possibilità, SE LO VUOI, di "impiantare un allevamento" e magari espanderti e migliorare il tuo status socio-economico?
-
Ragazzi, è semplicemente ironia su ogni forma di governo :?
I soliti scontri mi sembrano proprio fuori luogo :|
-
un topic a dir poco inutile...se fatto da una persona di parte!...
continua a dire ke il comunismo è bene tutto il resto è male...quando scoprirai ke è tutto un magna magna...e ke nessuno di quelli ke sono in politica sono competenti...bè ci rimarrai parecchio male...
per tornare al tuo topic...il comunismo ke scrivi...nn è il comunismo dei fatti...xkè se vai a kiedere a un russo o un cinese...sentirai un commento..."leggermente" diverso...ma naturalmente tu mi verrai a dire xò ke il mio commento è patetico...
-
Quote:
Si è vero il comunismo mette tutti alla pari,tu di più non puoi avere,se vuoi anche una gallina,non la puoi avere,poichè lo stato ti dà solo il necessario che devi avere e sfruttare per un mese.Punto.Tu in tutta la tua vita non puoi sfogare i tuoi i pensieri,le tue idee,non puoi avere privacy,praticamente tu sei solo un robot che sgobbi anche alla domenica per 12 ore per tutta la vita non puoi avere soddisfazioni,cose personali,niente di niente,chi gode è solo il capo dittatore...lui non è alla pari di te,luigode di più di te,lui può fare quello che vuole..ti sembra giusto?
-
il vero comunismo non esiste...
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
il vero comunismo non esiste...
infatti il comunismo purtroppo è solo un'utopia :(
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Si è vero il comunismo mette tutti alla pari,tu di più non puoi avere,se vuoi anche una gallina,non la puoi avere,poichè lo stato ti dà solo il necessario che devi avere e sfruttare per un mese.Punto.Tu in tutta la tua vita non puoi sfogare i tuoi i pensieri,le tue idee,non puoi avere privacy,praticamente tu sei solo un robot che sgobbi anche alla domenica per 12 ore per tutta la vita non puoi avere soddisfazioni,cose personali,niente di niente,chi gode è solo il capo dittatore...lui non è alla pari di te,luigode di più di te,lui può fare quello che vuole..ti sembra giusto?
CAAAAAAAAAAAAALMAAAAA
qui si sta andando fuori discorso in un modo inmpressionante!!!
è logico ke "il manifesto del partito comunista" scritto da marx a fine '800 nn si puo adattare nel 2006 questo è kiaro a tutti! ma il comunismo è cambiato sia dall uscita del manifesto sia da quella farsa ke era l unione sovietica.
riportandolo al giorno d oggi il comunismo sta a significare ke una testa di cazzo come lapo el kan o cm diavolo si scrive nn puo guadagnare infinitamente di più di uno ke si spacca il culo in miniera...
il comunismo sta a significare ke non puoi fare successo nella vita solo xkè sei uno stramaledettissimo figlio di papà, le cose te le devi conquistare
il comunismo sta a significare ke il rapporto di guadagno tra diregente tra dirigente e operaio non può essere 10 a 1 ma dev essere almeno 6 a 4
il comunismo sta a significare ke non ci devono essere differenze di razze neri bianchi gialli o verdi siamo tutti uguali
il comunismo non vede differenza in gay e lesbiche
con l abolizione della proprietà privata non è come pensate voi ke la mia casa diventa la casa del popoloe ci può entrare chiunque, con l abolizione della proprietà privata le aziende passano in mano allo stato MA QUESTO NON VUOL DIRE KE I DIRIGENTI NON ESISTERANNO PIU'!!!!!!! vuol dire ke i dirigenti esisteranno sempre, le aziende resteranno loro, solo ke gli operai verrebbero selezionati dallo statoonde diminuire i favoritismi nelle assunzioni e le ingiustizie nei licenziamenti
il comunismo vede la guerra come un inutile strumento di risoluzione di un conflitto risoluzione ke invece deve essere raggiunta attraverso la pace e il dialogo
questa è l ETICA comunista adattata al giorno d oggi, finke ci saranno persone egoiste menefreghiste e ignoranti resterà un utopia, ma se tutti avessero un minimo di coscenza e di cuore si attuerebbe benissimo, finkè prevarrà il menefreghismo e l odio razziale resterà puramente un sogno
questo è il comunismo odierno, non mi sembra cosi cattivo e dittatoriale cm voi pensate, uno lo puo condividere o no, non è questo il problema, il problema è ke voi pensate al comunismo come al soviet e ai gulag, ma anke qui ci sarebbe da discuterbe xkè il comunismo si divide anke in imperiale e proletario(quello in italia è l evoluzione di quello proletario)
io vi ho spiegato cm stanno le cose ma sono sicuro ke avrò buttato via del tempo xkè voi direte ke parlare è facile ma i fatti sono diversi, continuerete a dire(xkè questo è l unico vostro appiglio) ke comunismo= stalin e comunismo=cattivoni ke mangiano bambini
spero di non aver buttato via del tempo e ke ci sia modo di discuterne e non solo di offendere le mie idee
-
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
:lol: :lol: :lol: :lol:
e uno ke dimostra scarsa intelligenza,
avanti il prossimo
-
Quote:
e uno ke dimostra scarsa intelligenza,
avanti il prossimo
scusa ragazzino comunistello
non sono all'altezza di postare nei tuoi "illuminanti " topic sulle mucche.
Se tu sai qualcosa di politica (che non siano le 4 cazzate che girano tra i collettivi comunisti) io ho TRE cazzi..
ricordatelo :lol:
-
Quote:
finke ci saranno persone egoiste menefreghiste e ignoranti resterà un utopia, ma se tutti avessero un minimo di coscenza e di cuore si attuerebbe benissimo, finkè prevarrà il menefreghismo e l odio razziale resterà puramente un sogno
il problema della società odierna è proprio questo
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
scusa ragazzino comunistello
non sono all'altezza di postare nei tuoi "illuminanti " topic sulle mucche.
Se tu sai qualcosa di politica (che non siano le 4 cazzate che girano tra i collettivi comunisti) io ho TRE cazzi..
ricordatelo :lol:
ke pena...se posso fare qualcosa per aiutarti chiedi pure io sono a disposizione! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
purtroppo si...
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
eh fate tanto i benefattori però voi più che criticare chi ha le palle di ammettere di essere egoista non fate
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
eh fate tanto i benefattori però voi più che criticare chi ha le palle di ammettere di essere egoista non fate
uno ke ha davvero le palle non è egoista stai tranquillo
-
Quote:
uno ke ha davvero le palle non è egoista stai tranquillo
secondo quale principio? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
secondo quale principio? :lol:
principio etico-sociale
-
Quote:
COMUNISMO
i tuoi bisogni.
no:
il governo te le prende, si strafoga di latte e se gli gira ve ne lascia un bicchiere a cranio.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
Quote:
COMUNISMO
i tuoi bisogni.
no:
il governo te le prende, si strafoga di latte e se gli gira ve ne lascia un bicchiere a cranio.
e due, avanti il prossimo chi vuole l ultimo gradino del podio???
-
Quote:
e due, avanti il prossimo chi vuole l ultimo gradino del podio???
è solo la verità...
cmq massimo rispetto per la tua idea utopistica di comunismo. se ci credi prego, continua pure. :)
-
Quote:
principio etico-sociale
e quale principio sarebbe?
-
Quote:
è solo la verità...
cmq massimo rispetto per la tua idea utopistica di comunismo. se ci credi prego, continua pure. :)
rispetto o no con quello ke hai detto dimostri ke del mio discorso non hai capito nulla
-
Quote:
Quote:
COMUNISMO
i tuoi bisogni.
no:
Vero. Sarebbe più facile discutere, se ognuna delle parti coinvolte, sia di destra che di sinistra, sapesse confrontarsi con la realtà e non rimanere sul piano di idee e utopie. Nel confronto con la realtà, il comunismo cmq nn ne esce benissimo...in assoluto nn esce alla grande neanche il capitalismo, ma nn c'è proprio confronto fra le due cose, almeno a come la vedo io
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Vero. Sarebbe più facile discutere, se ognuna delle parti coinvolte, sia di destra che di sinistra, sapesse confrontarsi con la realtà e non rimanere sul piano di idee e utopie. Nel confronto con la realtà, il comunismo cmq nn ne esce benissimo...in assoluto nn esce alla grande neanche il capitalismo, ma nn c'è proprio confronto fra le due cose, almeno a come la vedo io
non esiste la realtà...la realtà la fai con i fatti, se al governo ti ci vanno pazzi come stalin o mussolini è kiaro ke le ideologie vanno a puttane...ma non mi raccontare ke bertinotti è come stalin xkè sennò veramente siamo bassini di livello