La bella gioventu', insomma -.-Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Visualizzazione stampabile
La bella gioventu', insomma -.-Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
bhè è così da sempre, se nella storia non è stato così è xkè la gioventù era impegnata nelle guerreQuote:
Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
O magari perchè c'era un'educazione VERA, altro che oggi......Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Si era più severi, ma almeno quando si usciva di là ci si poteva realmente fregiare del titolo di UOMINI
eh già, come lo invidio il mio bisnonno che a 17 anni era in trinceaQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ho parlato dell'EDUCAZIONE che c'era a quei tempi da parte di scuole e famiglie, non degli "incidenti" che accadevano. Se non sai cosa rispondere specificatamente, deviare ti servirà a molto pocoQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
Ma figurati.Forse è il caso di dare una ripassata alla storia o,senza andare troppo indietro,farsi raccontare qual era la vita un pò di tempo fa.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
da chi? da mia madre che è andata a scuola nel 68? :lol:Quote:
Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
darkness, io l'educazione di allora non la invidio per niente, noi siamo molto fortunati ma voi come sempre criticate criticate e criticate
e poi... scuole??? sai quanti giovani andavano a scuola? neanche la metà... e che valori avevano? patria e onore? ahahahah a questo punto preferisco che mi venga inculcato il culto del dio denaro come unico scopo nella vita
Questione di punti di vista, Galliano, non per niente la pensiamo in maniera diversa su un numero incalcolabile di cose. Tu l'autorità e le regole non sai neanche cosa siano, nel mio caso invece, a torto o a ragione, rappresentano un punto importantissimo da rispettare e far rispettare.
Come singolo mi ritengo fortunato, più che altro perchè senza tanta severità ritengo comunque di essere cresciuto bene sotto certi punti di vista, nonostante i miei difetti.
Ma globalmente, come società, i tipi come te sono la grande maggioranza, e sinceramente la cosa DAL MIO PUNTO DI VISTA la ritengo dannosa. Da qui viene la mia invidia per i sistemi educativi vecchi. Ritengo di aver sufficientemente argomentato la mia critica, rivolta sia al sistema-famiglia sia al sistema-scuola
Siamo però "leggermente OT".......non è escluso che ci apra un topic apposito, però.....vedrò se mi ispira, ci sarebbe parecchio da dire.
considerando che studio giurisprudenza di autorità e regole ne so abbondamente più di te, che poi io non le rispetti è un altro discorsoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Si dà il caso che fosse in quel senso -.-Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Studierai anche giurisprudenza, ma mi sa che il senso dell'umorismo ti è annegato nell'alcool......
E' meglio conoscere meno regole, ma rispettarle, che conoscerle tutte e fregarsene
Il mattore deve essere finalizzato a qualcosa di compiuto, sulla qual cosa rimangono tutti i dubbi.Quote:
Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
Mha...questi episodi mi lasciano sempre perplessa:nell'antica Grecia c'erano ragazze che venivano cresciute ed educate appositamente per divenire vittime da immolare agli Dei...per loro era come una missione...quello era il senso della loro vita:donarla ai loro Dei...Chi vi dice che anche per i ragazzi che sono morti non sia lo stesso?
Io di queste bestie ho una paura tremenda....mi fanno un ribrezzo totale.
Abel prima diceva che lo fanno per noia...però che cacchio esistono tante cose per colmare la noia si vanno a prendere i culti satanici in cui non vedo niente di così divertente visto che servirebbe a colmare la noia....
Uccidere è una delle cose che devono fare se proprio devono andare per forza contro Dio...e ripeto,non ci vedo nulla di così divertente che ti può distrarre dalla noia.
Capisco che si sentano esclusi e tutt quello che vogliono loro ma se proprio sono senza scopo e vogliono cercarlo....a che scopo cercarlo nel male estremo e satanico?
Si finisce solo per star più male,più escluso e disprezzato.
Ci sono persone che sono esclusi e tristi ma cercano la felicità invece di estremizzare il loro male interno.
Sarà che io ho avuto una certa educazione religiosa,ma io in questi non ci vedo e non ci vedrò mai uno spiraglio di buono,per cui non li perdonerei mai se avessero ucciso mio figlio.
La cosa che mi ha fatto più arrabbiare di questo episodio è che hanno tirato di mezzo gli Slayer come istigatori del crimine,e in generale,hanno esteso una campagna anti-metallara ridicola,che solo i nostri telegiornali cristiani potevano fare
Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
a me invece fanno più ridere sti discorsi,mi sembra puro vittimismo..
Vittimismo in che senso?Quote:
Originariamente inviata da Angelique
se ne parlava pure nel topic sul rap..facile dire "ci accusano di questo,ci accusano di quest'altro" quando sono proprio molti gruppi metal,tra cui anche gli slayer,ad usare una scenografia spesso blasfema fatta apposta per shockare.
ah,io non ne so niente.Comunque volevo dire che per ogni fatto particolare si cerca sempre un movente o un principio che ha fatto partire tutto,non è che guardano il tizio se è scemo,malato o qualcos'altro.Un pò come uno che uso di canne e rimane morto stecchito,è chiaro che se il consumatore si chiama Pirla non si può accusare in generale quella robaQuote:
Originariamente inviata da Angelique
Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
ma su questo sono anche d'accordo,parlavo più in particolare di questo fatto..non ha senso lamentarsi quando si è i primi a provocare. voglio dire,se uno entra in una sinagoga con una svastica sul braccio che pretende che gli dicano "buongiorno"?
è un esempio stupido,ma è per rendere l'idea..lui ha tutto il diritto di entrarci,fattostà che se l'è anche andata parecchio a cercare..
è stata una sua scelta..se decidi di fare una cosa valuta bene a cosa vai incontro..cmq il perdono mai!! ma tanto x come stanno le cose nella giustizia(xke c è anke una giustizia in italia :o :? ?!?)a ki uccide danno 30 anni ke poi con la condizionale diventano 20 ke poi con la buona condotta diventano 15 ke poi con il reinserimento sociale diventano 5..insomma ammazzate tanto qua nn puniscono manco se sei un pluriomicida...TRANQUILLI NN è IL MONDO DEI BALOCCHI..NO NO è L ITALIA..IL PAESE DOVE OGNUNO FA QUELLO KE CAZZO VUOLE.ahuahauahauahauQuote:
Originariamente inviata da John Galliano