ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Como, semafori intelligenti: 900 multe in 8 giorni

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Colgo l'occasione di questo post per lanciare un'apostrofe ai semafori tutti rossi.

    Questo succede ormai a tutti i semafori a Roma e dintorni, ditemi se è comune anche ad altri posti.



    Ci sono alcuni secondi per ogni ciclo di semaforo, circa 7, che tutti i semafori di un incrocio rimangono sul rosso.

    Questo perche' sapendo che la gente quando vede giallo accelera anziche' fermarsi, dopo alcuni disastrosi scontri alla massima velocità, hanno deciso di metter questo elapsed time di sicurezza. Una grande cazzata perche' ha funzionato qualche mese e adesso la gente (essendosene accorta) passa anche col rosso se questi è appena scattato.


    Si arriverà a che i semafori saranno sempre e solo tutti rossi

  2. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    un'amica di mia mamma è andata in comune per contestare la multa, dicendo di essere passata quando era verde, probabilmente il giallo è scattato mentre stavo passando proprio.

    Gliel'hanno fatta pagare cmq, dicendo che loro non potevano sapere se lei fosse passata con giallo o meno, nel senso, lei potrebbe aver visto giallo, e aver accelerato. Ecco il perchè della multa. Gran cagata secondo me.
    Io tendenzialmente credo piu' ai vigili che all'automobilista... credo quindi che l'amica di mami non è vero che è passata col verde... pero' potrebbe essere, lei poteva fare ricorso, ma è cosa difficile da dimostrare. Ci volevano due testimoni (falsi of course perche' veri dove li trovi e il giudice lo sa!)

    Comunque immagino che le foto ai semafori siano tali che venga ripresa sia l'automobile con relativa targa che il semaforo (quello a fine incrocio e non quello prima) con luce rossa accesa. Se vogliamo tale dispositivo è una garanzia per automobilisti corretti. Cioe' se l'amica di tua madre avesse avuto la foto si poteva verificare se avesse ragione lei affermando che era passata col giallo e non con il rosso.

  3. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Io tendenzialmente credo piu' ai vigili che all'automobilista... credo quindi che l'amica di mami non è vero che è passata col verde... pero' potrebbe essere, lei poteva fare ricorso, ma è cosa difficile da dimostrare. Ci volevano due testimoni (falsi of course perche' veri dove li trovi e il giudice lo sa!)

    Comunque immagino che le foto ai semafori siano tali che venga ripresa sia l'automobile con relativa targa che il semaforo (quello a fine incrocio e non quello prima) con luce rossa accesa. Se vogliamo tale dispositivo è una garanzia per automobilisti corretti. Cioe' se l'amica di tua madre avesse avuto la foto si poteva verificare se avesse ragione lei affermando che era passata col giallo e non con il rosso.

    la foto riprendeva il semaforo GIALLO!
    Ma qua la multa scatta anche col giallo! Non c'erano vigili, c'è la cosa che fa la foto un po' prima del semaforo, ma i vigili le hanno risposto ke lei potrebbe aver visto giallo, e aver deciso di accelerare.. ecco il xè della multa.

    Lei invece dice di essere passata col verde, probabilmente il giallo le è scattato mentre era sotto..

  4. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    la foto riprendeva il semaforo GIALLO!
    Ma qua la multa scatta anche col giallo! Non c'erano vigili, c'è la cosa che fa la foto un po' prima del semaforo, ma i vigili le hanno risposto ke lei potrebbe aver visto giallo, e aver deciso di accelerare.. ecco il xè della multa.

    Lei invece dice di essere passata col verde, probabilmente il giallo le è scattato mentre era sotto..
    All'incrocio, per ogni direzione di marcia, esistono due semafori: il primo è posto prima dell'inizio del crocevia e il secondo alla fine. La foto deve riprendere il semaforo a fine incrocio. se questi è giallo la multa è contestabile. Se il semaforo ripreso è quello prima dell'incrocio la multa si può fare solo se è rosso e l'automobile non ha ancora completato il passaggio dell'intero incrocio. Se non è così e c'è la foto la tua amica poteva (e doveva) fare ricorso. Io l'avrei fatto. Certo che è un po' una giungla perche' son cose recenti e c'è poca giurisdizione in proposito...

  5. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    da un anno, forse un po' di piú c'é anche a modena.hanno dato molto problemi per quanto riguarda i tempi di scatto del photored quando c'é il giallo e soprattutto nei momenti in cui c'é traffico da un semaforo ad un altro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Ubriachi di multe
    Da Rum e Cocaina nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 19:14
  2. vi definite intelligenti?
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 20:24
  3. multe assurde
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 0:12
  4. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 20:27
  5. Semafori intelligenti a Como
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 13:37