sei stato negli stati uniti? no.Quote:
Originariamente inviata da Che
sei stato a cuba? no.
quindi sta zitto che non sai proprio niente.... vai a vivere 1 mese negli stati uniti e poi un mese a cuba... poi ne riparliamo
Visualizzazione stampabile
sei stato negli stati uniti? no.Quote:
sei stato a cuba? no.
quindi sta zitto che non sai proprio niente.... vai a vivere 1 mese negli stati uniti e poi un mese a cuba... poi ne riparliamo
Vero. Chi non è completamente cieco nn ha neanche bisogno di andarci a vivere per capire queste cose. Infatti, guarda un po', i cubani se possono scappano in Europa o in America, mentre chi va a Cuba, ci va come turista...ma poi se ne va, c***o se se ne va!!!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Anke i turisti che vengono in Italia se ne vanno... :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
che cazzo vuol dire? :lol:
Spero tu stia scherzando dicendo che preferisci la "dittatura" cubana alla "democrazia" statunitense.Quote:
La qualità di vita media dei due Paesi non è neanche paragonabile. :|
un episodio simile è successo nella mia scuola, nella giornata della memoria. siamo andati al cinema a fare un assemblea di istituto e abbiamo guardato il film "la rosa bianca" (ispirato all'accaduto dei 3 studenti tedeschi che x aver scritto dei volantini antinazisti sono morti sulla ghigliottina). quandoè apparsa la bandiera con la svastica nel palazzo di giustizia alcuni dementi si sono alzati facendo il saluto romano e gridando "HAIL HITLER" e alla fine del film, quando hanno ammazzato i 3 si sono alzati gridi del tipo "crepa puttana" "viva hitler" ecc ecc, il tutto si è concluso con una rissa e la sospensione di alcuni di questi .___.
Non sn assolutamente d'accordo. Il fascismo è stato bandito xchè è stato una realtà italiana e nn è altro che un' ideologia basata sul razzismo, sullo sciovinsmo, sulla disonestà, sulla violenza...Quote:
Il comunismo d cui parli tu nn è certo quello italiano che anzi è stato molto per il nostro paese (pensa a Gramsci)...e lo stalinismo ha ben poco a che vedere con l'ideologia d Marx. Io le dittature le condanno a priori...xcui rinnego il comunismo d Stalin, di Mao ecc. Ma il comunismo di per se mira alla fratellanza, all'uguaglianza ed è e deve essere considerato un'ideologia politica come un altra.
Esatto...anzi il comunismo potrebbe portare un benessere maggiore del capitalismo xche senza classi, senza distinzioni e senza tutte le ingiustizie del capitalismo..Quote:
Prima di tutto il fascismo in sè col razzismo nn c'entrava niente, è stato criminale Mussolini a voler imitare Hitler, ma la sua ideologia nn contemplava il razzismo, era un nazionalista megalomane dittatoriale alla Napoleone, però nn era un razzista.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Seconda cosa, il comunismo italiano è anche quello di Togliatti che applaudiva alle foibe dei comunisti di Tito, che uccidevano i nostri connazionali, anche comunisti. Lo stesso Togliatti che si vergognava di essere italiano, e lo stesso comunismo che applaudì all'invasione della Cecoslovacchia da parte della Russia. Questo è il comunismo, e nn venitemi a raccontare c****te del tipo "no, ma quello ha sbagliato, in realtà nn era comunista", perchè allora dovreste dirlo di qualunque capo COMUNISTA abbia preso il potere da qualche parte nel mondo.
Sì hai ragione anche nella storia del comunismo italiano c sn delle "ombre" cm ad esempio Togliatti (e la strage sovieteica mai denunciata?) xo in linea d massima il comunismo italiano s è sempre tenuto lontano dalle direttive staliniane e qui non ha avuto niente a che vedere con l'applicazione pretestuosa che ha portato solo a dittature. E io dico che quello anticomunista è stato proprio Stalin che, come forse ho già detto, d marxismo probabilmente nn sapeva assolutamente nulla.Quote:
Cmq sì, ho sbagliato dovevo scrivere nazifascismo quando parlavo d razzismo! sorry!
Scuse accettate, però c'è un fatto: l'Italia e l'Unione Sovietca nn erano affatto staccate come dici tu, anzi erano legatissime. Prova a vedere cos'è il dossier Mithrokin.....poi ne riparliamoQuote:
Originariamente inviata da 666polly
ma vah, è una bella idea, potrei fare anche io una cosa tale a scuola mia :nice:Quote:
Originariamente inviata da Dookie
io leggo il titolo di un qualsiasi Topic in cui si dovrebbe parlare d fascismo e vedo altro ke commenti sul comunismo ma xkè??
Ok il comunismo è un utopia..inappliccabile in una società moderna....ma cazzo io dico ke la presenza dello Stato come garante dei diritti fondamentali come l'istruzione e la sanità sia necessaria...
Il lascito di Karl Marx è stata ed è ancora la speranza in un mondo migliore.
tra la teorie marxiane e la prassi delle persone che a lui si sono richiamate si è verificato uno iato, con le conseguenze a noi ben note.
Marx predicava in ultima istanza l'estinzione dello Stato, mentre negli ex Paesi comunisti ci si è incamminati nella direzione esattamente opposta.
Va poi fatta una precisazione: nel disegno marxiano dopo una rivoluzione proletaria riuscita ci sarebbe stato un periodo di transizione che egli designò talvolta con l'espressione "dittatura del proletariato" (è opportuno peraltro notare che il vocabolo "dittatura" non aveva per Marx la stessa connotazione che ha oggi. Egli la associava principalmente all'ufficio romano della "dictatura", in cui tutti i poteri erano legalmente concentrati in mano a un singolo individuo durante un periodo limitato di crisi). Si doveva procedere all'abolizione della divisione del lavoro, che avrebbe portato successivamente alla scomparsa dello stato.
Dove è successo questo? Da nessuna parte.
Il progetto comunista finora non è stato portato a termine, e credo che neanche in futuro lo sarà, ma certi principi sono ancora validi, in quanto costituiscono criteri interpretativi e fucine di valori condivisi.
Riguardo alla bandiera del fascistello posso solo provare un gran pena, così come provo altrettanta pena verso i suoi censori.
Credo che il fascismo si debba sconfiggere sul piano culturale, non imbrigliandolo (giacchè si combatterebbe il male con lo stesso male).
Le tendenze fasciste nascono primariamente dalla scarsa propensione al raziocinio (leggasi il primato dell'istinto sull'intelletto) e dalla povertà culturale e morale. E' qui che bisogna intervenire.
Dobbiamo sradicare la barbarie.
666 sono perfettamente daccordo con te... comunque si e proprio quello che voglio dire preferisco la "dittatura" cubana, anche se lo dico io per primo che a Cuba non c e la totale libertà, alla "democrtazia" americana.
Quote:
Originariamente inviata da imok
il discorso è seeempre lo stesso.
Secondo la costituzione, l'apologia del fascismo è reato, perchè ha provocato estremi danni all'Italia e al popolo italiano.
Anche il comunismo ha fatto casini enormi, ma non qui, non in italia.
Quindi, se dobbiamo considerare il comunismo alla stregua del fascismo, allora dobbiamo eliminare dal nostro vocabolario tutto ciò che nel mondo ha fatto danni a strafottere. La chiesa ad esempio. E chiudo.
Articolo 19 dichiarazione Universale dei diritti umani: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. (questo a Cuba é solo un sogno)Quote:
Quindi non diciamo che la dittatura è melio di...La dittatura è sempre e comunque una forma politica detestabile. A Cuba le prigioni sono piene di oppositori pacifici e di giovani che si sono ribellati alla mancanza di libertà e i disperati combattimenti sociali che stanno cercando di liberarsi dall'assolutismo vengono messi al muro. Quindi prima di dire preferisco la "dittatura" cubana alla "democrazia" statunitense dovresti prima di tutto provarla sulla tua pelle la dittatura cubana.
Se lo dico è perchè mi sono informato e non è sempre come dici tu...Un'altra cosa, mio cugino è stato a Cuba, ho degli altri parenti che ci abitano da anni, e che affermano che la si sta molto meglio che in Italia; e loro hanno provato le 2 realtà sulla propria pelle
Se lo dico è perchè mi sono informato e non è sempre come dici tu...Un'altra cosa, mio cugino è stato a Cuba, ho degli altri parenti che ci abitano da anni, e che affermano che la si sta molto meglio che in Italia; e loro hanno provato le 2 realtà sulla propria pelle
Questione di gusti...Cmq basta andarci eh mica devi x forza restare in Italia :roll:Quote:
Esatto....Quote:
Originariamente inviata da X-fun
so cos'è il dossier Mitrokhin anche se ammetto nn sn molto informata al riguardo. Se nn sbaglio però non tutto quello che c'è scritto lì è vero, cioè nn s può proprio considerare un manuale d storia, no?Quote:
:smt039 :smt109Quote:
Cioè se uno non è stato un mese a cuba e uno negli states non puo' dire che si sta meglio a cuba;Quote:
invece se uno non è stato un mese a vivere a cuba e un mese negli stetes, può comunque affermare che si sta emgli negli states...
Bell'esempio di visione equa e imparziale delle cose!! :lol: :lol:
P.S.: ci sono molti italiani che sono andati a vivere a cuba...
Quote:
Quote:
Quel che perdete di vista è che l'Italia ha vissuto un periodo fascista, che è stato nefasto e per questo è stato poi introdotto il reato di apologia del fascismo. Non mi sembra di ricordare altrettanti nefasti periodi di storia vissuti in un regime comunista nel nostro paese...
L'istruzione funziona meglio a Cuba che negli States.Quote:
La sanità funziona meglio a cuba che negli states.
Tanto per fare un paio di esempi...
Se poi la qualità della tua vita la misuri con la possibilità di avere il telefonino dell'ultima specie e il tomtom in automobile, vatti pure a suicidare negli states...
Sarà che non contemplava il razzismo, ma ha avallato prima e collaborato poi col reclutamento, alla realizzazione dei campi di sterminio dell'olocausto! Forse pecchi di obiettività...Quote:
Quote:
Prova a raccontarlo a Silvia Baraldini...
primo; mai visto cubani che sono scappati in Europa, oddio forse un paio esisteranno; cmq non è questo il succo del discorso. Ti sei mai chiesto perchè i Cubani sono scappati verso mete più felici ? che, aihme in quella zona del nostro pianeta sono gli USA; (cioè un cubano negli anni 70/80 se voleva star meglio dove cazzo doveva andare ? Mexico, Honduras, Haiti ? non credo) ma perchè son fuggiti in massa ?Quote:
Sarà forse il blocco economico, commerciale e finanziario degli USA contra Cuba ? Si parla di un embargo in vigore dai primi anni '60 che, impedisce all'economia cubana di svilupparsi e di poter importare ciò che non viene prodotto sull'Isola, e di esportare i prodotti dell'economia cubana.
Per farti un esempio; tra i vari embarghi USA contro Cuba esiste uno incredibile : ".....navi di Stati terzi che abbiano toccato nei sei mesi precedenti porti cubani non possano caricare o scaricare merci in porti USA, anche se non si tratti di merci cubane" :|
E per concludere la questione Cuba (molto OT e mi scuso; ma quando sparate cazzate proprio non posso !) nel 2005 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato per la 14esima volta una mozione (182 voti favorevoli, 4 contrari e una astensione) per chiedere agli Stati Uniti la cessazione dell'embargo. Naturalmente cosa ignorata dagli USA.
Per restare in argomento; quanto riguarda la bandiera fascista; vi ricordo che nella costituzione italiana sta scritto : ... i simboli ed i comportamenti legati al Partito Nazionale Fascista sono proibiti ! punto e basta !
e allora com'è possibile che esistano la lega, forza nuova & co. :lol:Quote:
Originariamente inviata da Dookie
stessa cosa..