ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di morrigan

Come usare l'esercito

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 26/12/2017
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 5 volte

    Esclamazione Come usare l'esercito

    Ultimamente stanno facendo notizia le gravi aggressioni da parte di minorenni (spesso non imputabili) a Napoli.
    Bande di bambini e ragazzini maleducati e "annoiati" che per passare il tempo danneggiano auto, feriscono gravemente persone a caso o addirittura, forti del branco, uccidono.
    Napoli e il napoletano ovviamente non sono l'unico posto dove dilaga la criminalità, in tutte le grandi città esiste un problema di ordine pubblico che spesso viene tenuto nascosto dai media, almeno che non avvenga il solito fattaccio.
    Che sia ad opera di "fauna locale", di rom o di immigrati la situazione non cambia: come nel medioevo, dopo l'imbrunire è sconsigliato farsi trovare in giro per le strade.
    Il parlamento italiano sta lavorando per procedere all'invio di un contingente dell'esercito italiano in Niger per "addestrare" (come le missioni di pace fatte con i mitra!) l'esercito locale e contrastare, non si sa bene come, l'immigrazione.
    Io credo che l'Italia abbia una lunga ed eccellente storia di lotta a terrorismo e alla criminalità, la scuola sono state le mafie (smantellate dal prefetto Cesare Mori durante il fascismo) e il terrorismo comunista delle "brigate rosse".
    Significa che il controllo abbastanza capillare del territorio è possibile ed in un momento come questo io sono convinto che sia necessario utilizzare ancora di più l'esercito nelle nostre strade. In caserma a bivaccare o in giro per il mondo a curare interessi di altri non fanno nulla, se ad ogni angolo (sto esagerando) ci fosse un militare certe persone ci penserebbero di più prima di comportarsi in certi modi.
    Ovviamente serve anche la sicurezza della pena, soprattutto servirebbe una pena!
    Basta con questo buonismo, le carceri vanno utilizzate per contenere i delinquenti, non vuotate per avere in giro per lo Stato i delinquenti.

    Voi cosa ne pensate?




  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Nelle città non si usa l'esercito ma la polizia. I paesi del terzo mondo hanno l'esercito per strada..

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Nelle città non si usa l'esercito ma la polizia. I paesi del terzo mondo hanno l'esercito per strada..
    Onestamente non mi aspettavo da te questo tipo di obiezione gli anni ti hanno ammorbidito

    Polizia e Carabinieri spesso sono sotto-dimensionati come personale, o sotto-equipaggiati (a parte i gruppi speciali che però sono ovviamente molto pochi)...non vedrei nulla di male a distaccare anche alcuni soldati per il pattugliamento, specialmente in città con quartieri palesemente a rischio. Tanto del Nord quanto del Sud sia chiaro, non è un discorso "etnico"...ci sono quartieri a rischio a Napoli, Palermo o Bari così come anche a Roma, Milano, Torino e Bologna. Lì di certo farebbe un effetto migliore mandarci drappelli di soldati giovani, addestrati e ben armati, anzichè una pattuglia di poliziotti cinquantenni con la pancia e nessuna voglia di lavorare seriamente...

    Non solo: i soldati non sarebbero neanche del luogo, il che elimina il rischio che abbiano creato legami malsani con il tessuto sociale locale...

    Il buon Cesare Mori, giustamente citato, andò vicino a sradicare completamente la Mafia ai suoi tempi, e ci riuscì perchè gli fu permesso addirittura di occupare militarmente un paese roccaforte dei boss...a mali estremi, estremi rimedi.

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Onestamente non mi aspettavo da te questo tipo di obiezione gli anni ti hanno ammorbidito

    Polizia e Carabinieri spesso sono sotto-dimensionati come personale, o sotto-equipaggiati (a parte i gruppi speciali che però sono ovviamente molto pochi)...non vedrei nulla di male a distaccare anche alcuni soldati per il pattugliamento, specialmente in città con quartieri palesemente a rischio. Tanto del Nord quanto del Sud sia chiaro, non è un discorso "etnico"...ci sono quartieri a rischio a Napoli, Palermo o Bari così come anche a Roma, Milano, Torino e Bologna. Lì di certo farebbe un effetto migliore mandarci drappelli di soldati giovani, addestrati e ben armati, anzichè una pattuglia di poliziotti cinquantenni con la pancia e nessuna voglia di lavorare seriamente...

    Non solo: i soldati non sarebbero neanche del luogo, il che elimina il rischio che abbiano creato legami malsani con il tessuto sociale locale...

    Il buon Cesare Mori, giustamente citato, andò vicino a sradicare completamente la Mafia ai suoi tempi, e ci riuscì perchè gli fu permesso addirittura di occupare militarmente un paese roccaforte dei boss...a mali estremi, estremi rimedi.

    Basta dimensionare ed equipaggiare bene la polizia, come in tutti i paesi decenti..
    L'esercito ha altre funzioni..

    Che poi questa cosa esiste gia come operazione "strade sicure".

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Che poi questa cosa esiste gia come operazione "strade sicure".
    Infatti...e dovrebbe essere ampliata fino a diventare quasi la norma

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Infatti...e dovrebbe essere ampliata fino a diventare quasi la norma
    Come nello Zimbawe?XD

    - - - Aggiornamento - - -

    Esempio:


  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se questo consentisse di far diminuire fattacci tipo le violenze sessuali nei parchi di Roma o Milano, gli attacchi di baby gang a Napoli, le guerre di mafia a Bari o tanto altro del genere, allora ben venga anche lo "stile Zimbabwe".
    Di tanto in tanto a Taranto, parecchi anni fa, c'era qualche ronda di gruppi di marinai (inteso proprio come truppe di Marina, eh, non pescatori o comunque civili)...credo che a un delinquente passi la voglia, se vede in zona 3 marcantoni armati di manganelli e ben addestrati a usarli...

    Riguardo la foto, sai anche tu che in nessun Paese purtroppo è possibile equipaggiare TUTTA la polizia in quel modo Sarebbe un costo insostenibile! Non per niente infatti ci sono i reparti speciali, selezionati e in numero per forza di cose limitato.

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se questo consentisse di far diminuire fattacci tipo le violenze sessuali nei parchi di Roma o Milano, gli attacchi di baby gang a Napoli, le guerre di mafia a Bari o tanto altro del genere, allora ben venga anche lo "stile Zimbabwe".
    Di tanto in tanto a Taranto, parecchi anni fa, c'era qualche ronda di gruppi di marinai (inteso proprio come truppe di Marina, eh, non pescatori o comunque civili)...credo che a un delinquente passi la voglia, se vede in zona 3 marcantoni armati di manganelli e ben addestrati a usarli...

    Riguardo la foto, sai anche tu che in nessun Paese purtroppo è possibile equipaggiare TUTTA la polizia in quel modo Sarebbe un costo insostenibile! Non per niente infatti ci sono i reparti speciali, selezionati e in numero per forza di cose limitato.
    Il concetto è che nelle città si usa la polizia, nei punti sensibili o durante eventi particolari ci sta l'impiego di reparti speciali, ma non si può neanche avere soldati e blindati in giro per le strade.. Mancano solo i caschi blu dell'ONU e siamo a posto...

    Certo, se poi la polizia venisse addestrata ed equipaggiata di tutto punto il tutto sarebbe più facile.

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se questo consentisse di far diminuire fattacci tipo le violenze sessuali nei parchi di Roma o Milano, gli attacchi di baby gang a Napoli, le guerre di mafia a Bari o tanto altro del genere, allora ben venga anche lo "stile Zimbabwe".
    Di tanto in tanto a Taranto, parecchi anni fa, c'era qualche ronda di gruppi di marinai (inteso proprio come truppe di Marina, eh, non pescatori o comunque civili)...credo che a un delinquente passi la voglia, se vede in zona 3 marcantoni armati di manganelli e ben addestrati a usarli...

    Riguardo la foto, sai anche tu che in nessun Paese purtroppo è possibile equipaggiare TUTTA la polizia in quel modo Sarebbe un costo insostenibile! Non per niente infatti ci sono i reparti speciali, selezionati e in numero per forza di cose limitato.
    Premettendo che non so nulla di "cose militari", credo il punto sia un po' questo: le forze speciali sono addestrate per avvenimenti appunto "speciali" e, immagino, il loro compito sia quello di essere sempre pronti in caso di bisogno del loro intervento.
    Per quanto riguarda i comuni cittadini, a loro difesa vengono impegnati polizia e carabinieri che, però, invece di essere impiegati per continue ronde nei quartieri delle città, vengono spediti a dar multe ai poveri cittadini che vanno a lavorare.

    Ora, non credo che serva essere bardati come si fosse in guerra, le attrezzature per intervenire contro malviventi, stupratori e ragazzini posseduti dall'odio, è la comune attrezzatura in dotazione a polizia e carabinieri. Ciò che manca sono gli agenti sul posto a parer mio. Mesi fa ho perso il portafoglio: sono andata a fare denuncia (caserma carabinieri di un piccolo paesino), erano in 4 che girovagavano per le stanze. Quando mi hanno vista si sono illuminati: LAVOROOOOOOOO!!!! Quelli potevano benissimo fare un giro di ronda, in caserma ne basta uno che risponda al telefono.

    Insomma, credo sia la mala organizzazione il problema, più che la scelta del corpo di difesa.
    A imok piace questo intervento

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Premettendo che non so nulla di "cose militari", credo il punto sia un po' questo: le forze speciali sono addestrate per avvenimenti appunto "speciali" e, immagino, il loro compito sia quello di essere sempre pronti in caso di bisogno del loro intervento.
    Per quanto riguarda i comuni cittadini, a loro difesa vengono impegnati polizia e carabinieri che, però, invece di essere impiegati per continue ronde nei quartieri delle città, vengono spediti a dar multe ai poveri cittadini che vanno a lavorare.

    Ora, non credo che serva essere bardati come si fosse in guerra, le attrezzature per intervenire contro malviventi, stupratori e ragazzini posseduti dall'odio, è la comune attrezzatura in dotazione a polizia e carabinieri. Ciò che manca sono gli agenti sul posto a parer mio. Mesi fa ho perso il portafoglio: sono andata a fare denuncia (caserma carabinieri di un piccolo paesino), erano in 4 che girovagavano per le stanze. Quando mi hanno vista si sono illuminati: LAVOROOOOOOOO!!!! Quelli potevano benissimo fare un giro di ronda, in caserma ne basta uno che risponda al telefono.

    Insomma, credo sia la mala organizzazione il problema, più che la scelta del corpo di difesa.
    Basti pensare che spesso le volanti non hanno manco il carburante..
    Poi specie in paesi piccoli ci sono 3 pattuglie per mezza provincia..

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/5/2011, 0:25
  2. Come si ferma un esercito di giovani comunisti?
    Da Cal Lightman nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/10/2010, 22:56
  3. Come usare correttamente la cera per capelli???
    Da vin92 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 11:57
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 10:21
  5. Come inserire un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 14:18