Sì, ho sentito anch'io...
Visualizzazione stampabile
Sì, ho sentito anch'io...
Io sto a un sesto piano (Roma) e ieri alle 3.38 stavo davvero nel meglio del sonno. Mi sono svegliata, mi sono guardata intorno e ci ho messo tre secondi a capire che cazzo stesse succedendo. Le travi portanti sono nell'ingresso, quindi ci ho messo tre secondi ad alzarmi, ero quasi alla porta della camera che era tutto finito. Altro che tempo di uscire...
Ero a Roma anche otto anni fa. Quello de L'Aquila non mi svegliò (mi svegliò a fine scossa in realtà). Questo sì.
io qui non ho sentito niente(60 km a nord di Roma sulla costa) però qualcuno dice di aver avvertito un qualcosina,e siamo belli lontani....quindi si comprendo la potenza devastante di questo terremoto....purtroppo contro queste cose siamo inermi come diceva Lorelai....che tristezza :(
Almeno pare si stiano adoperando per far riparare gli sfollati in alberghi o strutture anzichè nelle tende, almeno così ho sentito..
Se sono alberghi antisismici ok, se no si passa dalla padella alla brace. Non é escluso che ci possiamo essere altre scosse forti.
Intanto si può gia dire che questo terremoto sia stato piu catastrofico di quello dell'aquila.
Purtroppo dicevano ieri che la carta sismica dell'Italia é sensibilmente peggiorata negli ultimi decenni e peggiorerà ancora..
247 :(
Ce ne saranno ancora è brutto dirlo ma è così
mamma mia peggio dell' Aquila..
Non si può sapere in questo momento. Le scosse di assestamento sono ancora forti. Qui vedi i terremoti in tempo reale
Lista Terremoti aggiornata in tempo reale » INGV Centro Nazionale Terremoti
A perugia c'è stato un 5.3
Io faccio l'Half di turno. Questa è una strage evitabile. Puoi non prevedere un terremoto, ma si sa da decenni che li è zona ad alto rischio sismico, non puoi fare case con lo sputo. Il centro storico ci può stare che crolli, è antico, ma il resto no.
Con un terremoto del 6 le case non devono crollare.
E sappiamo che i terremoti storicamente si ripetono, ci saranno altri terremoti in Friuli, Calabria o in altre parti, quante di quelle case sono state costruite con la concezione che non devono cadere?
@morrigan 4.3 alle 14 e ci sono stati altri crolli
ragazzi i fondi non equivalgono a: ti dò 100.000€ e aggiustati la casa.
i fondi ci sono, ma sono strutturati in finanziamenti agevolati o detrazione del reddito.
Se io ho una casa vecchia devo comunque chiedere un prestito.
Diversamente invece è il discorso per le opere pubbliche, dove vengono proprio stanziati dei soldi ma se non si controllano bene i lavori (giunta comunale quasi sempre corrotta), finiscono sempre per fare strutture "non a norma" o case di sabbia.
Poi noi italiani siamo sempre santi
Terremoto, il Comune di Napoli si costituisce parte civile contro lo sciacallo arrestato ad Amatrice - Repubblica.it
Un mio amico fa parte della Croce Rossa italiana, sta mettendo delle foto dei volontari come lui che consegnano il cibo alle persone sfollate... Mi si stringe veramente il cuore, povera gente...
Edifici costruiti con la sabbia, si sospetta l'infiltrazione della mafia, come sempre...
La parte meno divertente è che ad amatrice era la festa della amatriciana e c'erano i turisti. Ma un altro cazzo di giorno o proprio mai ancora meglio?
Io stavo riempiendo il raccoglitore e sento la colonna con le enciclopedie, il letto, la scrivania, la tv, le mensole, l'intera stanza tremare e comincio a ripetere molto fortemente "IL TERREMOTO" a come una sirena d'emergenza, e poco dopo mi sento da qualche parte un trucido che si è lamenta perché ha sentito urlare e s'è svegliato il porello.
Schifo gli umani e gli eventi che accadono loro.
La notte della scossa fortunatamente ero fuori regione e non ho sentito nulla, ma al mio ritorno sono stata catapultata in un clima di ansia che davvero non si augura.
Anche ieri ci sono state altre 3 scosse tra il terzo e il quarto grado e la gente qui sta dando davvero di matto. Dei miei conoscenti hanno una casa perfettamente antisismica ma si sono presi talmente tanta paura che da quasi una settimana dormono in tenda. Giusto per rendervi l'idea..
ricordiamoci che il terremoto non uccide le persone, sono le case costruite dall uomo che cadono
E sta frase fatta alla cazzo? Ma tu hai idea di come sia fatta l'italia o pensi che siamo ad Hong Kong?. Amatrice era un paesino medievale
Sono davvero curioso di sapere stavolta come finisce con il discorso "ricostruzione". Stavolta c'è un sindaco ( che non conta nulla in un paese di 3000 anime ) che sembra avere il coltello tra i denti, il governo si è messo tanto in prima persona e se non accade nulla Renzi a novembre perde il posto.
Avete sentito che ad oggi 5.500.000 italiani hanno inviato 2 euro a testa alla Protezione Civile per un totale di 20 miliardi in lire italiane?questo dà l'idea dell'ingenuità o meglio dell'ignoranza politica dei cittadini che fanno offerte ad un ente statale per il quale noi contribuenti paghiamo già le tasse. I politici mafiosi sapranno di certo come utilizzare questo denaro..che finirà nelle loro tasche.Ed allora si comprende perchè ci sono in parlamento tanti disonesti eletti,ripeto,grazie alla nostra ignoranza politica.
Come sempre... C'è chi è troppo diffidente, ma anche chi si fida troppo...