ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67
Like Tree41Mi piace

Giustizia, Legalità, Riflessioni sull'Italia di oggi

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A me sembra si stia parlando di giustizia fai-da-te
    Veramente si parla di giustizia fatta da un giudice, non fai-da-te.
    Solo che come ha spiegato Wolverine, essendo il sistema giuridico diverso, il giudice ha maggiori poteri decisionali che non da noi.
    Si parla di un caso di pedofilia e te ne esci con lo zingaro... e nemmeno per lo sfruttamento dei minori ai semafori che qualche attinenza si potrebbe pure trovare per la giovane età della vittima, ma perché ti entra in casa e ti ruba l'argenteria...

    A Layne S. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Va bene tutto, che non si debba fare di tutta l'erba un fascio è giustissimo, però ragazzi, sinceramente... Gli zingari non sono certo famosi per la loro indole da lavoratori instancabili eh..

  4. #33
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Discriminatori!!

  5. #34
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Va bene tutto, che non si debba fare di tutta l'erba un fascio è giustissimo, però ragazzi, sinceramente... Gli zingari non sono certo famosi per la loro indole da lavoratori instancabili eh..
    Sono lavoratori instancabili invece, e si impegnano in quello che fanno!....Peccato sia illegale
    A imok piace questo intervento

  6. #35
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Va bene tutto, che non si debba fare di tutta l'erba un fascio è giustissimo, però ragazzi, sinceramente... Gli zingari non sono certo famosi per la loro indole da lavoratori instancabili eh..
    Si ma qui nel discorso cosa centra? Neanche l'italiani del sud non sono lavoratori instancabili, e specialmente in alcune parti del sud anzichè impegnarsi a costruirsi un futuro, delinquono. E non mi venite a fare esempi del tipo "e ma al sud non c'è lavoro perchè l'immigrato ce lo ruba", perchè vi sfanculo.
    E non sono leghista, sono terrone le dico con a malincuore.

    Ma qui lo zingaro non c'entra un cazzo!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #36
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Dade, cosa dici? Al sud non hanno voglia di lavorare? Dillo a tutti quelli che si sono allontanati da casa per poter lavorare! Le zone malfamate ci sono ovunque, al sud quanto al Nord. Non puoi fare paragoni con gli zingari. Si, scusate, ma nei loro confronti sono razzista. Perdonatemi, ma gente che ti fa la posta, entra in casa quando non ci sei, ti distrugge tutto e sporca se non rimane contenta del bottino, e si mette a incidere simboli su muri o cancelli per avvisare eventuali "compagni" che potrebbero arrivare in seguito, non riesco a giustificarli. Gente che ti porta via i bambini al supermercato, che elemosina ai semafori zoppicando e poi la vedi allontanarsi zompettando come conigli. E poi con le tue cose che ci fanno? Ma li avete visti i luna Park? Hanno roulotte che sembrano tutto il mio condominio, macchine che io neanche mi sogno di immaginare di comprare..

    Poi, in effetti il discorso non ha nulla a che vedere con la pedofilia, ma credo ci si sia scostati un attimo dal discorso di legalità nel caso citato per parlare di legalità in modo più generico. Basta chiedere di tornare in topic, no?

  8. #37
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Dade, cosa dici? Al sud non hanno voglia di lavorare? Dillo a tutti quelli che si sono allontanati da casa per poter lavorare! Le zone malfamate ci sono ovunque, al sud quanto al Nord. Non puoi fare paragoni con gli zingari. Si, scusate, ma nei loro confronti sono razzista. Perdonatemi, ma gente che ti fa la posta, entra in casa quando non ci sei, ti distrugge tutto e sporca se non rimane contenta del bottino, e si mette a incidere simboli su muri o cancelli per avvisare eventuali "compagni" che potrebbero arrivare in seguito, non riesco a giustificarli. Gente che ti porta via i bambini al supermercato, che elemosina ai semafori zoppicando e poi la vedi allontanarsi zompettando come conigli. E poi con le tue cose che ci fanno? Ma li avete visti i luna Park? Hanno roulotte che sembrano tutto il mio condominio, macchine che io neanche mi sogno di immaginare di comprare..

    Poi, in effetti il discorso non ha nulla a che vedere con la pedofilia, ma credo ci si sia scostati un attimo dal discorso di legalità nel caso citato per parlare di legalità in modo più generico. Basta chiedere di tornare in topic, no?
    Ti posso fare tanti esempi anche nella mia famiglia.
    Ma tu pensi davvero che quelle cose di cui parli le faccia solo lo zingaro? Noi italiani dobbiamo stare zitti quando parliamo di criminalità. Siamo i migliori trafficanti di droga e armi, di europa e ti potrei fare un elenco che non finisce più.

    Torniamo in topic che è meglio

  9. #38
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Si parla di giustizia fai-da-te perché dire "Ti dichiaro innocente e ti pago" non è da giudice, ma neanche se vivi in un Paese ipermega emancipalizzato. Per il resto io sono l'ultima delle razziste, ma, ahimè, nella mia zona avvengono furti negli ultimi mesi, con tanto di stonfamenti di persone pure anziane. E ahimè, nemmeno uno italiano. Se poi volete dire la zolfa "Ma ci sono anche zingari buoni!!!111" d'accordissimo, ma quelli buoni non entrano in casa.

  10. #39
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ogni volta che si parla di una giusta difesa abitativa subito che si tira in ballo il far west o termini da giornalettai.
    Che poi, nel far west prima di rubare un cavallo, ci pensavi due volte...
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #40
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sta cosa del sud che non hanno voglia di lavorare è una stronzata epica, io abitavo in un paese del sud, e si sono sempre fatti il mazzo in famiglia, mia madre lavora 14 ore al giorno, i miei zii pure, i miei nonni a 80 e passa anni ancora lavorano la terra e gli animali. E conosco tanta gente che lavora un sacco, quindi non facciamo tutta l'erba un fascio perfavore, stiamo generalizzando troppo su questo discorso.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Teoria scientifica sull'esistenza di Babbo Natale..
    Da anDr1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 11:52
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 15:58
  3. ...sulle piste di sci
    Da kiwiacustico nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 11:43
  4. Notiziole di oggi:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 6:39
  5. i "ragazzi di oggi"...
    Da ireth nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 8:26