...oh con 500 euro ai miei tempi ce facevi er mondo...
...oh con 500 euro ai miei tempi ce facevi er mondo...
Mah sì dai..
tanto sti fottuti 500 euro presi dalle mie buste paga che differenza vuoi che faccia..
ah sì per acculturare un 18enne al quale non gliene fotte un cippa della cultura.. xD
magari pure per fargli fare la vacanzina a Parigi a fumarsi marja lì invece che a casa -.-'
ma va va' non fatemi diventare volgare.. -.-'
ma che discorsi sono?! Perchè non danno questi soldi ai pensionati, i futuri diciott'enni quei 500€ se li possono tranquillamente guadagnare lavorando, mentre i vecchietti no! Cristo....vedere mia nonna che sbatte da sinistra a destra per risparmiare quei pochi soldi che ha per farsi la spesa, vederla andare ogni venerdì a fare le pulizie da un'altra vecchietta, mi fa solamente innervosire e ciò peggiora quando leggo notizie simili!!!!!!!!
è solamente una mossa che fanno i politici per attirare la nostra attenzione.
uhauha si sì la mia era solo ironia sulla vacanza....quei soldi si possono spendere in qualsiasi cosa si voglia, ma non sarò mai d'accordo..
se a un 18enne gliene frega qualcosa, ci sono tutti i mezzi per acculturarsi in autonomia..in Italia le biblioteche sono gratis..eppure lì dentro di 18enni non ne vedo uno neanche per sbaglio..solo universitari..
bah
Li danno ai diciottenni perché sono per il 99,9% il prodotto della distruzione della qualità della scuola italiana.
Noi siamo nella top 10 dei Paesi più ignoranti del mondo. Gli ignoranti sono il nuovo target di Renzi.
Vi invito alla riflessione: come si fa (davvero) ad elevare la preparazione media degli studenti italiani?
E' molto semplice: bocci subito gli zucconi al primo anno. Se si ripresentano, producendo i medesimi risultati, li bocci di nuovo. Questo è l'unico vero modo per innalzare la preparazione media dei nostri studenti. Ed anche un ottimo sistema per non fare buttar via soldi alle famiglie e allo Stato Italiano.
Ma gli insegnanti italiani potranno mai segarsi il ramo su cui sono seduti? Se mandassero (subito) a casa un terzo delle matricole, finirebbero per andare a casa anche un terzo di loro stessi.
Non sia mai.
No non sono d'accordo, un'eccessiva severità comporterebbe solo problemi a lungo andare sul mercato del lavoro. (Ciò non vuol dire che bisogna regalare i voti eh). C'è bisogno di manovre sul capitale umano che riguardino il sistema scolastico, l'Italia non ne attua rispetto ad altri grandi paesi che in passato lo hanno fatto. Andrebbero fatte subito perché sono manovre di lungo periodo per cui i risultati non si potrebbero vedere prima di 70-80 anni ma francamente sarebbe di gran lunga meglio pensando a tutta l'ignoranza che troviamo oggi tra i giovani (nonostante abbiano la scuola dell'obbligo)