allora ti ricordi vero che lavoro in una tv, giusto, beh ti dirò che la spesa maggiore è stata fatta dal centro sx, con una percentuale del 70 per cento dello spazio occupato da loro! ;)
Visualizzazione stampabile
allora ti ricordi vero che lavoro in una tv, giusto, beh ti dirò che la spesa maggiore è stata fatta dal centro sx, con una percentuale del 70 per cento dello spazio occupato da loro! ;)
ooohhhh(grido di sollievo)...grazie adfk...federico blasco: ascolta...ascolta e non criticare...
La detsra è dalla parte dei ricchi,la sinistra dei poveri..è sempre stato così da parecchio tempo,Bertinotti è uno che a me piace propio perchè è dalla parte delle gente che non ce la fà ad arrivare a fine mese.Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
ma cosa dici fede dai, questo ormai è un pensiero sul quale non credono più nemmeno quelli di centrosinistra! ;)Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
A mia impressione è cosìQuote:
Originariamente inviata da adfk
da qui si vede che di politica ne sai ben poco ed è meglio che ti informi prima di scrivere certe cose. E io avrei votato Bertinotti perchè non arrivo a fine mese? Ma mi sembra di avercela fatta fin'ora... quindi non so proprio cosa centra.Quote:
figuriamoci ora che le tasse aumenteranno (e ne verranno introdotte altre) come si fa ad arrivare a fine mese...
una delle tante prove che la maggior parte di voi, che vota sx, non capisce niente è il fatto che vi lamentate che non si arriva a fine mese e invece di aver votato chi abbassa le tasse(o le toglie...come l'ici, la tassa di successione etc etc), avete votato chi le aumenta e chi ne introduce altre...complimentoni
Ma smettetela..le tasse sono aumentate di bestia..come i prezzi che doveva controllare il Berluskaz..sono sparati in aria...dai finitela per favore di dire fantasie
forse tu non sai una cosa...ti spiego perchè sono aumentati i prezzi:
1 In primo luogo il cambio: il passaggio dalla moneta nazionale all'euro ha generato, in Italia ma anche nel resto d'Europa, prezzi con molti decimali e la maggior parte dei commercianti ha optato per un arrotondamento verso l'alto
2 anche cambiare i prezzi costa (bisogna ristampare listini, i cataloghi, riscrivere i cartellini) e, quando la lira è usci*ta di scena, molti negozi hanno approfittato per anticipare au*menti che in ogni caso (a causa dell'inflazione) sarebbero avve*nuti nei mesi successivi
3 controvalore dell'euro: il fatto che questo valga poco meno di 2 mila lire ha fatto sì che, in alcuni casi, un euro fosse equiparato a mille lire, raddoppiando gli importi in gioco: le offerte dei supermercati "tutto a mille lire", per esempio, sono diventate "tutto a un euro"
Non sempre, però, i prezzi sono cresciuti: la bolletta del telefono, le automobili, gli elettrodomestici, i prodotti di elettronica, i viaggi non hanno subito aumenti e, in alcuni casi, sono addirittura diventati più convenienti.
Nel resto d'Europa la situazione non è molto diversa e, soprattutto in Grecia, Francia e Portogallo, i consumatori hanno lamentato rincari consistenti. Significativa è un'indagine della Fed (la banca centrale Usa) sull'aggiornamento dei listini dei ristoranti, il settore in cui, a causa dell'euro, si sarebbero verificati i maggiori incrementi. Secondo lo studio, i rialzi in Italia (a gennaio 2002) sono stati del 9,82% su base annua, in Austria del 6,72%, in Belgio del 5,54%, in Grecia del 3,53%. Ben superiori i rincari negli altri Paesi (il valore medio, in Eurolandia, è stato del 15,63%): in testa alla classifica c'è l'Olanda (50,05%), seguita da Germania (28,8 ), Finlandia (26,11), Francia (18,75), Portogallo (18,67), Lussemburgo (17,31), Irlanda (15,08 ), Spagna (14,84).
dunque in base a questi dati(trovati su internet) si capisce che la colpa non è stata del governo berlusconi che non ha fatto i controlli giusti...del resto tutta l'europa è combinata male...
la colpa più che altro è da attribuire a chi ci ha portato all'euro in modo completamente sbagliato...ovvero il governo di sx...
di fatti la miglior cosa sarebbe stata non cambiare moneta...vedi l'inghilterra. loro si che sono stati furbi...
ma guarda che le fantasie le stai scrivendo tu dicendo che la destra per i ricchi e la sinistra per i poveri...Quote:
e i prezzi sono aumentati grazie alla decisione di mettere l'euro a 2.000 lire... grazie al sign. Prodi...
i prezzi sono aumentati perchè nessuno ha posto un freno ai commercianti che hanno intelligentemente speculato sul cambio della moneta.Quote:
ma se nessuno è stato capace di farlo in nessuno stato europeo significa che un motivo valido ci sarà...dunque finiamola di criticare chi non ha posto un freno...più che altro chi ha voluto l'euro...perchè si è tirato la zappa nei piedi
Infatti non l'hai votato, se ho ben capito...! :?Quote:
Secondo me Fedeblasco invece è dotato di una logica disarmante nelle sue affermazioni... :ok:
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
ma che logica ha? ma se non sa nenache cos'è la destra e la sinistra...
e poi midice di aver votato Bertinotti...
Non ci siamo proprio, la logica non esiste.
logica disarmante! le tasse non sono aumentate, si può dire che sono aumentanti benzina e gas, ma non di certo per colpa di berlusconi! ed è quello che pesa più che altro, il resto a subito dei rincari per colpa del cambio sbagliato che prodi ha deciso![/b]Quote:
Se non avete capito è aumentato tutto,il bello è che i giornali ne parlano come dei "Ritocchi",si...ritocchi+ritocchi+ritocchi+ritocch i= ma chi prendi per il culo?.Il Dio soldo domina incontrastato con il governo Berluscaz,e dite che non è vero che già solo l'omicidio di Tommy ne ha già una dimostrazione.
e torniamo ancora sullo stesso discorso.. Prodi che vuole rimettere la tassa sulle successione non è affetto dal Dio soldo?Quote:
UN poveraccio che dopo anni di sacrifici riesce finalmente a stare bene economicamente... zac gli portano via tutto... ah sì... l'eguaglianza... chi non ha soldi appena li fa glieli tolgono... e poi la sinistra come dici tuè a favore dei poveri... oh.
Ma se non ha fatto ancora niente!Certo che siete duri..Berlusconi non ha fatto niente fino a quest'anno e voi pretendete le cose subito?Quote:
cosa non ha fatto? Berlusconi? Lui la tassa l'ha tolta...Quote:
Non Berlusconi..dico Prodi...Berlusconi in cinque anni non ha fatto niente...fino a ieri..che ha arrestato ProvenzanoQuote:
mi aveva tolto la tassa di successione sai? e non sono i 120€ che pago all'anno a testa per casa mia di ICi, si parla di cifre ben più alte se non lo sai... è pococon una tassa del genere rovina la vita a un sacco di gente.Quote:
Sai cosa significa avere sulle spalle un mutuo?
Quando proverai questa sensazione voglio vedere se dopo sarai ancora contento di auto farti del male votando chi te la mette.
Per forza..Berlusconi con l'eredità che ha sai quanto doveva pagare?Vedi..poi dice che non fà leggi per se..Quote:
Non preoccuparti che questa tassa la metterà a chi ha un bel reddito..e fà anche bene...se tu hai un reddito basso non te la mette
sì, e io dovrei fidarmi di Prodi che in campagna elettorale mi dice che la vuole rimettere ma non mi dice in che limiti, si dimentica di avere una casetta molto più grande dell'appartamentino che ha detto all'inizio e non sa quanto paga di Ici.. ah sì... io mi dovrei fidare?Quote:
tra una persona che ha tolto la tassa e una che ti dice la rimetto e non sai in che modo tu ti fidi di del secondo? Però, gran coraggio.
Devi avere soldi per fregartene dei limiti altrimenti i tuoi conticini in tasca te li faresti... Ma come ti ho già detto hai 15 anni ed è ovvio che non te li fai sti conti, non hai un mutuo sulle spalle e non sai cosa significa.
Ho 16 anni ;) vabè lo proverò però ti dico che se c'è di mezzo Bertinotti qualcosa farà anche perchè lui è un bravo politicoQuote:
uh sì sì, un barvo politico...Quote:
io vivo di speranze.. uno mi dice che mi mette la tassa e io devo sperare che sia un bravo politico.. eh sì è, funziona così.
Non è stata tolta...in 5 anni. Quindi non vuole rimetterla, ma non toglierla. Quello che non mi è piaciuto del fatto dell'Ici sulla prima casa è stato il modo di dirlo, sembrava una televendita!Quote:
Sì! Avete capito bene! Oltre alla lavastoviglie vi regalo la batteria di pentole in acciaio inox! Solo ai primi 20.000 voti! Prendi la matita e segna FI, la Repubblica delle Banane ti aspetta!
Per inciso, non tutti hanno una prima casa...(io sì ma sono un dannato capitalista)
forse tu non hai letto i dati che ti ho inserito io...devi ringraziare la sx per l'aumento dei prezzi e devi ringraziare berlusconi se i prezzi in italia non sono saliti come quelli dell'olandaQuote:
Se non avete capito è aumentato tutto,il bello è che i giornali ne parlano come dei "Ritocchi",si...ritocchi+ritocchi+ritocchi+ritocch i= ma chi prendi per il culo?
aspetta aspetta...cosa centra il povero tommaso??? dillo...è colpa di berlcusconi? sai...oggi una mi stava tamponando l'auto...secondo te è colpa di berlusconi???Quote:
Il Dio soldo domina incontrastato con il governo Berluscaz,e dite che non è vero che già solo l'omicidio di Tommy ne ha già una dimostrazione.
guarda...queste sono stronzate assurde...ancora parli di provenzano??? ti ricordo che non lo hanno arrestato così all'improvviso...è da un pò che gli stanno dietro...da quando si è ricoverato sotto falso nome all'ospedale di marsiglia...vabbè ma tanto scommetto che non li segui i tg...Quote:
Berlusconi in cinque anni non ha fatto niente...fino a ieri..che ha arrestato Provenzano
ma porca miseria...ma è possibile che se berlusconi fa qualcosa di buono(e ti assicuro che questa è una cosa buona...) dovete sempre criticarlo??? "l'ha fatto per fare colpo" ma quando mai????
scusa se te lo dico...ma spari delle cazzate assurde!!!
berlusconi non ha fatto niente????? allora...ti cito alcuni esempi...
1 molte grandi opere sono state completate o cmq sono state continuate
2 le pensioni sono aumentate
3 per la scuola ha fatto tanto
4per il sud ha fatto tanto(non voglio rielencarti tutte cose...te l'ho già elencate le cose fatte in sicilia)
5 ha eliminato sta cakkio di tassa di successione...che ora anche se viene applicata sui ricchi a me non me ne frega niente...sempre un'ingiustizia è...
6 ha abolito la leva militare
devo continuare??? cercatele da solo le cose...
certo...ora ogni legge che fa se l'è fatta per se...ma va va...Quote:
Per forza..Berlusconi con l'eredità che ha sai quanto doveva pagare?Vedi..poi dice che non fà leggi per se..
è cmq una stronzata...anche chi ha un reddito alto può fare dei sacrifici...la vita non è tutta rose e fioriQuote:
Non preoccuparti che questa tassa la metterà a chi ha un bel reddito..e fà anche bene...se tu hai un reddito basso non te la mette
alla fine non so se ti rendi conto, ma ripeti sempre le stesse cose...noi ti diamo le spiegazioni ma tu continui a ripetere le stesse cose...si chiama "arrampicarsi sugli specchi"
Per il modo in cui l'ha detta e per l'Ici ti dò ragione.Quote:
Originariamente inviata da alchimista
Bene che non vado a pagare l'Ici per la prima casa ma essendo comunale e i comuni con questa tassa ci campano... che altra tasa mi metteranno?
Questo non si sa, o almeno io non lo so...
Togliere l'Ici ai comuni credo che sia una cosa delicata.
Parole..solo parole..blablabla..per la scuola cosa ha fatto?C'è mio fratello che è massacrato e ha solo 6 anni..fino a 10 anni fa i paesi esteri invidiavano le nostre scuole e venivano a visitarle..ma dico..ma come si fà a responsabilizzare e massacrare di studio già a 6 anni?poi la riforma Moratti è una minkiata di quelle grosse..meno male che ha vinto la sinistra...Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Cosa ha fatto per il sud?Ha dato soldi..e..puff..un cazzo!Come?Sanità zero!Lavoro zero!Imprese Zero!Dove cazzo sono andati a finire i soldi?e non venirmi a dire che il sud è migliorato perchè mi viene da ridere.
Berlusconi fà le leggi per sè.Punto...anche la legge Pecorella..Pecorella chi è?l'avvocato di BErlusconi..quante volte è stato in tribunale Berlusconi?(In America non devono succedere stè cazzate a un politico altrmimenti è fuori dai gangheri)siccome era stanco di fare processi su processi di primo ,terzo,quarto,nono,centesimo ha detto "E no!Devo inventatrmi qualcosa per farmi finire tutta stà roba".