Visualizzazione stampabile
-
Pizza o panino, l'importante e che sia roba che si mangia. Sti cazzi degli spot.
In più non vedo la tv da un secolo e quindi nemmeno lo avevo mai visto, ne ho sentito parlare certo, ma non mi sembrava niente di grave, infatti me ne sono dimenticata subito.
Per quanto mi riguarda, preferisco tra i due il wild old west, mi piace la bistecca al sangue, non ci posso fare niente!
E comunque mi sembra esagerato far chiudere il Mcdonald dai, il cibo spazzatura è ovunque, e penso che pochi seguono una dieta salutare, non solo un panino è merda, ma anche dolci, schifezze zuccherate che compriamo e mangiamo nei supermercati.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
La pubblicità non la fai nominando altri prodotti ma valorizzando esclusivamente il tuo. Perché se no provochi.
Il punto dovrebbe essere "Il cibo del McDonald's piace" e non "il cibo del McDonald's piace più della pizza".
Non so se ti riferissi a quanto avevo scritto io, ma non ho nominato Napoli. Sicuramente i napoletani sono permalosissimi. Ma la pizza è un cibo "nazionale", non è che si fa solo a Napoli o alla maniera napoletana (purtroppo).
Secondo me quel tipo di pubblicità è molto poco corretto. A prescindere da Napoli o dalla pizza in sé. Se devi pubblicizzare qualcosa non lo devi fare parlando di altri prodotti, devi parlare del TUO prodotto.
Poi sinceramente, i bambini vanno educati alla venerazione della Sacra Pizza sin dalla più tenera età. Non deviamoli con falsi idoli.
Hai pienamente ragione. Non sono stati molto corretti, hanno usato il termine pizza in generale in modo non nominare un'azienda o una catena specifica, e di conseguenza in modo da poter mandare in onda lo spot. Però alla fine è uno spot cavolo! Hanno fatto un video per rispondere alla provocazione, giustamente, ma poi basta però!
Far arrivare una cazzata simile in parlamento secondo me è ridicolo :182:
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
per quanto mi riguarda la questione sarebbe finita quanto saranno chiusi tutti i mcdonald e affini, ovvero dati alle fiamme e distrutti di notte da persone col passamontagna,
organizzando bene il tutto, per me la morale prevale sulla legge quando non c'è coincidenza, sono cose che si dicono ma non si fanno
ma non certo per questo spot pubblicitario innocuo, è da anni che dovrebbero chiudere, sono un danno alle aziende italiane e al sano cibo
e mi lascia indifferente chi invoca la libertà di scelta
Siamo passati dagli scooter ai fast food!
Un grande balzo in avanti :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
La pubblicità non la fai nominando altri prodotti ma valorizzando esclusivamente il tuo. Perché se no provochi.
Il punto dovrebbe essere "Il cibo del McDonald's piace" e non "il cibo del McDonald's piace più della pizza".
Non so se ti riferissi a quanto avevo scritto io, ma non ho nominato Napoli. Sicuramente i napoletani sono permalosissimi. Ma la pizza è un cibo "nazionale", non è che si fa solo a Napoli o alla maniera napoletana (purtroppo).
Secondo me quel tipo di pubblicità è molto poco corretto. A prescindere da Napoli o dalla pizza in sé. Se devi pubblicizzare qualcosa non lo devi fare parlando di altri prodotti, devi parlare del TUO prodotto.
Poi sinceramente, i bambini vanno educati alla venerazione della Sacra Pizza sin dalla più tenera età. Non deviamoli con falsi idoli.
E' una sorta di pubblicità comparativa, ed è una cosa che si fa: per parlare del tuo prodotto lo confronti con quello concorrente.
Sono due cibi messi sullo stesso piano, non due marche.
Non c'è slealtà, tanto meno una provocazione. Si cerca di accalappiare i mocciosi.
Se una marca di vini fa una pubblicità con un vecchio che preferisce la bottiglia di vino a quella d'acqua perché è più felice da ciucco cos'è?!? Una provocazione anche questa?!? E' un attacco all'acqua?!?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
E' una sorta di pubblicità comparativa, ed è una cosa che si fa: per parlare del tuo prodotto lo confronti con quello concorrente.
Sono due cibi messi sullo stesso piano, non due marche.
Non c'è slealtà, tanto meno una provocazione. Si cerca di accalappiare i mocciosi.
Se una marca di vini fa una pubblicità con un vecchio che preferisce la bottiglia di vino a quella d'acqua perché è più felice da ciucco cos'è?!? Una provocazione anche questa?!? E' un attacco all'acqua?!?
Ma la pizza non è un prodotto concorrente. È un prodotto nazionale, non il "concorrente come cibo preferito dei bambini". Il messaggio che passa, ti ripeto, non è che il cibo del mc è buono, ma che è più buono della pizza.
L'esempio con l'acqua non c'entra: se lo spot fosse "preferisci il vino alla birra!" sarebbe scorretto e provocatorio. Magari, poi, mandato in onda da italiani in Germania durante l'Oktoberfest. Perché non puoi manda' 'sto spot in Italia a ridosso dell'Expo. Secondo me è provocatorio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Ma la pizza non è un prodotto concorrente. È un prodotto nazionale, non il "concorrente come cibo preferito dei bambini". Il messaggio che passa, ti ripeto, non è che il cibo del mc è buono, ma che è più buono della pizza.
L'esempio con l'acqua non c'entra: se lo spot fosse "preferisci il vino alla birra!" sarebbe scorretto e provocatorio. Magari, poi, mandato in onda da italiani in Germania durante l'Oktoberfest. Perché non puoi manda' 'sto spot in Italia a ridosso dell'Expo. Secondo me è provocatorio.
La pizza è concorrente in quanto cibo.
La pizzeria è concorrente del fast food.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Siamo passati dagli scooter ai fast food!
Un grande balzo in avanti
in realtà tu non sai da cosa sono passato e verso dove vado, è un pensiero che vale per qualunque cosa e dal nostro punto di vista non è sbagliato nè denigrabile, quindi si può dire quello che si vuole perchè tanto l'idea e l'azione sarà sempre quella anche se apparirà gesù in persona a consigliarci diversamente,
poi se in rete chi non conosce le situazioni personali si imputa su un evento citato fra mille non dipende da me
come non dipende da me se si fa ironie su pensieri e atteggiamenti reali, sono certo che i proprietari dei beni non la facessero
ribadisco che noi siamo favorevoli a quello che ho scritto, i fast food sono inutili dannosi per le imprese italiane e vanno vietati per legge o eliminati fisicamente, posizione che noi riteniamo legittima moralmente e non una battuta da bar, non ha nessun valore per noi se anche il 99% delle persone dissente
che i vari coglioni responsabili dei mcdonald, e di tutta questa merda alimentare internazionale che li imita, vadano a rubare soldi all'estero
-
La pubblicità comparativa è fra due prodotti "identici" di marca diversa, quella dell'acqua uliveto contro un'acqua qualsiasi, per intenderci. Quindi quella del Mc non è una pubblicità comparativa, è solo pessima pubblicità.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
La pubblicità comparativa è fra due prodotti "identici" di marca diversa, quella dell'acqua uliveto contro un'acqua qualsiasi, per intenderci. Quindi quella del Mc non è una pubblicità comparativa, è solo pessima pubblicità.
Non ha caso ho detto "è una sorta di pubblicità comparativa"
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Ma la pizza non è un prodotto concorrente. È un prodotto nazionale, non il "concorrente come cibo preferito dei bambini". Il messaggio che passa, ti ripeto, non è che il cibo del mc è buono, ma che è più buono della pizza.
L'esempio con l'acqua non c'entra: se lo spot fosse "preferisci il vino alla birra!" sarebbe scorretto e provocatorio. Magari, poi, mandato in onda da italiani in Germania durante l'Oktoberfest. Perché non puoi manda' 'sto spot in Italia a ridosso dell'Expo. Secondo me è provocatorio.
il concorrente può essere anche un prodotto nazionale, le aziende non sono enti di beneficenza, il loro scopo è far profitto a discapito anche della salute e degli interessi della nazione in cui operano, preferibilmente con coglioni a capo del loro settore commerciale
io sono d'accordo con te, niente più spot provocatori o che danneggiano/denigrano prodotti nazionali
però questo va applicato a tutta l'economia e a tutto il marketing, non solo allo spot del macdonald, le lobby imprenditoriali sono già pronte a usare il ricatto dei posti di lavoro col mantenimento di tale regime regolamentare pubblicitario
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
in realtà tu non sai da cosa sono passato e verso dove vado, è un pensiero che vale per qualunque cosa e dal nostro punto di vista non è sbagliato nè denigrabile, quindi si può dire quello che si vuole perchè tanto l'idea e l'azione sarà sempre quella anche se apparirà gesù in persona a consigliarci diversamente,
poi se in rete chi non conosce le situazioni personali si imputa su un evento citato fra mille non dipende da me
come non dipende da me se si fa ironie su pensieri e atteggiamenti reali, sono certo che i proprietari dei beni non la facessero
ribadisco che noi siamo favorevoli a quello che ho scritto, i fast food sono inutili dannosi per le imprese italiane e vanno vietati per legge o eliminati fisicamente, posizione che noi riteniamo legittima moralmente e non una battuta da bar, non ha nessun valore per noi se anche il 99% delle persone dissente
che i vari coglioni responsabili dei mcdonald, e di tutta questa merda alimentare internazionale che li imita, vadano a rubare soldi all'estero
Lasciamo perdere che è meglio :181:
Non mi va di mandare in vacca la discussione.
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
La pubblicità comparativa è fra due prodotti "identici" di marca diversa, quella dell'acqua uliveto contro un'acqua qualsiasi, per intenderci. Quindi quella del Mc non è una pubblicità comparativa, è solo pessima pubblicità.
Infatti non so voi, ma io non sono poi così convinta che ci abbiano guadagnato a livello di immagine, anzi.