Visualizzazione stampabile
-
E quelli che devastano i beni naturali? Roba che la natura ha creato in millenni? O gli animali?
O quelli che lanciano i sassi dal cavalcavia? (a me tra l'altro personalmente è successa una cosa simile, non con un sasso per fortuna e non vi dico lo spavento...ma sono scesa e gli ho chiamato la polizia davanti a sti coglioni)
Che dire, l'uomo è anche questo. Purtroppo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
secondo me c'entrano poco sia l'educazione, che l'ignoranza o la stupidità
possono benissimo essere persone intelligenti, acculturate, più anche di un cittadino modello ma senza il senso civico, il rispetto della cosa pubblica
Il senso civico è un valore che si trasmette con l'educazione.
-
Quote:
El Buitre
la repressione è un metodo educativo, i valori spesso vengono sbandierati per convenienza e non per convinzione
è come per l'evasione e le cinture di sicurezza in auto, se non si fanno controlli e le sanzioni effettive sono blande tutti evadono e smetteranno di usarle, perchè conviene farlo
se si inizia a sanzionare bene vedrai che molti ci penseranno due volte prima di farlo
nel tempo il comportamento diventerà tradizione e cultura
-
Quote:
Sousuke
la repressione è un metodo educativo,
D'accordissimo, ma ribadisco che
Quote:
El Buitre
Poi esistono i metodi educativi e quello repressivo è uno di essi, ma ce ne sono anche altri.
-
la mia esperienza mi porta a dire che esistono soggetti resistenti ad assimilare altre culture (come gli italiani in generale rispetto alla gestione della cosa pubblica o alle regole),
quindi l'unico modo per far cambiare loro comportamento è rendere concretamente rischioso il loro atteggiamento