Visualizzazione stampabile

- 

Ok ragazzi, però non credo ci si debba soffermare su queste cose..... sono persone che fanno un lavoro pericoloso e sottopagato, ed è stato detto che non sapevano bene cosa aspettarsi, la situazione era delicata... insomma, bisognerebbe essere stati al posto loro per capire. Vero che è il mestiere che si sono scelti, che sono addestrati,  tutto quello che volete, ma credo siano pur sempre da rispettare. 

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  morrigan  
Ok ragazzi, però non credo ci si debba soffermare su queste cose..... sono persone che fanno un lavoro pericoloso e sottopagato, ed è stato detto che non sapevano bene cosa aspettarsi, la situazione era delicata... insomma, bisognerebbe essere stati al posto loro per capire. Vero che è il mestiere che si sono scelti, che sono addestrati,  tutto quello che volete, ma credo siano pur sempre da rispettare. 

Non dico che sono stronzi, ma che hanno agito male.

- 

No no, so' proprio stronzi.

Questi hanno agito e sono fuggiti totalmente indisturbati, nel pieno centro di Parigi, dove c'è una telecamera ad ogni angolo e dove è pieno di poliziotti.
 Se non fosse stato per il tizio nascosto nello scatolone della tipografia a quest'ora li stavano ancora cercando.

80000 uomini.

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Jo Constantine  

Questi hanno agito e sono fuggiti totalmente indisturbati, nel pieno centro di Parigi, dove c'è una telecamera ad ogni angolo e dove è pieno di poliziotti.
 Se non fosse stato per il tizio nascosto nello scatolone della tipografia a quest'ora li stavano ancora cercando.

80000 uomini.

Ah beh questo è vero.
 Con 80000 uomini in un'area di 20km dovresti riuscire a trovare anche l'oro.

Intanto la complice (scappata confondendosi tra gli ostaggi -.-) è in Siria...

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  hino  
Quelli non sono islamici sono terroristi. Non hanno niente a che vedere con l'islam. Ho molti amici di colore musulmani e sono delle bravissime persone. 

chi vota lega la pensa diversamente, anche sulle politiche da adottare in seguito all'attentato, e sta aumentando i consensi già da mesi

Quote: 

Originariamente inviata da  imok  
Non dico che sono stronzi, ma che hanno agito male. 

oppure hanno fatto quello che potevano le forze speciali, non sai tutti i dettagli dell'assalto, cosa c'è dietro, il motivo per cui hanno agito così

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Jo Constantine  

80000 uomini.

'Sta descrizione mi ricorda i film di Fantomas, bandito a cui dava la caccia l'inetto commissario Juve (*), interpretato da Luis De Funes e il suo incapace esercito di gendarmi! :lol:

(*) sarà un caso che si chiamasse proprio juve??? :183::183::183:

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Sousuke  
chi vota lega la pensa diversamente, anche sulle politiche da adottare in seguito all'attentato, e sta aumentando i consensi già da mesi

oppure hanno fatto quello che potevano le forze speciali, non sai tutti i dettagli dell'assalto, cosa c'è dietro, il motivo per cui hanno agito così

Io non ho mai votato lega e mai la voterò.  Poi ognuno è libero di votare chi vuole.

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Sousuke  

Ci sono le immagini dell'accaduto, la dinamica dell'intervento è palese, come sono palesi gli errori commessi.
 Non ci sono motivi per agire a cazzo, mi spiace.

- 

le forze speciali non agiscono a casaccio, non sono le prime persone che passano per strada

le immagini non bastano, bisogna conoscere i retroscena

- 

Infatti non erano forze speciali, ma reparti speciali, che è diverso.
 Quelli del video dell'irruzione sono RAID del GIPN (polizia) e non incursori del GIGN (gendarmeria).
 Inoltre i "retroscena" sono piuttosto chiari, le immagini mostrano chiaramente gli errori commessi e i fatti parlano da soli.