Mancano cuscini e coperte in ospedale, denuncia dei familiari di un paziente.
Vi posto un articolo breve ma interessante della testata agro24:
"All’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore mancherebbero coperte e cuscini. La storia si ripete. Il disservizio, segnalato a più riprese nei mesi scorsi non solo dai pazienti ma anche da associazioni e sindacati, si ripresenta. L’ennesima denuncia arriva dal reparto di neurologia. I familiari di un degente hanno contattato la nostra redazione per raccontare la loro odissea. Stando al loro racconto, il reparto sarebbe sprovvisto della biancheria da letto e gli operatori sanitari li avrebbero invitati a portare da casa sia il cuscino che la coperta. I protagonisti della vicenda non nascondono il loro stupore e la loro amarezza dinanzi a una situazione che definiscono incresciosa.
Non è la prima volta che si registrano casi del genere. Nel novembre scorso, il direttore sanitario del presidio Maurizio D’Ambrosio, ai nostri microfoni, confermò l’esistenza di questa criticità ma spiegò che era in corso una gara per l’approvvigionamento".
A quanto pare vi é una situazione spiacevole per la sanità dell'agro nocerino-sarnese ma non é l'unico luogo in cui le strutture sanitarie hanno carenze di questo tipo (ed anche peggiori). Secondo voi si minimizza o si massimizza troppo questo fenomeno e quali dovrebbero essere le strategie da attuare per avere una sanità pubblica efficiente?