Cucchi, sentenza di appello: tutti assolti. La famiglia: "E' assurdo" - Repubblica.it
E quindi Cucchi si è picchiato e ucciso da solo, fatemi capire...
Io non dico niente, solo che ho un senso di disgusto inimmaginabile.
Visualizzazione stampabile
Cucchi, sentenza di appello: tutti assolti. La famiglia: "E' assurdo" - Repubblica.it
E quindi Cucchi si è picchiato e ucciso da solo, fatemi capire...
Io non dico niente, solo che ho un senso di disgusto inimmaginabile.
Io aspetto solo quelli che appoggiano gli agenti.
Mi aspettavo una sentenza simile, purtroppo. Sono senza parole.
Un caso che è stato capace di "unire" due come Giorgia Meloni e Paolo Ferrero...questo la dice lunga su che gran sentenza del cazzo sia stata! Rimango un sostenitore delle forze dell'ordine nel loro insieme, nel senso che personalmente non mi sentirete mai vaneggiare "ACAB", "Uccidere uno sbirro non è reato" o altre stronzate del genere...ma è ovvio che in ogni categoria, FDO comprese, chi sbaglia deve pagare.
Cucchi rimane uno spacciatore, certo non un uomo degno di stima, affatto...ma si è esagerato, e si DEVE accertare la responsabilità di ogni categoria coinvolta in quel periodo.
Sì ma non è possibile lasciare le cose così: bisogna introdurre il reato di tortura in Italia e, nei casi di sommosse, i celerini devono avere un numero identificativo.
Magari così riequilibriamo un po' di cose.
Siamo un paese con insufficienza di prove.
Figli di puttana.
E quanto poco se n'è parlato.
Possibile che faccia così poco rumore, 'sta cosa?
E' una cosa allucinante! Non ci posso credere! Ma purtroppo questa è l'Italia..
questa è l italia.....il paese delle sentenze al contrario!
Non posso fare a meno di pensare cosa sarebbe successo se invece di essere un perfetto nessuno, Stefano fosse stato il figlio di un politico...
Spero solo che otterrà la giustizia che merita.
O un poliziotto.
Io di solito sono uno che odia le generalizzazioni, e stessa cosa ho intenzione di fare anche in questo caso, ma penso che se avesse reagito ad un pestaggio, e colpito male con un solo pugno un agente, uccidendolo, starebbe al fresco da 3 anni.
Non c'è molto da commentare... nella "giustizia" ci credo sempre meno, quindi spero solo che i responsabili, presto o tardi, perdano il sonno a causa del rimorso, ma probabilmente 'sta gente una coscienza manco ce l'ha.
La morale di tutto ciò pare che la gente ormai deve temere pure un semplice controllo dei documenti.
Un annetto fa ho visto su Report, mi sembra, un servizio su tutti i soprusi di questo genere.
Grazie a delle telecare di fortuna, hanno mostrato diversi maltrattamenti gratuiti da parte di forze dell'ordine.
La cosa mi turbò molto. Fors epiù del normale.
E' una cosa di uno schifo che non so descrivere.
La storia d Cucchi mi ha particolarmente toccata. Non so perché, visto che purtroppo non è la prima volta che accade una cosa del genere.
E' vergognoso. E ancora di più lo è il sentore che chi ha fatto tutto ciò resterà impunito.
E' ovviamente un'ingiustizia,e in più,con questa sentenza non si fa altro che fomentare l'odio del popolino nei confronti delle fdo.
Stefano Cucchi ormai è morto e l'unico vero atto di giustizia sarebbe riportarlo in vita.
I colpevoli devono essere puniti per dare a noi tutti maggiori garanzie di evitare in futuro soprusi del genere, ma anche più lievi, come spesso accade quando c'è qualcuno che viene rivestito di un ruolo autoritario, che sia un agente dell'ordine o un pubblico funzionario qualsiasi.
Ho letto gli sviluppi... Che schifo.
Spesso si fa confusione. Volevo sottolineare che la giustizia che si può fare è a nostro beneficio e non per Stefano né per i suoi familiari, per i quali è ormai un'equazione che non ammette soluzioni.
Spesso si confonde la giustizia con la vendetta, anche se non è il caso dei familiari di Stefano, che sono persone illuminate.
Questa vicenda mi ha sempre colpita molto, ricordo di aver pianto vedendo le foto.
Mi dispiace tantissimo, non so che altro dire.
:086:
Epilessia? Epilessia?!? Ma qua non si conosce nemmeno più il senso del ridicolo, non ho più parole...
Pheega l'epilessia. Brutta roba...
Piuttosto che L'EPILESSIA a sto punto sarebbe meno ridicolo ed eccessivo dire "Sentite, era uno spacciatore e tossico di merda, l'abbiamo picchiato perchè ci andava"...pur rimanendo nell'assurdo, sarebbe paradossalmente più "accettabile"...