Visualizzazione stampabile
-
Ma leggi tutto quello che scrivo tutto concesso che?Tutti dobbiamo pagare tutti indiscrinatamente. Non hai capito che sono molto piu intollerante di te. Ed hai fatto un esempio senza senso, perchè se io rubo una macchina e la ruba un cinese devo pagare come il cinese e non voglio favoreggiamenti.
Non mi importa se sei giallo o blu devi pagare.
E per la cronaca se un' italiano sporca la mia terra mi incazzo ancora di piu.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lunantica
Premesso questa, la ghettizzazione la trovo una cosa totalmente idiota e favorente una cultura dell'odio che sicuramente non ci porterebbe da nessuna parte di buono.
c'è da dire una cosa però, non sempre succede che qualcuno "ti ghettizza" ma capita che ci si "autoghettizza"
-
Quote:
Lantis
se avete letto gli aggiornamenti, e non solo in base a una notizia, ma l'ho vissuto personalmente perche a volte prendo quella linea.
Personalmente ho visto come ora mettevano ben 4 controllori su un pullman che ha un'utenza non altissima ma abituale, pero sufficiente comunque da "proteggerla"
purtroppo...è una cosa a parte...loro sono una cosa a parte. tempo fa ho parlato con una persona originaria delle stesse loro zone, e mi han detto che anche li, neanche loro li sopportano, perchè sta proprio nella cultura loro.
Lá addirittura possiedono ville e dentro sono lerce da far schifo
Sai io sono di Settimo Torinese e se prendo il pulman devo passare per il campo rom piu grande di Torino. Una volta mi hanno accerchiato mi sono anche cagato in mano, ma per fortuna o cosa non mi successo nulla...Invece quando sono stato accerchiato da teste di cazzo italiane è successo qualcosa eccome. Questo ti fa capire perchè ho questa linea di pensiero.
-
Quote:
Bjorn
Ma leggi tutto quello che scrivo tutto concesso che?Tutti dobbiamo pagare tutti indiscrinatamente. Non hai capito che sono molto piu intollerante di te. Ed hai fatto un esempio senza senso, perchè se io rubo una macchina e la ruba un cinese devo pagare come il cinese e non voglio favoreggiamenti.
Non mi importa se sei giallo o blu devi pagare.
E per la cronaca se un' italiano sporca la mia terra mi incazzo ancora di piu.
Perchè se io dico 'blu' tu capisci 'giallo'?
Sarà che è sempre la stessa storia,chi è favorevole all'immigrazione incontrollata e selvaggia,come sta accadendo al giorno d'oggi,è difficilmente aperto a un dialogo che metta anche solo che vagamente in dubbio la sua linea deprecabilmente moralista.
Preciso una sola cosa,'tutti dobbiamo pagare indiscriminatamente',giustissimo e sono pienamente d'accordo,ma per il vecchio detto secondo il quale prevenire è meglio che curare,io,lo zingaro che vive abusivamente nella sua roulotte di merda,senza documenti che gli permettano di stare in CASA MIA,lo sbatto fuori dai coglioni prima che si possa macchiare di qualsivoglia reato,anche perchè,PER LEGGE,il clandestino commette reato solo che calpestando il suolo italiano senza essere in regola.
L'italiano ladro,mafioso,assassino ecc.,per quanto mi piacerebbe assai spedirlo fuori dal cazzo su un isola deserta a scontare il peggio carcere possibile,devo tenermelo qua per forza,quindi più che buttarlo in prigione non posso fare,visto che la pena di morte non mi è concessa da cotanto evoluto e moralista popolino.
-
Quote:
DueDiPicche
Preciso una sola cosa,'tutti dobbiamo pagare indiscriminatamente',giustissimo e sono pienamente d'accordo,ma per il vecchio detto secondo il quale prevenire è meglio che curare,io,lo zingaro che vive abusivamente nella sua roulotte di merda,senza documenti che gli permettano di stare in CASA MIA,lo sbatto fuori dai coglioni prima che si possa macchiare di qualsivoglia reato,anche perchè,PER LEGGE,il clandestino commette reato solo che calpestando il suolo italiano senza essere in regola.
Tutto giusto. Peccato però che la maggior parte dei rom non sono immigrati clandestini. E che quindi non li si può sbattere fuori "per legge" xD
Io sono andata a scuola con un ragazzo rom. Ebbene si, l'igene non era il suo forte xD però oltre a questo non ha mai creato problemi. Anzi, in tutta sincerità forse in quegli anni erano più i ragazzi figli di buona famiglia che ne creavano a lui, nonostante fosse uno che si faceva i cazzi suoi.
Questo per dire che secondo me generalizzare non è mai una cosa giusta.
Intendiamoci, i rom non sono tutti come il mio ex compagno, la maggior parte di loro sono delinquenti di strada. Però secondo me creare il "bus dei rom" o aprire la "caccia al rom" non risolve una cippa, anzi amplia ancor di più il problema.
La soluzione per risolvere queste situazioni a mio parere è la più semplice, cioè far rispettare la legge, e punire i reati in modo più pesante.
Perchè se uno sa già in partenza che se viene beccato a taccheggiare o mentre si introduce in casa d'altri rischia poco o niente non si pone tanti problemi, mentre se le pene fossero diverse forse ci penserebbe due volte prima di farlo.
-
Quote:
cikay
Però secondo me creare il "bus dei rom" o aprire la "caccia al rom" non risolve una cippa, anzi amplia ancor di più il problema.
Bè, no, quella dopo un po' di tempo il problema lo risolverebbe per bene :189:
-
Quote:
Wolverine
Bè, no, quella dopo un po' di tempo il problema lo risolverebbe per bene :189:
:lol:
Guarda io da una parte sarei pure tentata di darvi ragione. Anche a me alcune volte, come si suol dire, sale il nazismo xD
Tipo quattro anni fa, quando hanno provato ad entrarci in casa, fortunatamente senza riuscirci. Quasi sicuramente si trattava di una banda di rumeni che in quel periodo si è fatta parecchie case nel mio paese.
Se mi fosse stato chiesto in quel momento anch'io mi sarei detta favorevole alla "caccia al rom" e all'eliminazione dalla faccia della terra di questi esseri inferiori! :x
Però ragionando a mente fredda, e pensando al fatto che gente come mio cugino, Sousuke, Mazzarri, Jack Daniels e via dicendo siano nati in Italia xD ti rendi conto che non esiste nessuna razza perfetta o superiore e che al mondo siamo tutti uguali :lol:
-
Quote:
lunantica
Premesso questa, la ghettizzazione la trovo una cosa totalmente idiota e favorente una cultura dell'odio che sicuramente non ci porterebbe da nessuna parte di buono.
porterebbe a una società basata sull'amore per l'odio, la trovo affascinante
tanto questo potrebbe avvenire anche senza la ghettizzazione
Quote:
cikay
Però ragionando a mente fredda, e pensando al fatto che gente come mio cugino, Sousuke, Mazzarri, Jack Daniels e via dicendo siano nati in Italia xD ti rendi conto che non esiste nessuna razza perfetta o superiore e che al mondo siamo tutti uguali :lol:
beh mica tanto, esistono persone con talenti e inclinazioni di vario tipo, e io come altre persone non sono proprio come il primo che passa per strada
i rom sembrano portati per alcuni atteggiamenti poco accettati da una società basata sulla legalità
Quote:
Bjorn
Sai perchè faccio questo tipo di discorso perchè sono stanca di leggere e sentire discorsi del tipo eliminiamo gli stranieri e bruciamo i rom e quando un'italiano fa qualcosa e ma è "di buona famiglia perdonatelo". Sono stanco che gente amici delle mie parti che continuono a dire che i problemi dell'italia sono gli stranieri ma poi evadono le tasse.
infatti gli immigrati sono richiesti dalle aziende, io sono per dare le mazzate anche agli italiani che fanno i furbetti e a sbattere in carcere chi evade, non discrimino in base all'etnia o al censo, sono democratico
-
Quote:
cikay
ti rendi conto che non esiste nessuna razza perfetta o superiore e che al mondo siamo tutti uguali :lol:
Mi stai paragonando a un rom, per caso?! :lol: Potrei SERIAMENTE offendermi :183:
-
Quote:
cikay
Perchè se uno sa già in partenza che se viene beccato a taccheggiare o mentre si introduce in casa d'altri rischia poco o niente non si pone tanti problemi, mentre se le pene fossero diverse forse ci penserebbe due volte prima di farlo.
c'è un problema, se si applicasse la legge come vuoi tu l'italia non sarebbe più il bel paese dove andare in vacanza
ma sarebbe pieno di carceri che deturbano il paesaggio, con sgarbi che urla in tv contro il sindaco/governo demente che ne ha fatte costruire altre 200
a me non dispiacerebbe che la maggioranza degli italiani stia in carcere, l'ambiente urbano grigio e desolato mi piace
-
Quote:
Wolverine
Mi stai paragonando a un rom, per caso?! :lol: Potrei SERIAMENTE offendermi :183:
Tra te e una persona di etnia rom per bene che vive rispettando la legge io non vedo nessuna differenza. E non vedo perchè tu debba offenderti se ti paragonassi a lui xD
P.s. sempre che tu sia un italiano onesto e che non evade le tasse :lol:
-
qui si parla dell'atteggiamento comune, non delle eccezioni
quello comune è l'italiano che evade, come il rom che ruba
-
Quote:
cikay
Tra te e una persona di etnia rom per bene che vive rispettando la legge io non vedo nessuna differenza. E non vedo perchè tu debba offenderti se ti paragonassi a lui xD
P.s. sempre che tu sia un italiano onesto e che non evade le tasse :lol:
Potendo, magari... :183:
E poi "rom perbene e che rispetta la legge" è un ossimoro :045:
-
Quote:
Wolverine
E poi "rom perbene e che rispetta la legge" è un ossimoro :045:
Dalle mie parti QUALCUNO ce n'è.
Tipo il ragazzo che dicevo nell'altro post, e anche altre famiglie che non saranno il massimo riguardo a igene o galateo, ma che comunque non rompono i coglioni e non hanno mai creato problemi.
È per questo che prima dicevo di non generalizzare.
Giusto per capirci io sono una che giudica le persone da come si comportano, da quello che fanno e da come sono singolarmente. Non dalla loro etnia, da chi sono figli o da quello che si dice in giro di loro.
-
ah beh, ci sarà anche un leone che si comporta come un agnellino per mille motivi, ma non rappresenta l'atteggiamento del leone più diffuso
allo stesso modo non credo che la maggioranza dei rom sia rispettosa della legge come un austero tedesco, credo ci sia una differente mentalità più anarcoide e menefreghista alla base
-
Quote:
Sousuke
ah beh, ci sarà anche un leone che si comporta come un agnellino per mille motivi, ma non rappresenta l'atteggiamento del leone più diffuso
allo stesso modo non credo che la maggioranza dei rom sia rispettosa della legge come un austero tedesco, credo ci sia una differente mentalità più anarcoide e menefreghista alla base
Come al solito non hai capito una mazza di quello che volevo dire. Ma tanto non è una novità :lol:
-
Quote:
cikay
:lol:
Guarda io da una parte sarei pure tentata di darvi ragione. Anche a me alcune volte, come si suol dire, sale il nazismo xD
Tipo quattro anni fa, quando hanno provato ad entrarci in casa, fortunatamente senza riuscirci. Quasi sicuramente si trattava di una banda di rumeni che in quel periodo si è fatta parecchie case nel mio paese.
Se mi fosse stato chiesto in quel momento anch'io mi sarei detta favorevole alla "caccia al rom" e all'eliminazione dalla faccia della terra di questi esseri inferiori! :x
preciso che ho messo mi piace a questo messaggio per l'ultima frase non per la linea di pensiero :lol:
-
Quote:
cikay
Come al solito non hai capito una mazza di quello che volevo dire. Ma tanto non è una novità :lol:
non è un problema mio di comprensione ma di chiarezza altrui, mi baso su quello che è stato scritto, se poi uno intende altro lo specifichi
hai parlato di atteggiamenti e di casi singoli riferiti ai rom, io ho specificato che qui si parla degli atteggiamenti più comuni, non delle eccezioni, e il comportamento più diffuso è quello anarcoide/menefreghista rispetto alla legalità, non quello da te citato
su qualsiasi discorso astratto su una categoria si generalizza, anzi è doveroso farlo su base statistica,
dato che altrimenti sarebbe impossibile parlarne senza conoscere di persona ogni singolo componente
-
Quote:
cikay
Ok che spesso (ok, sempre...) è PERMALOSISSIMO...però stavolta non ha torto, eh, anch'io avevo capito la stessa cosa dal tuo precedente post :183: I pregiudizi, anche se spesso sono osteggiati e considerati sintomo di "ignoranza" o comunque ragionamenti di bassa lega, comunque non nascono MAI dal nulla...chiediamoci perchè non ci sono reali pregiudizi negativi sugli scandinavi, i tedeschi o i giapponesi, a parte gli sfottò...o anche sugli inglesi, cucina a parte...
I rom invece vengono disprezzati OVUNQUE. Secondo te 6 miliardi di persone sono tutte matte? :lol:
-
non sono permaloso, replico, bisogna vedere se uno ha torto in base a poca chiarezza altrui, a una morale diversa o aspetti oggettivi
il topic non è su un pregiudizio/stereotipo come sulle nazionalità ma sui comportamenti effettivi, se un comportamento è diffuso tra i rom chi critica in generale non ha pregiudizi, descrive ciò che avviene,
e quello che avviene non dipende dal numero delle persone che affermano di averlo visto avvenire ma da prove dimostrabili,
quindi citare casi singoli per smentire eventuali presunti pregiudizi altrui è inefficace
-
Quote:
Wolverine
Ok che spesso (ok, sempre...) è PERMALOSISSIMO...però stavolta non ha torto, eh, anch'io avevo capito la stessa cosa dal tuo precedente post :183: I pregiudizi, anche se spesso sono osteggiati e considerati sintomo di "ignoranza" o comunque ragionamenti di bassa lega, comunque non nascono MAI dal nulla...chiediamoci perchè non ci sono reali pregiudizi negativi sugli scandinavi, i tedeschi o i giapponesi, a parte gli sfottò...o anche sugli inglesi, cucina a parte...
I rom invece vengono disprezzati OVUNQUE. Secondo te 6 miliardi di persone sono tutte matte? :lol:
Quello che volevo dire, e che nemmeno tu hai capito :lol: è che una persona è sempre una persona. Rom, cinese, italiano, tedesco, uzbeko, statunitense o maltese che sia.
E UNA PERSONA DEVE DEVE ESSERE GIUDICATA PER LE PROPRIE AZIONI!
NON E' GIUSTO GIUDICARE SOLO PER DEI PREGIUDIZI CHE SI HANNO VERSO LA SUA ETNIA, IL COLORE DELLA PELLE, LA FAMIGLIA DA CUI PROVIENE ECC.
Il ragionamento che fate voi "tutti i rom dovrebbero essere cacciati anche se non sono clandestini perchè sono disprezzati ovunque ed è risaputo che i rom sono delinquenti" secondo me non si discosta molto da "quel ragazzo viene da una famiglia di mafiosi e quindi sarà anche lui un mafioso, anche se ancora non abbiamo prove che abbia commesso reati meglio incarcerarlo comunque prima che possa far danni".
E a mio modo di vedere è sbagliatissimo.
-
Quote:
cikay
-.-''
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
cikay
Quello che volevo dire, e che nemmeno tu hai capito :lol: è che una persona è sempre una persona. Rom, cinese, italiano, tedesco, uzbeko, statunitense o maltese che sia.
NON E' GIUSTO GIUDICARE SOLO PER DEI PREGIUDIZI CHE SI HANNO VERSO LA SUA ETNIA, IL COLORE DELLA PELLE, LA FAMIGLIA DA CUI PROVIENE ECC.
Il ragionamento che fate voi "tutti i rom dovrebbero essere cacciati anche se non sono clandestini perchè sono disprezzati ovunque ed è risaputo che i rom sono delinquenti" secondo me non si discosta molto da "quel ragazzo viene da una famiglia di mafiosi e quindi sarà anche lui un mafioso, anche se ancora non abbiamo prove che abbia commesso reati meglio incarcerarlo comunque prima che possa far danni".
Il problema è che i pregiudizi sui rom molto spesso rispecchiano la realtà, quelli buoni quanti sono, l'1% ?
-
Quote:
cikay
infatti si parla proprio sulla base delle effettive azioni, e dati statistici, non dell'etnia o di pregiudizi
un conto è il giudizio personale, un altro è la decisione politica, che non può sempre valutare di persona ognuno a posteriori su milioni, deve prevenire programmare, quindi generalizzare sulla base dei rischi e dei dati a disposizione
è più diffuso il comportamento tra i rom che citavo io rispetto a quello che hai citato tu
"a causa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
se io prendo un gruppo di leoni non mi importa se uno di loro è un agnellino, l'effetto complessivo è diverso
-
Quote:
Sousuke
infatti si parla proprio sulla base delle effettive azioni, e dati statistici, non dell'etnia o di pregiudizi
è più diffuso il comportamento tra i rom che citavo io rispetto a quello che hai citato tu
"a causa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
se io prendo un gruppo di leoni non mi importa se uno di loro è un agnellino, l'effetto complessivo è diverso
Ma perchè ancora perdo tempo a rispondere ad uno che si contraddice nello spazio di tre righe?
Prima mi dici "si parla delle effettive azioni e non dell'etnia", poi "è più diffuso tra i rom" e "se io prendo un gruppo di leoni" :lol:
Sou :lol:
A me non frega un'emerita cippa di cazzo del fatto che 8 o 9 rom su 10 siano delinquenti.
Se sono delinquenti debbono pagare, se sono clandestini devono levarsi dalle scatole, ma perchè sono delinquenti e clandestini! Per le loro "effettive azioni" come dici tu, NON PERCHÈ SONO DI ETNIA ROM!!!!
Un rom non clandestino e non delinquente non deve pagare per colpe che non ha!!!!
-
Quote:
cikay
Ma perchè ancora perdo tempo a rispondere ad uno che si contraddice nello spazio di tre righe?
Prima mi dici "si parla delle effettive azioni e non dell'etnia", poi "è più diffuso tra i rom" e "se io prendo un gruppo di leoni" :lol:
Sou :lol:
A me non frega un'emerita cippa di cazzo del fatto che 8 o 9 rom su 10 siano delinquenti.
Se sono delinquenti debbono pagare, se sono clandestini devono levarsi dalle scatole, ma perchè sono delinquenti e clandestini! Per le loro "effettive azioni" come dici tu, NON PERCHÈ SONO DI ETNIA ROM!!!!
Un rom non clandestino e non delinquente non deve pagare per colpe che non ha!!!!
nessuna contraddizione, infatti la decisione politica si basa su dati statistici, calcolati su effettive azioni e non pregiudizi in base alle proprie convinzioni personali, vale per qualunque categoria di persone, anche i commercianti per dire
ho fatto l'esempio dei leoni per far capire che l'atteggiamento generale effettivo, non le eccezioni, anche se in quel caso dipende dalla loro natura
un politico non può agire a posteriori come tu dici, non è un magistrato, lui deve calcolare i rischi e gestire una comunità, perchè non tutto si può ripristinare
vallo a dire ai proprietari dei bar che mettono il cartello sul rifiuto di far credito che ho citato prima, vai a dire che c'è qualche italiano onesto e non è giusto privarlo del credito, ti ride dietro
il rom non clandestino e non delinquente faccia guerra ai suoi compari delinquenti, esattamente come chi paga le tasse deve prendere a mazzate chi non le paga e ruba dalle sue tasche
quando le statistiche andranno a favore di chi non delinque o non evade si cambieranno le politiche
-
Quote:
Sousuke
nessuna contraddizione, infatti la decisione politica si basa su dati statistici, calcolati su effettive azioni e non pregiudizi in base alle proprie convinzioni personali, vale per qualunque categoria di persone, anche i commercianti per dire
un politico non può agire a posteriori come tu dici, non è un magistrato, lui deve calcolare i rischi e gestire una comunità, perchè non tutto si può ripristinare
vallo a dire ai proprietari dei bar che mettono il cartello sul rifiuto di far credito che ho citato prima, vai a dire che c'è qualche italiano onesto e non è giusto privarlo del credito, ti ride dietro
Ok. Quindi, per farla berve, secondo te in base alla statistica, una persona onesta e con cittadinanza italiana andrebbe espulsa o incarcerata per il solo fatto di appartenere ad una determinata etnia.
http://stubbornthoughts.files.wordpr...ione.gif?w=560
-
incarcerata no (espulsa solo se ci sono rischi elevati), ma fare politiche più rigorose restrittive su quella categoria sì, come le farei su tante altre in cui è diffuso un comportamento illegale, in italia c'è l'imbarazzo della scelta
ovviamente non è in base all'etnia, ma secondo chi vive in certe condizioni, quindi può riguardare anche un italiano che si mette a vivere come molti rom, e rientra in quei dati statistici
-
Quote:
Sousuke
incarcerata no (espulsa solo se ci sono rischi elevati), ma fare politiche più rigorose restrittive su quella categoria sì, come le farei su tante altre in cui è diffuso un comportamento illegale, in italia c'è l'imbarazzo della scelta
ovviamente non è in base all'etnia, ma secondo chi vive in certe condizioni, quindi può riguardare anche un italiano che si mette a vivere come molti rom, e rientra in quei dati statistici
Zitti che forse sono riuscita a farmi capire da Sousuke :lol:
Un applauso a me!
http://servingcinema.com/wp-content/...heryl-clap.gif
-
ho ripetuto quello che avevo detto prima, parlavo del metodo e non dello strumento, cioè di come uno prende decisioni politiche in generale
mica avevo detto di espellerli a propri, se non c'è un motivo o rischio grave alla base, ovvero tipo in una zona dal loro arrivo i furti sono aumentati di 10 volte e molti sono riferibili a chi vive in quelle condizioni
-
Quote:
Sousuke
mica avevo detto di espellerli a propri, se non c'è un motivo o rischio grave alla base, ovvero tipo in una zona dal loro arrivo i furti sono aumentati di 10 volte e molti sono riferibili a chi vive in quelle condizioni
No. Tu avevi detto questo:
Quote:
Sousuke
il rom non clandestino e non delinquente faccia guerra ai suoi compari delinquenti, esattamente come chi paga le tasse deve prendere a mazzate chi non le paga e ruba dalle sue tasche
quando le statistiche andranno a favore di chi non delinque o non evade si cambieranno le politiche
Cioè che una persona che non ha fatto niente meriterebbe di essere punita solo a causa della sua etnia. E che invece di lamentarsi per questo dovrebbe andare a "fare la guerra" ai delinquenti :lol:
P.s. in pratica avevi sparato stronzate come al solito, ma nell'ultimo post incredibilmente ho notato dei piccoli segnali di rinsavimento :lol: