@
Holly la Boldrini ha portato avanti un argomento importante, spiegandolo di merda, dicendo che all'estero non sarebbe possibile MAI e poi MAI vedere la donna solo come madre o casalinga, che solo in Italia siamo "indietro" etc etc eppure ce ne sono a bizzeffe di spot così all'estero.
Solo per questo neanche la ascolterei più.
Per il resto sono d'accordo con te, la donna è strumentalizzata, il suo ruolo di "mamma" e "casalinga" pure, però gli spot fanno riferimento a dei vissuti e nonostante esistano famiglie dove l'uomo è quello che sta a casa e la donna lavora, ti viene automatico pensare a tua madre che ti aspetta a casa e ti fa da mangiare, perchè bene o male quando eravamo giovani tutti abbiamo vissuto l'esperienza di affetto e famiglia in questo modo.
Purtroppo gli spot si basano su concezioni superficiali e stereotipate delle figure di uomo e donna, ma io non le condanno.
Non condanno neanche Miss Italia perchè sinceramente cavoli loro se vogliono essere giudicate le migliori solo per l'aspetto fisico (esiste anche Miss Rifatta, miss casalinga e tutte le miss che vuoi).
Più che altro condanno l'utilizzo di strafighe mezzenude un po' ovunque, anche per vendere uno spazzolino (anche se lo capisco, il sesso, purtroppo, fa vendere e questo in tutto il mondo..)
Per il resto spero che tutto ciò venga preso come spunto per un'azione più importante delle tematiche femminili, come donne che non hanno diritti sul lavoro quando rimangono incinte e cose del genere.