Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
Guarda che tra medici e guardie non so chi sia stato peggio.
Mah .. io non ho seguito tutta la vicenda, tutte le news, tutti i ricorsi.. Non lo so.
Sto solo dicendo che , almeno dall'articolo postato, non sono d'accordo con la sentenza solo i parenti di Cucchi, e non i medici che sono stati condannati. E questo non me lo riesco a spiegare, perché se un dottore è convinto che non sia stato il suo operato e quello dei colleghi ad uccidere una persona, non si tiene la condanna e paga il risarcimento senza contestare, specie se ciò che hai scritto è vero, è agli atti e i medici ne sono al corrente...
Se poi hanno fatto ricorso e io non lo so, alzo le mani. Però, ripeto, mi sembra strano che i medici si prendano tutta la colpa se i traumi da pestaggio c'erano, no?
-
@RudeMood, la condanna per i medici è giusta...il problema è l'assoluzione per poliziotti e infermieri. Di quella cricca sono TUTTI colpevoli, chi per gravi negligenze (medici e infermieri) chi per il pestaggio (i tre agenti, appunto).
Io non sono certo uno di quei tipi con il grido "ACAB!" sempre pronto, anzi, assolutamente tutt'altro...ma quando è giusto è giusto. Di tutto un insieme di bastardi, ha pagato solo una piccola parte.
-
Infatti Rude, non è giusto.
Ho capito quello che stai dicendo, ma il personale sanitario ha delle colpe gravissime e se ne devono solo che stare zitti. Non c'è storia. Hanno ignorato procedure basilari per cosa? Per coprire chicchesia.
-
Ma magari i medici stanno zitti perché forse sanno già che si faranno al massimo 6 mesi di carcere.
-
Quote:
Jo Constantine
Ma magari i medici stanno zitti perché forse sanno già che si faranno al massimo 6 mesi di carcere.
Che c'entra. Si faranno pure 3 mesi, ma sempre la fedina penale sporca c'avranno. E dovranno risarcire.
E chissà se poi potrenno continuare ad esercitare..
Se io fossi colpevole di qualcosa e sapessi per certo che ci sono altri colpevoli, al di là delle mie mancanze, non starei zitta.
E vabbè sarà morto per ipoglicemia. Ma se c'aveva lacerazioni alla vescica....
@Wolverine non c'hai capito ncazzo :D
Non sto difendendo gli sbirri. Mi sto chiedendo solo perché ai medici vada bene così!
-
Quote:
Originariamente inviata da RudeMood;3291666
@[URL="http://forum.fuoriditesta.it/member.php?u=107456"
Wolverine[/URL] non c'hai capito ncazzo :D
Non sto difendendo gli sbirri. Mi sto chiedendo solo perché ai medici vada bene così!
Perchè i medici sanno benissimo di essere colpevoli delle negligenze che sono state imputate loro...che cosa dovrebbero dire? "L'hanno pestato i poliziotti!", potrebbero dire...al che gli dovrebbero rispondere o "Ma manco per il cazzo", cosa sbagliatissima ma che a quanto pare è passata...oppure "Sì, l'hanno pestato loro ma voi l'avete lasciato a marcire su un letto, quindi non rompete i coglioni", il che sarebbe la pura verità. Quello, intendevo.
-
Quote:
RudeMood
Che c'entra. Si faranno pure 3 mesi, ma sempre la fedina penale sporca c'avranno. E dovranno risarcire.
E chissà se poi potrenno continuare ad esercitare..
Fedina penale?! Non potranno più esercitare?!
Se c'è stato un accordo per una copertura, la fedina penale e il rischio di non poter più esercitare sono cose che non esistono.
-
Io credo che a quei medici ed infermieri le cose stiano bene come stanno.
Certo, Stefano Cucchi è morto di fame e di sete, prima che il primario riuscisse ad informare il giudice che il detenuto in ospedale stesse rifiutando le cure (se è stato così, perchè questo è quello che dicono i medici).
Di fatto non è stato comunicato nulla alle autorità e Stefano Cucchi è morto in ospedale perchè non è stato aiutato.
La famiglia non è stata contattata e se non ricordo male è stata informata della morte del ragazzo svariati giorni dopo il decesso.
La prima cosa da fare sarebbe stata convocare la famiglia e informare il giudice. Quindi le respondabilità dell'ospedale ci sono.
Hanno sottovalutato la salute (era storpiato, come cazzo hanno fatto a sottovalutare la situazione?) e quindi si meritano la sentenza (per me è anche poco) che hanno avuto.
I poliziotti non verranno mai ritenuti colpevoli, anche se gli avvocati della famiglia dicono di avere le prove della loro colpevolezza, ma, a detta loro, sono state ignorate dai giudici. Cmq faranno appello.
Quindi, secondo me, se il ragazzo non fosse stato malmenato ( o se non fosse caduto :lol: come dicono i periti del tribunale :lol:) non sarebbe mai arrivato in ospedale quindi non sarebbe morto.
E a questo punto mi chiedo quanti carcerati ricevano lo stesso "servizietto" dalle guardie penitenziarie e non ne sappiamo esattamente un cazzo?
-
Quote:
Wolverine
Perchè i medici sanno benissimo di essere colpevoli delle negligenze che sono state imputate loro...che cosa dovrebbero dire? "L'hanno pestato i poliziotti!", potrebbero dire...al che gli dovrebbero rispondere o "Ma manco per il cazzo", cosa sbagliatissima ma che a quanto pare è passata...oppure "Sì, l'hanno pestato loro ma voi l'avete lasciato a marcire su un letto, quindi non rompete i coglioni", il che sarebbe la pura verità. Quello, intendevo.
Esattamente quello che intendo.
-
Scusate ma in quel caso non c'è lo stato di necessità? un ragazzo in quelle condizioni dovrebbe essere salvato anche senza consenso informato. ho trovato questo:
- le condizioni della persona siano talmente gravi e pericolose per la sua vita da richiedere un immediato intervento di necessità e urgenza indispensabile. In questi casi si parla di consenso presunto;