Visualizzazione stampabile
-
Mi muovo quasi sempre a piedi, evito gli autobus perché tanto so che non timbrerei mai. Non mi sembra poi così tanto da criminali non fare il biglietto se non c'è nessuno che controlla e mette ordine, tralasciando i malfunzionamenti che ti invogliano a "delinquere"
-
Ma io dico, c'è tanta gente disoccupata, e l'Atac non vuole assumere nessuno?
Inutile dire "ho fame" se poi ti regalo un panino e neanche lo vuoi mangiare.
-
E' una vita che viaggio sui pullman e tram senza biglietto e ho preso solo una multa a dicembre che non pagherò neanche. Facendomi due calcoli ho risparmiato un botto di soldi. Me ne vergogno? Certo che no, specialmente per il servizio che danno non ne vale proprio la pena di pagare per il biglietto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedBullGaveMeWings
E' una vita che viaggio sui pullman e tram senza biglietto e ho preso solo una multa a dicembre che non pagherò neanche. Facendomi due calcoli ho risparmiato un botto di soldi. Me ne vergogno? Certo che no, specialmente per il servizio che danno non ne vale proprio la pena di pagare per il biglietto.
è un circolo vizioso però.
Nessuno paga perchè il servizio fa schifo.il servizio continuerà a far schifo perchè non ci sono soldi per migliorarlo visto che nessuno paga.
-
Anche qui in Toscana il servizio fa abbastanza pena, più che altro hanno tolto i fondi, quindi gli autobus passano molto meno. I controllori li ho beccati spesso, quindi mi sento sempre in dovere di timbrare il biglietto. Ma diciamo che è più un mio scrupolo dato che sennò vado in paranoia, perché vedo moltissima gente che non lo timbra affatto.
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
un parassita. Uno che pensa che il mondo fa schifo e allora pensa e agisce con il motto perchè non renderlo più schifoso con il mio comportamento? Tanto io sono giustificato, massi fanculo a chi paga e si comporta divresamente di me . Ma se tutti ragionassimo in questo modo le cose andranno sempre piu a puttane e non si farebbe che esaltare la cultura del furbo a danno a chi è onesto.
E un po come sta succedendo in Italia dove chi comanda pensa che rubando allo Stato è un rubare senza vittime insomma mica uccide qualcuno o rubare pensione ai vecchi tanto chi lo conosce questo" Stato" mica ci va a pranzo o va cinema con lui e poi per i servizi da perchè sentirsi in colpa
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
Secondo questo ragionamento io che in cinque anni non ho mai viaggiato senza biglietto (a parte una volta che ho fatto due fermate in un autobus strapieno perché pioveva) sarei una povera fessa.
Annamo bene...
Pensa, io a quei cornuti dell'atac ho anche pagato l'abbonamento annuale...
-
Dire che il problema dell'ATAC sono i controllori è come dire che il problema di Elephant Man è un brufolo sul culo.
-
Quote:
RedBullGaveMeWings
Hai superato il secondo livello per diventare un perfetto evasore fiscale, complimenti!!
-
Ma è dovunque così, io pago 72€ al mese di abbonamento per l'universal, e non c'è controllo neanche lì, o meglio visto che oramai gli autisti prendono subito in confidenza vanno a fiducia, e ne avevo di amiche che hanno viaggiato gratis per mesi, tanto basta dire che hai l'abbonamento e loro non chiedono di vederlo.
Lo stesso alla circumvesuviana; io non ho mai viaggiato senza fare il biglietto, non mi piace l'idea di prendere una multa di 30€ e passa - a suo tempo era tanto, ora non so - per non spendere 2,40€ per un biglietto andata e ritorno per Sorrento, ma la gente non si fa scrupolo a farlo.
Solo una volta avevo finito i soldi nello shopping, e io e la mia amica abbiamo fatto un solo biglietto, passando insieme nel "tornante", e son stata in ansia per tutto il viaggio di ritorno.