ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28
Like Tree9Mi piace

Paga il ticket per una donna povera. Licenziatelo!

  1. #21
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ah..adesso mi dici come devo parlare?

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Allora che dire di questo caso allora
    Licenziata in tronco per aver rubato un panino nel supermercato dove lavorava

    Il giudice dà ragione all'azienda ma i legali annunciano battaglia: «Non si è nascosta, il licenziamento è sanzione abnorme»


    TERAMO – Licenziata in tronco per aver mangiato un panino preparato con prodotti prelevati dallo scaffale durante l’orario di servizio. Il giudice del lavoro ha dato ragione all’azienda e così una donna di cinquant’anni, sposata e con figli, impiegata in un supermercato di Giulianova (Teramo), ha perso per ora la speranza di riottenere il posto di lavoro che occupava da quattordici anni con mansioni di addetta alle vendite. A respingere il ricorso presentato dai suoi avvocati, Gabriele Rapali e Sigmar Frattarelli, è stato il giudice del lavoro del tribunale di Teramo, Alessandro Verrico.LA VERSIONE DELLA DIFESA - In un’ordinanza di sei pagine, il magistrato addebita alla donna la «sottrazione di beni aziendali», fattispecie per la quale il contratto collettivo del commercio prevede appunto il recesso senza preavviso. I fatti si sono svolti lo scorso 8 agosto. La donna, secondo i titolari dell’azienda (che gestisce una nota catena di supermercati presenti nelle regioni del centro Italia), avrebbe preso dagli scaffali del punto vendita una confezione di salmone, una bibita dissetante e un panino e, dopo averli consumati, non li avrebbe voluti pagare. «Tutt’altro – affermano i suoi legali – anche dall'istruttoria è emerso chiaramente che la lavoratrice ha prelevato i prodotti senza nascondersi o occultarli e li ha consumati davanti a tutti, tant'è vero che è stata subito vista dai responsabili aziendali e ha gettato le confezioni nello stesso cestino del bancone dove lavorava dove tutti quindi potevano vederle e trovarle, mentre se avesse voluto occultarli li avrebbe certamente fatti sparire in altro modo».
    LA VERSIONE DEL GIUDICE - Per il giudice, che dà invece per accertata «la volontà della ricorrente di nascondere gli elementi identificativi dei prodotti sottratti», a nulla varrebbe il modesto valore dei prodotti prelevati in considerazione della natura delle mansioni della lavoratrice che «implicano un contatto costante del lavoratore con la merce esposta» e «il riconoscimento da parte del datore di una particolare fiducia nei suoi confronti». Gli avvocati della donna definiscono la sanzione del licenziamento «abnorme, eccessiva e sproporzionata» rispetto a un comportamento che, dicono, «al massimo poteva condurre ad una multa o a una sospensione» e annunciano battaglia. «Stiamo già predisponendo – spiega Frattarelli – l’immediata impugnativa del provvedimento emesso dal Giudice che depositeremo nei prossimi giorni sperando che, in sede di riesame previsto dal nuovo rito Fornero, la decisione possa essere ribaltata e che la dipendente possa tornare sul proprio posto di lavoro come merita».




    Licenziata in tronco per aver rubato un panino nel supermercato dove lavorava - Corriere.it

    Deve essere licenziata anche lei?

  4. #23
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non lo so.

    Dipende quanti panini e Sprite ha scroccato in 14 (?) anni ...

    Non è una dipendente statale, non è un'infermiera che deve stare in reparto con dei malati. Al più col cadavere di qualche animale macellato.
    Poi magari c'aveva pure la pausa pranzo.


    Vorresti dire che non dovrebbe essere licenziata? O, quanto meno, multata?

  5. #24
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il contratto prevede il licenziamento senza preavviso in caso di furto, e questo è stato fatto.

    Mi fa ridere che ci si attacchi al "l'ha fatto davanti a tutti".. Se io entro in un negozio e "rubo" di fronte al proprietario, non significa che lascio intendere che pagherò.. significa che lo sto comunque derubando.

    Essendo un privato, io, personalmente, l'avrei licenziata. Come ci si può fidare a lasciarla sola? Questa volta c'era gente a vederla.. ma la prossima volta? Devo controllare le telecamere? Devo tenerla sott'occhio?

    Tra l'altro..come si fa a essere così scemi? Ma scusa.. perchè non le hai pagate?!? Cerchi apposta rogna?

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Il contratto prevede il licenziamento senza preavviso in caso di furto, e questo è stato fatto.

    Mi fa ridere che ci si attacchi al "l'ha fatto davanti a tutti".. Se io entro in un negozio e "rubo" di fronte al proprietario, non significa che lascio intendere che pagherò.. significa che lo sto comunque derubando.

    Essendo un privato, io, personalmente, l'avrei licenziata. Come ci si può fidare a lasciarla sola? Questa volta c'era gente a vederla.. ma la prossima volta? Devo controllare le telecamere? Devo tenerla sott'occhio?

    Tra l'altro..come si fa a essere così scemi? Ma scusa.. perchè non le hai pagate?!? Cerchi apposta rogna?
    che fosse una consuetudine tollerata ma che con la crisi non viene piu accettata?

  7. #26
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    che fosse una consuetudine tollerata ma che con la crisi non viene piu accettata?
    Non credo.. penso sia proprio mancanza di rispetto

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    che fosse una consuetudine tollerata ma che con la crisi non viene piu accettata?
    Sia quando vado a fare la spesa e vedo come si comportano le commesse, sia quando ho fatto promozioni all'interno di C/C e supermercati , ho notato che i dipendenti, all'ora della pausa, prendevano dagli scaffali o dal banco gastronomia quello che volevano mangiare, poi andavano in cassa, pagavano e poi tornavano "dentro" a mangiare, con lo scontrino in tasca.

    E' giusto che sia così, perché altrimenti il dipendente di un supermercato di alimentari, nell'arco di una giornata potrebbe mangiare di tutto e spendere quello che vuole senza pagare un centesimo.

    E seppure avessero dei buoni pasto, dovrebbero presentarli in cassa.

    Anche perché la merce va fiscalizzata...
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sia quando vado a fare la spesa e vedo come si comportano le commesse, sia quando ho fatto promozioni all'interno di C/C e supermercati , ho notato che i dipendenti, all'ora della pausa, prendevano dagli scaffali o dal banco gastronomia quello che volevano mangiare, poi andavano in cassa, pagavano e poi tornavano "dentro" a mangiare, con lo scontrino in tasca.

    E' giusto che sia così, perché altrimenti il dipendente di un supermercato di alimentari, nell'arco di una giornata potrebbe mangiare di tutto e spendere quello che vuole senza pagare un centesimo.

    E seppure avessero dei buoni pasto, dovrebbero presentarli in cassa.

    Anche perché la merce va fiscalizzata...

    Sara interessante vedere come va a finire questa vicenda. Solo cosi vedremo se l'avvocato che ama farsi pubblicità a spese della cliente o se la tipa è stata ingiustamente licenziata. Ai posteri l'ardua sentenza
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 13:20
  2. colmo per una donna....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:14
  3. Lucio Battisti - Una donna per amico
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 18:18
  4. una donna per ......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 15:01
  5. Gemelli Diversi - Il sorriso di una donna
    Da *Sally* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:26