Visualizzazione stampabile
-
Qual'è il Dio che vorrebbe questo e qual'è il Dio che vorrebbe le donne tutte coperte col velo perfino con 40 gradi e solo con gli occhi fuori.....io penso che certe religioni siano oggettivamente delle stronzate
-
Quote:
Originariamente inviata da
Doug Heffernan
Ecco perché sono contro ogni forma di religione. Ritengo che essa sia pura stupidità.
fai pure l'ateo ma non capisco questo generalizzare, diciamo semplicemente che il corano non si è civilizzato e si presta ai sentimenti piu primitivi di razza e controllo delle donne, mi domando se era uno dei fratelli maschi lo avrebbero ucciso nella stessa situazione ?:roll:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
RudeMood
Io direi piuttosto che un uomo bisognoso di religione, senza religione sarebbe perso.
Conosco molti atei che non hanno alcun bisogno di credere e stanno bene anche così.
la famosa beata ignoranza
-
1) No perché la donna per loro è un oggetto.
2) Ignoranza de che? Io sono un ateo e per di più molto radicale e sto davvero bene.
Pensa che bello, la domenica dormo e non mi preoccupo di andare a messa. Hmmm... sai? Forse non sono tanto radicale, altrimenti mi sveglierei e andrei a sbarrare l'entrata ai credenti che si recano a messa... :roll:
-
Quote:
Doug Heffernan
Pensa che bello, la domenica dormo e non mi preoccupo di andare a messa. Hmmm... sai? Forse non sono tanto radicale, altrimenti mi sveglierei e andrei a sbarrare l'entrata ai credenti che si recano a messa... :roll:
Ma che c'entra la messa.. uno se è religioso può anche fare a meno di andarci. Non è la messa che fa una persona religiosa.
Comunque uccidere la propria sorella e figlia solo perchè non ha sposato un uomo è da ignoranti e da gente senza cuore. La religione qui c'entra ben poco..
-
Quote:
Lukinho92
Un'uomo senza religione, è un uomo quasi perso, c'è sempre bisogno della fede, non si può levare la religione ad un'uomo. Poi se una persona è agnostica, questo è un altro discorso, ma la religione serve all'uomo. L'unico problema, è che non bisogna prendere alla lettera tutto quello che viene detto e ogni tanto bisogna distinguere, la vita terrena da quella spirituale, ciò è fondamentale. Quest'avvenimento che è accaduto, è brutale, non è il primo e non penso nemmeno purtroppo che sarà l'ultimo. L'uomo di per se, conserva la violenza e purtroppo la applica sempre in malo modo. La cosa più assurda, che questa ragazza è stata uccisa dai suoi stessi familiari, sangue del suo sangue, questo è ancora più grave, perchè era la sua famiglia, un punto di riferimento che dovrebbe essere fermo.
ma per carità...non diciamo puttanate.
-
Tre bestie o psicopatici uccidono un familiare e cosa si fa? si da la colpa alla religione. Bell'alibi, vecchia ma bella.
-
Quote:
RudeMood
Io direi piuttosto che un uomo bisognoso di religione, senza religione sarebbe perso.
Conosco molti atei che non hanno alcun bisogno di credere e stanno bene anche così.
Ma gli atei sono altre tipologie di persone, non credono nella religione qualunque essa sia, ma credono in qualcosa. L'uomo ha bisogno di credere, per poter vivere, non diciamo stupidagini per favore...
Quote:
Doug Heffernan
1) No perché la donna per loro è un oggetto.
2) Ignoranza de che? Io sono un ateo e per di più molto radicale e sto davvero bene.
Avere fede, non significa sempre praticare, tu puoi avere fede in qualcosa anche senza andare in Chiesa...
Quote:
Rocknrolf
ma per carità...non diciamo puttanate.
Benissimo, vieta alle persone di praticare la propria religione e di credere nella propria fede, vedi dopo cosa accadrà. La fede, è un qualcosa di intrinseco all'uomo, quasi in ogni campo.
Quote:
Nuvolablu
Tre bestie o psicopatici uccidono un familiare e cosa si fa? si da la colpa alla religione. Bell'alibi, vecchia ma bella.
Infatti, non penso che la loro religione sia davvero così drastica, siamo noi ad interpretarla male.
-
Quote:
Lukinho92
Benissimo, vieta alle persone di praticare la propria religione e di credere nella propria fede, vedi dopo cosa accadrà. La fede, è un qualcosa di intrinseco all'uomo, quasi in ogni campo.
ma di cosa stai parlando ? Tu hai parlato della religione come di un bisogno naturale dell'uomo. Io non ho la più pallida idea di cosa voglia dire credere, della fede non me ne faccio nulla e non ho mai creduto in nulla che non potessi verificare con i miei occhi...Ti sconvolgerà sapere questo, eppure credimi, sto di un bene...
-
Quote:
Lukinho92
Ma gli atei sono altre tipologie di persone, non credono nella religione qualunque essa sia, ma credono in qualcosa. L'uomo ha bisogno di credere, per poter vivere, non diciamo stupidagini per favore...
Io non credo in dio e posso assicurarti che sono ancora viva.
-
Quote:
Khumiko
Ma che c'entra la messa.. uno se è religioso può anche fare a meno di andarci. Non è la messa che fa una persona religiosa.
Comunque uccidere la propria sorella e figlia solo perchè non ha sposato un uomo è da ignoranti e da gente senza cuore. La religione qui c'entra ben poco..
Invece c'entra eccome. E' un fattore culturale credere che sposare un tedesco cristiano sia un disonore, e cosa c'è di più culturale della religione?