Beh, secondo me era ora che facessero una cosa del genere
Visualizzazione stampabile
Beh, secondo me era ora che facessero una cosa del genere
Ero convinta di averti risposto, uff.
Che cazzo stai a di'?
Chi compra cosa?
Ma sai quanto sono difficili le adozioni già per le coppie etero?
Come fai a dire certe idiozie?
Biologicamente gli omosessuali non possono avere figli.
Moralmente dove sta scritto? Ci sono paesi nei quali possono pure sposarsi.
NOn sono d'accordo nemmeno io, ma che ci vuoi fa'?
Le leggi sociali non le decidi mica tu.
Aggiungo pure che nessuno si può arrogare il diritto di decidere cosa gli altri possono o non possono fare.
Impedire a due persone che si vogliono bene di stare insieme anche nei confronti della legge , con tutti i benefici e diritti acquisiti, é ledere i diritti umani fondamentali.
E' ragionare da talebani: "non sono d'accordo con questa cosa ; quindi nessuno la deve fare".
Ma ancora che date corda a quel buffone..
ti posso regalare uno specchio ? :nice:
MI GUARDO ALLO SPECCHIO E VEDO UN PAGLIACCIO.
...
Vorrei rispondere al tuo "che schifo" e al tuo discorso che trovo semplicemente allucinante, ma dubito valga la pena di fare questo sforzo...
Ma poi che significa? Anche marito e moglie condividono uno spazio e vivono la loro sessualità!
In secondo luogo: la biologia (io non la studio, ma, a proposito, sai che esiste l'omosessualità anche in varie specie di animali?) è una cosa, è fissa, è quella. E' scienza.
La cultura e la società sono costruzioni: le facciamo noi uomini.
Noi uomini abbiamo stabilità che la famiglia sia la base della società e che la famiglia è formata da una coppia eterosessuale. Questo non vuol dire che è giusto o che debba essere sempre così.
Fra l'altro non si parla di famiglia, ma di coppie di fatto.
E poi, scusami, ma sinceramente a te che ti frega se due persone omosessuali stanno insieme anche "legalmente"?
(fra l'altro sei un bel po' omofobo, e io ho un mio certo pensiero sulle persone così)
stai tranquilla che per le coppie gay faranno in modo da eliminare molti ostacoli , anzi secondo me gli daranno priorità assoluta.
- - - Aggiornamento - - -
non so se gli animali concepiscano la loro sessualità come noi uomini. La loro sessualità funziona a richiami chimici e basta. Per noi uomini è di gran lunga una cosa più complessa. Quindi non se si possa applicare il concetto di eterosessualità o omosessualità.
http://www.tempi.it/i-pinguini-gay-a...o#.UBT3d3WX_lY
A me questa notizia rallegra abbastanza XD speriamo che altri seguano il suo esempio
mmm
Un po' categoria privilegiata lo sono, è vero.
Come le femmine, del resto.
Però secondo me quella delle adozioni facili è una gran stronzata.
ma questo perché soprattutto ci sono interessi economici sotto.
Sì ma il nucleo familiare inteso come Uomo+ Donna + prole diciamo che si è sviluppato con lo svilupparsi del benessere.
Prima era meno raro trovare famiglie allargate. Casali dove vivevano tutti insieme fratelli e sorelle, con i propri partner, i figli, i nipoti.
In alcune zone meno civilizzate (oddio :lol:) si vive ancora in clan, esistono ancora le tribù.
A dirla tutta trovo il modello moderno il meno buono.
Quando si vive solo in 3 è più facile lasciare un ragazzino davanti alla tv, e quindi farlo crescere 'peggio'.
Non dipende da chi lo cresce.
Quanto agli animali, non è vero che rispondono sempre a richiami chimici. Un animale maschio che s'ingroppa un altro maschio lo fa per due motivi: mancanza di femmine o dominazione sull'altro.
Certo non è cmq lo stesso concetto dell'omosessualità umana. Forse è più simile alla bisessualità.
Però troverai strano il fatto che un animale maschio possa avere l'esigenza di fare sesso (?? :O ) se non ci sono donne in calore che richiamano il suo istinto. Eppure succede.
Le scimmie si masturbano perché sono delle zozzone! Alle scimmie piace trastullarsi.
Come vedi anche nel mondo animale esiste una sessualità diversa e lontana dalla procreazione.
Si ma è evidente che marito e moglie non fanno solo questo, No?
Si lo so, so anche che gli scarabei mangiano la merda; questo dovrebbe legittimare la coprofagia umana? Dovremmo vomitare nella bocca dei nostri figli perchè lo fanno gli uccelli? Lo fanno gli animali ergo è bene?
Seriamente, quali sarebbero alternative alla famiglia tradizionale? Due amanti del sesso anale che hanno comprato un bambino del terzo mondo?
Si parla di parificazione fra chi è sposato e coppie gay, di nozze omosessuali e di famiglia anagrafica.
Mi frega perchè è un attacco alla famiglia come istituzione, che vivano la loro sessualità come gli pare ma la famiglia non gli appartiene.
Sono omofobo come tutte le persone che non si mettono a 90 dopo aver sentito qualsiasi pretesa della comunità LGBT, cianciando di libertà e diritti. Se questo è essere omofobi, sì sono omofobo.
[COLOR="Black"]
1) sai che nemmeno gli omosessuali fanno solo questo?
2) ma cosa c'entra, scusami? Se mi parli di "vomitare in bocca il cibo" io ti rispondo che ci sono motivazioni sicuramente anatomiche, biologiche, di conformazione stessa della specie che non sono propri del genere umano. Io non mi pronuncio in modo approfondito perché non studio né biologia né nulla di scientifico, non ho quindi le competenze per farlo (ma non serve una laurea per capire che a seconda della conformazione dei vari organismi, le specie animali sopravvivono e si organizzano in modo differente).
E, fra l'altro:
Non ho messo in mezzo io la biologia.Quote:
Perchè è diverso, io sono diverso da uno col feticismo per i piedi come da un omosessuale, e in quanto omosessuali trovo osceno dargli il diritto di creare qualcoso a cui possono dare il nome di famiglia, la famiglia è basata sulla procreazione e sulla costruzione di un nucleo familiare; millenni di storia lo dimostrano, senza contare il lato biologico.
Che vivano pure la loro sessualità ma la famiglia è altro, e non gli spetta.
Ma la famiglia è biologica? Eh, no, è costruzione culturale. E su questo ne ho prove certe: l'organizzazione in comunità non ha nulla di biologico, è una costruzione culturale.
No aspetta 3)
su amanti del sesso anale che COMPRANO i bambini del terzo mondo mi sto rendendo conto che è uno spreco di energie parlare con te.
vado a fare merenda, è più costruttivo.
A parte che omofobo è colui che ha paura di quel che non conosce, ovvero di un tipo di sessualità diversa da quella a cui è abituato. E il terrore molte volte maschera l'attrazione.
Ovviamente, nulla di personale nei tuoi riguardi! Solo il mio pensiero :)
Ovvero, un omosessuale fa una scelta di vita che lo esclude a priori dal concetto di famiglia.Quote:
La famiglia è l'istituzione fondamentale in ogni società umana, fondata sul matrimonio o la convivenza, con i caratteri della esclusività, della stabilità e della responsabilità, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale.
Senza contare che la formazione ad un nascituro deve essere data da un padre e da una madre, esiste un ordine naturale delle cose non voglio che sia stravolto per un concetto di mero egoismo quale la libertà del tuo "gruppo", esiste un padre ed una madre, e lo ripeto, non esistono e non devono esistere persone dello stesso sesso che dopo aver fatto una certa scelta di vita vogliono giocare ai genitori comprando un bambino; poi possono essere anche bravissime persone ma è un concetto che non tollero.
Non mi hai risposto :lol:
Perché?
Stai ruotando intorno a una serie di intolleranze che si basano sulla tua chiusura mentale senza nessun ragionamento di fondo.
Perché a un nascituro obbligatoriamente l'educazione deve essere data da padre e madre?
Perché non vuoi che l'ordine CULTURALE delle cose sia stravolto?
Fra l'altro, wikipedia non è una fonte.
Perché se vogliamo fare i pignoli, dovrei dirti che la famiglia è un istituzione diffusa per lo più nelle civiltà occidentali, in cui si organizzano le varie comunità per perpetuare la specie (fonte: esami di discipline demoetnoatropologiche che dati da me alla triennale)
Come perché c'è scritto su Wikipedia! A me gli idioti fanno sempre morire dal ridere :lol:
Da il Devoto-OLI 2007
(è stato il usato wikipedia non vedo perchè non si possa usare un vero dizionario a sto punto)
Famiglia: 1. Nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro col vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o di affinità; farsi una famiglia o metter su famiglia, prendere moglie; aver famiglia, moglie ed eventualmente figli; i doveri, gli oneri della famiglia; governo della famiglia, l'insieme delle cure familiari, sia economiche che morali - Sacra famiglia, quella di Gesù, la Madonna e s.Giuseppe, frequente come tema iconografico nell'arte cristiana.
Famiglia d'arte, quelli i cui componenti da più generazioni sono tutti o quasi tutti attori
Famiglia allargata, nucleo informale formato da ex coniugi o convinventi, che continuano a frequentarsi con i nuovi partner e relativi figli.
Con riguardo all'aspetto istituzionale e giuridico: Consiglio di famiglia; stato di famiglia; medico di famiglia, lo stesso che medico di base.
Famiglia ricomposta, formata da persona precedentemente sposate e con figli.
Con riguardo all'intimità domestica: vivere, stare in famiglia; esser di famiglia, intimo amico.
2. Il complesso delle persone di una stessa discendenza, legate dal vincolo del sangue e della tradizione: una famiglia illustre, decaduta; virtù, vizi di famiglia, ereditari.
3. arcaico o letteralmente L'insieme delle persone al servizio di una casa o al seguito di un personaggio: la famiglia di un cardinale, del pontefice; di qui le locuzioni vino, roba da famiglia (o tipo famiglia) di qualità inferiore e a buon mercato (in antico "per la servitù").
4. Gruppo di persone legate da vincoli ideali o affettivi o riconducibili a una stessa fisionomia spirituale o fisica: una famiglia di artisti; la famiglia europea; scherzosamente o poeticamente, anche di animali e piante: la famiglia asinina; la famiglia gattesca; Bella d'erbe famiglia e d'animali (Foscolo).
5. Nell'organizzazione della mafia, gruppo d'individui legati dal vincolo del'omertà e dell'assoluta obbedienza agli ordini di un capo (padrino).
6. Particolarmente in linguistica (per chi adotta la classificazione genealogica delle lingue), insieme di lingue storicamente riconducibile a un prototipo comune: la famiglia romanza, indeuropea,semitica - famiglia di parole, tutte quelle che derivano da una stessa radice.
Famiglia di codici, il gruppo di manoscritti induttivamente riconducibili a un archetipo.
Serie di ceramiche che presentano elementi decorativi affini e lo stesso colore predominante.
In musica, gruppo di strumenti della stessa specie ma di diverso timbro e diversa estensione: la famiglia dei legni.
Nella classificazione zoologica e botanica, gruppo di rango superiore al genere e inferiore all'ordine.
In biologia molecolare: famiglia genica, insieme di geni omologhi presenti all'interno di uno stesso genoma, che derivano dalla duplicazione di un unico gene ancestrale; ne è un esempio la famiglia dei geni delle globine nei Vertebrati.
In matematica, insieme di curve o di superfici dipendenti da uno o più parametri.
__________________________________________________ _______________________________________
Toh...
Ora io non saprò nè leggere e nè scrivere, ma voi cattoscemi mi dovete spiegare dove cazzarola sta scritto (non solo nella trascrizione che ho fatto eh) che il fine ultimo della famiglia è quello di procreare, o che la famiglia è basata sulla procreazione, o altre puttanate simili.
Davvero, perchè diavolo continuate dare corda a uno che spara ste stronzate.
Leggo i suoi post e vedo una persona che non sa quello che dice, spara stronzate a raffica così, per il gusto di dirle.
La famiglia è basata sulla procreazione. Quindi la famiglia per lui è solo la coppia eterosessuale.
Però se la coppia eterosessuale non può fare figli? Come fa? Può considerarsi sempre famiglia?!? Può adottare! Quindi anche i gay! No, loro comprano i bambini.
Poi possiamo racchiudere il tutto con un bel:
L'aborto è il male, tutti devono avere il diritto alla vita, al massimo i bambini si possono adottare...i gay però no eh.
°_°
La vedo solo io la fottuta incoerenza nelle parole di questa persona?!?
E su...
La famiglia è un nucleo sociale, stop.
Da quante persone è composto non è importante.
Da chi è composto non è importante.
Se il bambino è frutto di procreazione o è adottato non è importante.
Se è adottato da etero o da gay non è più importante.
I tempi sono cambiati, le puttanate cattomofobe potete anche lasciarle nel vostro angoletto di preghiera.
@Jo Constantine ha citato uno dei migliori dizionari (fra quelli "d'uso comune") non vedo che altro aggiungere.
Sicuramente il Devoto - Oli è una fonte più esatta di wikipedia.
E te l'ho detto io, ma mi ignori :(
quando ho palesemente ragione i troll mi ignorano sempre :(
che noia.
C'è differenza fra chi non può far figli per un impedimento fisico e chi non può farli a causa di una certa scelta di vita che LUI HA FATTO.
Poi possiamo racchiudere il tutto con un bel:
Come sopra
Quindi dovrei reputare una famiglia il club della caccia, l'ospizio e una comunità di recupero per tossici?
Ahaha ok messia i tempi sono cambiati! il detentore della verità assoluta ci ha portato la verità! :lol:
E io posso racciundere il tutto con un bel:
http://images3.wikia.nocookie.net/__...fa_bla_bla.gif
Parla con la mano, trollino, lei ti ascolta.
Che burlone, tu la mano usala per far altro ti vedo bello stressato e incazzoso; sai come è chiodo schiaccia chiodo.
Ma ti ripeto la domanda se la famiglia è solo un nucleo sociale....
Quote:
Quindi dovrei reputare una famiglia il club della caccia, l'ospizio e una comunità di recupero per tossici?
Ma qui si tratta di non sapere la lingua italiana :lol:
Sociale in Vocabolario – Treccani
la parola sociale ha tre accezioni :181:
ci stiamo tutti riferendo all'accezione 1. Tu parli dell'accezione 2.