ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree10Mi piace

l'infibulazione è accettata in Gran Bretagna

  1. #11
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ed è davvero inconcepibile che ancora oggi non si riesca a fermare questa pratica.
    uno più debole non può fermare uno più forte . Ed i deboli siamo noi e loro sono i forti. Credevamo di essere invincibili e ci eravamo fatti l'idea che prima o poi tutti ci avrebbero seguito , che avrebbero abbracciato la democrazia e tante altre belle storie. Invece stiamo scoprendo che l'edificio che abbiamo costruito è debole e vulnerabile : l'economia non va , le frontiere ormai violate ed inesistenti , le leggi che non contano più nulla. Se la civile e progredita europa non riesce a salvare quattro donne da una pratica ancestrale effettuata entro i suoi confini vuol dire che l'europa è solo una colossale buffonata.

    A Shrapnel piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Come al solito Rude tende esagere su questo argomento e pensa che tutto vada a rotoli qui in italia

    Ma veramente coso, mayac, ha parlato di FRANCIA e GRAN BRETAGNA.
    Io di GERMANIA.


    Quindi, che cazzo stai a di'?

    In Italia le uniche cose che non andranno mai a rotoli sono Camorra e Chiesa Cattolica
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Circoncisioni e infibulazioni, qualora non abbiano una giustificazione medica, sono delle vere barbarie. Non le confonderei col battesimo, per quanto sia contrario anche a esso.
    Allora non capisco perché la Chiesa Cattolica abbia preso le *difese* di ebrei e musulmani .

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Allora non capisco perché la Chiesa Cattolica abbia preso le *difese* di ebrei e musulmani .
    Questo è un altro discorso. Se così è stato, una critica negativa alla chiesa cattolica (come spesso accade); però non puoi associare il battesimo cattolico all'infibulazione o alla circoncisione, altrimenti ingeneri confusione e si rischia con questo calderone di non rendere l'idea della alta gravità di tali crudeli menomazioni fisiche.

  5. #14
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    non sapevo bene cosa fosse e mi sono appena fatta un giro di ricerca.. e sto per vomitare. che cosa disgustosa, oltre che pericolosa. secondo me non è assolutamente paragonabile neanche alla circoncisione... è una pratica abominevole e pensare che un paese come la gran bretagna la accetti è secondo me inconcepibile.

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No, ci mancherebbe. Soprattutto col battesimo, poi.


    Io trovo la circoncisione identica all'infibulazione, come principio.
    E' cmq una mutilazione SE NON CI SONO FINI MEDICI.
    Significa invadere il corpo altrui.



    Cmq l'associazione non l'ho fatta io. Probabilmente ho letto articoli troppo tendenziosi.
    Per quanto mi riguarda è possibile anche che la Chiesa si sia esposta per cercare di dissuadere i governi dal prendere decisioni che potrebbero far fare dei passi indietro piuttosto che in avanti, e quindi tornare all'illegalità, al clandestino piuttosto che promuovere legalità, igiene e garanzie varie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2012, 12:38
  2. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/4/2012, 23:24
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/12/2011, 22:44
  4. PS3: Campionati in Gran Turismo 5?
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/6/2010, 22:06
  5. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 15:37