e di che ti lamenti loro hanno esercitato il diritto politico di un parlamentare di esprimere un opinione uffa mi tocca sempre spiegare qui la legge che in questo caso tutela l'esercizio delle loro funzioni politiche .
Visualizzazione stampabile
Quoto ogni singola parola di @mformatteo...ed è un evento :D Ma nell'anno della fine del mondo ci può stare :189:
Tu confondi la nudità con la sessualità.
Se gli spogliatoi maschili e femminili sono separati, è per un retaggio storico e religioso, non certo perché questo porterebbe tutti i maschi a stare col manganello alzato.
Immagino altrimenti la scena che si creerebbe in una spiaggia per nudisti... :lol: ma anche su una spiaggia non naturista, dove di donne in perizoma se ne vedono frequentemente.
Maschi e femmine fanno la doccia separati per lo stesso motivo per cui alcuni anni fa (non moltissimi) nelle scuole le classi erano separate per sesso, addirittura le entrate a volte; per lo stesso motivo per cui le femmine non possono mostrare il volto in alcuni luoghi del globo, etc.
Se tu facendo la doccia insieme a delle donne ti eccitassi, sarebbe perché proietteresti su quel corpo femminile le tue fantasie erotiche, non certo perché la vedi nuda.
Temo che tu stia addirittura confondendo l'omosessualità con la maniacalità sessuale.
Mi dici che per tre volte hai ricevuto delle avances da parte di omosessuali. Mi chiedo: ma eri nudo o vestito? Sotto la doccia o nello scompartimento di un treno? Il tuo bel culetto (sei tu che ce lo decanti...) ha fatto gola anche se nascosto dai vestiti...
Io ormai comincio ad avere qualche anno di vita e tra partite di calcetto, palestre, piscine, saune, ho fatto la doccia in comune con tanti di quei ragazzi che se dovessi dirti il numero non saprei che dire... mille? forse... ebbene di questi mille non ne ho mai visto uno col pene in erezione; eppure statisticamente, di mille, almeno uno con qualche fantasia omosessuale non dichiarata ci sarà pure stato...
beh, in genere le fantasie erotiche sono aiutate se davanti a noi ci sono persone "attraenti" nude eh.
che cavolo, io sono stato a formentera, e ce credo che nelle spiagge dove girano i nudisti nessuno si eccita, son tutti vecchi flosci che giocano a racchettoni O_o
prendi un uomo eterosessuale, mettilo in una doccia piena di donne nude con un gran fisico (stiamo parlando di spogliatoi di calcio no? in genere gli sportivi hanno un bel fisico), e poi chiedi se non ha fatto pensieri erotici.
poi, che magari non sia andato con l'attaccapanni umani in giro a molestare le tipe, ci può stare, ma è comunque una situazione in cui è molto più facile fare pensieri erotici, no?
ecco, magari ad una sconosciuta/o potrebbe non far piacere che io abbia pensieri erotici su di lui.
nella vita di tutti i giorni, purtroppo non possiamo controllare questo "guaio" (che spesso guaio non è), ma in situazioni particolari, dove la nudità è frequente (come spogliatoi), diciamo che si fa qualcosa per controllarlo.
ad esempio, io non potevo certo impedire al tizio di farmi delle avances, eravamo in un pub, in un normale contesto, non era una situazione in cui diciamo era "probabile" il tentativo di abbordo :lol:
certo è che se devo fare la doccia con un uomo che so che mi trova attraente, è un pò diversa la cosa :\
poi oh, non capisco perchè tutto sto arroccarsi, mica s'è detto di mandare i gay al rogo :\
semplicemente, ci può stare che un uomo si senta a disagio a fare la doccia con un altro uomo che lo trova sessualmente attraente.
non vedo dove ci sia lo scandalo :\
poi ripeto, vogliamo fare allora parità per tutti?
bene, docce tutti assieme allegramente, uomini, donne, lesbo e gay. Tanto non c'è motivo di imbarazzo no?
sono sicuro che se una bella donna deve farsi una doccia a fine allenamento in mezzo ad un po' di uomini, l'ultima cosa che pensa è che sti tizi la guardino facendo qualche pensiero vietato ai minori.
Non capisco qual è il problema se qualcuno ha fantasie erotiche guardandoci, quale che sia la circostanza, doccia, costume da bagno, scafandro.
Se qualcuno si invaghisce di te, ne rimani all'oscuro ed è una questione sua.
Diverso il fatto se a tale invaghimento fa seguito un'azione concreta che può disturbare.
Quello che dico è: che cosa intende uno che dice "speriamo di no"? Io non credo che un compagno di squadra gli abbia mai messo una mano da qualche parte... per cui non vuole essere guardato da un omosessuale, mentre fanno la doccia, mentre si allenano, mentre mangiano. Se non è emarginazione questa...
Non capisco, sto camminando per strada, c'è un tizio che temo sia omosessuale o una tizia che è una cozza e gli/le dico: tu non mi devi guardare... che pretese!
tra passare per strada, e fare la doccia assieme c'è differenza.
ripeto, prova a chiedere ad una sconosciuta se fa la doccia assieme con te, e se per lei sarebbe un problema.
mi raccomando, se lei nega scandalizzata, dalle della razzista e sentiti discriminato ^^
In un campeggio naturista ci sono capitato e l'ho fatta la doccia insieme a donne, e non facevano tutte schifo come dici tu, ti vorrei far vedere una 18enne norvegese con cui abbioamo fatto amicizia... Ebbene non le sono certo saltato addosso, né ho messo in mostra la mia virilità delle parti basse; se lo avessi fatto sarei stato un maniaco sessuale.
Maniaco sessuale è quello che si dice, Cassano, tu se fai certi discorsi, dell'omosessuale.
C'è differenza fra l'essere gay ed essere un maniaco sessuale.
E' la stessa operazione per cui spesso si associa all'omosessuale il pedofilo. Sono due cose tanto tanto differenti ed è giusto che un gay si senta discriminato e offeso se gli si dà del maniaco sessuale.
Questo è il senso della sanzione a Cassano. Se poi non la si vuole capire, pazienza.
Le persone "famose" sono le prime che dovrebbero prendersi la responsabilità di ciò che dicono in TV. Infatti i ragazzini che li prendono come esempio da imitare, in special modo i calciatori, sono un'infinità. Se loro hanno una loro idea, nessuno gli vieta di averla, ma non devono trasmettere messaggi sbagliati alle persone di tutto il mondo.
fai paragoni che non hanno senso.
perchè un campo naturista è proprio un'eccezione della regola, lì chi ci va SA qual è l'ambiente, quindi si spera che in quanto libera scelta non ci siano problemi di sorta ^^
detto questo, prova ad andare con il birillo al vento in una spiaggia pubblica normale :)
tu continui a prendere i casi limite, le eccezioni, per far passare il concetto opposto, mi sembra un po' pretenzioso :\
poi nessuno ha mai detto maniaci sessuali, non rigirare le parole ^^
semplicemente, oh, se uno è attratto dagli uomini, e va a fare la doccia in mezzo ad altri uomini nudi, puoi concedere che sia una situazione decisamente più erogena che non andarsene in un cazzo di bar? O_o
e puoi concedere anche che chi non è gay, magari non abbia tanto voglia che gli si guardi il culo vogliosamente?
succede uguale uguale nel mondo etero eh.. non tutte le donne apprezzano che le si guardi il culo, non tutte le donne apprezzano di farsi vedere nude da sconosciuti dell'altro sesso eh..
Ma è tutta roba costruita!
@mformatteo Ti propongo un piccolo test...
Supponiamo che tu debba fare la tua partita a calcetto coi tuoi amici come tutte le settimane, e che uno di loro non potendo venire offre di mandare al suo posto un suo sostituto e vi dice che è un bravo ragazzo ma che però è gay.
Tu che fai tra le tante reazioni possibili? Dici:
1. Che venga ma non si deve fare la doccia con noi!
2. Che venga ma io la doccia vado a farmela a casa.
3. Se prova a guardarmi mentre facciamo la doccia gliene dico quattro...
4. Non deve venire.
5. Non vai tu a giocare.
6. Non c'è alcun problema.
Magari poi lo estendo anche agli altri... :lol:
semplice:
venga a giocare con me, perchè io sinceramente non ho nulla contro i gay.
che si faccia pure la doccia assieme a noi, perchè a me, non frega nulla se mi guarda.
PERO', ed è questo il senso della discussione..
se metti caso che un mio amico di squadra dice "boh però mi sento a disagio a fare la doccia con lui tutti nudi", non gli darei del razzista omofobo.
se è così difficile da capire come cosa, ovvero che il fatto che io non abbia alcun problema con i gay, non mi impedisci magari di comprendere il disagio di qualcuno a farsi una doccia con loro, passo a farvi i disegnini.
in sostanza si sta organizzando un calcetto??
bè io ci sono, contatemi!
Solo io vedo un pò troppo blablareggiamento per le parole di un cerebroleso come Cassano?
Mi sa che ti hanno messo in mezzo, sportivamente parlando s'intende, dovendo riempire un buco in squadra sei il candidato ideale .
Se ci pensi, come club, ci sono già tanti membri come attaccanti, con le palle sono a posto,così sostiene l'allenatore che allo stesso tempo si lamenta perchè manca ,come elemento determinante, quello che ci metta il...... o me come dice il mister "si senta un libero prono, ma non domo sul campo e fuori sempre disponibile per i compagni " .
Insomma uno che non giudica se la sfida e grande o piccola perchè il suo contributo e il suo fisico (specialmente il secondo) sono sempre disponibili per il bene comune.
I soldi saranno di certo pochi ma il godimento e la soddisfazione che ne ricavi partecipando sono di lunga superiori
Il test è servito, credevo che parlassi in prima persona quando affermavi dei fastidi a denudarsi in presenza di un omosessuale. Equivoco sorto nell'intervento in cui parlavi del contesto, ponendo la differenza fra la tua esperienza di essere stato abbordato in un pub e il caso in cui ciò potesse accadere in una doccia.
Quindi la cosa si circoscrive a un terzo che ha disagio a farsi la doccia in presenza di un gay, qual è il caso di Antonio Cassano: secondo me è omofobia, tu pensi il contrario; sono opinioni, come tali soggettive...
Il problema è il test...: Cassano praticamente ha risposto 1) mentre io credo che pur concedendo a chiunque tutto il fastidio immaginabile per una eventuale presenza omosessuale, la risposta dovrebbe essere 2, cioè se hai problemi che qualcuno ti possa guardare la doccia vattela a fare a casa. Che poi la cosa si estende facilmente, se hai fastidio a mostrarti nudo, a maggior ragione avrai fastidio per un eventuale contatto fisico a seguito di un contrasto di gioco e poi, visto che i gay contraggono facilmente l'aids, il fastidio si estende a mangiare alla stessa tavola, etc.
E' con questo tipo di filosofia che poi nascono i locali e gli autobus per bianchi e neri, etero e omo nel nostro caso.
Almeno i neri sono facilmente distinguibili, i gay invece (effemminati a parte) giocano sporco, sembrano uguali a noi e sono sempre dietro l'angolo.
- - - Aggiornamento - - -
C'è una bella differenza fra le due scelte! :lol:
Nel caso della 3. come faresti a stabilire che ti sta guardando con interesse e non con indifferenza? :roll:
ma cassuola, e' come multare per turpiloquio un bestemmiatore alcoolizzato, lasciatelo nel suo brodo e bon!
il problema è il modello ovvero cio che rappresenta facendo il personaggio perche quello che fa lui lo possono imitare in molti, vedi non esiste una strada per il sucesso ( esiste la proprio personale strada al successo) ma molti perchè sono pigri o perchè pensano che il successo sia una tecnica, pertanto una cosa ripetibile ,vogliono imitare esattamente cassano e pensano che sia figo insultare i froci perchè e trend e il resto vien da se.
Cassano sara un pirla o tutto quello che volete di negativo ma quando ad uno scemo mettono in pacchi di milioni di euro bhe è vero che i soldi non sono tutto ma nello società diventa anche la strada del successo