Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Eh, mi sembrava piuttosto intensa cavolo. Anche io sono saltata dal letto, immagino tu!
Non si sa niente sull'Epicentro?
Da quello che so è sempre lo stesso, nella zona di Finale Emilia.
Io stavo dormendo intensamente, ci ho messo un pò a rendermi conto che ci fosse un terremoto. Mezza addormentata ho notato che i muri reggevano e allora con calma sono scesa giù xD
Pensare che ieri notte prima di addormentarmi avevo una brutta sensazione... Ci avevo pensato.... "Presto ci sarà una scossa forte"... Mi sono portata sfiga da sola xD
-
Dicono sia stata di 5.8 :roll:
-
Quote:
Flou.
Dicono sia stata di 5.8 :roll:
Si. A me 5.6 l'aveva detto mio padre che stava guardando su Internet. Poco fa si è corretto anche lui.
Il sito del ingv non va, non posso controllare >.<
-
Ho paura ç___ç Era forte forte!
-
stavolta l'ho sentita anche io, è durata un sacco!!
-
quell'accidente di telefono mi dice "5.8 a Medolla (MO)".
ho sentito che parlano di edifici pericolanti che sono venuti giù..spero non ci siano state vittime.
-
Sarà stata piu breve dell'altra ma mi son cagato piu sotto questa volta.. l'altra volta ero troppio ubriaco!
-
Quote:
Elaine Marley
stavolta l'ho sentita anche io, è durata un sacco!!
Per noi invece è durato poco!
Noi facciamo il confronto con la prima scossa, quella 5.9, durata tipo venti secondi, che sembrava non finire mai. Questa sarà stata meno di 10.
-
Quote:
Jean Grey
Noi facciamo il confronto con la prima scossa, quella 5.9, durata tipo venti secondi, che sembrava non finire mai. Questa sarà stata meno di 10.
eh ma voi siete vicini all'epicentro, io ero a letto e sembrava non finisse mai! poi conoscendomi che non sento mai niente sembrava infinita!
-
Quote:
Jean Grey
Mmh potresti esserti persa la prima fase...io l'ho percepita bella lunghina!!
Comunque da quella ad ora, ce ne sono state altre 4 superiori al 3 e una di 4...
-
Quote:
Wittmann
Mmh potresti esserti persa la prima fase...io l'ho percepita bella lunghina!!
Comunque da quella ad ora, ce ne sono state altre 4 superiori al 3 e una di 4...
Probabile. Il tempo che ci ho messo per svegliarmi...
Beh quelle sono normali, no? Sono le scosse di assestamento.
-
Confermato un morto e due feriti.
In più, dalle parti di Verona, non funzionano i cellulari.
-
Quote:
Wittmann
quell'accidente di telefono mi dice "5.8 a Medolla (MO)".
ho sentito che parlano di edifici pericolanti che sono venuti giù..spero non ci siano state vittime.
Poveracci! Non oso immaginare la loro di paura! Dev'essere un'incubo se dopo dieci giorni ci sono ancora scosse così forti.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jo Constantine
Confermato un morto e due feriti.
In più, dalle parti di Verona, non funzionano i cellulari.
Ci sono anche 4 operai sepolti sotto le macerie di un capannone.
-
Questa è stata pesante anche in provincia di Mantova.
I muri della scuola traballavano, cadute luci a neon, pannelli dal soffitto e il muro di una classe.
Mi dicono che anche qui l'anno scolastico è -quasi certamente- terminato
-
Crollato il castello di Finale Emilia, il Duomo di Mirandola e a Cavezzo si dice che sia crollato il 75% del paese
-
Quote:
Jean Grey
Crollato il castello di Finale Emilia, il Duomo di Mirandola e a Cavezzo si dice che sia crollato il 75% del paese
cazzo..
-
Quote:
Jean Grey
Boia!!! Postate fonti ed articoli sarebbe il caso...
-
Dicono che si è sentita fino in Austria.
-
Anchq qui a Veneiza si è sentito! Sono crollate statue o.o
-
Terremoto, un morto a Modena, operai sotto le macerie a Mirandola Una vittima in seguito alla forte scossa di stamani con epicentro a Medolla. Crollati il duomo e la chiesa di San Francesco
L'ultima potente scossa di magnitudo 5,8 e di dieci km profondità che ha colpito questa mattina la fascia da Modena città fino alla bassa con epicentro Medolla ha già fatto registrare un morto e alcuni feriti. Proprio a Medolla ci sarebbero persone coinvolte nei crolli.
A San Felice in via Perossaro si registra, al momento, un morto e un ferito per il crollo di un trave. A Mirandola è crollato un capannone in via di Mezzo: quattro operai sono rimasti sotto le macerie e i vigili del fuoco stanno cercando di trarli in salvo. Nella stessa località sarebbero crollati il duomo e la chiesa di San Francesco.
Risulta particolarmente difficile contattare la protezione civile a causa del black out dei telefoni.
Terremoto, i morti sono tre sotto le macerie dei capannoni crollati - Bologna - Repubblica.it
Secondo fonti non ancora confermate ci sarebbero stati crolli presso il Duomo di Mirandola ed il Castello di Finale Emilia.
Terremoto Emilia Romagna: gravi danni, sarebbe crollato anche il duomo di Mirandola - MeteoWeb
-
Ragazzi, l'importante è che stiate Tutti bene.
-
Quote:
Sedna
Ragazzi, l'importante è che stiate Tutti bene.
Esattamente! Porca troia poveri operai...
-
io comunque continuo a sentirmi tremare la sedia...sarei curioso di vedere la lista delle scosse successive...O_ohttp://i49.tinypic.com/vrszdk.jpg
-
stavolta questo l'ho sentito, mi sembrava di dondolare nel letto
-
Sisma Emilia: forse nuova faglia
Secondo sismologo Istituto nazionale geofisica e vulcanologia
(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Potrebbe essere la rottura di una nuova faglia all'origine del terremoto di magnitudo 5,8 avvenuto questa mattina nel modenese. Il sisma e' avvenuto sul margine occidentale dell'arco di circa 40 chilometri attivato nel sisma del 20 maggio scorso. Allora le scosse piu' forti erano avvenute nella zona orientale. ''Si temeva che con una struttura cosi' complessa, potesse esserci spazio per altri terremoti di grande entita''', ha detto il sismologo dell' Ingv, Alessandro Amato.
.
-
Giusto per la cronaca uno dei SITI SICURI dove il governo prevedeva le centrali nucleari erano a 20km dall'epicentro di questo sisma...
-
N'altra scossa c'è stata, piuttosto forte. Siamo tutti fuori di casa qui nella nostra via.
-
-
Quote:
Jean Grey
N'altra scossa c'è stata, piuttosto forte. Siamo tutti fuori di casa qui nella nostra via.
Sembra che questa sia stata di 5.6 ma ancora non ho dati sicuri
-
L'ho sentito anch'io e sto a Vercelli in Piemonte. Alla prima scossa ero a letto, ho sentito il letto e l'armadio tremare. Alla seconda stavo pranzando e ho sentito la mia sedia tremare e ho visto la bottiglia dell'acqua muoversi. Se l'ho sentito io, non oso immaginare all'epicentro.