A pro delle altre 99
Visualizzazione stampabile
Castrazione? LOL.
Uno che è morbosamente affetto da pedofilia cosa gli costa passare a violentare con oggetti?
Mi dispiace Wolv, ma io non la vedo cosi.
Nè dal punto di vista etico, nè economico, nè morale.
Non la vedo utile nemmeno come dimostrazione di governo forte.
Un governo forte è un governo che mi ammazza un uomo con una sedia elettrica e poi si accorge di avere sbasgliato?
Che si addossa la responsabilità di decidere la linea sottile tra morte e vita?
E non è nemmeno un deterrente, e questo è stato dimostrato dai fatti.
Un governo forte è un governo che un criminale lo sbatte in carcere, gli fa il lavaggio del cervello, lo fa lavorare, lo rende PRODUTTIVO e gli da la possibilità, qualora vi siano le condizioni, di reinserirlo in una società.
E' questa la piu grande dimostrazione e il piu grande esempio che mi si possa dare.
Ad ammazzare siamo capaci tutti.
Che spreco la sedia elettrica :\
C'abbiamo bisogno di gente che pedala per produrre energia...
Sperimentiamo le protezioni solari sui babbuini...
Uno più uno fa due.
L'etica un po' la lascerei da parte. Chi commette un reato di una certa portata dovrebbe sapere a cosa va incontro.Non ci perdo nemmeno tempo a pensare di poter rieducare uno che ha violentato 12 bambine o ammazzato 8 persone...
E non possono nemmeno rimanere un peso per la società senza pagare il conto. eh.
La questione non è riabilitare, è DARE la possibilita di farlo.
Se io emano buonismo, voi emanate tanta superficialità. La pena di morte serve ad accontentare istinti, ma non ha alcun vantaggio nè etico nè economico nè come deterrente.
Se uno non cambia, sta in carcere a fare qualcosa di PRODUTTIVO, se uno viene giudicato idoneo a riprendersi una vita, ha il diritto a riaverla.
Erika e Omar hanno ammazzato una famiglia, hanno pagato, ma se ora si dimostrano cittadini corretti a che pro la morte?
Non è buonismo, è realismo scusami.
Ma scusa eh....perchè non provi ad immedesimarti nelle vittime? Pensi che a loro gliene fotti qualcosa dei vantaggi, della produttività, dell'etica ecc? Guarda che certe esperienze ti segnano la vita....e sti cazzi se lo stupratore lavora in carcere....Lui ha il diritto di che? Ah concediamo anche diritti a sta gente? Dai su....
Il punto è che io credo fermamente che se tu dopo che hai pagato con il carcere diventi un'altra persona, hai tutto il diritto di rifarti una vita.Quote:
Originariamente inviata da Noire:3160801
I sensi di colpa saranno le tue pene eterne, non servono torture e morte.
Si, comunque, se stuprassero mio figlio potrei diventare capace di ammazzare il pedofilo con le mie mani, ma non vuol dire che debba essere legge.
La pena di morte ha tante complicazioni, tutti contro e nessun pro ed è fortemente anacronistica. Non mi avete dato ancora un motivo davvero valido per preferire la morte all'ergastolo. nessuno deve avere, nemmeno lo stato, il potere di decidere della nostra vita perchè siamo uomimi e facciamo una marea di errori gia cosi..
Ti stai esprimendo su una persona che non conosci, giudicando la sua etica e per fare questo automaticamente ti sei eretto. E' come se io ti dicessi (ed è un esempio) mi fa strano leggere cose intelligenti da te visto che non hai un cervello. Tu cosa capiresti da questo? Che io mi sento più intelligente di te e per tanto mi ergo a maestro della situazione. Sarebbe la stessa cosa, tu questo hai fatto e, tanto per parlare di etica, non mi sembra corretto nei confronti di Echoes.
Ok padre mi scusi, quante ave maria?
Dovrei segnalarti per questo XD Se ci sono esseri intellettualmente inferiori a questo mondo sono proprio quelli che credono in dio.
Vabe credo che hai capito che ho ragione e apprezzo che l'hai buttata sul ridere :lol:
Io se fossi in Echoes mi offenderei perchè dai tuoi post traspira che non la consideri in grado di difendersi da sola, sminuendola.... vedi che punti di vista vari che ci sono nel mondo? :lol:
Assolutamente no, ovvio che ne è in grado. Se leggo una cosa che non va bene te la segnalo, l'ho fatto per te. Poi va be, so già che la etica ti uccide la capacità di giudizio impedendoti di ragionare obiettivamente, in quel senso, mea culpa se c'ho provato.
Ma morire per lui sarebbe troppo semplice. Deve soffrire il doppio che hanno sofferto quelle povere bambine per il resto della sua vita.
Mi astengo dal commentare la notizia, ci tengo solo a precisare che con la pena di morte:
1) Non si previene, la paura di morire non ferma nessuno, perche nessun criminale pensa che verra' preso...Alla fine non mi pare che negli USA, dove c'e' la pena di morte non succedono ste cose, anzi...
2) Non resuscita/cura le vittime...
Quindi non vedo con cosa la pena di morte possa migliorare la situazione...
Ogni volta che leggo una notizia del genere, ringrazio Dio per essere così limitata da non riuscire neppure a capire delle dinamiche del genere.
Magari hai mezza ragione.
Magari tra le attricette che si vedono sui siti ce ne sarà qualcuna di 13 o 14 anni, ben sviluppata, ben truccata, e nessuno si accorge di nulla.
Cmq dietro il sesso esistono cose IMPENSABILI.
Io credevo di aver 'visto' tutto. Invece cazzo! l'essere umano non ha alcun limite.
Spero che le vittime riusciranno a riprendersi.
Io non mi faccio troppi problemi sul desiderio di molti di volersi "rifare" sul pedofilo di turno, facendo a gara a chi pensa la tortura migliore. Secondo me la cosa veramente grave prescinde dalla sorte del colpevole, riguarda il fatto ch'egli abbia potuto compiere tale azione e che quindi anche altri potrebbero in futuro fare lo stesso; per altro la cronaca ci insegna che così è... ogni tanto se ne sente una analoga di queste notizie e ogni volta facciamo a gara a immaginare torture per il pedofilo di turno e nessuno si preoccupa del fatto che sicuramente accadrà ancora.
Io credo che si dovrebbero approfondire aspetti diversi della questione. Per esempio le vittime erano di 12-14 anni: a 12 anni una bambina è un libro aperto, non è possibile che abbia certi tipi di esperienze e queste rimangano nascoste, a meno che questa bambina non vive già una condizione inaccetabile A PRESCINDERE dal pedofilo che poi ne approfitta. Ancora: sono stati provati abusi su altre 12 bambine: quindi il problema che evidenziavo non è un caso isolato, ci sono TANTE bambine che vivono in condizioni di trascuratezza.
Quindi io dico: vogliamo parlare di che tipo di società è quella che permette un terreno così fertile per il pedofilo che poi se ne approfitta? Ipotizziamo anche che questo tizio venga sottoposto a tutte le torture in questa sede proposte: lo appendiamo per le palle, lo castriamo chimicamente, magari anche fisicamente, poi lo mettiamo nel braccio del penitenziario dove farà la puttanella come dice randagio, poi lo condanniamo a morte, ma una morte lenta... d'accordo su tutto, ma che facciamo per evitare che un altro dopo di lui faccia le stesse cose?
Io non mi incaxxo per il pedofilo, io mi incaxxo perché ci sono strati della nostra società dove si vive nel degrado più assoluto.