Allora anche Berlusconi dovrebbe farsi prete :181:
Visualizzazione stampabile
L'unto dal Signore?
Ma scherzate :lol:?!?
Ma il ragazzino si è dispiaciuto?
O si sono dispiaciuti i genitori, che tra l'altro non sono nemmeno sposati?
secondo voi che cos'è l'Eucarestia?
Ricevere cristo sottoforma di ostia o qualche puttanata simile..ma non credo che interessi a qualcuno eh..
Quel cristiano lì probabilmente non sa nemmeno che significa essere cristiano. Alla fine il ragazzo non sarebbe andato mai a chiedere la comunione se non fosse stato spinto dai genitori, come qualsiasi altro bambino della sua età. Quindi dio non decide proprio na mazza, caso mai sono i genitori che decidono a quell'età. Il prete ha le sue colpe e i suoi limiti, ma secondo me non è nemmeno da colpevolizzare perchè se è nato coglione e ha voluto proseguire la via della coglionaggine non è colpa sua. Può solo dispiacermi per la triste esistenza che sta portando avanti. Detto questo credo debbano essere le persone a dedidere per se stesse. Nè i genitori e nè dio hanno alcun potere. Possono far battezzare e possono far fare la comunione ai figli, ma quando saranno grandi decideranno loro se davvero rendere reali i sacramenti che hanno ricevuto.
La Chiesa mi fa sempre più schifo..ogni giorno che passa!
Se si fosse trattata di comunioni di adulti forse avrebbe avuto ragione..ma con i bambini è diverso, sono in pochi a rendersi effettivamente conto della cosa(che poi cos'è? un patto vincolante? non mi sembra). Non lo colpevolizzo, però se fosse veramente coerente dovrebbe rifiutarsi di fare la comunione a buona parte dei bambini
Ma allora non doveva farla fare neanche agli altri di bambini. Facendo così la discriminato, secondo me!
Secondo me sto prete ha sbagliato alla grande, allora manco si dovrebbe dare l'assoluzione dai peccati ai malati terminali dato che a quel punto sono incapaci di intendere e di volere.
Ha fatto un brutto gesto secondo me.
Non so se ridere o piangere per certe risposte che leggo. :lol:
Non trovo proprio giusto il paragone tra battesimo e comunione, perchè dal punto di vista cattolico credo ci sia differenza trai due atti. Ossia si presume che il secondo, contrariamente al primo, vada fatto quando si è raggiunta una determinata coscienza della religione.
Ma nonostante ciò questa logica non è cosi "importante" se paragonata alla logica del cattolicesimo in sè: porgi l'altra guancia, tutti figli di dio, tutti uguali davanti al giudizio universale blablabla.
Quindi penso che abbia mancato, oltre della piu ovvia eticità, anche di qualche nozione di dottrina cattolica.
Io lo trovo giusto dal momento in cui al bambino battezzato non viene data altra scelta. Come avviene per la comunione che non avviene per volontà del soggetto ma dei genitori, perchè in terza elementare, non si ha nessuna coscienza di nulla, figuriamoci della religione. Io credo che le due cose possano essere assolutamente paragonate sotto questo aspetto. Poi se vogliamo metterla sulle spiegazioni religiose o altro, non so xD
Andiamo un po' a chiedere al buon Dio se preferisce un handicappato che non capisce il segreto dell'eucarestia ma che poi non fa molto di male nella vita o piuttosto il cristiano modello che prende la comunione a scarico di coscienza, per rimettere in pareggio il bilancio e poter ricominciare a fottere il prossimo suo con la fedina penale pulita...
Comunque quando i preti, ai tempi della DC, facevano votare i matti dei manicomi, chissà come mai, erano tutti dati per sani e padroni delle loro azioni.
non credo sia una notizia vera, un parroco non può aver fatto ciò. E' il classico tentativo di infangare la Santissima Chiesa Cattolica.
http://www.youtube.com/watch?v=V3bxMKJIuug
Vediti sto video và...è il primo di 4 video nei quali sono riportate testimonianze di preti pedofili che ammettono senza vergogna di aver violentato bambini e bambine venendo coperti dal Vaticano. Poi vieni qui e se non sei troppo nauseato, ne riparliamo.
non c'è bisogno che guardi, ne è piena la societò di tali affermazioni. Il mio pensiero al riguardo è chiaro, sono tutte montature atte ad attaccare la Santissima Chiesa e la fede cristiana. Troppo scomodi entrambi per i laici e peccatori, un'etica che in molti vorrebbero eliminare solo perchè ne hanno paura. La scienza è la primaa che trova scomodi religione e fede.
Ho già guardato...e ho visto e letto anche altre cose. Sei tu che non hai guardato. O magari hai guardato ma non vuoi VEDERE.
Mi dispiace che ci vadano di mezzo anche quei sacerdati che non fanno ste cose, ma secondo me quando una persona decide di prendere i voti è consapevole che la chiesa non è altro che un'istituzione, una casta, e che ll'interno di essa non c'è NULLA di divino e di buono o di caritatevole.
Per me è pura feccia. E chi la difende ha davvero due grandi prosciutti sugli occhi.
mi dispiace profondamente che affermi ciò. Il Signore amerà anche te che affermi ciò, la Chiesa è il volere del Signore fatto terreno e terrestre. Opere di bene ed amore che ci aiutano tutti, indistintamente, a vivere meglio. Le missioni innumerevoli della Chiesa, per salvare i più sfortunati di noi, sono un piccolissimo esempio della bontà che tutto ciò rappresenta. Tutto ciò che di negativo sembrerebbe fuoriuscire non è nient'altro che una manipolazione del male, male che a volte si chiama società o scienza, tante per citarne due. E' evidente che la bontà della Chiesa dà fastidio a qualcuno.
religioso best fake ever
Oddio @Randy Mellons io spero vivamente che questo idiota sia un fake...perchè quello che dice è surreale :lol:
E' un fake semplicemente perché ostenta la religione in maniera sciocca, una persona religiosa non mette un avatar e un nick del genere, proprio perché sminuirebbe la cosa. Una persona religiosa crede e basta, mica si indentifica nella sua religione. E di coglioni fissati con la chiesa ne ho conosciuti, ma conservavano comunque un minimo di dignità.
Nel caso fosse reale, lo ritengo una persione mentalmente inferiore. Per tanto non merita la mia considerazione, se non per schernirlo e deriderlo U_U
super iper Fake!