Visualizzazione stampabile
-
mah. mio nonno ne ha 89 e guida da dio. ma sul serio. ha dei riflessi prontissimi, parcheggia ad occhi chiusi, ci vede perfettamente. quando sono in macchina con lui mi sento perfettamente al sicuro. persino mia nonna, che è ansiosissima, con lui non apre bocca.
quindi, dipende da persona a persona, non si può parlare "a priori": c'è chi anche a 30 è un pericolo alla guida...
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
mah. mio nonno ne ha 89 e guida da dio. ma sul serio. ha dei riflessi prontissimi, parcheggia ad occhi chiusi, ci vede perfettamente. quando sono in macchina con lui mi sento perfettamente al sicuro. persino mia nonna, che è ansiosissima, con lui non apre bocca.
quindi, dipende da persona a persona, non si può parlare "a priori": c'è chi anche a 30 è un pericolo alla guida...
Ma siccome è risaputo che ad una certa età "decadi" piu rapidamente il controllo deve essere fatto molto piu spesso!
Cioè qui vicino a casa mia una 72enne è restata bloccata nel passaggio a livello e per poco non faceva fare una strage...
-
sono d'accordo.
dovrebbero fare controlli annuali anche per le donne.
-
si sono d'accordo ank'io annuali, però c'è da dire che bisogna valutare paziente per paziente, non tanto in base all'età, ma in quanto alle condizioni fisiche, dove ci sono persone di 60 anni che stanno peggio di alcune di 80:183:
-
Quote:
Elaine Marley
sono d'accordo.
dovrebbero fare controlli annuali anche per le donne.
Io sarei fottuta a 24 anni.
-
Di fatto ci sono molti più incidenti provocati da 20-30 enni se è per questo.
-
90 la paura...di trovarsela di fianco in corsia
-
Quote:
Flou.
Per quanto io stimi la Hack, che a 90 anni sicuramente é ancora una donna al pieno delle sue facoltà mentali, sono d'accordo col medico. I riflessi a quell'età sono sicuramente compromessi ed é una responsabilità importante da prendere quella del rinnovo della patente.
-
La penso come Flou.
Ce ne fossero di medici così coscienziosi in giro!
-
Già a 70 iniziano a diventare un pericolo, figuriamoci a 90! Ha ragione il medico!