Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Ma le città magrebine che ho visto io erano caruccie e molto colorate. Ho trovato più sporca e disordinata una Atene o una Napoli rispetto a quello che ho visto in paesi arabi.
Che poi non so se sei mi stato nelle banlieue parigine..non hanno nulla di meno di alcuni quartieri romani, manco troppo periferici.
Per non parlare di alcuni quartieri di Bruxelles o Londra. Altro che Bronx, non gli fa na mazza.
Intendevo magrebina per la quantità di persone di origini magrebine che la vive, di negozi magrebini ecc.... non parlavo di "delinquenza ecc",... parlo proprio della gente che ci vive!
-
Quote:
Randagio
Intendevo magrebina per la quantità di persone di origini magrebine che la vive, di negozi magrebini ecc.... non parlavo di "delinquenza ecc",... parlo proprio della gente che ci vive!
Ah pardon, credevo l'avessi detto in senso dispregiativo xD
Cmq secondo me, per come ragiono io, io andrei a vederla Marsiglia..mi sembra proprio una città che potrebbe piacermi, culturalmente parlando!
-
Quote:
Annie Lennox
Ah pardon, credevo l'avessi detto in senso dispregiativo xD
Cmq secondo me, per come ragiono io, io andrei a vederla Marsiglia..mi sembra proprio una città che potrebbe piacermi, culturalmente parlando!
Un consiglio... non andarci o fermarti in macchina, o almeno non lasciarla in parcheggi pubblici "targa italiana, in dieci minuti te la svuotano"... piu di una persona è andata in ferie senza vestiti perchè "si fermava a vedere marsiglia"...
E comunque secondo me come città non è nemmeno bella... una città di porto senza tanti monumenti o che... la Francia offre molto di piu lungo la costa del sud!
-
Quote:
Randagio
Un consiglio... non andarci o fermarti in macchina, o almeno non lasciarla in parcheggi pubblici "targa italiana, in dieci minuti te la svuotano"... piu di una persona è andata in ferie senza vestiti perchè "si fermava a vedere marsiglia"...
E comunque secondo me come città non è nemmeno bella... una città di porto senza tanti monumenti o che... la Francia offre molto di piu lungo la costa del sud!
Non ho dubbi, ma mi affascina proprio la multietnicità della città.
-
Quote:
Annie Lennox
Non ho dubbi, ma mi affascina proprio la multietnicità della città.
Multietnica è Londra, Marsiglia è "magrebina"... quello intendevo prima!
-
Quote:
Randagio
Multietnica è Londra, Marsiglia è "magrebina"... quello intendevo prima!
Eh, va bene uguale, mo sono curiosa :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Eh, va bene uguale, mo sono curiosa :lol:
Comunque c'è da dire che anni fa era piu pericolosa, ora anche lì non son piu tanto tolleranti e i controlli sono maggiori!
Certo che se dovessi starci dei giorni valuterei per bene la zona dov'è situato l'hotel.. per il resto mica rischi costantemente la vita!.. ma in quale città grande e di porto si sta tranquilli? Non credo molte....
-
Quote:
Randagio
Comunque c'è da dire che anni fa era piu pericolosa, ora anche lì non son piu tanto tolleranti e i controlli sono maggiori!
Certo che se dovessi starci dei giorni valuterei per bene la zona dov'è situato l'hotel.. per il resto mica rischi costantemente la vita!.. ma in quale città grande e di porto si sta tranquilli? Non credo molte....
Tranquillo, sono stata in posti di GRAN LUNGA più pericolosi :lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Tranquillo, sono stata in posti di GRAN LUNGA più pericolosi :lol:
tipo? mi affascinano i "postacci"...
-
Quote:
Randagio
tipo? mi affascinano i "postacci"...