Visualizzazione stampabile
-
I consigli di Mr Planet
Ecco alcuni consigli base per contribuire anche voi:
- non utilizzare prodotti cosmetici testati sugli animali;
- aver più cura ed innaffiare regolarmente le piante;
- non buttare più rifiuti (anche semplici scontrini) sui marciapiedi della città;
- comprare solo uova di galline allevate libere, a terra e all’aperto!;
- mangiare solo frutta e verdura di stagione!;
- montare i “riduttori di flusso” su tutti i rubinetti di casa per limitare lo spreco d’acqua;
- non sprecare l’acqua del rubinetto;
- rispettare la raccolta differenziata;
- non buttare mai più chewingum per terra!;
- non buttare più mozziconi di sigaretta per terra;
- rispettare l’ambiente e la natura dei luoghi dove andrà in vacanza;
- non partecipare a sagre o feste tradizionali nelle quali vengono maltrattati gli animali;
- non stampare inutilmente;
- non sprecare carta o elettricità anche sul posto di lavoro;
- convincere almeno un’altra persona a rispettare almeno uno di tutti questi propositi;
- muoversi in bicicletta o con i trasporti pubblici per almeno una settimana;
- leggere sempre le etichette con la provenienza dei prodotti che acquista;
- donare almeno un oggetto che è lì inutilizzato da oltre un anno;
- piantare un albero in via di estinzione;
- adottare un animale (da un canile o un gattile);
- partecipare attivamente alle ronde di volontari anti-abbandono di “io L’ho Visto”;
- fare la spesa con borse riutilizzabili;
- sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a risparmio energetico!;
- spegnere le luci (in casa, a scuola, in ufficio) quando non sono davvero necessarie;
- mangiare cibi prodotti con una coltivazione rispettosa dell’ambiente;
- fare una passeggiata di un’ora in un bosco o un parco osservando la natura;
- non cambiare più il cellulare finché quello attuale non si sarà rotto!;
- accendere l’aria condizionata / il riscaldamento, solo quanto davvero necessario!.
http://blogsofnote.it/tag/consigli-mr-planet/
La trovo davvero odiosa questa serie di spot che viene trasmessa alla radio...
Ho evidenziato in grassetto quelle parti che secondo me sono stupide.
Cura per annaffiare le piante, se uno le tiene, di solito le annaffia, poi non è che soffrono come gli animali e non è che se muore una, abbiamo perso una foresta:183:
mangiare frutta e verdura di stagione, ma se a me va una banana fuori stagione?;)
a me le gomme non mi piacciono, non muio se però vedo una gomma per terra:183:
so un piffero quale sono le sagre dove non vengono maltrattati gli animali?:lol:
va beh, si facesse un pò gli affari suoi mr.planet:183:
-
Quote:
- non buttare mai più chewingum per terra!;
- non buttare più mozziconi di sigaretta per terra;
Queste sono veramente le più stupide..
Principalmente quella delle sigarette, dove le butto?-.-'
-
Quote:
non partecipare a sagre o feste tradizionali nelle quali vengono maltrattati gli animali;
Invece comprate la carne dai grandi allevamenti che riducono gli animali a sardine e per farli sopravvivere al modo in cui li allevano li riempiono di farmaci xD
Ma viva il piccolo allevatore che alleva gli animali come si allevavano una volta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Mah..io invece non le trovo così stupide! Vedere per strada tutte ste cicche e caucciù spiacciati mi fa schifo! Rovina la città.. La sigaretta basta che la spegni e la butti in cestino, perchè per terra?
Alcune sono stupide sì è vero..e poi è quasi impossibile che una persona segua tutte queste regole, però non le trovo così inutili sinceramente.
-
Alcune sono basilari credo...nel senso che un po' tutti le facciamo! Però alcune sono assurde è vero :lol:
Mi fa piacere constatare che molte le rispetto =)
Infine anche io credo che le chewingum e i mozziconi di sigarette basterebbe buttarle in un cestino, o mettersele in un foglietto, fazzoletto o comunque conservarle in qualche modo in tasca per un attimo, se non ci sono cestini...e buttarle non appena ce n'è la possibilità!
-
Quote:
muoversi in bicicletta o con i trasporti pubblici per almeno una settimana
Che è, la condanna del tribunale per chi guida in stato di ebbrezza?
A parte che, coi prezzi della benzina, presto non avranno più bisogno di consigliarcelo.
Quote:
piantare un albero in via di estinzione
Giusto, domani pago un trafficante di animali esotici per farmi arrivare una piantina di Gamakazzu delle isole Kurili, oppure un Ntukulu della Guinea...
-
Quote:
Folletta
Mai sentito parlare dei CESTINI????? ammaria che mi tocca leggere...
-
Io sinceramente, gran parte delle cose le seguo.
Anche quelle delle sigarette. della frutta di stagione. di annaffiare le piante. di usare la bicicletta. spegnere la luce quando non serve. quando mi lavo i denti, il rubinetto dell'acqua è chiuso. non mi sembrano punti così inaccessibili e impossibili da mantenere...
tuttavia non mi serviva il mr planet di turno a consigliarmelo.
-
Quote:
Tallulah
tuttavia non mi serviva il mr planet di turno a consigliarmelo.
Ok, ma ogni tanto sentirtelo ricordare non fa male eh..... a me è piaciuta cneh la pubblicità che fa sul "patè di fegato d'oca", una delle cose piu abominevoli della nostra cucina
-
Quote:
Randagio
Ok, ma ogni tanto sentirtelo ricordare non fa male eh..... a me è piaciuta cneh la pubblicità che fa sul "patè di fegato d'oca", una delle cose piu abominevoli della nostra cucina
Sì, soprattutto alle persone che dicono che non sanno dove buttare le sigarette, e di conseguenza l'unico posto è per terra. Hai ragione da una parte... ma dall'altra.. non c'è bisogno di un elenco che personalmente potrei mettermi a scriverlo anche io.. c'è bisogno di una vera e propria sensibilizzazione su questi temi. Non un accenno, e poi si passa alle càzzate. Cioè gli elenchi buttati li, servono a?
Patè di fegato d'oca :078:
-
Quote:
Tallulah
Cioè gli elenchi buttati li, servono a?
Io non so da dove arriva questo elenco, ma io i consigli di Mr.Planet li sento ogni giorno per radio e mi sembra una cosa buona... ci riempiono di migliaia di pubblicità ingannevoli, inutili e a volte fastidiose, quindi secondo me le pubblicità di Mr.Planet sono un bene!
Magari non servono a niente, ma perchè non farle? Cosa portano di sbagliato?
-
sono cose talmente ovvie che neanche servirebbero questi "elenchi", ma si sa che la gente se ne sbatte, soprattutto gli italiani.
-
non voglio fare polemica, ma sarebbe meglio che si guardassero cose più gravi nella vita, come maltrattamenti nelle famiglie, violenze in generale, pedofilia, e fanculo alle sigarette per terra, che sono sempre più biodegradabili della palstica e dell'asfalto stesso:lol:
-
Quote:
dajide
non voglio fare polemica, ma sarebbe meglio che si guardassero cose più gravi nella vita, come maltrattamenti nelle famiglie, violenze in generale, pedofilia, e fanculo alle sigarette per terra, che sono sempre più biodegradabili della palstica e dell'asfalto stesso:lol:
Ma con questo elenco di Mr. Planet non si vuole mica ignorare il resto. I confronti che fai non c'entrano nulla. Un confronto più coerente sarebbe quello con la farfallina della Belen, di cui si è parlato per giorni e giorni, ad esempio.
-
Quote:
dajide
Ti comunico, se per caso non te ne fossi accorto che tutte le cose hai elencato succedono su questo pianeta che si chiama Terra. E non è vero che tutto è biodegradabile, non è vero che ci sono cose più importanti.
Le cose che hai elencato tu sono comunque importanti ma riguardano una sfera ristretta e non riguardano tutti in generale. Io le cose non avrei messe proprio a confronto, oltretutto. Il discorso inquinamento e della salvaguardia del pianeta è una cosa di interesse globale e non riguarda solo noi ma anche i nostri figli e i figli dei nostri figli. E' egoista e parte nostra non pensarci perchè come noi stiamo vivendo su questo pianeta tante persone ci vivranno ancora e ancora.
Il tuo discorso è qualunquistico.
-
Quote:
Khumiko
Ma con questo elenco di Mr. Planet non si vuole mica ignorare il resto. I confronti che fai non c'entrano nulla. Un confronto più coerente sarebbe quello con la farfallina della Belen, di cui si è parlato per giorni e giorni, ad esempio.
ma scusa mi dici allora che senso ha adottare un animale quando c'è gente che poi le abbandona, voglio dire ci vuole responsabilità...
e annaffiare le piante??? ma che consigli sono....
strano che non mi dice quante volte devo andare a pisciare:lol:
-
Quote:
Annie Lennox
Ti comunico, se per caso non te ne fossi accorto che tutte le cose hai elencato succedono su questo pianeta che si chiama Terra. E non è vero che tutto è biodegradabile, non è vero che ci sono cose più importanti.
Le cose che hai elencato tu sono comunque importanti ma riguardano una sfera ristretta e non riguardano tutti in generale. Io le cose non avrei messe proprio a confronto, oltretutto. Il discorso inquinamento e della salvaguardia del pianeta è una cosa di interesse globale e non riguarda solo noi ma anche i nostri figli e i figli dei nostri figli. E' egoista e parte nostra non pensarci perchè come noi stiamo vivendo su questo pianeta tante persone ci vivranno ancora e ancora.
Il tuo discorso è qualunquistico.
vero hai ragione:183:
-
Quote:
dajide
ma scusa mi dici allora che senso ha adottare un animale quando c'è gente che poi le abbandona, voglio dire ci vuole responsabilità...
Ma che discorsi fai?! Scusa se te lo dico ma questo è da egoisti! E poi ha senso e come adottare un animale, invece che comprarlo in negozi dove non si sa da dove arrivino.. Cioè è come se dicessi: che senso ha andare a scuola se c'è gente che sta bocciata. Non ha senso!
-
Quote:
dajide
E per colpa di persone come te che c'è tanta ignoranza. Tu sei un simbolo del mondo di oggi. Egoista e strafottente.
Tu vivi grazie agli alberi GENIO che non sei altro. Sai quanto ci mette un sigaretta buttata per strada o in una spiaggia o in una foresta a degradarsi? 2 anni Se nessuno la rimuovesse da terra la terresti davanti ai tuoi occhi per 2 anni.
Una gomma da masticare? 5 anni.
Una lattina di coca-cola? Fino a 100 anni.
Quote:
dajide
vero hai ragione:183:
Non dovevi venire tu ha dirmi che è vero, questo è poco ma certo :lolll:
-
Quote:
Khumiko
Ma che discorsi fai?! Scusa se te lo dico ma questo è da egoisti! E poi ha senso e come adottare un animale, invece che comprarlo in negozi dove non si sa da dove arrivino.. Cioè è come se dicessi: che senso ha andare a scuola se c'è gente che sta bocciata. Non ha senso!
non dice invece di comprarlo....
muoversi in bicicletta o con i trasporti pubblici per almeno una settimana, e questo che senso ha, se uno non può farlo?
-
Quote:
dajide
muoversi in bicicletta o con i trasporti pubblici per almeno una settimana, e questo che senso ha, se uno non può farlo?
Ovviamente lui si riferirà a chi ha la possibilità per farlo. Ma adesso non dirmi che nessuno può andare in bicicletta almeno una volta alla settimana dai.. Per gente che ragiona così il nostro pianeta sta dievntando una merda!..anzi lo è già!
-
Quote:
dajide
Io mi arrendo :181: Parlare con te è come parlare ad una gallina.
Tu stai chiedendo che senso ha andare con i trasporti pubblici o in bicicletta? Ti è mai capitato di sentire, così di sfuggita, che le automobili inquinano? :lol:
-
Quote:
dajide
Coccodè coccodè coccodè!
-
Quote:
Randagio
Io non so da dove arriva questo elenco, ma io i consigli di Mr.Planet li sento ogni giorno per radio e mi sembra una cosa buona... ci riempiono di migliaia di pubblicità ingannevoli, inutili e a volte fastidiose, quindi secondo me le pubblicità di Mr.Planet sono un bene!
Magari non servono a niente, ma perchè non farle? Cosa portano di sbagliato?
QUesto è vero non portano a nulla di sbagliato ed è anche vero che è più facile ascoltarlo, rispetto a sentire magari un'intera trasmissione su questo tema. Il problema a cui mi riferisco io è: se la gente media non è abituata neanche ad avere la CONCEZIONE di non dover buttare il cicles per terra o di mangiare frutti di stagione, sno convinta del fatto che, anche se non porta a nulla di male, serva poco e niente. Ma non perchè è una cosa stupida, ma perchè sono le orecchie degli stupidi a non essere abituati a questo genere di cose. Capisci? Cioè prima di fare un elenchino così, forse sarebbe meglio parlare di quanto i nostri gesti sbagliati quotidiani, influiscano sul malessere terreno. Ma non parlo solo di media eh, ma di educazione, scuola. Per me dovrebbe quesi essere una materia insegnata... ma proprio per farla rientrare nei ''must'' delle cose da fare!Tutto lì.
Io posso anche apprezzarlo Mr Planet, ma quanti terranno in mente il suo elenco di 10 minuti, se non c'è una base che ti invogli a questo genere di cose?
Non sto parlando di me, perchè gran parte di quei punti ce li ho fissi nel mio stile di vita!
Quote:
Elaine Marley
sono cose talmente ovvie che neanche servirebbero questi "elenchi", ma si sa che la gente se ne sbatte, soprattutto gli italiani.
Esatto quello che intendo io, non è mister planet ad essere sbagliato.... ma gli italiani :lol:
-
Quote:
dajide
e fanculo alle sigarette per terra, che sono sempre più biodegradabili della palstica e dell'asfalto stesso:lol:
Ma non dire cazzate.. non sono biodegradabili!
-
Quote:
Tallulah
Esatto quello che intendo io, non è mister planet ad essere sbagliato.... ma gli italiani :lol:
Vabbè allora non facciamo niente che tanto non serve a nulla... mha.. io non sono di questa idea! Le grandi cose sono fatte da piccole cose e anche se solo una persona ascoltando una pubblicità o un consiglio cambia un suo atteggiamento è una conquista!
con questo atteggiamento disfattista tutto diventa inutile.... anche mettere in galera i criminali tanto ce ne saranno sempre di nuovi!
E guardate che "gli italiani" che criticate siamo anche noi, e io onestamente non mi sento ne menefreghista ne sbagliati ne inutile...
-
Quote:
Randagio
Vabbè allora non facciamo niente che tanto non serve a nulla... mha.. io non sono di questa idea! Le grandi cose sono fatte da piccole cose e anche se solo una persona ascoltando una pubblicità o un consiglio cambia un suo atteggiamento è una conquista!
con questo atteggiamento disfattista tutto diventa inutile.... anche mettere in galera i criminali tanto ce ne saranno sempre di nuovi!
E guardate che "gli italiani" che criticate siamo anche noi, e io onestamente non mi sento ne menefreghista ne sbagliati ne inutile...
Ma si, l'ultima mia frase era semplicemente una battuta, dai.
Io non sono disfattista, te l'ho detto posso anche essere contenta di Mr Planet, ma tante persone (purtroppo) se non sono a conoscenza dei VERI rischi di portare la terra sempre più in basso, non muoverà mai il cùlo!
E con italiani, mi riferisco alla cerchia (che non è molto ristretta) di mammalucchi!!i cosidetti caproni. E più vado avanti e più ne conosco, e più me ne distacco!
A me un elenco del genere ogni giorno mi può servire a ricordare. Ma cosa ricordi a quelli che dicono che le sigarette sono biodegradabili? cioè dai. E' palese come cosa. Ce ne sono esempi qui. E nel mondo fuori ne sto conoscendo a valanghe.
Io sono la parte buona dell'italia :nice: (scherzo ehhh....)
Comunque sì è dalle cose piccole che si parte... ma non secondo me in questo caso, perchè non è un argomento così piccolo da poter semplificare. Ma comunque meglio mister planet che le solite pubblicità idiote.
-
Quote:
dajide
che cazzata.
allora fottiamocene di dove viviamo tanto c'è gente che ammazza in giro, ma che discorso è ?
-
Quote:
Randagio
oh madonna...
se guardamo in media la mentalità italiana è il classico "cazzo meneffotte ammmè!"
basta che vai in giro e vedi quanta merda c'è per terra.
anche io che vivo in un paesino fatto di fighetti tutti con la puzza sotto al naso ogni volta che cammino in mezzo ai parchi trovo il peggio schifo.
in Italia è così, ce ne freghiamo.
con questo non voglio dire che allora non bisogna fare niente, ma cambiare mentalità, perchè tutte queste cose scritte nell'elenco dovrebbero essere fatte SEMPRE.
-
Quote:
Elaine Marley
con questo non voglio dire che allora non bisogna fare niente, ma cambiare mentalità, perchè tutte queste cose scritte nell'elenco dovrebbero essere fatte SEMPRE.
Guarda, io mi reputo "un rompi coglioni" su ste cose... sono il primo a metterci la faccia, a fermarmi per strada se vedo comportamenti scorretti, a far presente alla signora che butta il clinex per terra che è una maleducata, ecc ecc... siamo noi a dover fare sensibilizzazione... magari a 100 non servirà ma magari ci sarà quell'uno che la prossima volta ci pensa!
Per fare un paragone (lo so sono monotono) io sono animalista convinto e spacco il caxxo a tutti (ve ne siete accorti) mentre molti di voi dicono "scelte" e dovrei accettare e non dire niente a chi mangia carne... be sapete che vi dico? Che grazie al mio spaccamento di coglioni ho fatto ragionare gia "4 persone" che se fossi stato menefreghista starebbero ancora a mangiare carne! Magari ho perso anche 10 amici che mi reputano un rompi coglioni, ma quei 4 sono 4 in meno che mangiano carne, quindi migliaia di vite salvate! Quindi preferisco essere un rompicoglioni e ottenere qualche risultato che pensare sempre al mio "orticello" senza interferire nelle scelte e nei comportamenti altrui che reputo sbagliati!
Faccio male? ditemelo voi...