Spera piu che altro di non vivere mai una rivolta, una guerra o una rivoluzione finchè campi....
Visualizzazione stampabile
E io me le cerco secondo te??? E' colpa di uno che la pensava come me che sono scoppiate nella storia e in giro per il mondo? E' perchè la gente così, era violenta ed è scesa in piazza a spaccare tutto per fogarsi???
Non c'è masi stata la colpa dei governi?? Di dittature? Di sopprusi?
Ma hai mai studiato storia? Perchè sembra che parli delle rivolte come di cose fatte solo ed esclusivamente da violenti.... ma la storia dice altro!
te cara stai bene nel tuo mondo fatato, fatto di benessere, lavoro per sfizio e cazzi tuoi... ma sii conscia che tanta gente non sta come te!
Pensa bene a quello che dici che stai dando dei violenti a popoli che hanno lottato per la loro libertà!
Stavo in pensiero che non ti partisse l'embolo.
Comunque, intendevo proprio questo ossia che le guerre sono causate dai governi che optano per la violenza quindi io cittadina mi troverei a subirla impotente.
Per il resto evita frecciatine personali dato che non mi conosci, il mondo fatato che ho vissuto ha fatto morire i miei genitori quando ero poco più di una ragazzina, quindi evita per cortesia.
Ammetto che rosico sì visto che tra un pò venderò il culo per campare!:-D Ma quello non è il discorso!
il discorso che voglio farti capire è che le rivolte non sono per forza fatte da "persone violente"...
Quindi o hai sbagliato ad esprimerti o io a capire... perchè detta così sembra che le rivolte siano colpa della gente "come me" e non da cause maggiori... e questo mi fa veramente pensare che non sei nel mondo reale, tutto qui!Quote:
http://forum.fuoriditesta.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente inviata da Randagio http://forum.fuoriditesta.it/images/...post-right.png
Spera piu che altro di non vivere mai una rivolta, una guerra o una rivoluzione finchè campi....
Questo dipende dalla gente che la pensa come te.
Per conto mio non vado a cercarmi risse o rivolte.
Va bene così?
Comunque io andrei ad arrestare questi due giovani blackblock... persone con pensieri violenti e rivoltosi!!
http://www.youtube.com/watch?v=zFMJboaLJ-4
HAhah guardiamoci allora anche quest'altro divertentissimo video, in cui un povero mentecatto cerca di provocare - inutilmente- un agente,che rimane perfettamente impassibile.
Interessante notare come abbia lo stesso vostro linguaggio e atteggiamento..se è roba di cui andare fieri, siamo a posto.
http://www.youtube.com/watch?v=CuxUxk6EsuE
Ah, la chicca:
Aggredita una troupe di H24 che girava per conto del Corriere della sera, in Valsusa per documentare le tensioni tra gli attivisti e le forze dell'ordine. I giornalisti sono stati assaliti a Chianocco, dove si trova uno dei blocchi stradali messi in piedi dagli antagonisti. Uno degli operatori è stato portato in ospedale, dopo essere stato picchiato, con il naso rotto. Rubate le attrezzature audio-video e tagliate le gomme dell’automobile.
La troupe è la stessa che ieri aveva registrato il video del manifestante che insulta e provoca uno dei carabinieri, definendolo "una pecorella". Intimidazioni anche contro alcuni giornalisti di TgCom24, ai quali i manifestanti hanno intimato di consegnare il girato. Un'altra reporter è stata minacciata con un cacciavite alla gola. Il leader del movimento, Alberto Perino, prova però a gettare acqua sul fuoco: ..E' stato montato un caso per nulla. Sono solo stati scambiati per agenti".
Nel senso che se fossero stati agenti sarebbe stato tutto ok!? Ma LOOOL.
Accidenti, saranno tutti innocui come i vecchietti e questo sarà uno straordinario esempio di combustione spontanea.
Allegato 76909
.
Sai cosa mi fa ridere di questo video che gira ovunque??? Che quel poliziotto tutto bardato e irriconoscibili dal momentyo che è stato zitto ha ricevuto dal capo della polizia il "massimo encomio d'onore" o come cazzo si chiama ricevendo uan telefonata dal capoccia!!
Ma guarda te..hanno saputo chi premiare eh??? Mentre quando vedi i filmati di poliziotti che si comportano male non sanno mai chi sono perchè sai, non sono riconoscibili ...
RIDICOLI!!!! hahahahahahaha...
Comunque @Wittman tu sei a favore della TAV? O semplicemente non te ne fotte un cazzo quindi che radano pure al suolo le case? Perchè io onestamente da anni seguo la cosa e la ritengo una cosa alquanto Inutile.... Mi spieghi tu a che serve?
Bah, per me l'unico personaggio ridicolo del video rimane quel poveretto con la sua vocina petulante.
Il poliziotto che lo guarda immobile e gli fa "sì sì" con la testa, come si farebbe a un bambino tonto che disturba o ripete 100 volte le stesse cose..è perfetto.
Tav si-tav no, questo è il dilemma. Quello che penso io (io inteso come singolo) è irrilevante, il concetto è proprio che un'opera pubblica gigantesca che potenzialmente va ad incidere sul sistema di trasporti di una intera nazione non debba dipendere dalle considerazioni o dalle ragioni (anche se soggettivamente condivisibili) del singolo o delle singole comunità.
In ogni caso, giusto per rispondere alla domanda, sono grossomodo d'accordo con @Abel Balbo; l'opera in sè potrebbe essere utile, permette all'italia di integrarsi nelle linee ad alta velocità europee, presenta potenziali di crescita elevati e consentirebbe di levare dalle strade ed autostrade una miriade di camion, ha consistenti ricadute occupazionali (per anni) in una intera regione. D'altra parte è vero anche che i costi sono elevati , nonostante i consistenti contributi europei che arriverebbero, ci sono aspetti ambientali da tenere in considerazione e probabilmente gli stessi soldi potrebbero essere utilizzati con maggiore utilità e con benefici praticamente immediati in modi diversi.
La discussione comunque è in un altro topic è dovrebbe riguardare geologia, economia, ingegneria, trasporti, ambiente, non blocchi stradali e poliziotti; qui si parla di un fesso che si è attaccato all'alta tensione.
P.S.: credo che si scriva innoCuo.
Ma chi cavolo ci deve andare a lione in 1 ora e mezza? Una linea gia c'è... dov'è tutto questa necessità se nessuno studio riporta aumento di traffico in tal senso??Quote:
va ad incidere sul sistema di trasporti di una intera nazione non debba dipendere dalle considerazioni o dalle ragioni (anche se soggettivamente condivisibili) del singolo o delle singole comunità.
Sai che lòa CARGO che si occupa di trasporto merci su binario sta FALLENDO proprio perchè non 'è nessuna convenienza a trasportare merci su binario (ci mete 1.5 ore da torino a lione=?? Ma hai idea come funzionano gli scali merci??? Che tempi hanno? La stessa FERROVIA ITALIANA trasporta i materiali su camion... E poi è un TAV, treno ad alta velocità, e non esistono fin ora treni merci ad alta velocità.. ma vabbè!Quote:
presenta potenziali di crescita elevati e consentirebbe di levare dalle strade ed autostrade una miriade di camion,
Sai con quei soldi (che vanno a grosse imprese multinazionali) quanti altri posti di lavoro creerebbero se fossero messi nello sviluppo induistriale piuttosto di andare in mano a 3-4 grossi magnati???Quote:
ha consistenti ricadute occupazionali (per anni) in una intera regione.
L'europa ci sta facendo fuori per i debuiti e i salari bassi e noi pensiamo di salvare l'italia o di restare in eurpa con questa opera.... mi vien da piangere!
Io lavoro nei trasporti e per me la TAV è completamente inutile, nessun ente che si occupa di trasporto persone o merci lo ritiene utile ma solo le IMPRESE...
Sono progetti di 20 anni fa ancora con scadenze di altri 15 anni... la "connessione" europea che tanto si voleva è caduta sotto i colpi della crisi... che minchia ci vai a fà a lione in un ora e mezza??? quando uno studente per fare 50km ci mette un ora stando stipato come una sardina? Questo è lo sviluppo del paese, migliorare la rete ferroviria nazionale, non fare la Torino -lione.
questo è il mio pensiero! E grazie per la correzione grammaticale...
In teoria da quel che mi ricordavo non è la questione di andare da torino a lione mettendoci un po' meno tempo...quello sarebbe solo una tratta di un progetto che dovrebbe attraversare tutta l'europa da est a ovest.
Se è per quello si poteva sopravvivere anche senza la tav in italia e mettendoci 2 ore da reggio emilia a milano invece che 40 minuti, ma anche qui non ho visto gente suicidarsi sugli appennini attraverso i quali hanno scavato le gallerie, o bloccare per anni la A1..
Sarebbe stato facile e con un effetto devastante e immediato, anzi sarebbe facile per un emiliano-romagnolo. C'è qualcosa che non va bene (una ferrovia, una strada, un esproprio, una tassa, un'opera pubblica a caso, ecc.)? Blocco della A1, Italia tagliata a metà. Un veneziano non vuole il mose? Blocco della tangenziale di mestre, veneto paralizzato. Un vicentino non vuole i cattivoni americani? blocco e tafferugli in città.
E' questo che voglio dire, ti immagini se chiunque, in qualcunque parte del paese, quando ritiene (magari avendo le sue ragioni, per carità) di aver ragione, iniziasse a mettere a ferro e fuoco strade, autostrade, ferrovie, ecc.?
Comunque, come ho scritto un messaggio fa, su questo punto sarei anche abbastanza d'accordo e utilizzerei i soldi in maniera diversa e per altre priorità.
Di niente!
Ma se una protesta monta da piu di 10 anni evidentemente c'è qualcosa che non và... che sono questi Valligiani? I piu incazzosi e pericolsi d'Italia?? Mha... semplicemente è l'opera che è molto piu imponente ed invasiva di altre!
Al Dal Molin era solo uan questione Etica perchè dove han fatto la base prima cera gia una pista di atterraggio e al max la squadra di rugby si è dovuta spostare... il Mose lo stanno facendo mica sopra a delle isole abitate... insomma secondo me questa Torino Lione è molto molto piu invasiva....
comunque anche al Dal Molin ci son state belle botte qualche volta, è che le manifestazioni sono state piu contenute (per meno interesse o che), ma di manganellate e di azioni di forza ne sono state fatte! Ma a differenza della val di susa a Vicenza non ti facevamo un cazzo nemmeno se saltavi le recinzioni e andavi nell'area del cantiere (be non c'era un cazzo, erano invasioni simboliche)... quindi a mio parere sono comportamenti diversi da entrambe le parti!
Su questo credo che si possa essere tutti d'accordo! :lol:
Mi viene in mente questa canzone, parla di un carcerato che si rivolge al carceriere, ma si presta bene anche al no-tav che si rivolge al celerino...
http://www.youtube.com/watch?v=AcD3CTiREoc
So che erano situazioni diverse, ma li ho presi come esempi della "cultura" che si va affermando in italia, ovvero del "non mi va bene qualcosa? la legge mi ha già dato torto? no problema, si passa alle mani".
Erano situazioni diversissime e molto più leggere, eppure per quanto sono andate avanti? Ricordo "nuclei no dal molin, o no tav, o no qualcosa," e amenità varie che partecipavano e si interscambiavano a manifestazioni riguardanti temi totalmente diversi..partiti che sfruttavano il malcontento, sindacati che si affiancavano alle proteste, ecc. Stessa cosa per le proteste per altre opere pubbliche (ad esempio in campania 1-2 anni fa), scioperi dei sindacati o delle categorie più varie, dei camionisti, di chiunque, qualsiasi motivo ormai è buono.
Mi pare che anche nei giorni scorsi siano state bloccate più volte le vie di comunicazione, e se guardando queste immagini dico con un po' di enfasi "hanno messo a ferro e fuoco l'autostrada" non credo di sbagliare molto.
http://i42.tinypic.com/212u7pi.jpg
Allegato 76915
Vedo che ieri hanno bloccato tantissime città... non è che a pensarla come i NO TAV inizia ad esserci parecchia gente? Tutti casinisti da non ascoltare???
Allegato 76965
Mamma mia che casino! 30 minuti di pulizia e tutto torna a posto...
Allegato 76967
Che incendio!!! 2 cassonetti!!!
Allegato 76968
Quanta gente a bloccare le strade!!! 5 poveracci....
Allegato 76969
Le ferrovie , poi, tutte distrutte mamma mia!
Allegato 76966
Meno male che c'è chi sa come manifestare nel giusto modo, mi sembra la scena finale del Titanic:D
Dajide, è vero, nelle tue immagini sembrano cose da poco, ma pensa a chi, per parlare solo della prima foto, si trovava in strada in quel momento e non poteva andare da nessuna parte. E ci voglio mettere pure quella dei cassonetti, va, visto che vivendo in provincia di Napoli ne hanno bruciati in abbandanza in città. Da spenti sono una cosa da nulla, da accesi per nulla. Da accesi, se buttati in mezzo alla strada, non sono invisibili.
Questo non c'entra nulla col mio essere a favore o contro la questione, specifico, mi riferivo solo all'immagini inserite. Sia a queste che alle precedenti.
E allora che dicessero "stop ai lavori"...
Io non amo Travaglio ma consiglio la visione di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc&feature=player_embedded
Io lo amo e ve lo consiglio ugualmente!
E' un video vecchio di un paio di giorni, lo posto in risposta a chi rompe i coglioni per un "pecorella".
http://www.youtube.com/watch?v=RgagOaoi-_8&feature=player_embedded#!
Ci sono state le dichiarazione di Monti, sulle decisioni del governo in merito alla TAV: i lavori andranno avanti.
Non so chi ha sentito tale dichiarazioni di Monti, io non voglio ora criticare la decisione, si può essere come abbiamo visto anche in questo post, favorevoli o contrari alla TAV e ognuno ha le proprie motivazioni. Quello che mi ha dato veramente fastidio sono stati i modi con cui ha fatto tale annuncio. Io credo che nemmeno Mussolini avesse certi modi di fare, ma cercasse invece il consenso della gente. Monti non ha dato una motivazione per la decisione presa. Si fa così e basta.
Mamma mia quanto mi sta sul ca22o 'sto Monti!
Io l'ho ascoltata e sai che mi ha fatto tristezza?
Che i NO TAV è da anni che hanno in mano carte e studi che ne dimostrano l'inutilità e la nocività, il governo invece nella dichiarazione di Monti "ha ristudiato a tavolino le carte, ne ha colto l'utilità della TAV, e a giorni ne diffonderà i dati"... MA SE CE LI AVETE FATECELI VEDEREEEE!!! O volete il tempo per cercare qualche studioso0 che pagando dice quello che volete voi???
Assurdo, dovrebbero gia essere su carta questi "vantaggi" eppure il governo li "sta preparando ora"?? Ma scherziamo? Il progetto è di 20 anni fa e non sapete nemmeno che dati dare a favore dell'opera che dovete trovarvi giorni e giorni per mischiare le carte??
Ridicoli tutti, Monti in primis e ministro dei trasporti come secondo... per fortuna che è un governo"tecnico fatto di tecnici"... si si, proprio da tecnici è dire "SI FA, PERCHE' SI".... minchia... tecnicissima questa affermazione!
SPERO che qualche pro TAV ieri si sia guardato lo sepciale su CIELO.... dopo aver visto certe immagini mi vergogno di essere Italiano e di pagare con le mie tasse quei poliziotti! Io non ce l'ho con le FDO ma veramente assurdo....
Ho sempre scusato i poliziotti e le forze dell'ordine in generale, perché "prendono ordini", ma adesso le mie idee sono ben diverse. Se un uomo vuole mettersi al servizio del suo Paese lo fa perchè AMA il suo paese, e lo difende, anche andando contro gli ordini che gli vengono dati. Quel che succede ora in Val di Susa per me è imperdonabile e assolutamente stupido. Oltre ad essere un lavoro dispendioso è anche inutile e dannoso. Per non parlare del fatto che i Comuni devono essere d'accordo, altrimenti i lavori NON si fanno. E i Comuni NON SONO D'ACCORDO. L' Italia è in rovina, siamo in dittatura. Dopo anni di lotta siamo ancora in dittatura.
Un'altra cosa: anche se le persone che stanno lì a manifestare sono poche, CI SONO. È inutile sfottere dalla propria casa, dietro al pc.
Ultimo: io amo follemente Travaglio. Se potesse leggere glielo chiederei immediatamente: SPOSAMI.
Nel carcere di Saluzzo
No tav in cella da 41 bis
http://www.ilmanifesto.it/typo3temp/pics/1709b9b111.jpg
Da due mesi Giorgio Rossetto, arrestato lo scorso 26 gennaio è trattato come un boss mafioso e senza "ora d'aria". Dopo una visita a sorpresa della delegazione con Gianni Vattimo, chiesta un'ispezione
Giorgio Rossetto, uno dei No Tav arrestati il 26 gennaio scorso, da quasi due mesi detenuto nel carcere di Saluzzo, è recluso - denuncia il movimento - in uno speciale braccio di isolamento, come quello costruito per l'applicazione dell'articolo 41bis riservato ai mafiosi. È in attesa di giudizio ma l'ora d'aria «la trascorre in un cunicolo anziché all'esterno». Motivo è il sovraffollamento.
Ieri, una delegazione, composta dall'europarlamentare Gianni Vattimo (Italia dei Valori), dai consiglieri regionali Eleonora Artesio (Federazione della Sinistra) e Fabrizio Biolè (Movimento 5 Stelle) e dai volontari dell'associazione Antigone, ha visitato il carcere e ha chiesto al ministero della Giustizia un'ispezione. E che venga risolto il problema alla radice: ovvero ridurre da 430 a 200 il numero dei detenuti, visto che questi sono i posti disponibili. «Il sovraffollamento determina situazioni del tutto anormali - ha spiegato Artesio - come quella di Rossetto, ovvero di persone in attesa di giudizio che si trovano rinchiuse nel settore di massima sorveglianza, con limitazioni sulle ore di socialità. Inoltre, chi è in attesa di giudizio non può partecipare alle attività di laboratorio. E diversi detenuti hanno ribadito il problema di non poter ottenere in tempi ragionevoli delle visite mediche specialistiche».
«Insieme agli altri militanti - raccontano i compagni - Rossetto non ha piegato la testa e anche dietro le mura ha continuato a battersi per le condizioni dei detenuti». Con altri undici ha denunciato in un documento la pesante situazione: «Le gabbie degli animali - scrivono i dodici detenuti - hanno almeno le reti e le sbarre, mentre qui c'è solo un alto muro di cemento. Se in uno spazio simile ci fosse un animale con un peso superiore a 15 chilogrammi, si arrabbierebbe persino la Protezione animale. La direzione si giustifica dicendo che questa è una casa di reclusione (penale) e non una casa circondariale. Per salire nelle 6 sezioni del carcere bisogna essere 'definitivi'. Lì ci sono laboratori, le attività in comune, la palestra, l'area per giocare a pallone».
Il movimento valsusino ha lanciato una campagna di denuncia: «Una battaglia di dignità e di resistenza». Ieri, in conferenza stampa, Alberto Perino ha sottolineato «come i governi abbiano recuperato i 168 milioni di euro destinati al tunnel geognostico di Chiomonte, tramite una delibera del Cipe, da fondi destinati e vincolati all'edilizia scolastica e, ironia della sorte, all'edilizia carceraria». In chiusura, Lele Rizzo, comitato di lotta popolare di Bussoleno, ha ricordato «come tutti i No Tav abbiano da subito lottato per denunciare la situazione carceraria loro e di tutti i detenuti».
Intanto, in piazza Castello continua il digiuno pubblico a staffetta «Ascoltateli!» (Ascoltateli! - Home), con l'aiuto e l'assistenza del Centro Studi Sereno Regis: un'azione collettiva e nonviolenta per la riapertura del dialogo sulla vertenza Tav. Hanno aderito intellettuali, politici e cittadini.
http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/6876/