Visualizzazione stampabile
-
Megaupload oscurato
Megaupload, il popolare sito per la condivisione in rete, è stato oscurato dall'Fbi. I fondatori del servizio di sharing, uno dei più conosciuti e utilizzati per lo scambio di file di grosse dimensioni, sono accusati di aver violato le norme anti-pirateria.
Secondo le autorità federali americane, che hanno messo i sigilli al sito, lo scambio illegale di materiale protetto da copyright avrebbe causato danni alle compagnie per 500 milioni di dollari. Su Twitter è scattata la rivolta degli utenti, e in pochi minuti l'hashtag #megaupload è balzato in vetta tra i "trending topics". Il dipartimento di Giustizia americano, in un comunicato, ha annunciato che il numero uno del sito, Kim Schmitz, è stato arrestato in Nuova Zelanda insieme ad altri tre dirigenti del cyber-colosso. Il sito è di proprietà della Megaupload-Limited, società registrata ad Hong Kong, e negli anni è diventato il centro per chi scarica contenuti da Internet, dalle canzoni ai film.
La storia di Megaupload è unica, perchè moltissimi artisti, negli anni, hanno dichiarato di usare il sito per scaricare dal web. Tra gli altri, Kim Kardashian, Alicia Keys and Kanye West. Per il Washington Post, che ha anticipato la notizia, Megaupload è tredicesimo nella classifica dei siti più consultati del mondo
fonte
-
Chi ha fatto abbonamenti premium a vita se la prenderò allegramente infra chiapp.
-
ma l'fbi non ha qualcosa di meglio da fare...
tanto ne uscuri uno e ne nascono cento è una guerra persa in partenza...si occupassero di cose più serie e le cose che la gente scarica costassero un prezzo ragionevole dopo mi sa che se ne potrebbe riparlare se la pirateria è ancora una fonte di guadagno...
Di sto passo ci vieteranno di parlare perchè non rispettiamo le norme sul silenzio....
-
Quote:
Originariamente inviata da
DeadorAlive
Tanto ne uscuri uno e ne nascono cento è una guerra persa in partenza...
-
-
Quote:
Annie Lennox
Torrent <3
Sempre e comunque anche se anche li la situazione è peggiorata rispetto ai tempi d'oro...
-
Fossero tutti umili come questi artisti: Kim Kardashian, Alicia Keys and Kanye West, pensate a quei rincoglioniti dei Metallica che hanno fatto guerra legale contro Napster, dovrebbere essere grati di essere miliardari, quando ci sono gruppi che invece fanno girare a posta su questi siti la loro musica per farsi conoscere...
-
-
-
Ecco perchè stasera non funzionava :lol:
Ma proprio oggi dovevano oscurarlo? -_-
-
Quote:
Canalfeder
Ecco perchè stasera non funzionava :lol:
Ma proprio oggi dovevano oscurarlo? -_-
Sei tu che porti ROGNA -.-"
-
-
Quote:
Artemisia
Che pallosi u.u
Molto pallosi...ma proprio infinitamente...sembrano peggio dei bambini dell'asilo...tu mi fai un dispetto e io te lo rifaccio peggio...
-
Mah, ho visto un film ieri notte.
Tanto spero si rendano conto che aver chiuso Megavideo e Megaupload non cambierà molto la situazione.
Una persona può anche andare, se va bene, una volta alla settimana al cinema e una tantum comprarsi un dvd, ma se si ostinano a tenere certi prezzi é scontato che siti del genere continuino a comparire.
-
VideoBB, Videozer, Putlocker, Novavideo, Videoweed, Xviden e chissà quanti altri ancora ne esistono, hanno ancora un sacco di lavoro da fare...
Però è abbastanza un problema per l'Italia, sui siti americani vedo che mettono più fonti, qui invece quasi tutti caricano solo su megavideo...
-
Quote:
Lerajies
VideoBB, Videozer, Putlocker, Novavideo, Videoweed, Xviden e chissà quanti altri ancora ne esistono, hanno ancora un sacco di lavoro da fare...
Però è abbastanza un problema per l'Italia, sui siti americani vedo che mettono più fonti, qui invece quasi tutti caricano solo su megavideo...
@Lerajies
E' verissimo quello che dici, ma io trovo che videoweed sia abbastanza fornito, mai come megavideo eh...
Poi considerando che è un sito spagnolo, spero e credo dovrebbe non essere oscurato così presto..
-
Sì ultimamente si vedevano spesso link con due o più fonti, però tutti i video più vecchi erano solo su megavideo! chissà quanto ci metteranno a ricaricarli
-
Quote:
Lerajies
Sì ultimamente si vedevano spesso link con due o più fonti, però tutti i video più vecchi erano solo su megavideo! chissà quanto ci metteranno a ricaricarli
Esatto. I telefilm e film più recenti li trovo anche su videoweed, ma un telefilm come Alias, lo trovo solo su megavideo..cioè lo trovaVO xD
-
-
72 minuti di silenzio in suo onore.:rosa:
-
Esistono altri siti di streaming e altri di file hosting...Megaupload e Megavideo erano sicuramente fra i migliori, ma per fortuna non gli unici...videoBB per lo streaming e Rapidshare/Filesonic/Fileserve per lo scaricamento sono in grado di sostituire per bene i due "assenti".
-
Maledetti, io non posso appoggiarmi al p2p, sono più le volte in cui i file che cerco sono incompleti che altro, per carità, ben lontano dallo schifo che è eMule, ma anche il torrent perfetto non è, Megaupload lo surclassava altamente.
-
si, l'ho sentito oggi....una tragedia...certo è illegale ma megavideo è una grande comodità, anzi era
-
Sto per scoppiare a piangere.
-
Un po' mi rompe, perché era comodo, però pazienza.
-
Quote:
Rosemary
72 minuti di silenzio in suo onore.:rosa:
XD
comunque adesso dovrebbero chiudere anche youtube, dato che ci sono molti film interi
ma forse sono protetti non lo so
-
Forse riaprirà visto che, come si legge su questo sito SOPA è morto. Ha vinto il web? ,il genio che ha proposto la SOPA vedendo le critiche ha ritirato la legge!
-
Videobb e Videozer si sono cagati e stanno rimuovendo tutti i link di materiale illegale presenti sul loro server.
Se avete voglia di leggere: http://documents.latimes.com/justice-department-indictment-file-sharing-site-megaupload/
-
Quote:
Sciabecco
XD
comunque adesso dovrebbero chiudere anche youtube, dato che ci sono molti film interi
ma forse sono protetti non lo so
Per l'amor del cielo, no! :D
-
Comunque per ora l'eventuale approvazione ufficiale sia di SOPA sia di PIPA verrà rimandata a data da destinarsi, il pericolo per ora è scampato...
E poi...MEGAUPLOAD IS BACK, NEW MEGAUPLOAD SITE - The leading online storage and file delivery service -
È la base su cui Megavideo e Megaupload torneranno in nuova veste.