Ma che centra questo con i ROM? Mi sa che come il solito si sta facendo un minestrone....
Visualizzazione stampabile
Ma che centra questo con i ROM? Mi sa che come il solito si sta facendo un minestrone....
So che il tuo scopo è quello di farti offendere nel peggiore dei modi, esattamente come un tuo caro amico, ma vedi, io non ti voglio accontentare, sono vergognoso, ma soprattutto tanto stronzo ed intendo proprio privarti di tale soddisfazione, perchè non te la meriti. ;)
P.S. Tante buone cose. ;)
sì, non me ne fotte niente delle tue risposte date a caso.
fai un discorso e quando ti rispondono fai lo gnorri e non controbatti.
ora vorrei proprio capire dove volevi arrivare con quel punto di domanda, perchè se una persona ha un pensiero lo espone. i giochetti con i punti di domanda sono da 12enni.
Oh, grazie dell'avvertimento cara, come farei senza di te... :lol:
Io penso che la maggior parte dei rom non si vuole integrare...
Però penso che per coloro che vogliono integrarsi non vedo il perchè non lo possono fare, siamo tutti uguali.
Per quanto riguarda l'istruzione sono un po' scettico, perchè se già gli abitanti che vivono in un determinato posto sono delle capre voglio vedere uno straniero a impararare l'italiano quando neanche io lo so(mia culpa eh!)
Per quanto riguarda il lavoro, c'è ne è poco...però loro sono più disponibili a certi lavori a differenza di noi, e sono convinto che all'Italia lo straniero fa solo comodo, ma a chi?ai datori di lavoro. E' un magna magna generale...
Ah ah ah, cara, a che serve risponderti? Forse sei tu che invece non hai capito una cosa, ovvero che come un tuo caro amichetto (che adesso si sta facendo una meritata vacanza) sei entrata all'unico scopo di fare polemica trovando il pelo nell'uovo "dimenticando" che siamo in un forum e che esistono il diritto di parola ma non quello di offendere e/o denigrare altri utenti e che nessuno ti aveva cercato e qui le alternative sono due, o salutarti bellamente con una risatina o darti ciò che ti meriteresti, faresti bene ad accettarlo e ad ammutolirti invece di continuare visto che sei in torto marcio, detto questo siccome hai le fattezze di un troll e siccome vuoi avere ragione e continuare a rompere per ogni sciocchezza con te farò come per la pubblicità che col tempo mi sono abituato a non ascoltare più, se non ti sta bene è un problema tuo e ti invito a risolverlo personalmente, sayonara. ;)
forse per qualcuno è come dici te, io sono stato discoccupato per 6 mesi e avrei fatto di tutto, ho valutato anche il raccogliere le olive, ma quello era solo per un piccolissimo periodo e non mi risolveva il problema (poi ero sempre retribuito dall'inps per i 6 mesi), sarei andato anche a pulire i cessi, ma niente non ho trovato niente! avrei fatto di tutto, ho lavorato anche in una fabbrica per quasi 3 mesi poi non me l'hanno rinnovato, ho fatto il postino per una ditta privata, ero meglio se non facevo niente, praticamente quello che guadagnavo lo spendevo per la manutenzione del motorino dato che ci faceva lavorare dalle 8 fino a sera, ci ho fatto anche le 20 sotto la pioggia e anche la neve!
Proposta del Ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi, che nel tentativo di favorire l'integrazione e il superamento della provvisorietà delle condizioni del popolo rom in Italia, vorrebbe offrire una casa gratis ai circa 130.000 nomadi stanziati temporaneamente nel Belpaese.
Case gratis ai rom: proposta choc del ministro Riccardi
LOL, voglio sperare che il ministro riccardi abbia anche intenzione di pagare personalmente queste decine di migliaia di abitazioni (o abbia elaborato un piano per trovare la copertura finanziaria all'operazione), assumendosi ovviamente anche la responsabilità di negare lo stesso trattamento a chi magari è stato appena sfrattato o che ha visto la sua casa andare all'asta perchè non è riuscito a pagare il mutuo.
Questa notizia è una non-notizia, chiunque non sia nato ieri sa benissimo che le dichiarazioni di intenti dei ministri sono come i buoni propositi di inizio anno. Il ministro dell'integrazione vuole dare casa a tutti gli zingari, il ministro dell'economia vuole che torniamo in attivo di bilancio, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti vuole il teletrasporto per tutti entro fine 2014 e così via.
Comunque io devo svuotare le cantina, posso dare a quelli della Lega quattro travi marce, che ci devono fare le barricate...
gli immigrati in italia sono gli unici per i quali il "dicono" e il "fanno" coincidono . Se è per te e per me allora sono d'accordo con ciò che hai scritto .:D
Stai tranquillo le case per i rom le troveranno come hanno trovato i soldi per pagare i tunisini aumentando la benzina.
Infatti, i soldi per le case per i rom li troveranno espropriando il figlio minore di ogni famiglia (con scalone al di sopra dei 60.000 euro/anno, al di là del quale si prenderanno anche i figli unici) e vendendolo al mercato degli organi se maschio, alla tratta delle bianche se femmina.
Suvvia...
Cittadini italiani che con 1200 euro al mese devono mantenere figli, pagare bollette e mutuo e non arrivano a fine mese... e ai rom gli si regala la casa. Ministro Riccardi l'hai sparata grossa!
Che gliele paghi lui..Tanto di soldi ne avrà di sicuro!
Se lo fanno davvero forse sarà la volta buona che prendo il porto d'armi, come a volte avevo pensato di fare per sparare nei poligoni :183:
Spero solo che la roposta venga accantonata, altrimenti potrebbe causare l'inaugurazione della rivoluzione italiana... :x11:
A me certe cose fanno rimanere di stucco.
Parole davvero per me inaccettabili, del tipo "casa nostra", "il primo passo deve essere loro", "ci rubano lavoro e casa".
?!?!
Dico la mia in pochi punti.
Prima di tutto il Paese non ha proprietari. Un Paese sta in piedi per la produttività dei suoi abitanti, che abitino in Italia da 1 20 100 anni.
Secondo l'integrazione non inizia da una parte. L'integrazione avviene da tutte e due le parti perchè NESSUNO ha la precedenza su NESSUNO.
No, nemmeno se uno abita qui da mille anni e l'altro è venuto il giorno prima.
Terzo, il problema della delinquenza dei rom ESISTE.
Ma è vero anche che non è stata fatta nessunissima opera di accoglienza dal nostro Paese.
Nè da noi, nè dalla politica.
Esistono rom che lavorano, che vogliono lavorare, ma il pregiudizio e le difficoltà di integrazione spesso sono pressanti.
Poi si parla di NOSTRO lavoro e nostri soldi.
Sapete quanti elettricisti, artigiani, muratori italianissimi conosco?
Uno o forse due.
Certi lavori in italia nessuno li fa piu.
E quindi si,molti rom e molti stranieri sono una forza lavoro indispensabile.
Per me in Italia si ha una seria difficoltà con l'incontro delle nuove culture.
Vi rendete conto che la gente appicca gli incendi ai campi rom?!
Che le ragazzine si inventano gli stupri e una folla incosciente va a distruggere altre vite con le fiaccole?
Cioè ci riteniamo civili?
So che sono casi limitati e tutto,
ma anche questo topic a me mostra una mentalità tutt'altra che aperta e intrapendente.
Si ha paura che qualcuno metta radici in un paese che di fatto non è proprietà di nessuno.
vai a fare questo discorso nei paesi da dove vengono gli immigrati e poi vedi che bel calcione nel sederone ti danno. Ritorni in Italia anche senza pagare il biglietto e senza aereo. :lol:
quelli che vengono qua , soprattutto da paesi islamici, non hanno la ben che minima intenzione d'integrarsi . Vogliono solo portare le loro leggi e le loro usanze da noi . Vedi l'inghilterra dove ormai si discute se concedere la Sharia ai musulmani e anche la Svezia ecc.
Bisogna finirla con questi discorsi ormai antiquati .
Non capisco come si possa pretendere che in pochi anni si integrino assieme delle culture e delle civiltà che per secoli e secoli non hanno fatto altro che scontrarsi...nè capisco IN NOME DI COSA lo si debba pretendere per forza :roll: Siamo vissuti benissimo senza di loro per secoli, e idem loro senza di noi :roll:
Peggio di peggio poi nel caso specifico dei rom...almeno gli antichi arabi e gli antichi cinesi avevano una loro elevata dignità (anche se ad "unificare" il mondo siamo stati comunque noi europei, ricordiamocelo, se no col cazzo che ognuno avrebbe saputo dell'esistenza degli altri...), ma gli zingari...