Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Quelo
(Pausa Off Topic)
Tu sei favorevole o contrario a che
la tua dichiarazione dei redditi ritorni on-line sotto internet?
Quando mi rispondi a questa domanda, io risponderò alla tua...
http://www.pic4ever.com/images/1657.gif
Uhm. Dunque, diciamo che non apprezzo lo scopo della misura: sembra quasi diretta stimolare i cittadini a confrontarsi e spiarsi l'un con l'altro, permette di andare a curiosare in modo maniacale nei conti di questo o quello, sembra quasi far leva sull'invidia e sul fatto che uno poi possa sfogarla denunciando un altro.
In ottica anti evasione penso che avrebbe un effetto del tutto marginale; se volessimo stroncare nero, evasione & compagnia, sarei addirittura radicale e sarei favorevole all'eliminazione del contante, tanto x dirne una.
Detto questo, se domani le mettessero on line (sotto, sopra o dentro internet) non avrei nulla da ridire, la cosa personalmente non mi disturba.
Il mio era comunque un discorso più generico: ognuno è libero di pensare e dire praticamente ciò che vuole. Il nostro paese, fortunatamente e a dispetto di quanto dice qualcuno, lascia a ciascuno un notevole pacchetto di diritti e libertà; ma l'essere liberi non significa poter fare ciò che si vuole, le libertà DEVONO innanzitutto trovare un limite nelle libertà degli altri, in secondo luogo devono essere esercitate nel rispetto delle leggi.
Quando tu NON rispetti le leggi e VIOLI le mie libertà e i miei diritti di rango superiore (ad esempio impedendomi di muovermi, o distruggendo le mie proprietà, o peggio), non sei un manifestante, ma un criminale/vandalo/teppista/ecc, e come tale da arrestare, non giustificare.
-
-
2 allegato(i)
Le sue foto ha fatto il giro del mondo: torso nudo ed estintore in via di lancio negli scontri di sabato pomeriggio, in Piazza San Giovanni a Roma. Il soprannome è «Er pelliccia» ed è stato arrestato.
Si tratta di uno studente romano di 24 anni con precedenti per stupefacenti. Grazie a quelle foto la polizia scientifica è riuscita a identificare lo studente: per lui è scattato il fermo per resistenza pluriaggravata. Il ragazzo era stato identificato dalle forze dell'ordine lunedì. E' stato fermato sotto la propria abitazione dagli agenti guidati da Lamberto Giannini.
Agli agenti che lo hanno bloccato, il giovane ha consegnato i vestiti che indossava nel corso della manifestazione sabato.
Poi, inizialmente, il ritardato ha tentato di giustificarsi sostenendo che aveva usato l'estintore per spegnere un incendio.
Allegato 75126
Salgono così a 13 le persone arrestate a Roma dopo i venti fermi seguiti gli scontri di sabato 15 ottobre.
Ecco 2 diapositive dell'improvvisato eroe pompiere: nella prima cerca di chiamare i soccorsi con un gesto simbolico, poi cerca di spegnere l'incendio ma sfortunatamente non si avvede che l'incendio è dietro di lui.
Dio che goduria sarebbe rimanere chiuso con lui per un'oretta. Dai, mi consolerò se gli daranno 5-10 anni di carcere, al pensiero che qualcuno gli farà il culo giusto quelle 750 volte.
Allegato 75127
http://images.vanityfair.it/Storage/...20_280x185.jpg
-
Quote:
Wittmann
VIOLI le mie libertà e i miei diritti di rango superiore (ad esempio impedendomi di muovermi, o distruggendo le mie proprietà, o peggio), non sei un manifestante, ma un criminale/vandalo/teppista/ecc, e come tale da arrestare, non giustificare.
Oppure sei un poliziotto che applica la legge Reale che vogliono applicare...
-
ER PELLICCIA.... bhahahha
-
@Wolverine : Quello che tu affermi è proprio quello che chi fomenta certi casini vuole ottenere nell'opinione pubblica; cioè poter giustificare una polizia con maggiori poteri figlia di un governo meno democratico e più assolutista. E' per questo che @Holly pone l'accento che a 200 casinisti "originali" se ne aggiungono almeno altri 100 mandati da chi la gestione pacifica di una manifestazione la dovrebbe garantire.
E' un dato di fatto che disordini di questa portata nascono solo in tempi di governo di destra.
-
Quote:
Wittmann
Si tratta di uno studente romano di 24 anni con precedenti per stupefacenti.
E' dunque questa la connotazione politica di tale individuo? :roll:
-
Io spero solo non rispolverino per questi disordini di un giorno una legge fatta ai tempi del terrorismo nero e rosso... quella legge fece centinaia di morti!!
-
Quote:
Abel Balbo
@
Wolverine : Quello che tu affermi è proprio quello che chi fomenta certi casini vuole ottenere nell'opinione pubblica; cioè poter giustificare una polizia con maggiori poteri figlia di un governo meno democratico e più assolutista. E' per questo che @
Holly pone l'accento che a 200 casinisti "originali" se ne aggiungono almeno altri 100 mandati da chi la gestione pacifica di una manifestazione la dovrebbe garantire.
E' un dato di fatto che disordini di questa portata nascono solo in tempi di governo di destra.
Veramente io sta cosa la penso da sempre, a prescindere dal colore politico del governo :183:
Senza i governi di sinistra succede di meno semplicemente perchè questi disordini sono fomentati da una parte di sinistra extraparlamentare (certo non mi riferisco a Bersani e Veltroni, non mi sono mai sembrati tipi del genere, o almeno SPERO)...tant'è che sono stati riconosciuti appunto ragazzi facenti parte di 4-5 centri sociali di sinistra...certo non di CasaPound :183:
-
Quote:
Randagio
Io spero solo non rispolverino per questi disordini di un giorno una legge fatta ai tempi del terrorismo nero e rosso... quella legge fece centinaia di morti!!
Parli di questa? Legge Reale - Wikipedia
Non ci vedo assolutamente niente di scandaloso, per la verità...