Visualizzazione stampabile
-
10.32 - Maryland senza luce
Almeno 743mila persone sono senza energia elettrica nello stato del Maryland e circa 30mila nella capitale degli Usa, Washington Dc. Lo rendono noto rispettivamente l'agenzia per la protezione civile del Maryland e la compagnia elettrica Pepco, citati entrambi dalla Cnn.
07.29 - Salvati due canoisti
Incuranti degli allarmi, due uomini a bordo di due kayak si sono avventurati nel porto di New York. Sono stati poi salvati dopo la richiesta di aiuto: i due hanno chiamato il 911, l'omologo del 113, e sono stati recuperati. Un'azione "imprudente", ha dichiarato il sindaco Michael Bloomberg, che invita ad avere giudizio. "In gioco c'è la vita anche di altre persone, quelle in prima fila dei soccorritori".
06.03 - Sindaco Bloomberg: tempo scaduto
"Il tempo di evacuare è scaduto: ora state al riparo, state a casa". E' l'appello accorato del sindaco di New York Michael Bloomberg all'arrivo dell'uragano Irene sulla Grande Mela
06.00 - Nona vitttima in Virginia
Un uomo è morto dopo che un albero è crollato sulla sua casa. L'incidente in Virginia.
01.49 - Obama costantemente aggiornato
Il presidente Barack Obama si mantiene aggiornato su Irene: anche in serata ha avuto una conference call in cui ha ricevuto informazioni sulla traiettoria dell'uragano, dell'impatto avuto finora e degli sforzi in atto per rispondere a eventuali emergenze. Un nuovo aggiornamento e' previsto nelle prossime ore.
01.26 - Otto morti per l'uragano
Con altre tre vittime, coinvolte in un incidente stradale nel North Carolina, salgono a otto le morti causate dal passaggio dell'uragano Irene lungo la East Coast. Lo rende noto la Cnn.
00.00 - Venti diminuiscono
I suoi venti sono diminuiti ma Irene continua ad avere la forza di uragano. Secondo il servizio meteo nazionale statunitense, in serata i venti sono a 129 chilometri all'ora, rispetto ai 136 precedenti, ma le raffiche sono più forti. L'occhio sembra essere al confine tra North Carolina e Virginia, ed è diretto a nordest. Il centro di Irene dovrebbe muoversi lungo la costa atlantica nella notte e arrivare al New England domenica.
Fonte: Tgcom
Il sindaco di New York:Irene
-
Strano...la fine del mondo sempre più vicina
-
neppure dopo poche ore dall'entrata su New York è stato declassato a semplice tempesta tropicale. Un pò di venticello che spaventa gli USA :lol: ed il cioccolatone che parlava di evento storico :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
kunoichi
E' ironico vedere il mondo che si preoccupa per gli USA mentre loro non si preoccupano mai per il mondo .
Tanto per restare ironici (meglio specificarlo) gli USA si preoccupano da sempre di esportare la Democrazia dei Mac Donald's in tutto il Mondo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
napevril
Strano...la fine del mondo sempre più vicina
Gli uragani negli Stati Uniti non sono mica una cosa fuori dalla norma... il loro clima è diverso dal nostro...
-
L'oceano e la corrente del golfo fa la sua parte.,
-
Quote:
Originariamente inviata da
kunoichi
neppure dopo poche ore dall'entrata su New York è stato declassato a semplice tempesta tropicale. Un pò di venticello che spaventa gli USA :lol: ed il cioccolatone che parlava di evento storico :lol:
1) Può essere, dice il mio ragazzo, che sia stato tutto ingigantito per 'preparare' New York, che non c'è abituata. Non sono molto convinta, però.
2) Se tu sei a capo di una nazione che vanta milioni di persone e sai che un uragano si avvicina a New York ed è iperpotente, cosa fai? Pensi 'magari diminuisce, non allarmiamo', oppure 'per sicurezza mettiamo tutti all'erta'?
No, giusto per sapere. Se poi si rivela tutt'altro meglio, no?
-
Dai, alla fin fine meglio un eccesso di prudenza...è stata una gran brutta tempesta ma niente in confronto a Katrina, Andrew o altri che ora non mi vengono in mente
-
Intanto i repubblicani consolidano la loro fama di filibustieri coglioni accusando Obama di "eccesso di precauzione", di aver mobilitato troppi soccorsi; hanno i titoli per rivolgere un'accusa del genere dato che fu sotto il loro regno che successe New Orleans.
-
Sentire che il sindaco di NYC si sia dovuto pure giustificare per le eccessive precauzioni mi stupisce e non poco.. Le persone non sono mai soddisfatte del lavoro dei politici {in generale di altre persone}.. Tutti sono pronti a criticare e quant altro.. Meglio eccessive precauzioni che milioni di morti.. La natura in fin dei conti non può essere controllata.. E' diminuita la forza, ma poteva anche rimanere inviariata.. Non lo potevano sapere..