Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zeitgeist
Ricordiamo un attimo però come hanno titolato i giornali del
Nano (quelli che per @
Wolverine fanno informazione, eh) qualche ora dopo l'attentato. Giornalisti professionisti.
Allegato 74471
Allegato 74472
Dopo questa doverosa precisazione, dico che unire ideologia massonica, cristiana fondamentalista, nazista, diventa un mix inevitabilmente pericoloso. Soprattutto se si vive in una società già multietnica e multiculturale.
Che figura di merda!
Mi ricorda un po' l'omicidio di Erika e Omar, quando da leghisti e media di parte fu precipitosamente data la responsabilità dell'accaduto agli "extracomunitari"... :lol:
Questo la dice lunga sul loro modo di lavorare e sul peso che quindi è bene dare alla loro informazione in generale.
-
Terribile.
Meno male che è stato arrestato immediatamente.
Un pazzo, punto.
Altro che di destra, sinistra, centro, sopra, sotto, laterale, agnostico o cattolico.
Finiamola di usare etichette come alibi a comportamenti folli o semplicemente crudeli, distinzione che verrà poi appurata da una perizia psicologico-psichiatrica.
-
Quote:
Nuvolablu
Terribile.
Un pazzo, punto.
Altro che di destra, sinistra, centro, sopra, sotto, laterale, agnostico o cattolico.
Finiamola di usare etichette come alibi a comportamenti folli o semplicemente crudeli, distinzione che verrà poi appurata da una perizia psicologico-psichiatrica.
Perché quando un fondamentalista islamico si fa saltare in aria con altre 15 persone si deve sottolineare che è islamico e quando un fondamentalista cristiano fa una cosa simile è solo un pazzo? :roll:
-
Quote:
Abel Balbo
Perché quando un fondamentalista islamico si fa saltare in aria con altre 15 persone si deve sottolineare che è islamico e quando un fondamentalista cristiano fa una cosa simile è solo un pazzo? :roll:
In teoria se si fa saltare in aria lui stesso, non ci sarebbe neanche più bisogno di sottolineare che è islamico, ce l'hanno loro il "monopolio" di questo genere di atti ormai da anni :040:
-
Quote:
Abel Balbo
Per me sono pazzi alla stessa maniera.
Non ho mai fatto differenza tra i due.
-
Il fatto che sia stata opera di un solo folle è inquietante. Anche perché stragi di questo tipo non sono certo novità, negli Stati Uniti ne sono successe a decine.
La cosa che ingenuamente mi inquieta è come accada tutto nei paesi che si ritengono più "sviluppati" e più "sani". E probabilmente se in Italia non siamo abituati a stragi di questo tipo è solo perché è difficile procurarsi armi da fuoco. Non so cosa succeda in Norvegia, ma negli Stati Uniti le pistole si comprano al supermercato. Questo è veramente inquietante.
-
Ma questo qui è un pazzo, punto! Ha rovinato un paese!
-
Quote:
Khumiko
Ma questo qui è un pazzo, punto! Ha rovinato un paese!
Analisi superficiale e riduttiva.
-
Quote:
Wolverine
In teoria se si fa saltare in aria lui stesso, non ci sarebbe neanche più bisogno di sottolineare che è islamico, ce l'hanno loro il "monopolio" di questo genere di atti ormai da anni :040:
La logica direbbe che è più da considerarsi pazzo uno che nel compiere l'atto scriteriato si fa saltare in aria e muore lui stesso, piuttosto che uno che fa strage degli altri ma tiene cara la sua pelle, come nel caso del recente fondamentalista cristiano...
-
Quote:
Nuvolablu
Per me sono pazzi alla stessa maniera.
Non ho mai fatto differenza tra i due.
Giuri che dopo la strage delle torri gemelle hai pensato la stessa cosa di chi si pose al comando dei due aerei? :roll:
-
Quote:
Abel Balbo
Giuri che dopo la strage delle torri gemelle hai pensato la stessa cosa di chi si pose al comando dei due aerei? :roll:
Ho sempre pensato che alla base di questa strage ci fosse ben altro del terrorismo islamico, pensa un pò.
-
Quote:
Nuvolablu
Ho sempre pensato che alla base di questa strage ci fosse ben altro del terrorismo islamico, pensa un pò.
Anch'io; ma la cosa non è esclusiva riguardo a eventuali giudizi sull'esecutore materiale. Inoltre era solo un esempio, il più eclatante; allora diciamo quando un palestinese qualunque s'è fatto saltare in aria nel centro di Gerusalemme portando con sé una manciata di presenti.
-
Quote:
Abel Balbo
Che figura di merda!
Mi ricorda un po' l'omicidio di Erika e Omar, quando da leghisti e media di parte fu precipitosamente data la responsabilità dell'accaduto agli "extracomunitari"... :lol:
Più che altro fu Erika che inizialmente disse fosse stata tutta opera di un albanese.^^
Che pazzo, non ho veramente parole.
-
Quote:
Rosemary
Più che altro fu Erika che inizialmente disse fosse stata tutta opera di un albanese.^^
Che pazzo, non ho veramente parole.
La campagna denigratoria contro gli extracomunitari assassini prendendo al volo le dichiarazioni di Erika l'han fatta loro. Mi sembra che l'analogia ci sia: notizia dubbia non verificata e sfruttata per mettere in cattiva luce una categoria di persone, rumeni e albanesi in quel caso, islamici in questo.
-
Quote:
Abel Balbo
La campagna denigratoria contro gli extracomunitari assassini prendendo al volo le dichiarazioni di Erika l'han fatta loro. Mi sembra che l'analogia ci sia: notizia dubbia non verificata e sfruttata per mettere in cattiva luce una categoria di persone, rumeni e albanesi in quel caso, islamici in questo.
Sìsì, era per specificare che non sono partiti da zero ma hanno dato retta a quella furba di Erika, o meglio,
come dici te ne hanno tratto spunto e approfittato.
-
Quote:
Nuvolablu
Terribile.
Un pazzo, punto.
Mi fa piacere che la pensi come il suo avvocato, che vuole farlo passare per pazzo.
:D
-
Quote:
Zeitgeist
Mi fa piacere che la pensi come il suo avvocato, che vuole farlo passare per pazzo.
Da quel che ho sentito sembra davvero sia affetto da un grave disturbo di pesronalità, e la megalomania è solo uno dei sintomi.
Comunque non per questo lo farei assolvere come vorrebbe il suo avvocato, credimi:D
fosse per me lo farei restare a vita dentro un ospedale psichiatrico giudiziario, di certo non gli farei mettere un piede fuori.
Non mi sono mai trovata d'accordo con chi vuole fare della malattia mentale l'alibi per sfuggire al carcere, e ho sempre detto che non tutti gli assassini sono pazzi, esiste la crudeltà priva di malattia mentale, e anzi in psichiatria è molto più frequente far del male a se stessi (atti autolesionistici vari, suicidio) che agli altri.
-
Quote:
Nuvolablu
Da quel che ho sentito sembra davvero sia affetto da un grave disturbo di pesronalità, e la megalomania è solo uno dei sintomi.
Comunque non per questo lo farei assolvere come vorrebbe il suo avvocato, credimi:D
fosse per me lo farei restare a vita dentro un ospedale psichiatrico giudiziario, di certo non gli farei mettere un piede fuori.
Non mi sono mai trovata d'accordo con chi vuole fare della malattia mentale l'alibi per sfuggire al carcere, e ho sempre detto che non tutti gli assassini sono pazzi, esiste la crudeltà priva di malattia mentale, e anzi in psichiatria è molto più frequente far del male a se stessi (atti autolesionistici vari, suicidio) che agli altri.
Interessante, sei la prima psicologa che sostiene non sia possibile il recupero dell'individuo volto al reinserimento in società.
Pena eterna attraverso ospedale psichiatrico giudiziario. Ma qual è il senso di quest'ultimo, allora?!
Davvero eserciti la professione!?
:?
-
Quote:
Zeitgeist
Interessante, sei la prima psicologa che sostiene non sia possibile il recupero dell'individuo volto al reinserimento in società.
Pena eterna attraverso ospedale psichiatrico giudiziario. Ma qual è il senso di quest'ultimo, allora?!
Davvero eserciti la professione!?
Ci sono malattie psichiatriche irreversibili a causa delle quali il reinserimento nella società è un'utopia; a queste persone quindi è necessaria una cura a tempo indeterminato, eh sì.
Ti ho svelato un mistero, vedi?
Per la parcella ti mando un mp.
-
Quote:
Nuvolablu
Ci sono malattie psichiatriche irreversibili a causa delle quali il reinserimento nella società è un'utopia; a queste persone quindi è necessaria una cura a tempo indeterminato, eh sì.
Ti ho svelato un mistero, vedi?
Per la parcella ti mando un mp.
Dimentichi un particolare appena appena rilevante. L'autore della strage non è schizofrenico. Anzi. E' calmo e razionale.
:lol:
Davvero, questa me la devo segnare. Una psicologa che crede che l'ospedale psichiatrico per tutta la vita sia una soluzione. A questo punto dagli l'ergastolo, no?!
-
Quote:
Zeitgeist
Dimentichi un particolare appena appena rilevante. L'autore della strage non è schizofrenico. Anzi. E' calmo e razionale.
Davvero, questa me la devo segnare. Una psicologa che crede che l'ospedale psichiatrico per tutta la vita sia una soluzione. A questo punto dagli l'ergastolo, no?!
Ma chi ha parlato di schizofrenia scusa?
sempre ammesso che comunque tu sappia di cosa stai parlando:roll:
ma invece di ridere perchè non proponi un'alternativa?
quindi hai davanti un tizio con una irreversibile malattia psichiatrica e cosa fai?
gli dai 4 medicine e mezzoretta di psicoterapia e lo rimetti in libertà?
e poi se fa un'altra strage chissenefrega eh?
ma per favore:lol:
-
Quote:
Nuvolablu
Ma chi ha parlato di schizofrenia scusa?
sempre ammesso che comunque tu sappia di cosa stai parlando:roll:
ma invece di ridere perchè non proponi un'alternativa?
quindi hai davanti un tizio con una irreversibile malattia psichiatrica e cosa fai?
gli dai 4 medicine e mezzoretta di psicoterapia e lo rimetti in libertà?
e poi se fa un'altra strage chissenefrega eh?
ma per favore:lol:
Mi indichi quali sono le malattie mentali irreversibili a parte certe forme di schizofrenia?
Che poi, che il tizio abbia una malattia psichiatrica irreversibile, lo stai sostenendo solo tu (e l'avvocato dell'omicida) in Europa.
Sei un genio.
-
Quote:
Zeitgeist
Mi indichi quali sono le malattie mentali irreversibili a parte certe forme di schizofrenia?
Che poi, che il tizio abbia una malattia psichiatrica irreversibile, lo stai sostenendo solo tu in Europa.
Sei un genio.
Non capisco questo tono.
E questa discussione non porta a niente, poi magari quando ti sarà passata l'acidità riprenderemo il discorso, ammesso che poi mi vada.
PS: non ho detto che ha una malattia mentale irreversibile, rileggiti tutto.
Ho detto che da quello che ho sentito SEMBRA avere un grave disturbo di personalità, poi è ovvio che non avendolo mai visto di presenza e non avendo mai letto un accidenti su di lui, non posso metterci la mano sul fuoco.
Eccheppalle.
Cambiati nick in sapientino, ti si addice di più.
Ti saluto.
-
Quote:
Nuvolablu
Non capisco questo tono.
E questa discussione non porta a niente, poi magari quando ti sarà passata l'acidità riprenderemo il discorso, ammesso che poi mi vada.
PS: non ho detto che ha una malattia mentale irreversibile, rileggiti tutto.
Ho detto che da quello che ho sentito SEMBRA avere un grave disturbo di personalità, poi è ovvio che non avendolo mai visto di presenza e non avendo mai letto un accidenti su di lui, non posso metterci la mano sul fuoco.
Eccheppalle.
Cambiati nick in sapientino, ti si addice di più.
Ti saluto.
Ti ho fatto una domanda e chiesto spiegazioni riguardo una tesi che mi appariva inquietante.
E' chiaro che se mi dai risposte sconclusionate ed irrazionali, non posso fare a meno d'interrogarmi sul grado delle tue conoscenze e sui principi secondo i quali spediresti per tutta la vita una persona in ospedali psichiatrici (tesi ancora più grave se sostenuta da una psicologa).
Appunto, se hai letto poco su di lui e conosci poco le cose, non azzardare tesi assurde come quella della malattia schizofrenica irreversibile. Permalosetta.
-
Sei ridicolo, fidati:)
Ho solo detto la mia, ma siccome sono psicologa (e forse non ti sto simpatica) evidentemente pesi ogni mia sillaba.
Permalosetta io, ma infantile tu.
-
Quote:
Nuvolablu
Sei ridicolo, fidati:)
Ho solo detto la mia, ma siccome sono psicologa (e forse non ti sto simpatica) evidentemente pesi ogni mia sillaba.
Permalosetta io, ma infantile tu.
A dire il vero mi sei indifferente come il 99,9% delle persone del forum. Se proprio t'interessa.
:roll:
Per chiederti una spiegazione e mettere in evidenza la fallacia del tuo discorso, mi sono beccato un insulto.
-
Cerchiamo di proseguire la discussione senza scendere sul personale, su :)
-
C'è un bell'intervento di Borghezio sulla strage di Oslo, sono orgoglioso come italiano per essere rappresentato da politici di così alto livello. Norvegesi, imparate!
http://www.youtube.com/watch?v=V-pjP...mbedded#at=272
-
Una cosa ignobile!!! Che motivo di merda aveva poi di amazzare tutta quella povera gente! Ma brucia all'inferno!
-
@ Wolverine Si lo so che è stata opera di un norvegese che ha sparato a norvegesi, e per questo sono sorpreso.