Visualizzazione stampabile
-
No, è la loro interpretazione errata, distorta ed opportunistica ad ad esserlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Giuda Ballerino
No, è la loro interpretazione errata, distorta ed opportunistica ad ad esserlo.
come ti pare ma dio non esiste,comunque.
-
Sono regole discutibili (a dire il vero non c'è proprio niente da siscutere sul fatto che siano str*ate), però si tratta di un istituto cattolico e, come tale, segue i suoi principi. Se ciò fosse avvenuto in una scuola normale avrei capito (e sostenuto) la polemica, ma non è così.
-
Quote:
MadPenguin
come ti pare ma dio non esiste,comunque.
OT.
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole, non mi sembra educato affermare cose di cui non puoi avere neanche la certezza. Tu non ci credi, punto. Ma non tutti hanno devono pensarla come te.
-
Quote:
Articolo31
OT.
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole, non mi sembra educato affermare cose di cui non puoi avere neanche la certezza. Tu non ci credi, punto. Ma non tutti hanno devono pensarla come te.
A prova contraria non esiste,non vedo cosa avrei detto di così maleducato. Non mi sembra educato affermare cose(dio)di cui non puoi avere neanche la certezza,l'hai detto te,cara.
-
Ma mica ho affermato che Dio esista, nemmeno io ci credo. Cercavo di parlare unicamente da un punt di vista obbiettivo.
-
Quote:
MadPenguin
A prova contraria non esiste,non vedo cosa avrei detto di così maleducato. Non mi sembra educato affermare cose(dio)di cui non puoi avere neanche la certezza,l'hai detto te,cara.
Non ho mai affermato che esista.
Ciò che non trovo educato è scrivere "comunque dio non esiste"; vallo a dire a quelle persone a cui non è rimasto più nulla in cui credere e si affidano alla religione per tirare avanti, non mi sembra giusto.
Vabbè, non centra nulla con la discussione, chiudo quì.
-
Quote:
JKonan
riporto brevemente un tratto di intervista ad Alfonso Signorini
"La Chiesa non condanna l’omosessualità… anche questo è un luogo comune che va abbastanza sfatato. Ne parlo con ragione di causa perchè mi sono anche documentato proprio perchè ho fede. La Chiesa condanna solo l’atto sessuale non procreativo, che sia etero o omosessuale, poco importa dal punto di vista del diritto canonico"
ed è esattamente così probabilmente è la mela marcia che gestisce questa scuola che non va.
Alfonso Signorini è la peggior ******* che abbia mai conosciuto.
Chi è a capo della Chiesa?
Il Papa. Il Papa dice che l'omosessualità non è moralmente giusta, e la condanna.
Non dice che i rapporti non finalizzati alla procreazione sono immorali.
Parla specificatamente di OMOSESSUALITA', e pure spesso.
In quella scuola Cattolica, a mio avviso, l'unica mela marcia è la famiglia della ragazza, che prima l'ha iscritta ad una scuola confessionale, e poi le ha permesso di denunciare 'sto fatto.
-
Quote:
RudeMood
Alfonso Signorini è la peggior ******* che abbia mai conosciuto.
Chi è a capo della Chiesa?
Il Papa. Il Papa dice che l'omosessualità non è moralmente giusta, e la condanna.
Non dice che i rapporti non finalizzati alla procreazione sono immorali.
Parla specificatamente di OMOSESSUALITA', e pure spesso.
In quella scuola Cattolica, a mio avviso, l'unica mela marcia è la famiglia della ragazza, che prima l'ha iscritta ad una scuola confessionale, e poi le ha permesso di denunciare 'sto fatto.
se la metti su questo piano, non dovrebbero nemmeno accettare la ragazza, in quanto omosessuale. non capisco questa distinzione: la ragazza al ballo non la porti perché condanniamo l'omosessualità, ma tu nella nostra scuola ci rimani nonostante condanniamo l'omosessualità.
-
Quote:
illusione
se la metti su questo piano, non dovrebbero nemmeno accettare la ragazza, in quanto omosessuale. non capisco questa distinzione: la ragazza al ballo non la porti perché condanniamo l'omosessualità, ma tu nella nostra scuola ci rimani nonostante condanniamo l'omosessualità.
Viene condannata l'omosessualità come vizio, non vengono condannati gli omosessuali. Non nella Chiesa odierna, perlomeno.
Anzi, nella loro logica un omosessuale se sta in mezzo ai cattolici ha più possibilità di guarire...