Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
Io credo che l'essere amato dalla gente non basta per beatificarlo.
Poi vabbè per me non ha neanche senso la beatificazione..
be certo, la beatificazione non si basa sull'amore che ha la gente nei suoi confronti, si basa su presunti miracoli a lui attribuiti come nel caso di Padre Pio.
-
In questo topic ho letto parecchie accuse molto gravi che potrebbero se non sbaglio anche essere perseguite ai sensi della legge, perchè di diffamazioni si tratta, certa gente si diverte a spacciare le proprie fantastiche congetture per fatti reali, forse per cercare di confondere la gente e forse anche per soddisfare un proprio capriccio, non ci sono prove su quanto detto, sono solo congetture, ma a quanto pare l'osessione spinge a fare cose del genere... :)
Quote:
Prozac.
Boh..a me non me ne frega niente della chiesa.
Possono beatificare pure un camaleonte per me.
Questo messaggio dovrebbe far riflettere molti fanatici e chiedersi perchè se la prendono così tanto se degli stupidi bigotti cristiani beatificano un presunto delinquente...
-
-
Ah scusa, forse dovevo dire reali proposizioni affiancate da prove inconfutabili e che a partire dal prossimo anno verranno anche inserite in tutti i libri di storia. ;)
-
Quote:
Half shadow
Ah scusa, forse dovevo dire reali proposizioni affiancate da prove inconfutabili e che a partire dal prossimo anno verranno anche inserite in tutti i libri di storia. ;)
Renatino de pretis non è sepolto a stan'apollinare?
Renatino de pretis non era a capo della banda della magliana?
La banda della magliana non era un braccio operativo della p2?
La p2 non era legata alla mafia?
Pinochet non è un dittatore reo di crimini contro l'umanità?
Marcial Maciel Degollado non è un religioso fondatore dei Legionari di Cristo, violentatore di seminaristi, bigamo, padre di sei figli e pedofilo?
Il prete Herman Groer non è un pedofilo che ha abusato di oltre 2000 ragazzini?
tutte congetture XD
Dai...
-
Non capisco però dove stiano queste prove, penso ci possano essere delle ragioni sul perchè quel tizio della magliana sia seppellito in una tomba che normalmente meritano alte onorificenze, probabilmente Woytila non era a conoscenza dei suoi traffici mafiosi, oppure ci sono altre ragioni? Qui si stanno formulando accuse senza prove tangibili, inoltre vogliamo parlare del presunto omicidio di Albino Luciani, altra accusa gravissima che non è affiancata da una prova inconfutabile?
Albino Luciani ha avuto vari problemi di salute e tra l'altro poche ore prima di morire aveva appreso una notizia che lo aveva sconvolto, è così difficile credere alla storia dell'infarto?
O è più facile credere che sia stato assassinato perchè voleva aprirsi ai preservativi?
-
Quote:
JKonan
be certo, la beatificazione non si basa sull'amore che ha la gente nei suoi confronti, si basa su presunti miracoli a lui attribuiti come nel caso di Padre Pio.
Proprio per questo motivo reputo la beatificazione una cazzata.
E comunque ipotizzando che io creda nei suoi miracoli, credo che le accuse {anche se momentaneamente non provate} avrebbero dovuto fermare la beatificazione attendere delle prove concrete.. Facendo il ragionamento della giustizia {che potrà sembrare stupido in parte} per dichiarare innocente una persona si attentono delle prove che dimostrano l'innocenza, ma fino a prova contraria non lo si può ritenere innocente. Di conseguenza a mio avviso questa fretta nel beatificarlo ha qualcosa di losco sotto.
Ci sono delle accuse, forse non fondate ma ci sono, sul papa molto forti e gravi. E di tutte queste accuse la maggioranza della popolazione non ne è a conoscenza.. Perchè non se ne parla mai?! Perchè si tenta sempre di occultare ogni forma di accusa?! Posso dubitare della bontà di quest uomo?!
Quote:
Half shadow
Giusto la storia potrà dirci la verità..
-
Quote:
Half shadow
Non capisco però dove stiano queste prove, penso ci possano essere delle ragioni sul perchè quel tizio della magliana sia seppellito in una tomba che normalmente meritano alte onorificenze, probabilmente Woytila non era a conoscenza dei suoi traffici mafiosi, oppure ci sono altre ragioni? Qui si stanno formulando accuse senza prove tangibili, inoltre vogliamo parlare del presunto omicidio di Albino Luciani, altra accusa gravissima che non è affiancata da una prova inconfutabile?
Albino Luciani ha avuto vari problemi di salute e tra l'altro poche ore prima di morire aveva appreso una notizia che lo aveva sconvolto, è così difficile credere alla storia dell'infarto?
O è più facile credere che sia stato assassinato perchè voleva aprirsi ai preservativi?
Ok, dai, studiamo storia e poi ne riparliamo
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Proprio per questo motivo reputo la beatificazione una cazzata.
E comunque ipotizzando che io creda nei suoi miracoli, credo che le accuse {anche se momentaneamente non provate} avrebbero dovuto fermare la beatificazione attendere delle prove concrete.. Facendo il ragionamento della giustizia {che potrà sembrare stupido in parte} per dichiarare innocente una persona si attentono delle prove che dimostrano l'innocenza, ma fino a prova contraria non lo si può ritenere innocente. Di conseguenza a mio avviso questa fretta nel beatificarlo ha qualcosa di losco sotto.
Ci sono delle accuse, forse non fondate ma ci sono, sul papa molto forti e gravi. E di tutte queste accuse la maggioranza della popolazione non ne è a conoscenza.. Perchè non se ne parla mai?! Perchè si tenta sempre di occultare ogni forma di accusa?! Posso dubitare della bontà di quest uomo?!
Giusto la storia potrà dirci la verità..
mmm bene allora secondo te: "Ci sono delle accuse, forse non fondate ma ci sono, sul papa molto forti e gravi" ma da parte di chi? Indymedia e surrogati? Auotirità? Magistratura? Chi?...ho provato a cercare qualche documento o fascicolo emanato da un'autorità che dica karol wojtyla è accusato di ecc. ma nulla :| quindi cosa continui a sostenere questa ipotesi sterile....non ti sta bene la beatificazione? Amen... per te è una cazzata che sei non credente per altri è una cosa santa non vedo il problema.
-
Quote:
mr stagger lee
Ok, dai, studiamo storia e poi ne riparliamo
Vedo che hai notato perchè non ho continuato :lol:
-
Non facendo più parte della Chiesa Cattolica da qualche anno, non mi interessa minimamente il fatto che decidano di beatificare un uomo dalla dubbia moralità. Era il loro Papa, facciano come vogliono.
Tanto, Beato o no, per i fedeli Karol è stato un grande uomo.
Io non sono tifosa di calcio. Non me ne può fregare di meno a chi assegnano il pallone d'oro.
Quote:
Nuvolablu
Felice che sia diventato Santo, se lo meritava eccome!
E' diventato Beato. Pensano di Santificarlo tra qualche anno.
O ci hanno ripensato e hanno fatto tutto insieme?
Spero di no, così tra qualche anno Roma vedrà un altro fiume di turisti pellegrini ...
-
Ma secondo te è così facile?! Se qualcuno ha dei dubbi, se c'è chi scrivi libri a riguardo un motivo c'è. Dubito che la gente, magari persone anche dentro la Chiesa, si diverta a diffamare un uomo così amato. Nessuno è stupido. E non credo tu sia così stupido da pensare che su internet tu possa trovare fascicoli. Stiamo parlando di un Papa..
Come ho già detto, la storia ci dirà la verità.
-
Quote:
RudeMood
Non facendo più parte della Chiesa Cattolica da qualche anno, non mi interessa minimamente il fatto che decidano di beatificare un uomo dalla dubbia moralità. Era il loro Papa, facciano come vogliono.
Tanto, Beato o no, per i fedeli Karol è stato un grande uomo.
Io non sono tifosa di calcio. Non me ne può fregare di meno a chi assegnano il pallone d'oro.
Spero di no, così tra qualche anno Roma vedrà un altro fiume di turisti pellegrini ...
Ma chiare', questo non è tanto un discorso religioso eh...Ma più umano...
Tu immagina i pellegrini...ma non vederli come pellegrini, guardali come persone...
Ti rendi conto che ci sono milioni di persone che osannano un personaggio senza nemmeno rendersi conto di chi stanno osannando?
-
Quote:
Jo Constantine
Tu immagina i pellegrini...ma non vederli come pellegrini, guardali come persone...
Ti rendi conto che ci sono milioni di persone che osannano un personaggio senza nemmeno rendersi conto di chi stanno osannando?
E' questo il problema: l'ignoranza.
-
Quote:
Jo Constantine
Lo so che è un discorso umano, ma di mezzo c'è la religione.
Quindi è inutile cercare di avere delle discussioni obiettive e costruttive su certi argomenti.
Ma non vi preoccupate.
Alcune persone iniziarono a parlare dei casi di pedofilia legati a Ratzinger e il mondo fece finta di nulla, perché non c'erano fondi attendibili. Quando le fonti sono venute allo scoperto, in molti hanno aperto gli occhi.
Diamo tempo al tempo, e qualcuno, forse, si ravvederà.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Ma secondo te è così facile?! Se qualcuno ha dei dubbi, se c'è chi scrivi libri a riguardo un motivo c'è. Dubito che la gente, magari persone anche dentro la Chiesa, si diverta a diffamare un uomo così amato. Nessuno è stupido. E non credo tu sia così stupido da pensare che su internet tu possa trovare fascicoli. Stiamo parlando di un Papa..
Come ho già detto, la storia ci dirà la verità.
Certo! come credo che tu non sia così stupida da pensare che su internet tu possa trovare qualcosa di concreto per poter dire è un delinquente...
-
Quote:
JKonan
Certo! come credo che tu non sia così stupida da pensare che su internet tu possa trovare qualcosa di concreto per poter dire è un delinquente...
No aspe forse mi sono spiegata male nei post precedenti.
Io non ho detto che sono convinta che sia un delinquente. Ho i miei dubbi sulla sua innocenza e proprio per questo avrei gradito da parte delle autorità più chiarezza riguardo queste accuse prima di renderlo beato.
-
Quote:
RudeMood
Per adesso lo hanno beatificato, nn fatto santo... magari lo fanno santo tra qualche anno!
Quote:
JKonan
be la grandezza della persona è anche questa, riuscire ad andare oltre l'odio che il comune stolto cova, ora mi vieni a citare Pinochet, però dobbiamo anche citare della visita a Fidel del 98 che non è certo un pacifista... quindi? cosa significa? che è il papa degli oppressori? o forse una persona che a differenza tua che punti il dito solo su una determinata fazione politica e non vedi altro, è andato ovunque per portare il suo messaggio di pace?
certo per alcuni è una persona "antipatica" perchè è il simbolo del peseguitato dal comunismo, però dai non facciamo di tutto una questione politica... bisogna prendere atto che è stato un grande unico nel suo genere e che la gente lo ama...;)
Hai fatto centro!
Viene odiato soprattutto per questo motivo. Le altre scuse sono un contorno!
-
Quote:
SalentinaNelCuore
Hai fatto centro!
Viene odiato soprattutto per questo motivo. Le altre scuse sono un contorno!
Vabbé, riduciamo il discorso a Forza Milan e Forza Inter e torniamocene tutti a casa...
-
viva la patonza è meglio XD
-
Quote:
mr stagger lee
Vabbé, riduciamo il discorso a Forza Milan e Forza Inter e torniamocene tutti a casa...
Per me nn è assolutamente così.
E' per molti che è questo il vero motivo e lo sapete pure voi che è come dico io.
Perchè almeno "quest'accusa" è vera e tangibile, le altre sono pseudo accuse senza prove prese qua e là da internet, da fonti improbabibili e spacciate per vere.
-
Fonti e "accuse" che probabilmente non avrai nemmeno letto immagino :045:
E pensare che non sono nemmeno comunista xD
-
Quote:
Jo Constantine
Fonti e "accuse" che probabilmente non avrai nemmeno letto immagino :045:
E pensare che non sono nemmeno comunista xD
Ho letto, ho letto nn sono un'ignorante.
So confrontare opinioni diverse e capire quale delle due campane sta dicendo cazzate
-
Sì vabbè, qui come al solito scontrarsi civilmente con certa gente fanatica e presuntuosa ad altro non porta che addirittura vedersi deridere, prova di grande maturità ed educazione, se volete continuare a pretendere che vi diano ragione continuate pure, non mi interessa cadere nel ridicolo con un flame a causa di mentalità ottuse, buon pro vi faccia, adios! :)
-
Quote:
JKonan
be la grandezza della persona è anche questa, riuscire ad andare oltre l'odio che il comune stolto cova, ora mi vieni a citare Pinochet, però dobbiamo anche citare della visita a Fidel del 98 che non è certo un pacifista... quindi? cosa significa? che è il papa degli oppressori? o forse una persona che a differenza tua che punti il dito solo su una determinata fazione politica e non vedi altro, è andato ovunque per portare il suo messaggio di pace?
certo per alcuni è una persona "antipatica" perchè è il simbolo del peseguitato dal comunismo, però dai non facciamo di tutto una questione politica... bisogna prendere atto che è stato un grande unico nel suo genere e che la gente lo ama...;)
:lol:
-
Scusate l' ignoranza...Ma Cristo non è vissuto senza voler nulla materialmente dalle folle che lo acclamavano..?!. Non ha forse MAI voler avuto nulla a che fare con la politica del tempo?!. Non considerava uguali tutti i ceti sociali?!. Beh...poi un ultima riflessione...; ve lo vedete il Messia parlare dalla cima di un suntuoso palazzo, vestito di abiti costosi , con oro e diademi...?!. Se i papi si rappresentano come la proiezione di Cristo, forse sarebbe il caso che si facciano un esame d coscienza ( sempre che almeno questa sia in minima parte presente nel loro profondo...).:|
-
La Chiesa di oggi non c'entra nulla con ciò che voleva Gesù.
-
Quote:
SalentinaNelCuore
Ho letto, ho letto nn sono un'ignorante.
So confrontare opinioni diverse e capire quale delle due campane sta dicendo cazzate
Ha quindi hai letto me...
è esattamente quello che ti ho chiesto :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Stiamo parlando di un dittatore reo di crimini contro l'umanità, ma che diavolo stai dicendo?!?
Che lo abbiano beatificato proprio per questo? :o
Per inerzia dopo il processo di beatificazione a Pio XII, che avallò la persecuzione degli ebrei di Hitler...
-
in ogni caso...ripeto, chissene.
alla fine fan quello che vogliono.
prima giovanna d'arco era una strega eretica e chi piu ne ha piu ne metta...poi santa.
è solo un esempio. la storia la fa chi la scrive