Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
topino1
x toscanoxdoc
si vede che siamo in italia...
ci lamentiamo del superfluo...
posto un'appunto sulla legge in materia di alcol che vige negli Stati Uniti
altro che 0,50%
Tasso alcolemico
In tutti gli Stati e nel Distretto di Columbia è proibito guidare un veicolo sotto l'influenza dell'alcol o di droghe.
Il tasso alcolemico è 0,08% in tutti gli Stati.
Il tasso limite di alcolemia per la guida di veicoli commerciali è di 0,04% e per coloro che sono sotto i 21 anni è generalmente di 0,02%.
Nella maggior parte degli Stati è vietato avere nel veicolo bottiglie o barattoli aperti di bevande alcoliche. In alcuni Stati, per es. il Connecticut, un conducente con meno di 21 anni non può avere una bottiglia o barattolo, seppure chiusi, di bevanda alcolica nel veicolo a meno che non sia accompagnato da un genitore o tutore.
Test di rilevamento : la legislazione di numerosi Stati precisa che tutti coloro che guidano un veicolo a motore sulle strade pubbliche danno implicitamente il loro consenso a sottomettersi al test del sangue dell'alito e dell'urina in caso di fermo. In alcuni Stati chi si rifiuta di sottoporsi al test è incriminato; nel Massachusetts per es. viene ritirata la patente per 120 giorni, in California è ritirata per un anno.
in america vendono armi come se fossero giocattoli...non è proprio questo paese puro e lindo che ti ritraggono i giornali...quindi farmi l'esempio di una legge sbagliata e metterla a confronto con una legge ancora più sbagliata non fa quest'ultima una legge giusta...
non difendo di certo un atto di violenza contro chi indubbiamente faceva il proprio lavoro, ma la colpa di una reazione così esagerata è facile darla all'alcool o alla presunta droga presente nell'auto, ma chi può dire cosa è passato nella testa dell'aggressore...
chi ci dice che il suo pensiero è stato "***** ora perdo il lavoro di fattorino per un bicchiere di birra"...quella legge sbagliata e dittatoriale è normale che porti qualcuno a questi colpi di testa...ingiustficabili, non c'è dubbio, ma naturali
-
Quote:
Originariamente inviata da
topino1
non sono proprio d'accordo su quello che dici..
mettere in croce un ragazzo perchè ha bevuto un pò troppo
ti rendi conto di quello che dici??
l'ultima frase che ho evidenziato è ancora più sconcertante...
"ha pesato il il pregiudizio per essere stati ad un rave".quindi a tuo avviso, se fossero stati fermati in un'altro luogo e trovati positivi all'alcol, il carabiniere doveva commettere un reato, omettendo di applicare la normativa inerente all'articolo 186 del codice della strada?
le forze dell'ordine fanno rispettare le leggi che il legislatore promulga,non hanno il compito d'interpretarle e di fungere da giudici a seconda di chi è il fermato.
@topino1 ( @lakeofire )
Hai interpretatto l'esatto contrario di quello che intendevo io, probabilmente mi sono spiegato male.
Io accuso le forze dell'ordine, la parte evidenziata in rosso del tuo messaggio, proprio di non applicare - come si dovrebbe se la legge è uguale per tutti - la stessa norma con la stessa solerzia in altri casi, quelli in cui anziché un giovane reduce da un rave al volante c'è un cinquantenne che torna a casa da un altro posto.
Ciò che spesso porta alla non accettazione delle conseguenze dell'infrazione commessa è la consapevolezza che si stiano usando due pesi e due misure per giudicare la propria mancanza rispetto a quella degli altri; tale senso di non accettazione dell'ingiustizia subita è poi tanto più alto quanto più si è giovani e non ancora disincantati.
Che poi io il caso specifico non l'ho nemmeno preso in considerazione, perché sono del parere che per esprimere un giudizio su una questione occorrerebbe essere informati dei fatti, cosa che non siamo; mi espongo quindi solo su ciò che è certo: 1) che c'è stata una forma di violenza che va condannata, sempre e a prescindere dalle motivazioni che l'hanno scaturita; 2) che il codice della strada è applicato alla membro di segugio, rifacendosi su un singolo malcapitato automobilista dopo aver permesso che altri 999.999 prima di lui facessero come caxxo gli pareva indisturbatamente. Guarda caso quello che tornava dal rave, di sabato sera...
Quote:
Originariamente inviata da
dada
in america vendono armi come se fossero giocattoli...non è proprio questo paese puro e lindo che ti ritraggono i giornali...quindi farmi l'esempio di una legge sbagliata e metterla a confronto con una legge ancora più sbagliata non fa quest'ultima una legge giusta...
Senza contare che in quel posto lì un Tanzi o un Cragnotti starebbero a marcire in galera a vita e un Primo ministro qualsiasi sarebbe già stato costretto alle dimissioni dell'incarico politico al primo dei suoi millanta scandali, ma questo @topino1 e il suo gregge chissà se lo ritengono così grave come bere una birra al rave... :roll:
-
Allora prima di tutto secondo me dovevano andare tutti e 4 in carcere e non solo il maggiorenne, perchè in 4 li hanno picchiati e in 4 devono pagare.
secondo: Sicuramente erano sotto effetto di droghe
Terzo: hanno parlato di una legge che vieti i rave party, e che aspettano? a prescindere che secondo la Costituzione, ogni tipo di manifestazione (e quindi anche i rave) devono essere preannunciati e deve essere presente la polizia. Questo fa capire che schifo di polizia abbiamo se comunque sia i minorenni possono consumare tranquillamente alcolici (cosa vietata dalla legge) e soprattutto possono fare abusi di droghe pesandi (non sto parlando di maria ma di KETAMINA!!!)
Quote:
Originariamente inviata da
topino1
Sulla vicenda oggi è intervenuto il sindaco di Firenze Matteo Renzi che, intervistato da Lady Radio, un'emittente fiorentina ha auspicato una "doverosa riflessione" e si è augurato che "poi non facciano i furbi sui processi verso questi ragazzi: questi devono pagare per quello che hanno fatto" e l'accusa di tentato omicidio con la quale sono stati fermati "mi sembra il minimo". Il sindaco ha anche ribadito la "solidarietà mia e di tutta la città di Firenze all'Arma dei Carabinieri" e "la vicinanza profonda alle famiglie e ai due carabinieri". Per Renzi "il fatto che due servitori dello Stato, due carabinieri, siano presi a sprangate da quattro ragazzini, di cui uno maggiorenne, perchè fermati per l'etilometro, sono cose che fanno e devono far riflettere". "Dobbiamo pensarci anche a livello sociale - ha spiegato ancora - questi sono ragazzi che stanno in provincia di Firenze. Sarebbe doveroso ora fare una riflessione su che tipo di messaggio educativo abbiamo dato".
.
Il mio sindaco comincia a starmi sulle palle!!! Cosa cavolo c'entra lui con il grossetano? Ma il sindaco di Siena ha detto qualcosa? e quello di Arezzo?
Lasciate perdere quello che dice Renzi, ogni scusa è buona per farsi pubblicità!!! aspettate che abbia l'età e lo vedrete candidarsi a premier, ha delle belle idee ma è sostanzialmente un paraculo!!!
Quote:
Originariamente inviata da
toscanoxdoc
neanche a me piace quella legge, se fossi al governo la cambierei subito, mettendo una multa di 500 euro magari, ma non privando una persona della patente, che, in molti casi, per quella persona equivale a perdere anche il lavoro, o comunque, avere grossi disagi :( con questo, non voglio assolutamente giustificare i 4 balordi:x
Fai tu, io a tutti quelli che guidano sotto stato di ebrezza, anche dello 0,1% in più io gli darei la pena detentiva come tentato omicidio.
Sarò anche esagerata, ma non si può rischiare di ammazzare delle persone per bersi un bicchiere in più. Che senso ha?
Ci si lamenta che ci sono tanti casini, che ne succedono di tutti i colori, ma se ci fosse più severità saremmo un popolo più sicuro e più sereno.
E non venitemi a parlare di libertà: guardate la libertà dove cavolo ci sta portando!!! Stupri, carabinieri picchiati a morte per non farsi ritirare le patenti, migliaia di ragazzi morti ogni anno perchè lo stronzo di turno guida ubriaco. E' facile parlare di libertà, ma quando ti toccano le persone care non la si pensa più così. A sti ragazzi? Il carcere, la patente non la vedranno neanche con il binocolo per tutta la vita, e se perdono il lavoro pace, avevano ad essere più maturi
-
A prescindere dalle varie cavolate che ho letto, senza sapere come ci si trova in determinate situazioni, rinchiuderei in uno sgabuzzino sti quattro pompatelli e butterei la chiave.
Ma c'è un MA. Perchè si è così ottusi da pensare che fossero solo e semplicemente ultra sballati da voler spaccare la faccia a chiunque? E perchè lo si è ancora più dicendo che sono i rave la rovina? ma voi guardate solo i telegiornali di Italia 1 dove vi riempiono di veline e impomatati sudici?
Io sono assolutamente contro la violenza, per me non si risolve niente, anzi si peggiora soltanto. Però qualche volta, invece che fermarsi semplicemente alle quattro parole che si sentono...facciamo ruotare anche un po' il cervellino in più visioni?
ma davvero pensate che erano solo i ragazzini sballatelli, tanto da fracassare di botte due carabinieri con almeno il doppio dell'età?
O magari erano ragazzini sballatelli che sono stati fermati da due carabinieri che con una divisa si sentivano onnipotenti?
Io sono contro, ma non li farei diventare dei martiri.
RIPETO: sono contro i 4 ragazzini, ma bisogna cercare anche di non andare con i paraocchi,solo perchè i carabinieri sono i protettori dello stato.
Quote:
Originariamente inviata da
topino1
Sull'episodio anche il commento di Luca Rodolfo Paolini, segretario della Lega Nord nelle Marche: "Gente che si macchia di simili atti non dovrà più potersela cavare, come purtroppo è accaduto ed accadrà, con pene di fatto simboliche". "La violenza perpetrata ieri nei confronti dei carabinieri da parte di quattro giovani dopo un rave party dimostra, ancora una volta, che le degenerazioni dei giovani e gli abusi di alcol e altre sostanze tossiche avvengono AL DI FUORI delle discoteche", ha invece affermato il presidente dell'Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (Silb-Fipe), Maurizio Pasca.
Questa poi:lol:
-
Adesso iniziano le solite polemiche e le solite posizioni -contrastanti- che ognuno di noi ha.
Non capisco solamente perché ci stiamo limitando a parlare della legge sull'alcool e non sul fatto che è successo. Il fatto che il ragazzo avesse superato il limite tollerato o che i suoi amichetti si siano fumati qualcosa non può togliere l'attenzione su quanto hanno combinato!!!!!! Lasciamo stare la legge, può essere giusta o meno. Ma qui c'è un comportamento tale che è impossibile giustificare, anche parzialmente o cercando delle attenuanti.
Rimane la solita amarezza perché i 3 minorenni staranno in carcere 3 giorni ed il maggiorenne 1 mese. Poi torneranno liberi e felici... gli sarà data una pacca sulla spalle e detto "ragazzi non dovete farlo più".
E intanto un carabiniere non si sa riuscirà a salvarsi...
----------
Per il resto i controlli sono così... è ovvio che uno si ferma e 100 passano.. perché si spera sempre che fermino l'altro. Fosse per me metterei anche blocchi completi sulle strade in modo da fermare TUTTE le auto. Ma si formerebbero code lunghe km e rotture soprattutto per chi si comporta semplicemente da persona matura e consapevole.
Quanto detto da lamer non lo commento perché per me non ha proprio senso....
-
Quote:
Originariamente inviata da
dada
... ma chi può dire cosa è passato nella testa dell'aggressore...
chi ci dice che il suo pensiero è stato "***** ora perdo il lavoro di fattorino per un bicchiere di birra"...quella legge sbagliata e dittatoriale è normale che porti qualcuno a questi colpi di testa...ingiustficabili, non c'è dubbio, ma naturali
Ritirare la patente a chi gira ubriaco o fatto è una legge sbagliata e/o dittatoriale?
http://www.faccine.eu/smiles/1145359674-48.gif
Quote:
Originariamente inviata da
Lamer
Ci sono stati episodi di tutti i generi, carabinieri che pagano da bere al bar e poi gli tolgono la patente appena sali in macchina (ovviamente anche loro hanno consumato la stessa bevanda), oppure appostamenti e posti di blocco improvvisati solo per togliere la patente ad una determinata persona....Il problema che in questi piccoli paesi i carabinieri non hanno un grande lavoro da svolgere. Negli ultimi anni sono impegnati a tempo pieno negli alcol testo...
Dura lex, sed lex...
Ho anche io una comitiva di sbornioni. Oramai ne sono scampati solo un paio dal ritiro della patente. L'ultimo ha centrato alticcio un compattatore delle immondizie poco tempo fa: facendo il rappresentante si sta facendo portare in giro dal papà con la macchina del papà. Tra riparazione dell'auto, avvocato, multa e deposito dell'auto dovrà pagare 15-16 mila euro. Sapeva benissimo a cosa andava in contro, visto che è la seconda volta che lo beccano. Ora hanno cambiato registro, riescono sempre a trovare un autista che li porti in giro avvinazzati, girano sempre in 5 in auto o vanno a far baldoria in treno, con indubbi vantaggi per l'ambiente... Ci vorrebbero molti più controlli, altro che!
P.S.
Un paio di mesi fa ho beccato un autovelox. Mi son detto: è vero, ho sbagliato. Pago e sto zitto.
Li avete visti questi qui?
http://www.youtube.com/watch?v=T_WofVJGP_Y
http://www.faccine.eu/smiles/1145359699-54.gif
-
Quote:
Originariamente inviata da
Quelo
infatti, mai letta una stronzata peggiore di questa :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lamer
Ciao a tutti, quello che è successo non è sicuramente una cosa giusta. Mi sono registrato a questo forum solo per dire una cosa, visto che ho provato a farlo in altri siti e tutti hanno evitato di pubblicare il mio commento.
Da quando i siti oscurano certi commenti??? :lol: ma chi ci crede...
-
Ma che c.azzo ce l'hanno a fare le pistole?Li gambizzava a tutti quanti così vediamo se lo rifanno!
-
Voglio precisare una cosa magari non so se la sapete.
I ragazzi che hanno fatto questo non venivano dal Raiv party ma da una discoteca.
Un altra cosa il vero problema non sono le canne ne l'alcool ne la droga
la cosa piu schifosa che io non accetto e non accetterò mai è la VIOLENZA.
@lakeofire Concordo in pieno con quello che hai detto.